Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Uno sfogo...per aria

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Re: Uno sfogo...per aria

Messaggio da shilton » 06/06/2016, 11:04

Dietto ha scritto:Ebbene si, dopo 2 anni e mezzo andati sempre benissimo, un mese fa la mia ragazza mi dice che comincia a avere qualche dubbio e che ci sono alcune cose che non le vanno più bene. dopo un paio di giorni di riflessione decidiamo di provare, sembra che vada tutto bene, siamo felici, facciamo le cose che facevamo prima, forse anche meglio. Poi sabato mattina la doccia fredda. "Vengo sotto casa che ti devo parlare" "Ci ho ripensato, ho pensato a come sto e non provo più le stesse cose. Voglio stare da sola". A nulla sono valsi 5 giorni di preghiere, suppliche, incazzature, ricordi. è categorica. e vi giuro che io non pensavo di poter provare un dolore così grande.
probabilmente colpa mia che mi sono poggiato su di lei per tutte le cose che mi sono successe in questi anni, che ne ho fatto la mia colonna e non ho mai pensato che potesse venire a mancare. Ma ora veramente pensare anche a stare fino a stasera senza sentirla, mi fa sentire male.
Spero che con il tempo passi, perchè ora non riesco a vedere neanche fino a domani sera.

Dajè Diè.
Ora sembra tutto nero, tra qualche giorno fidati sarà peggio.
Poi per forza di cose passerà.

Però è vero che non esistono regole,never say never.
Immagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 06/06/2016, 12:48

.
Ultima modifica di Dietto il 16/06/2016, 9:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Uno sfogo...per aria

Messaggio da MarkoJaric » 06/06/2016, 14:34

Ecco poi se cominci a darti pure ogni tipo di colpa é davvero la fine.. Daje Dié! Tieni botta!
Comunque oh.. É proprio vero che ci fa tanto male la delicatezza che usiamo per non farci male (quasi cit.)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gian Marco
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NBA Team: San Antonio Spurs
91
244

Messaggio da Gian Marco » 07/06/2016, 9:47

Se mi posso permettere di darti un consiglio Dietto (dato che in qualche modo ci sono passato anche io) è di non lasciarti andare in questo momento di difficoltà. Cerca di trovare un'attività, un qualcosa di produttivo e salutare dove incanalare la tua rabbia e tristezza e distrarti.
In momenti come questi a molte persone (poi a te non ti conosco, dunque non so che persona sei) viene la tentazione di affidardi all'alcol e cose simili. E- per carità, si può fare anche quello- ma io nella mia esperienza ho notato che aiuta molto di più concetrarsi su un qualcosa di positivo e che ti possa veramente far star meglio. Per alcuni può essere il lavoro, la palestra, uno sport...

Ma è essenziale che vinci la tentazione di passare le tue giornare seduto sul divano a guardare il soffitto e a chiederti cosa sia andato storto.

Just my 2 cents, ovviamente.
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 07/06/2016, 13:02

Vorrei fare un po lo stronzo...

Oh capisco tutto eh, ma 2 anni e mezzo non sono mica la fine del mondo, capisco benissimo il fatto di "ricominciare" ecc ecc ecc, ma (penso anche siate mediamente giovani, diciamo under 30 o giù di li) avete tante possibilità e sopratutto se vi va di culo molto probabilmente (a parte rarissimi casi eccezionali che non ci passano mai) ci ripasserete altre volte (il culo sta nella quantità delle volte).

Oh Dietto poteva andarti decisamente peggio eh, poteva (lei, da quello che ho capito è stata lei) trascinare la vostra relazione per le lunghe e magari mettere in cantiere qualcosa di molto più impegnativo nella speranza di provare a "farlo andare", senza arrivare alla prole, basta una casa o un appartamento e allora si che avresti pregato tra X anni che la storia finisse in questo modo, ORA.

Ragiona così perché se no non ti passa più, io che ho convissuto per 7 anni abbondanti a 10.000 km da casa avrei dovuto impiccarmi all'albero più alto?

La vita continua e ho una certezza assoluta (io almeno), se LEI ti lascia NON era MAI MAI MAI MAI MAI quella giusta, ma MAI nella vita.

