Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern Semifinals: Cavaliers - Bulls

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8965
14841

Re: Eastern Semifinals: Cavaliers - Bulls

Messaggio da lebronpepps » 09/05/2015, 14:27

ilmago ha scritto:
MrZakkWylde ha scritto:Comunque la follia di non fare fallo sul +3 a pochi secondi dalla fine non la capirò mai, sono convinto al 100% che all'OT l'avremmo persa.

Giusto.
E non mi spiego come, in un cazzo di lega dove si fa, di proposito, l'hack-a per "massimizzare" i propri possessi e penalizzare gli avversati, dove inoltre ci campano sulle advanced stats & compagnia bella, dove, teoricamente, ci sono i migliori coach del mondo (con annessi assistenti) nessuno faccia MAI fallo sul +3. :icon_paper:
Forse perché proprio le advanced stats mostrano come fare fallo sul +3 non dia tutti questi vantaggi

ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1202
2507

Messaggio da ilmago » 09/05/2015, 14:38

lebronpepps ha scritto: Forse perché proprio le advanced stats mostrano come fare fallo sul +3 non dia tutti questi vantaggi

E lo sapevo che qualcuno mi andava a rispondere con questo. :forza:
Mah, io resto dell'idea, ovviamente se ho un quintetto con gente con almeno il 75% ai liberi, che sul +3 (soprattutto nell'occasione di ieri, dove LBJ "pasticcia" e perde tempo col pallone) faccio fallo.
1) li deve comunque segnare entrambi
2) a rimbalzo, nel (tot %) dei casi, la prende sempre la difesa
3) passano secondi
4)mi devono comunque fare fallo
5)...

E vedo soprattutto che i Bulls hanno gente ottima ai liberi. Per dire un quintetto Rose-Butler-Dunleavy-Mirotic-Gibson (se c'è Gasol ancora meglio) è fatto da gente che tira tra l'80% e l'85%.
E SOPRATTUTTO, adotto questa tattica se ho ancora un TO da chiamare (come era per i Bulls ieri). In modo che magari nei 2 TL "tengo" i 2 lunghi per l'eventuale rimbalzo. Poi con il TO, metto il classico quintetto "small-FTshooters" e i giochi, praticamente, son fatti.

Poi oh, sono opinioni eh. Ci mancherebbe :icon_paper: :forza: :forza: :forza:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

T-Time
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 09/05/2015, 14:56

ilmago ha scritto:
lebronpepps ha scritto: Forse perché proprio le advanced stats mostrano come fare fallo sul +3 non dia tutti questi vantaggi

E lo sapevo che qualcuno mi andava a rispondere con questo. :forza:
Mah, io resto dell'idea, ovviamente se ho un quintetto con gente con almeno il 75% ai liberi, che sul +3 (soprattutto nell'occasione di ieri, dove LBJ "pasticcia" e perde tempo col pallone) faccio fallo.
1) li deve comunque segnare entrambi
2) a rimbalzo, nel (tot %) dei casi, la prende sempre la difesa
3) passano secondi
4)mi devono comunque fare fallo
5)...

E vedo soprattutto che i Bulls hanno gente ottima ai liberi. Per dire un quintetto Rose-Butler-Dunleavy-Mirotic-Gibson (se c'è Gasol ancora meglio) è fatto da gente che tira tra l'80% e l'85%.
E SOPRATTUTTO, adotto questa tattica se ho ancora un TO da chiamare (come era per i Bulls ieri). In modo che magari nei 2 TL "tengo" i 2 lunghi per l'eventuale rimbalzo. Poi con il TO, metto il classico quintetto "small-FTshooters" e i giochi, praticamente, son fatti.

Poi oh, sono opinioni eh. Ci mancherebbe :icon_paper: :forza: :forza: :forza:

Ometti un particolare decisivo:
ormai i giocatori hanno acquisito, tutti, una grande accortezza nel capire che gli vogliono fare fallo, quindi iniziano il movimento di tiro e lucrano 3 liberi (vedi Ginobili, addirittura da centrocampo, a fine 3° quarto di gara 7). E' una tattica rischiosa, se poi la fai contro Lebron enormemente rischiosa, sia per l'elevata probabilità che gli diano effettivamente il movimento di tiro, sia perchè magari ti mette pure il gioco da 4 punti :dash2:

No, sull'ultima bomba di JR l'errore marchiano lo fa Hinrich, che casca su una finta di sopracciglio e si perde l'uomo come un pivello. L'errore a monte poi, ovviamente, è schierarlo in campo :dohut0:
Ultima modifica di T-Time il 09/05/2015, 14:58, modificato 1 volta in totale.
Still taking my time to perfect the beat

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8965
14841

Re: Re:

