Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Calcio e società - Insulti, tavecchiate e quant'altro

La gente vuole solo il goal
Rispondi
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7266
15579
Contatta:

Re: Calcio e società - Insulti, tavecchiate e quant'altro

Messaggio da BruceSmith » 21/01/2016, 11:59

BomberDede ha scritto:più che altor mi chiedevo': se danno 2 giornate a Sarri perchè tanto mancini non è Gay, posso dare della scimmia a un nero perchè tanto non è una scimmia?

no. però credo si possa fare uh-uh-uh ad un 'bianco' senza che squalifichino la curva.
(e sono serio)

Mo_Pete ha scritto:
BruceSmith ha scritto:
insultare una persona di colore e dare del 'frocio' non è la stessa cosa.

Per quale motivo scusa?

E' ugualmente un insulto, se lo si usa, perchè sottintende il fatto di essere diverso.

e non penso certo il contrario.
facevo solo notare, visto che si facevano esempi di insulti 'in campo sportivo' che il caso Sterling-Hulk Hogan è stato trattato in maniera diversa dal caso Rondo.
I primi due casi non mi sembrano esempi calzanti, tutto qui. mi sembrano situazioni diverse.
lungi da me fare una "classifica" di gravità. :ok:
Ultima modifica di BruceSmith il 21/01/2016, 12:09, modificato 4 volte in totale.

Maialone
Utente sospeso
Utente sospeso
25
226

Messaggio da Maialone » 21/01/2016, 12:05

Rico Tubbs ha scritto: Meglio cosi
non so quanti anni hai. Ma se superi i quindici i tuoi genitori hanno un grosso problema, oltre che la mia compassione.
E poi vuoi dare lezioni e fare il gradasso in giro per il forum.
Piccolo e meschino, maleducato ignorante.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 21/01/2016, 12:08

lebronpepps ha scritto:a me sfugge la superiorità di chi parla di tattica e della partita rispetto a chi parla della questione Sarri-Mancini (chi ne parla con cognizione di causa, come la maggiorparte di chi lo ha fatto in questo forum chiaramente) sinceramente visto che si è anche creato il topic dedicato senza che si dia più fastidio a nessuno :biggrin:
I giornali e giornalisti sportivi dovrebbero smetterla di alimentare il fuoco piu' che altro, la questione e' molto piu' grande che la litigata di due buffoni. Tra l'altro, per capire quanto il tema omofobia interessava veramente all'industria sportiva, ora l'attenzione si e' gia' spostata sulla punizione che Sarri dovrebbe ricevere. Piu' che una campagna di sensibilizzazione contro l'omofobia, la questione e' diventata una caccia all'uomo, che era un po' l'interesse di tutti i finti amici degli omosessuali fin dall'inizio.
Che poi Sarri abbia detto una porcheria, e qui forse dovrei specificarlo per alcuni, mi pare evidente, ma il circo che e' stato costruito attorno e' ridicolo e non ha portato niente di costruttivo.

nonsense ha scritto:
Rico Tubbs ha scritto: Negli USA e' piu' grave (anche per il contesto storico) il caso Sterling piuttosto che Rondo-Arbitro Gay.

Ho capito, ma sarà più sensato il parallelo tra due casi molto più simili?
Oppure il fatto che alla fine anche in USA la discriminazione omosessuale venga trattata come da noi non fa comodo a scrivere articoli e sostenere tesi?
Assolutamente d'accordo con te per quello, rispondevo in realta' a Bruce.

Maialone ha scritto:
Rico Tubbs ha scritto: Meglio cosi
non so quanti anni hai. Ma se superi i quindici i tuoi genitori hanno un grosso problema, oltre che la mia compassione.
E poi vuoi dare lezioni e fare il gradasso in giro per il forum.
Piccolo e meschino, maleducato ignorante.
:laughing:
Insulti un po' a caso tutto quello che puoi, ma come ti ho gia' detto sei poca roba. Darti del maleducato ignorante sarebbe farti un complimento.
Ultima modifica di Rico Tubbs il 21/01/2016, 12:13, modificato 1 volta in totale.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7266
15579
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 21/01/2016, 12:11

Rico Tubbs ha scritto: Assolutamente d'accordo con te per quello, rispondevo in realta' a Bruce.

se tu sei d'accordo con nonsense, e anche io sono d'accordo con lui.... :biggrin:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6147
4962

Messaggio da lele_warriors » 21/01/2016, 12:12

lebronpepps ha scritto:a me sfugge la superiorità di chi parla di tattica e della partita rispetto a chi parla della questione Sarri-Mancini (chi ne parla con cognizione di causa, come la maggiorparte di chi lo ha fatto in questo forum chiaramente) sinceramente visto che si è anche creato il topic dedicato senza che si dia più fastidio a nessuno :biggrin:
se ti riferisci al sottoscritto ti invito a rileggere il tutto con più attenzione, perchè mi sa che non hai compreso il senso
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Maialone
Utente sospeso
Utente sospeso
25
226

Messaggio da Maialone » 21/01/2016, 12:16

lebronpepps ha scritto:a me sfugge la superiorità di chi parla di tattica e della partita rispetto a chi parla della questione Sarri-Mancini

Siamo alla follia. È inaccettabile non capire la gravità di quello che è successo (ma soprattutto del corollario di opinioni vergognose che stanno venendo fuori). La componente sportiva DEVE passare in secondo piano ala luce di un fatto del genere, ma non scherziamo nemmeno.

