Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Cine-Sondaggione: SPORTIVI (votazioni chiuse)

Rispondi
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Re: Cine-Sondaggione: SPORTIVI

Messaggio da Angyair » 13/03/2013, 11:24

Questo secondo me perché già da solo lo sport riesce a regalare storie "da cinema" che per il cinema è difficile riuscire ad aggiungere qualcosa in più per quanto riguarda lo sport in se stesso, diverso quando si va a considerare l'ambiente e le storie intorno allo sport, e difatti io tendo a preferire i film dove lo sport in azione è poco o comunque non prevalente perché inevitabilmente non potrà mai rendere come nella realtà.
Ragionamento forse un po' controrto da esprimere... :biggrin:

The goat
Moderator
Moderator
44
766

Messaggio da The goat » 13/03/2013, 11:33

Quando eravamo re (ad occhio non l'ha ancora votato nessuno. bravi)
Toro scatenato
Million Dollar Baby
Il maledetto United

E per il quinto titolo, boh... Hooligans!

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5505
6288

Messaggio da RizzK8 » 13/03/2013, 12:46

RashardLewis ha scritto:Nonostante ne abbia visti moltissimi (anche tra i più vetusti...) alla fine il mio amore per il basket mi spinge a privilegiare pellicole su questo sport

Colpo vincente (1986, di David Anspaugh) - Sarà pure orrendo ma è stato il primo film sul basket che io abbia visto e nella sua semplicità mi ha entusiasmato quando lo vidi la prima volta poco dopo le olimpiadi del 92 in tv :)
Rebound - La Vera Storia Di Earl 'THE GOAT' Manigault (1996, La Sallle) - Non è in lista, è semplicemente meraviglioso (con Kevin Garnett che recita brevemente la parte di Wilt Chamberlain :forza: ). In italiano si trova cavalcando il mulo
Febbre a 90° (1997, di David Evans) - L'unico non basket che ho votato. Oh, certe scene le conosco fotogramma per fotogramma :biggrin:
Coach Carter (2005, di Thomas Carter) - Dei 5 è quello che ha rischiato il taglio, ma lo trovo molto bello.
Glory Road (2006, di James Gartner) - Emozionante, è piaciuto persino a mia madre che il basket non se lo caga di striscio :forza:

Citazioni per tanti tanti film che questa volta mi limito solo a :61* diretto da Billy Crystal. Bellissimo film di baseball poco conosciuto.
Metti 4 film sul basket ma non White men can't jump???
Never Underestimate the Heart of a Champion

RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics
153
185

Messaggio da RashardLewis » 13/03/2013, 13:15

Beh, è un film che mi piace, mi fa fare qualche sorriso ma non lo considero tra i migliori sulla pallacanestro.... più giù dei 4 che ho citato, ma meglio di "The Minis", "Che Aria Tira Lassù", "Basta Vincere" etc
Non ho neanche messo He Got Game se è per questo :biggrin:
We bleed green & gold
Go Sonics!

Non ti dimenticherò mai mamma... :piango:

DommiToad
Senior
Senior
MLB Team: Colorado Rockies
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
13
141

Messaggio da DommiToad » 13/03/2013, 16:15

Glory Road
Rudy
Il Sapore della Vittoria
Ogni maledetta domenica
Immagine
Immagine

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 13/03/2013, 16:19

RizzK8 ha scritto:
RashardLewis ha scritto:Nonostante ne abbia visti moltissimi (anche tra i più vetusti...) alla fine il mio amore per il basket mi spinge a privilegiare pellicole su questo sport

Colpo vincente (1986, di David Anspaugh) - Sarà pure orrendo ma è stato il primo film sul basket che io abbia visto e nella sua semplicità mi ha entusiasmato quando lo vidi la prima volta poco dopo le olimpiadi del 92 in tv :)
Rebound - La Vera Storia Di Earl 'THE GOAT' Manigault (1996, La Sallle) - Non è in lista, è semplicemente meraviglioso (con Kevin Garnett che recita brevemente la parte di Wilt Chamberlain :forza: ). In italiano si trova cavalcando il mulo
Febbre a 90° (1997, di David Evans) - L'unico non basket che ho votato. Oh, certe scene le conosco fotogramma per fotogramma :biggrin:
Coach Carter (2005, di Thomas Carter) - Dei 5 è quello che ha rischiato il taglio, ma lo trovo molto bello.
Glory Road (2006, di James Gartner) - Emozionante, è piaciuto persino a mia madre che il basket non se lo caga di striscio :forza:

Citazioni per tanti tanti film che questa volta mi limito solo a :61* diretto da Billy Crystal. Bellissimo film di baseball poco conosciuto.
Metti 4 film sul basket ma non White men can't jump???