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1548
2323

Messaggio da boantos » 07/06/2016, 13:22

Bravo Porsche, volevo scriverlo io.
Vero che non conosciamo i dettagli di sta storia d'amore, che non sappiamo quanto sia stata intensa o meno, ma pure io fatico ad immaginare una storia di due anni e mezzo così "importante" a tal punto da morirne, non l'ho detto perchè mi pareva di fare lo stronzo, ma adesso siamo in due.
Dipende anche dall'età indubbiamente, a 20 anni sarebbe ancora più difficile da crederlo.
Non so quanti anni ha Dietto, credo sia un U25, mi viene da dire adesso solo: pazienza, passerà, non sei il primo nè l'ultimo ad essere mollato.
Piuttosto è preoccupante che uno si riduca a supplicare e pregare, lecito starci male, soffrire, piangere, poi però basta.
Sopra gli si diceva di non attaccarsi alla bottiglia, ma stiamo scherzando? E se tra 30 anni, non glielo auguro per carità, viene di nuovo mollato dopo 20 anni di matrimonio, un figlio, una casa, un cane... che fa, si getta da un ponte?
Questo non per sminuire la sofferenza di nessuno, ma solo per dire a Dietto di tirarsi sù, che tutto passerà prima o poi e queste e chissà quante altre, getteranno le basi per la prossima relazione.

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 07/06/2016, 13:25

Quoto.
E aggiungo: supplicare, pregare, attaccarsi ad una bottiglia é a prescindere una cazzata.
Suvvia, soffrire ok.
Calpestarsi mai.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 07/06/2016, 13:31

boantos ha scritto:Bravo Porsche, volevo scriverlo io.
Vero che non conosciamo i dettagli di sta storia d'amore, che non sappiamo quanto sia stata intensa o meno, ma pure io fatico ad immaginare una storia di due anni e mezzo così "importante" a tal punto da morirne, non l'ho detto perchè mi pareva di fare lo stronzo, ma adesso siamo in due.
Dipende anche dall'età indubbiamente, a 20 anni sarebbe ancora più difficile da crederlo.
Non so quanti anni ha Dietto, credo sia un U25, mi viene da dire adesso solo: pazienza, passerà, non sei il primo nè l'ultimo ad essere mollato.
Piuttosto è preoccupante che uno si riduca a supplicare e pregare, lecito starci male, soffrire, piangere, poi però basta.
Sopra gli si diceva di non attaccarsi alla bottiglia, ma stiamo scherzando? E se tra 30 anni, non glielo auguro per carità, viene di nuovo mollato dopo 20 anni di matrimonio, un figlio, una casa, un cane... che fa, si getta da un ponte?
Questo non per sminuire la sofferenza di nessuno, ma solo per dire a Dietto di tirarsi sù, che tutto passerà prima o poi e queste e chissà quante altre, getteranno le basi per la prossima relazione.

Beh, io quando mi ha mollato, un """paio""" di bottiglie di Tequila di quella buona le ho seccate in pochissimo tempo... ma tutto li. :forza:

Non sei passato per stronzo ma per paraculo eh!!! :icon_paper:

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 07/06/2016, 14:34

non centra un cazzo ma discorso alcool:
-attaccarsi alla bottiglia no
- un paio di sbronze colossali "one night only" invece le trovo quasi obbligatorie.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 07/06/2016, 15:04

Scopro ora l'esistenza di questo topic e chiaramente ciò che sto per scrivere non è neanche lontanamente paragonabile a tragedie vere successe ad altri forumisti, però siccome mi girano molto le palle, ne approfitto per sfogarmi...

