Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16085
8659

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da albizup » 27/05/2022, 20:52

ImmagineImmagine

Grazie di tutto, Presidente.
In bocca al lupo, mi mancherai. 🖤❤️
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Strembald
Pro
Pro
765
2037

Messaggio da Strembald » 27/05/2022, 21:49

@albizup  purtroppo quando si invecchia si dovrebbe diventare più saggi, più serafici, più miti e più equilibrati. Invece la mia vecchiaia nel reparto Milan mi sembra una specie di montagne russe.

Parlo delle parole di Maldini.

Ora senza obbligarti o spronarti a fare un'analisi approfondita, secondo te sono più parole di uno che ha appena mandato affanculo tutti o sono più parole che hanno l'obiettivo di accelerare la vendita e quindi il mercato (con Maldini ancora al timone)?

Spero tanto la seconda, ma sembra troppo la prima.

Dopo che si gode così, ti dirò, c'è quasi più goduria di avere la speranza di poter pian piano provare a riaprire un ciclo serio che quella dello scudetto in se e per sè (fra i più fantastici comuque che io ricordi).

La tua sensazione a pelle qual è? Leao manco lo nomino perchè attualmente l'idea di perderlo mi mette angoscia.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 27/05/2022, 21:50

anto ha scritto: 27/05/2022, 19:01
Karamazov ha scritto: 27/05/2022, 18:52 Anto, Maldini non ha detto che vuole dei proprietari mafiosi e che lo scudetto è stato vinto per pure coincidenze astrali, posa il fiasco e calma l'animo :lmao:

Se la vuoi buttare in vacca per me non c'è problema.
Maldini ha detto esattamente quello che ho detto io non più tardi di un paio di giorni fa tra le risate generali e le accuse di essere incontentabile o interista.
Il che tra l'altro significa dare dell'interista anche a Maldini...Prodigi di cui sono capaci alcuni soggetti qui dentro.
Quello che Maldini non può dire, è che una proprietà che si fa scudo del fairplay finanziario invece di aggirarlo, è destinata alla mediocrità, come dimostrano i plusvalenzifici ed i procacciatori di sponsorizzazioni che spariscono da un anno all'altro, giusto in tempo per uscire dal settlement agreement, sia in Italia che in europa.
Il fiasco quindi, lo dovrebbero posare i difensori a spada tratta degli speculatori, sputtanati a tuttotondo proprio da uno dei milanisti del secolo.

Faccio il ciriacodemita (RIP) e l'avvocato del diavolo ma anto è bullizzato e preso per il culo per un pensiero (certamente estremo) non così lontano da quello di PFDC. pochi post di anto dopo lo scudetto, pochi oggi anche quelli dei ragionieri del topic che misurano il pallone coi KPI.

albizup
Hero Member
Hero Member
16085
8659

Messaggio da albizup » 27/05/2022, 22:31

pgm ha scritto: 27/05/2022, 21:50

Maldini ha detto esattamente quello che ho detto io non più tardi di un paio di giorni fa tra le risate generali e le accuse di essere incontentabile o interista.
Il che tra l'altro significa dare dell'interista anche a Maldini...Prodigi di cui sono capaci alcuni soggetti qui dentro.
Quello che Maldini non può dire, è che una proprietà che si fa scudo del fairplay finanziario invece di aggirarlo, è destinata alla mediocrità, come dimostrano i plusvalenzifici ed i procacciatori di sponsorizzazioni che spariscono da un anno all'altro, giusto in tempo per uscire dal settlement agreement, sia in Italia che in europa.
Il fiasco quindi, lo dovrebbero posare i difensori a spada tratta degli speculatori, sputtanati a tuttotondo proprio da uno dei milanisti del secolo.

Faccio il ciriacodemita (RIP) e l'avvocato del diavolo ma anto è bullizzato e preso per il culo per un pensiero (certamente estremo) non così lontano da quello di PFDC. pochi post di anto dopo lo scudetto, pochi oggi anche quelli dei ragionieri del topic che misurano il pallone coi KPI.