Messaggio da lebronpepps » 09/05/2015, 14:57

mario61 ha scritto:
lebronpepps ha scritto:Ma l'unica serie che vale la pena guardare è quella con lo zio Tony sù Gec, lo sai anche tu, risparmia qualche ora di sonno in vista delle battaglie del FedEx :forza:

temo che "l'unica serie che vale la pena di guardare" sia già terminata
Che è successo? Immagine

ilmago
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1202
2507

Messaggio da ilmago » 09/05/2015, 15:07

T-Time ha scritto: Ometti un particolare decisivo:
ormai i giocatori hanno acquisito, tutti, una grande accortezza nel capire che gli vogliono fare fallo, quindi iniziano il movimento di tiro e lucrano 3 liberi (vedi Ginobili, addirittura da centrocampo, a fine 3° quarto di gara 7). E' una tattica rischiosa, se poi la fai contro Lebron enormemente rischiosa, sia per l'elevata probabilità che gli diano effettivamente il movimento di tiro, sia perchè magari ti mette pure il gioco da 4 punti :dash2:

No, sull'ultima bomba di JR l'errore marchiano lo fa Hinrich, che casca su una finta di sopracciglio e si perde l'uomo come un pivello. L'errore a monte poi, ovviamente, è schierarlo in campo :dohut0:

Si, ma io il fallo lo commetto sul palleggiatore mentre sta palleggiando dai. Va bene tutto, però.
Lo conosco questo particolare, ma lì sta alla stupidità del difensore poi abboccare..
In situazioni come quelle di ieri, con 20-30'', io dopo circa 10'', se il palleggiatore sta ancora "cazzeggiando" , ma soprattutto osservando i movimenti di smarcamento degli altri, FACCIO FALLO. (E il LBJ di turno non credo possa inventarsi un tiro; certo il rischio c'è. Soprattutto nel caso di "dormita" arbitrale ). Anche perchè spesso e volentieri, da situazioni quasi insperata (come ieri) ho visto quasi sempre metter canestri assurdi :icon_paper: :forza: :forza:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8965
14841

Messaggio da lebronpepps » 09/05/2015, 15:17

Spesso e volentieri perché sono quelle che rimangono più impresso, ma non è che ogni volta che finisce con lo sdeng (ed è la maggiorparte delle volte) uno va a scrivere hanno fatto bene a non fare fallo :forza:

TheNightwatcher
Rookie
Rookie
17

Eastern Semifinals: Cavaliers - Bulls

Messaggio da TheNightwatcher » 09/05/2015, 15:26

Seconda volta in questa serie in cui i Cavs giocano al 10% delle loro possibilità e vanno ad una sculata (non si tratta di haters, ma dubito che volesse mettere una tripla di tabella onestamente) dal giocarsi il finale di partita. Il rovescio della medaglia è che Chicago tira 37% dal campo, 28% da 3 e non la vinci.

LeBron sta tirando col 40% scarso dal campo, con una selezione di tiri quantomeno rivedibile. Molto meglio quando trova linee di passaggio per i compagni, ma Butler sembra reggere in single coverage.

La vera stella dei Bulls più che Rose, a me pare Butler. Perfetto nei possessi decisivi, sia offensivi che difensivi. Sulle 7 palle perse di LBJ in gara 3 c'è la sua firma.

Rimbalzi. Dovrei ricontrollare, ma credo sin qui abbia vinto sempre chi ha conquistato più rimbalzi. Chicago in gara 3 ne ha tirati giù 54 di cui 18 (!) offensivi, contro i 39 (9 off) dei Cavs.

Gara 4 sarà una partita di una intensità e fisicità folle. LBJ chiamato nuovamente alla prestazione, con Irving in queste condizioni. Certo è che nessuna di queste due appare una squadra da titolo per ora.

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3699
3829

Messaggio da PENNY » 09/05/2015, 15:38

Oh ma il sorrisone di Rose dopo il buzzer?? Cazzo sembrava gli avessero appena investito il gatto :forza: :forza: :forza:

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 09/05/2015, 16:36

Come sempre d'accordo col Gek.

LBJ inizia benissimo (7 assist nel 1/4), ma poi si incaponisce a voler cercare troppe soluzioni personali in una serata in cui il tiro non va e toglie di fatto 3/4 dei Cavs dalla partita.
Timidissimo Irving, ma come scusante c'è da dire che la palla in attacco la ha vista veramente poco (Lebron ce la ha avuta in mano sostanzialmente dall'inizio alla fine di troppe azioni). Non è facile entrare/restare in ritmo se sei abituato a gestirla tu e poi ti trovi usato come un James Jones qualunque. Non ho ben capito se abbia problemi fisici, ma in ogni caso mi piacerebbe vederlo un po' più aggressivo.
A proposito di James Jones, sempre presente in attacco.
Dellavedòva sempre più spaziale. Mi piace tantissimo sia come gestisce la palla sia per le ottime percentuali con le quali tira i piazzati. Certo, in difesa continui comunque a pagarlo, a meno che non ci sia in campo Hinrich. :naughty:
TT benissimo, un livello di fisicità veramente impressionante. Una macchina da rimbalzi offensivi. Come più volte sottolineato in telecronaca, è notevole che uno abituato ad essere titolare come lui (82 da starter la scorsa stagione) si sia adattato così bene a partire dalla panchina per via dei nuovi arrivati e poi, nel momento del bisogno, risponda presente in questa maniera.
JR Smith è il nuovo Mr. Hibachi. Al rientro dalla squalifica si è subito fatto trovare caldo nonostante anche lui non la abbia vista molto in attacco.
Cavs molto corti comunque. A fine gara erano tutti molto poco lucidi.