E, perdonatemi, ma si tira fuori sterling e non rondo proprio perché a dei giocatori (ragazzini di vent'anni in piena trance agonistica) è perdonato qualcosina di più rispetto a signori di una certa età che dovrebbero avere un ruolo di guida, di insegnamento o quantomeno di riferimento proprio verso questi ragazzi.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1183
3458
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 21/01/2016, 13:06

lele_warriors ha scritto:
Rico Tubbs ha scritto: La cosa triste è che invece che dell'impresa sportiva i titoloni della prima pagina sono stati sulla linea "mamma, mi ha detto frocio". E la sconfitta del Napoli, pesante, in casa, è passata in secondo piano.
beh, perchè scusa, nel forum quanti post ci sono stati sulla partita e quanti su questa storia? indi per cui mi pare chiaro rico, non sorprendiamoci così, tanto per o facciamo quelli sorpresi dalle polemiche.
quando saltano fuori magari polemiche arbitrali per una partita leggi 30 post di un rigore non dato e 5 della partita,mi pare evidente, da sempre.anche perchè spesso gente di calcio capisce ben poco, quindi magari parla 3 ore di un fuorigioco sbagliato, perchè di tattica o di analizzare una partita non ha la più pallida idea.

Non ho capito per quale motivo parlare del rapporto tra sistema sportivo e società nel suo complesso sia trash talking da sfigati e parlare di 4-3-3 e di diagonali difensive sia sintomo di menti illuminate.

Anche perchè su queste pagine mi sembra che il tono sia ben diverso da "il mio allenatore è più bello del tuo", "è tutto un complotto perché diamo fastidio", "ladri", "rosiconi" e così via. Anche in questo caso PlayIt mi sembra, in buona maggioranza, un'isola felice. Per fortuna.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 21/01/2016, 13:09

Buongiorno a tutti;
non voglio esprimermi sul discorso giusto sbagliato Sarri/Mancini, che la questione è abbastanza patetica.
e qualsiasi squalifica che non sia i 4 mesi da regolamento, sarà una cosa altrettanto patetica

MA

in base a quale prova Sarri potrebbe essere squalificato?
C'è una prova tv, una registrazione? Il quarto uomo ha scritto qualcosa a referto?
O solo perchè Mancio è andato a piangere ai microfoni?

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 21/01/2016, 13:13

scusa ma scusandosi non ha lui stesso ammesso di aver detto quelle parole?

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 21/01/2016, 13:16

C'è una differenza sostanziale tra l'esempio NBA ed il nostro, che è all'origine della punizione "light" di Rondo: il percorso e quindi il contesto.

Andate a leggervi le reazioni, tutte entro le 24 ore dai fatti, dei seguenti corrispettivi:

Adam Silver: condanna
Tavecchio: silenzio

Presidente dei Kings (Ranadive): condanna (Sacramento Kings leaders released a statement Monday condemning Rajon Rondo's anti-gay comments)
De Laurentis: silenzio

Direttore dei Kings (Divac): condanna
Giuntoli: silenzio

Allenatore più vincente (Popovich): condanna
Allegri: imbarazzante "non mi permetto di giudicare"

Altri coach (Mitchell): condanna e richiesta di pene più severe
Ulivieri: "è stato solo uno scazzo, Sarri non è razzista, Mancini forse ha sbagliato" :shocking:

Non solo: perché il commissioner Adam Silver ha motivato la sola giornata di squalifica (e comunque Rondo ha lasciato giù più di 100 mila di dollari, mentre Sarri percepirà il suo stipendio fino all'ultimo centesimo) con la tutela nei confronti della privacy dell'offeso, perché una punizione esemplare avrebbe ufficializzato la gravità dell'offesa ed imposto un implicito coming-out all'arbitro omosessuale (che poi è uscito allo scoperto comunque).

Sorvolando sulle ovazioni che adesso l'arbitro Kennedy si prende in ogni palazzetto (perché se gli canti che è un "frocio" o un "negro", non ci entri più in quel palazzetto), sui commenti prevalenti (rispetto a quelli "italiani" della cultura malata omertosa o tifosa) nei vari media e sulla politica (che te lo dico a fare).