Ragionieri che predicavano la calma a gennaio e dicevano che l'esito della corsa scudetto non sarebbe cambiato con un Faivre o un difensore a gennaio in più, non che non servissero in generale (servivano!) ma che non era quello da cui dipendevamo, tutto questo mentre c'era la rivolta perche gli altri prendevano Vlahovic. Poi si può negare la realtà, dire che questa squadra non era competitiva quest'anno ecc..robe puntualmente smentite.

Lo stesso Maldini che oggi ha detto chiaramente che il supporto della società era presente. Maldini che fino a ieri doveva dimettersi eh per Anto.

Maldini ha ragione ma questo non è in disaccordo con il percorso fatto fin qui, e infatti finita Maldini ha sempre detto e lavorato per Elliott. Prima si dovevano risanare i conti, direi che la tempesta è passata, non per lo scudetto ma per la situazione finanziaria, quindi per restare competitivi e soprattutto per creare un margine sugli altri e aprire un ciclo è necessario investire, soprattutto perché in Europa siamo molto indietro. Per me la cosa allucinante è che Maldini e massara non abbiano un contratto. E d'altra parte fa benissimo Maldini, visto che abbiamo finalmente dei conti decenti, w chiedere più investimenti. I conti sono praticamente a posto, è una situazione totalmente diversa da prima e ci siamo per la gestione Elliot - Gazidis -MMM, non è una roba caduta dal cielo, è il frutto della politica che contestavate, facendo i pazzi per il mercato di gennaio.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1281
5125

Messaggio da esba » 27/05/2022, 22:36

pgm ha scritto: 27/05/2022, 21:50

Ci sono quelli che ancora stanno maledicendo la società perché a gennaio non è stato preso il centrale e non si e’ accorto che nel frattempo, abbiamo vinto lo scudetto.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 27/05/2022, 22:48

Albi e Esba oggi Maldini ha tirato una bordata da tifoso. Dato che noi, in primis, siamo tifosi ... ecco oggi fare i pompieri ... insomma. Siamo tutti incazzati perchè a 5 gg da uno scudetto atteso da 11 anni che si pesti una merda così non è normale. Non siete incazzati? Non ci credo.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1281
5125

Messaggio da esba » 27/05/2022, 22:52

pgm ha scritto: 27/05/2022, 22:48 Albi e Esba oggi Maldini ha tirato una bordata da tifoso. Dato che noi, in primis, siamo tifosi ... ecco oggi fare i pompieri ... insomma. Siamo tutti incazzati perchè a 5 gg da uno scudetto atteso da 11 anni che si pesti una merda così non è normale. Non siete incazzati? Non ci credo.

Ma certo che sono infastidito, lui non parla mai a sproposito.
Però fasciamoci la testa quando ce la saremo rotta.
Io guardo dove questi ci hanno preso e dove ci hanno portato.
Ad oggi la bilancia parla chiaramente a loro favore.
Sfasceranno tutto e Maldini andrà via?
Se si, allora sono dei coglioni e non esiterò a scagliarmi contro, fino ad allora resto schiscio.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 27/05/2022, 23:04

esba ha scritto: 27/05/2022, 22:52
pgm ha scritto: 27/05/2022, 22:48 Albi e Esba oggi Maldini ha tirato una bordata da tifoso. Dato che noi, in primis, siamo tifosi ... ecco oggi fare i pompieri ... insomma. Siamo tutti incazzati perchè a 5 gg da uno scudetto atteso da 11 anni che si pesti una merda così non è normale. Non siete incazzati? Non ci credo.

Ma certo che sono infastidito, lui non parla mai a sproposito.
Però fasciamoci la testa quando ce la saremo rotta.
Io guardo dove questi ci hanno preso e dove ci hanno portato.
Ad oggi la bilancia parla chiaramente a loro favore.
Sfasceranno tutto e Maldini andrà via?
Se si, allora sono dei coglioni e non esiterò a scagliarmi contro, fino ad allora resto schiscio.
La nostra storia ci dice che quando Maldini caga fuori dalla tazza vuol dire che ci dobbiamo preoccupare. Fare i pompieri oggi vuol dire avere la cravatta invece che la sciarpa del Milan. A chi è incazzato oggi non gli si può dire nulla. Ci sono operazioni di mercato avviate in standby perché sti fenomeni han deciso di fare il passaggio di consegne in piena off season. Bravi. È la terza volta che ci tocca sto cinema. La terza. In 5 anni.