il paesino calabrese in cui sono nato, cresciuto ed in cui al momento vivo è tristemente noto per certi fatti, lo è da sempre, ma da un anno a sta parte ancora di più.
Ho sempre sperato e creduto che le cose potessero cambiare, a 19 anni sono andato a studiare fuori e ciò che percepivo da lontano era che probabilmente mi sbagliavo, alla fine del mio percorso di studi però ho deciso lo stesso di tornare per provare a costruire qui qualcosa per me e per il paese, mi sono impegnato nel sportivo/sociale e l'ho presa sempre in culo, siccome non ho un lavoro stabile faccio il cameriere part-time e mi sfruttano come un negro ai tempi della tratta, senza mai un minimo di apprezzamento o riconoscimento. Ho cominciato quindi a riconsiderare l'idea di andarmene, anche se onestamente non saprei dove.
Quasi per caso mi sono ritrovato dentro un nuovo progetto politico (io che sono totalmente disilluso a riguardo e non votavo dal 2009, che fossero politiche, amministrative o referendum), un qualcosa di diverso da quello a cui siamo abituati qui.
Un anno di duro lavoro, incontri su incontri, laboratori di idee con esperti dei vari settori, che hanno portato alla costruzione di una squadra di persone perlopiù giovani, pulite, motivate, abbiamo scritto un programma amministrativo di 70 pagine dicendo come pensiamo di risolvere ogni problema e con quali soldi, cosa non scontata visto che 20 anni consecutivi della stessa amministrazione hanno portato un paese di nemmeno 10 mila anime ad un dissesto finanziario per via di 17 milioni di debiti.
Ci siamo fatti un culo così, questo programma e la nostra idea di cambiamento l'abbiamo portata casa per casa, abbiamo scoperto che le due liste favorite per la vittoria finale il programma l'avevano copiato in toto quà e là e l'abbiamo detto (addirittura uno dei due geni si è dimenticato di togliere la parte relativa all'acquisto di uno spazzaneve, quando qui la neve la vediamo col binocolo...); ci siamo studiati tutte le carte e detto alla gente per filo e per segno come si è arrivati al dissesto e che fine avevano fatto i loro soldi, abbiamo scoperto che mister spazzaneve aveva carichi pendenti col comune di ben 12 mila euro, cazzo un candidato sindaco che non paga le tasse ad un comune in dissesto!
Abbiamo spiegato alla gente come, tra caduta della precedente giunta e rimpasto della stessa pescando tra i vecchi oppositori, ognuno e sottolineo ognuno degli altri candidati aveva avuto un ruolo, più o meno importante, per causare il dissesto. Abbiamo detto i nostri NO, con convinzione, a personaggi poco raccomandabili (per non usare altri termini) che poi sono confluiti in altre liste, abbiamo detto no a faccendieri, inciuciatori, mediocri che spostano qua e là blocchi di voti, non abbiamo guardato al candidato con la grossa famiglia (prassi ovviamente diffusa nei piccoli paesi), il tutto guidato da una ragazza giovane e straordinaria, che ha avuto le palle di lasciare la sua vita, il lavoro (e pure il marito, che per il momento è ancora lì) a Roma per tornare qui credendo di poter cambiare le cose. Per la prima volta un candidato sindaco donna in sto paese di capre.
Abbiamo chiesto ad uno degli altri candidati sindaco di unirsi a noi fino a pochi giorni prima della presentazione delle liste, perché è una persona stimata e molto valida, ma che per qualche motivo ha preferito continuare a fare l'angelo in mezzo ai quattro diavoli...
ci abbiamo provato col PD, ma ci hanno detto che un candidato donna non va bene in "un partito di maschi", hanno preferito tirare dritto e pensare alle loro solite faide interne, visto che fino all'ultimo non riuscivano nemmeno a decidere chi dovesse candidarsi a sindaco tra CINQUE esponenti...
Partendo da zero ci abbiamo creduto fino in fondo e ce la siamo giocata, alla fine abbiamo perso per 260 voti, esattamente il blocco di voti a cui noi abbiamo detto NO e che poi si è spostato da un'altra parte, in cambio di chissà quali promesse.
Alla sezione dove ero rappresentante di lista, praticamente il 95% dei votanti erano anziani, mi aspettavo quindi un bagno di sangue non essendo teoricamente proprio il nostro target, invece poi vedi che cazzo, in quella sezione arrivi secondo a 3 miseri voti dal primo e ci credi...
dopo le elezioni invece parli con gente giovane, molto spesso anche istruita, e ti senti dire che hanno preferito votare questo o quello perché in quell'altra lista c'era il cugino del fratello del cognato;
che no, il programma a che serve? Scriverlo o copiarlo è uguale;
che hanno votato altrove perché tanto si sapeva che non avremmo vinto;
che in casa hanno diviso i voti, uno qui e uno là, per non inimicarsi nessuno;
che hanno votato il delfino dell'ex sindaco, perché dai, avrà pure portato al dissesto, ma in fondo sono brave persone;
che hanno votato quell'altro, perché x anni fa gli ha dato un passaggio in stazione, a buon rendere;
che non hanno votato noi perché nei comizi abbiamo dato l'idea dei presuntuosi;
che hanno votato altri perché nei comizi abbiamo fatto nomi e cognomi, mentre qui no, non si fa così, le cose si dicono e non si dicono, e poi ci lamentiamo pure se sui giornali scrivono che siamo un paese di mafiosi e di omertosi di merda!
Amarezza a palate.