E' quello che la NBA ha fatto in passato (non senza ipocrisie, certo, ma ci sono arrivati) e quello che sono gli USA che rendono nemmeno necessario spiegare perché bisogna punire Rondo; mentre qui ancora non è chiaro se sia più colpevole Sarri o Mancini...
Ultima modifica di Gerry Donato il 21/01/2016, 13:21, modificato 1 volta in totale.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 21/01/2016, 13:18

BomberDede ha scritto:a me questa situazione lascia basito.
sono schifato principalmente da:
1= chi dice che certe cose devono restare in campo. La cultura omertosa italiana è sempre presente ovunque. e poi, con le dovuto proporzioni, ci lamentiamo se la gente non denuncia episodi mafiosi. ma, se uno ci pensa, fa parte dello stesso modo di pensare del cazzo da western in cui le diatribe si risolvono tra due pistoleri con scontro all´ultimo sangue. esiste la giustizia ed è giusto denunciare.

Da un campo di calcio siamo arrivati alla mafia....record del mondo di salto in lungo !

2= chi afferma che è un offesa come un altra. e intanto l´omofobia è un problema nazionale e magari (come è davvero success) un ragazzino bullizzato si ammazza. non tutti gli insulti hanno lo stesso peso. gli avesse dato del figlio di buonadonna non avrei niente da ridire, così è troppo.

Ah, ci sono le offese di serie A e serie B! Fai te che se mi danno del figlio di puttana (e lo hanno fatto) tendo a intervenire a testate, se mi danno del frocio (e lo hanno fatto) tendo a rispondere dialetticamente.

3= chi afferma che queste cose sono sempre accadute. e poi ci si lamenta del calcio italiano in cui la situazione negli stadi è da far venire il vomito....

Ah perchè tu sei sicuro che nei campi di SPagna, Inghilterra, Francia, Olanda, Germania, Serbia ecc. ci sia sempre un clima dialettico da invito al bar per un caffe'?
 ImmagineImmagineImmagine

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 21/01/2016, 13:23

Teo ha scritto:
Da un campo di calcio siamo arrivati alla mafia....record del mondo di salto in lungo !

Ah, ci sono le offese di serie A e serie B! Fai te che se mi danno del figlio di puttana (e lo hanno fatto) tendo a intervenire a testate, se mi danno del frocio (e lo hanno fatto) tendo a rispondere dialetticamente.

Ah perchè tu sei sicuro che nei campi di SPagna, Inghilterra, Francia, Olanda, Germania, Serbia ecc. ci sia sempre un clima dialettico da invito al bar per un caffe'?

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
raramente mi è capitato che non venisse capita neanche una singola virgola di un post....oggi è uno di quei giorni :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18397
7240

Messaggio da lelomb » 21/01/2016, 13:27

e ma non credo abbia valore.pure il quarto, che è impossibile non abbia sentito, si allinea al "sarri pensiero" dell'insulto qualunque perchè non stato preso nessun provvedimento immediato. Già e grave che uno possa insultare l'altro e nessuno prenda provvedimenti figuriamoci se dal referto dovesse uscire qualche boiata

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 21/01/2016, 13:37

BomberDede ha scritto:

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
raramente mi è capitato che non venisse capita neanche una singola virgola di un post....oggi è uno di quei giorni :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Spiegala sta virgola, sono tutto orecchi.
 ImmagineImmagineImmagine

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 21/01/2016, 13:52

innanzitutto parlavo di cultura e mentalità italiana. che spazia dal calcio, alla vita politica alla vita di tutti i giorni. quindi non si passa dal calcio alla mafia. ma dal calcio alla cultura italiana di cui il calcio ne è specchio. e si, dire che i panni sporchi si lavano in famiglia è uguale sia che si parli di fatti gravi che insulti perchè il principio del "gestiamocelo da noi, senza tirare in mezzo la giustizia (che sia sportiva o meno)" non cambia di una virgola.
ed è appunto parte della cultura italiana e in questo caso è uscita in un campo da calcio. tra un mese uscirà per un fatto d cronaca magari ma il processo mentale che ci sta dietro è esattamente lo stesso.

"tu sei un figlio di p...." oppure "le donne sono p...." non ha assolutamente lo stesso valore. così come "sei stronxo" non è uguale a "sei froxio", soprattutto in campo sociale. in entrambi i primi casi tu stai offendendo una singola persona negli altri casi no: in quelle delle donne offendi un genere intero, in quello del froxio usi un epiteto omofobo e discriminatorio che riguarda un intera categorie di persona che, per di più, vive una situazione di profondo disagio in quando non gli vengono riconosciuti i più basilari diritti umani. che poi molte persone (per mia esperienza personale molte del sud italia) si incazzino di più per la mamma puxxana piuttosto che a prendersi del finocchio non deve interessare la giustizia perchè questa deve agire in modo oggettivo a tutela del bene comune, non di cosa una singola persona ritiene più grave.

e, infine, non ho mai parlato di campi tedeschi, spagnoli o ovunque nel mondp. Ho detto che la situazione in italia fa schifo e va cambiata. se poi faccia schifo anche in altri posti mi interessa zero e sarà lavoro delle autorità di quei paesi migliorare la cosa. ma visto che si parla di un episodio successo in italia tirare in ballo altri paesi mi sembra nascondersi dietro a un dito sinceramente

edit: ,ma si sa quando verrà decisa la squalifica ufficiale?

Rispondi

Torna a “Calcio”