albizup
Hero Member
Hero Member
16085
8659

Messaggio da albizup » 28/05/2022, 0:11

Ma l'incazzatura è legata al trattamento verso Maldini e Massara, che dovevano già essere firmati da tempo, questo si una vera colpa della gestione Elliott. Però poi se uno legge tutta l'intervista a me sembra che Maldini parla come DT del Milan del futuro, infatti arriverà settimana prossima origi. Tra l'altro a me sembra che lui rimarchi il fatto che il mercato sia abbastanza definito per quello ordinario (origi, Renato forse, e altri) ma serve uno sforzo per fare il salto di qualità, e questo son parole verso la nuova società, che a quanto pare dovrebbe entrare settimana prossima.
Per me ha ragione nella sua giustissima mentalità da competitor, questo è il momento di agire e alzare l'asticella se vuoi tornare la società di un tempo. È un vincente e agisce e parla come tale, mentre noi siamo qui a godere dello scudetto lui, per fortuna, pensa al prossimo anno e a come migliorare in Champions, dove io ci ho visto piuttosto indietro (robe che dicevo già a novembre, che lo stesso Pioli ha ribadito. Le partite con il Porto vanno riviste 10 volte, li si è capito il gap che c'è).
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16085
8659

Messaggio da albizup » 28/05/2022, 0:12

Sul passaggio di proprietà concordo, tempistica che piace zero. Ma infatti io sarei rimasto molto felice con Elliott.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 28/05/2022, 1:00

albizup ha scritto: 28/05/2022, 0:12 Sul passaggio di proprietà concordo, tempistica che piace zero. Ma infatti io sarei rimasto molto felice con Elliott.

Post sopra sulla vicenda intervista di Maldini concordo anche sulle virgole.

Per il passaggio di società vero, però comunque sono stati bravi a farlo sottotraccia, o comunque non troppo sbandierato, prima con InvestCorp e poi con RedBird. Magari è anche merito del gruppo che è stato così forte mentalmente da isolarsi, però secondo me meglio ora che si riparte da zero con ambizioni più importanti, e tutto il mercato da fare, che a inizio/metà stagione dove magari anche se volevi non potevi cambiare niente senza rischiare di fare danni. Almeno ora con "calma" valuti e ti muovi con tutta la finestra di mercato disponibile per fare cosa ti pare, quindi se veramente prossima settimana c'è il closing sarebbe manna dal cielo
Once a Knick, always a Knick.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 28/05/2022, 1:27

pgm ha scritto: 27/05/2022, 23:04 La nostra storia ci dice che quando Maldini caga fuori dalla tazza vuol dire che ci dobbiamo preoccupare. Fare i pompieri oggi vuol dire avere la cravatta invece che la sciarpa del Milan. A chi è incazzato oggi non gli si può dire nulla. Ci sono operazioni di mercato avviate in standby perché sti fenomeni han deciso di fare il passaggio di consegne in piena off season. Bravi. È la terza volta che ci tocca sto cinema. La terza. In 5 anni.