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 07/06/2016, 15:32

Leather, se ti può consolare sappi che io sono uscito da queste comunali con la convinzione che il suffragio universale dovrebbe essere abolito :forza:

Lo dico scherzando, ma più di qualche volta lo penso veramente. Certe volte basta parlare con qualcuno, pensare che il suo voto vale come il mio e francamente mi sale lo sconforto.
Non perché mi ritenga più intelligente degli altri, ma appunto perché si sentono discorsi come quelli che citi te, o come quelli che sono 50 anni che votano il partito e allora lo votiamo pure stavolta senza manco conoscere il candidato. Almeno io nel mio piccolo ci penso sul perché dovrei o non dovrei votare qualcuno

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 07/06/2016, 15:41

John Doe ha scritto:Leather, se ti può consolare sappi che io sono uscito da queste comunali con la convinzione che il suffragio universale dovrebbe essere abolito :forza:

Lo dico scherzando, ma più di qualche volta lo penso veramente. Certe volte basta parlare con qualcuno, pensare che il suo voto vale come il mio e francamente mi sale lo sconforto.
Non perché mi ritenga più intelligente degli altri, ma appunto perché si sentono discorsi come quelli che citi te, o come quelli che sono 50 anni che votano il partito e allora lo votiamo pure stavolta senza manco conoscere il candidato. Almeno io nel mio piccolo ci penso sul perché dovrei o non dovrei votare qualcuno
io non lo dico scherzando, sono assolutamente contrario al suffragio universale da anni...

giusto un articolo che leggevo qualche gg fa...

http://www.ilpost.it/2016/05/25/democra ... ignoranti/
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7291
15622
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 07/06/2016, 15:49

[non entro nella discussione, ma faccio una piccola segnalazione]
nel caso in cui tu decida di prenderti una sbronza (pratica che rimane comunque non consigliabile, visto che non aiuta l'umore proprio per niente), s p e g n i i l c a z z o d i c e l l u l a r e.

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Re: RE: Re: Uno sfogo...per aria

Messaggio da John Doe » 07/06/2016, 15:54

lele_warriors ha scritto:
John Doe ha scritto:Leather, se ti può consolare sappi che io sono uscito da queste comunali con la convinzione che il suffragio universale dovrebbe essere abolito :forza:

io non lo dico scherzando, sono assolutamente contrario al suffragio universale da anni...

giusto un articolo che leggevo qualche gg fa...

http://www.ilpost.it/2016/05/25/democra ... ignoranti/

Sì, lo avevo letto pure io.

Sono un pò contrastato sull'abolizione, da un lato mi pare una limitazione di un diritto elementare, dall'altra mi ritrovo spesso a chiedermi perché uno che va in cabina a mettere croci a caso abbia il mio stesso potere decisionale.
Sarebbe chiaramente un tema delicatissimo e da affrontare con precisione, però mi pare che se ne discuta spesso già ora e non per semplice provocazione

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 07/06/2016, 16:02

BruceSmith ha scritto:[non entro nella discussione, ma faccio una piccola segnalazione]
nel caso in cui tu decida di prenderti una sbronza (pratica che rimane comunque non consigliabile, visto che non aiuta l'umore proprio per niente), s p e g n i i l c a z z o d i c e l l u l a r e.

Sei troppo saggio nonno.
Quanti messaggi inopportuni ti sono partiti sotto effetto alcolico?

boantos ha scritto:Bravo Porsche, volevo scriverlo io.

Tutto vero, però la durata della storia non è sempre direttamente proporzionale alla sua importanza.
Chiaro che è spesso così ma non sempre.
Ci sono storie brevissime ma intense, che magari ti danno tanto.
Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”