Noah a lungo seduto nella seconda metà della partita ma nella prima parte di gara mi è piaciuto. Non la mette mai ma non smette di essere aggressivo. Tanti rimbalzi, un buon numero di stoppate e la cazzimma di sempre. Certo che con Mirotic in campo piuttosto che con Gasol si trova 1000 volte meglio, essendo libero di occupare le zone di campo che preferisce, e non trovandosi a stazionare fuori dalla linea da 3 tutto il tempo.
Gibson suntuoso nella seconda metà di gara. Anche lui mette un'energia pazzesca in difesa e sotto le plance. L'unico ad essere in grado di limitare TT.
Mirotic entra benissimo nella gara sia in attacco sia a rimbalzo, ma poi sparacchia un po' e soprattutto in difesa è una tassa. Prova incoraggiante ma può fare di meglio.
Jimmy benissimo, mai visto nessuno difendere in single coverage su Lebron come lui. Non lucidissimo in attacco ma la cosa è abbastanza scontata.
Rose d'annata nel secondo tempo, anche se l'ultimo tiro è dura dire che non è una sculata. Come si direbbe al campetto, se non la dichiari, non vale! :gogogo: Al di là di questo comunque bene in difesa e attacca pure un po' di più il ferro rispetto a gara2, cosa vitale per i Bulls che se non muovono la difesa giocano un basket offensivo veramente a basse percentuali.
Hinrich non lo ho notato. Ha giocato? Ah sì, 20 minuti. :forza: Ridefinisce il concetto di invisibilità.

Arbitraggio secondo me suntuoso. Qualche errorino nel finale di gara (pro Cavs tendenzialmente) ma magari si lasciasse sempre giocare così tanto. It's playoff basketball!

Omnisinner
Senior
Senior
NFL Team: Bears\Redskins
121

Messaggio da Omnisinner » 09/05/2015, 17:46

Sì, a parte il trattamento dedicato al Re, arbitri decenti.
Avete detto tutto, partita vinta da Butler e l'infortunio di Gasol che costringe Thibodeau a svegliarsi.

ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
798
811

Messaggio da ThunderUP! » 09/05/2015, 18:45

Che bella serie! ad oggi tra le quattro semifinali è asolutamente la più intensa e "continua" di tutte, complimenti ad entrambe le squadre per lo spettacolo che ne sta uscendo

T-Time
Hero Member
Hero Member
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 10/05/2015, 0:36

If your No. 1 takeaway from Derrick Rose's miracle game-winner is to yell "yeah but he didn't call glass" -- and you're not a Cleveland Cavaliers fan, in which case you are 100 percent supposed to say this -- you are a tireless hater, and I cannot help you. These are the moments we should watch sports for, when logic evaporates, and the only way to explain what happened is to show somebody the video.

Derrick Rose's game-winner was an amazing moment. It was a moment of redemption, a moment of euphoria, a moment where the sport's biggest superstar was helpless as his team lost, and yes, it was a moment of luck. If the only part that stands out to you is a luck, there is no hope for you.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 10/05/2015, 2:51

Bhe è altrettanto stucchevole la superiotrità morale a mo di "io mi godo la vita dovreste farlo anche voi" da due soldi. Questo è uno dei momenti più importanti della carriera di Rose e questo invece di ammattere la botta di culo da risposte e si atteggia come se fosse stato investito dal divino. Bhe uno ci prova anche a rimanere romantico, ma se il protagonista vaneggia è normale rimanere sulla posizione del "... bhe guarda che è 95% culo"

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 10/05/2015, 15:36

T-Time ha scritto:If your No. 1 takeaway from Derrick Rose's miracle game-winner is to yell "yeah but he didn't call glass" -- and you're not a Cleveland Cavaliers fan, in which case you are 100 percent supposed to say this -- you are a tireless hater, and I cannot help you. These are the moments we should watch sports for, when logic evaporates, and the only way to explain what happened is to show somebody the video.

Derrick Rose's game-winner was an amazing moment. It was a moment of redemption, a moment of euphoria, a moment where the sport's biggest superstar was helpless as his team lost, and yes, it was a moment of luck. If the only part that stands out to you is a luck, there is no hope for you.
:penso:
Mi pare una valutazione molto superficiale ma va beh, evidentemente non c'è speranza per me. Sono condannato a rosicare da qui alla fine dei tempi. La discussione comunque mi interessa il giusto, quindi la chiudo qui.

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 10/05/2015, 16:31

Ieri notte qualcuno ha chiuso il dibattito rispondendo anche per Rose: "I called GAME!". :forza:

Rispondi

Torna a “NBA”