Maldini non parla da tifoso.
Io non parlo da tifoso.
Problemi di autostima proprio non ne ho. Sto ridendo come un pazzo, perché molti utenti sono stati sputtanati, e da una persona che LORO(non io), hanno sempre ritenuto inattaccabile, almeno fino a quando non li ha sputtanati.
Ancora non ce la fanno ad accettare l'evidenza dei fatti.
Qui c'è una realtà da affrontare: c'è una volontà di competere sbandierata a parole ma non sostentuta dai fatti.
Per il resto...Scusami, ma non ce la si può prendere con un qualsiai proprietario che riceve un'offerta ed è orientato ad accettarla, anche se il momento non è propizio per l'influenza che la cosa potrebbe avere sull'andamento dell'azienda.
E' un accusa che non mi sento di fare, questa, anche se ci potrebbe procurare gravi danni: poi certo, c'è la vulgata di Elliott che fa o non fa cose anche perché preoccupato di lasciare il Milan in buone mani o del futuro in generale del Milan, e allora giù di nuovo con le risate...
Per tutto il resto, invece, ce la si deve prendere.
Io non sono incazzato per i tempi fisiologici di una cessione.
Il trattamento riservato a Maldini e Massara, invece, è inquietante tout court.
Come giustamente dice Maldini, anche se mi vuoi cacciare, non è questo il modo di fare.
Evidentemente la vicenda Boban non ha insegnato niente.
A parte questo sono incazzato per i tetti di ingaggio ridicoli, perché non si compra a rate(con Abraham il campionato si sarebbe giocato?), perché non si aggira il ffp, perché si lasciano andare via giocatori che, Donnarumma a parte, chiedono il giusto, non cose fuori dal mondo e tra l'altro sono arrivati a chiedere certe cifre perché le trattative per il rinnovo sono state condotte in modo criminale e pezzente.(ora abbiamo un'idea più chiara riguardo alle colpe da attribuire)
Sono al tempo stesso incazzato e divertito perché questi sono riusciti ad inculcare una mentalità ridicola al tifoso, che senza rendersene conto diventa sostenitore di un fondo di squali e non della propria squadra.
Non fosse che gli obiettivi del fondo di squali sono completamente diversi da quelli che dovrebbero essere naturali per una squadra e per i suoi tifosi.
E parliamo di obiettivi ragionevoli, sia chiaro, non della pretesa di spese in stile arabo.(godrei come un riccio, ma le pretese sono ben alte)
Si sono create legioni di sostenitori del profitto di Elliott: cosa vuoi che sia un calcio nei coglioni tirato da Maldini in persona, di fronte ad un assurdo lavaggio del cervello?

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 28/05/2022, 7:57

anto ha scritto: 28/05/2022, 1:27
pgm ha scritto: 27/05/2022, 23:04 La nostra storia ci dice che quando Maldini caga fuori dalla tazza vuol dire che ci dobbiamo preoccupare. Fare i pompieri oggi vuol dire avere la cravatta invece che la sciarpa del Milan. A chi è incazzato oggi non gli si può dire nulla. Ci sono operazioni di mercato avviate in standby perché sti fenomeni han deciso di fare il passaggio di consegne in piena off season. Bravi. È la terza volta che ci tocca sto cinema. La terza. In 5 anni.

Maldini non parla da tifoso.
Io non parlo da tifoso.
Problemi di autostima proprio non ne ho. Sto ridendo come un pazzo, perché molti utenti sono stati sputtanati, e da una persona che LORO(non io), hanno sempre ritenuto inattaccabile, almeno fino a quando non li ha sputtanati.
Ancora non ce la fanno ad accettare l'evidenza dei fatti.
Qui c'è una realtà da affrontare: c'è una volontà di competere sbandierata a parole ma non sostentuta dai fatti.
Per il resto...Scusami, ma non ce la si può prendere con un qualsiai proprietario che riceve un'offerta ed è orientato ad accettarla, anche se il momento non è propizio per l'influenza che la cosa potrebbe avere sull'andamento dell'azienda.
E' un accusa che non mi sento di fare, questa, anche se ci potrebbe procurare gravi danni: poi certo, c'è la vulgata di Elliott che fa o non fa cose anche perché preoccupato di lasciare il Milan in buone mani o del futuro in generale del Milan, e allora giù di nuovo con le risate...
Per tutto il resto, invece, ce la si deve prendere.
Io non sono incazzato per i tempi fisiologici di una cessione.
Il trattamento riservato a Maldini e Massara, invece, è inquietante tout court.
Come giustamente dice Maldini, anche se mi vuoi cacciare, non è questo il modo di fare.
Evidentemente la vicenda Boban non ha insegnato niente.
A parte questo sono incazzato per i tetti di ingaggio ridicoli, perché non si compra a rate(con Abraham il campionato si sarebbe giocato?), perché non si aggira il ffp, perché si lasciano andare via giocatori che, Donnarumma a parte, chiedono il giusto, non cose fuori dal mondo e tra l'altro sono arrivati a chiedere certe cifre perché le trattative per il rinnovo sono state condotte in modo criminale e pezzente.(ora abbiamo un'idea più chiara riguardo alle colpe da attribuire)
Sono al tempo stesso incazzato e divertito perché questi sono riusciti ad inculcare una mentalità ridicola al tifoso, che senza rendersene conto diventa sostenitore di un fondo di squali e non della propria squadra.
Non fosse che gli obiettivi del fondo di squali sono completamente diversi da quelli che dovrebbero essere naturali per una squadra e per i suoi tifosi.
E parliamo di obiettivi ragionevoli, sia chiaro, non della pretesa di spese in stile arabo.(godrei come un riccio, ma le pretese sono ben alte)
Si sono create legioni di sostenitori del profitto di Elliott: cosa vuoi che sia un calcio nei coglioni tirato da Maldini in persona, di fronte ad un assurdo lavaggio del cervello?

A me questo livore sembra fuori dal mondo Anto..siamo qui che festeggiamo perché abbiamo vinto uno scudetto con Maldini stesso protagonista, tornando nel frattempo nella top15 delle squadre più ricche, con giocatori funzionali prima che figurine e con un modo di giocare definito ma iperflessibile che sta facendo assorbire senza problemi chi va via (e l’anno scorso siamo arrivati secondi giocando alla fine -e vincendo un sacco di partite- con Calhanoglu a sx, diaz al centro e Rebic punta). L’unico giocatore che davvero avrei voluto al Milan a gennaio sarebbe stato Vlahovic, ma 70 milioni mi rendo conto da solo che non li avremmo mai potuti spendere.

Adesso Maldini dice che gli hanno mancato di rispetto e che è il momento di fare un salto di qualità con 3 acquisti top: la prima è assurda e sono d’accordo con te, ma sulla seconda io sono solo ottimista, non capisco questa overreaction negativa. Se lui dice che si può fare, vuol dire che i soldi ci sono, vuol dire che davvero siamo nelle condizioni di poterlo fare. Bene che metta pressione a tutti per poterle chiudere (che significa che Singer o Redbird gli dovrebbero dare green light già adesso, senza aspettare closing). Io ci leggo solo la frustrazione di poter chiudere 3 trattative importanti e tenerle in sospeso col rischio di bruciare la programmazione. Se queste parole hanno un peso, tra poco chiudiamo i vari Botman, Sanches e chi per essi. Se non funziona perdiamo un giro e ci toccherà aspettare. Sarebbe un peccato, magari l’anno prossimo torneremo a lottare a fatica per la qualificazione champions, ma mi viene difficile pensare che dopo 3 anni di mosse oculate si vada a gettare alle ortiche tutto così in un momento in cui il nostro valore sta crescendo a livello siderale (per noi). Poi mi duole dirvelo ma come fatturato siamo ancora dietro all’Inter e di molto alla Juve. È da ingenui fare finta di nulla sulla parte economica, anzi io questo scudetto me lo sono goduto il triplo proprio per come è arrivato

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 28/05/2022, 10:04

alecs ha scritto: 28/05/2022, 7:57 Se lui dice che si può fare, vuol dire che i soldi ci sono, vuol dire che davvero siamo nelle condizioni di poterlo fare.

Maldini non dice assolutamente niente di tutto ciò.
L'italiano è italiano.
Maldini sta facendo notare, che se non c'è un salto di qualità nella politica societaria, chiunque sia il proprietario, la prospettiva è vivacchiare.
Aggiunge anche, indirettamente: io ad un certo tipo di politica non ci sto.
Mi è stato detto che saremmo tornati competitivi per vincere, anche in europa, e finora invece la dimensione è quella di giocarsela per la Champions in Italia.
Lancia anche una minaccia velata, quando dice esplicitamente che in occasione di un incontro potrebbe essere lui a dire che le cose non gli vanno bene e levare il disturbo, perché non si presta se non a politiche vincenti.
A proposito di lavaggio del cervello...
Tu Vlahovic non lo puoi comprare(così come Abraham, pagato a rate infinite dalla Roma), perché il proprietario, non interessato a competere ma ad avere il bilancio prontouso per la vendita, rifiuta gli acquisti a rate, e rifiuta qualsiasi cosa non compiaccia il ffp, di cui si fa scudo per non spendere.
Se però vogliamo leggere in parole chiarissime solo quello che ci piace pensare, è un altro discorso.

albizup
Hero Member
Hero Member
16085
8659

Messaggio da albizup » 28/05/2022, 10:13

Immagine

La proprietà campione d'Italia, risanando i conti. Grazie Paul 😍🖤❤️
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Bloccato