E Ray Allen? Idolo di Seattle?
Dovrei aver risolto.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 13/03/2013, 17:57

RizzK8 ha scritto: Metti 4 film sul basket ma non White men can't jump???

Perché adesso "chi non salta bianco e`" e` un film di basket?

Forse hai/avete ragione lo e`più o meno quanto "Space Jam".

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 13/03/2013, 18:10

è un film di campetto.
ed è molto più onesto di quasi tutti i film di basket che ho visto.

Rakim
Pro
Pro
28
178

Messaggio da Rakim » 13/03/2013, 18:35

Toro Scatenato (1980, Martin Scorsese) Il top del lotto, chi non lo vota probabilmente non lo ha visto. De Niro al suo meglio e Scorsese poco distante.
Million Dollar Baby (2004, di Clint Eastwood) Morgan Freeman. Hilary Swank. CLINT EASTWOOD.
The Express (2008, di Gary Fleder) americano, molto americano, ma la storia è di quelle che mi lasciano a bocca aperta e fra i film del genere (storico/sportivo) non posso non votarlo. Lasciarlo a zero sarebbe stato un delitto.
The wrestler (2008, di Darren Aronofsky) film duro, come la vita. Poi ho già privato Aronofsky di troppi voti e qui non potevo esimermi.
L'arte di vincere (2011, di Bennett Miller)
Immagine

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5505
6288

Messaggio da RizzK8 » 13/03/2013, 18:39

Porsche 928 ha scritto:
RizzK8 ha scritto: Metti 4 film sul basket ma non White men can't jump???

Perché adesso "chi non salta bianco e`" e` un film di basket?

Forse hai/avete ragione lo e`più o meno quanto "Space Jam".
Ed è un film de che allora? Una commedia? Un drammatico?
Qua ci troveremo un film come Million Dollar Baby al primo posto probabilmente... Non è che quello non sia un film di boxe, non è proprio un film di sport.
White men can't jump è sicuramente un film sul basket, ho già detto sbilanciandomi che per me è IL film sul basket. Uno spaccato su come viene/veniva vissuta la vita nei campetti, in cui uomini che non sono professionisti riversano il loro amore per il gioco pur sapendo che la loro vita vera, quella che serve per dare da mangiare alla famiglia, non è lì.
Poi si c'è la storiella dietro dell'uomo col vizio del gioco che perde tutto compreso l'amore della sua vita, vero. Ma per me è molto più un film sul basket di molti altri più "blasonati".
Never Underestimate the Heart of a Champion

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 13/03/2013, 19:59

Fuga per la vittoria (1981, di John Huston)
L'allenatore nel pallone (1984, di Sergio Martino)
Karate Kid - per vincere domani (1984, di John G. Avildsen)
Space Jam (1996, di Joe Pytka)
The wrestler (2008, di Darren Aronofsky)

Non sono un amante del genere, ma dovevo comunque votare Space Jam e già che c'ero ho messo altri 4 titoli. The Wrestler c'è soprattutto per la colonna sonora :notworthy:

RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics
153
185

Messaggio da RashardLewis » 13/03/2013, 20:19

Ma invece dico io... ma nessuno conosce "Rebound, La vita di Earl Manigault"? Quello è un filmone e mi aspetterei che chiunque ami il basket, lo abbia visto... lì sì che si vede il basket di strada dei tempi d'oro, altro che "Chi Non Salta Bianco è".
Per quanto riguarda Hoop Dreams... per me quello è un documentario, i protagonisti non sono mica attori, no? :nonsa:
We bleed green & gold
Go Sonics!

Non ti dimenticherò mai mamma... :piango:

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3689
3815

Messaggio da PENNY » 13/03/2013, 23:36

RashardLewis ha scritto:Ma invece dico io... ma nessuno conosce "Rebound, La vita di Earl Manigault"? Quello è un filmone e mi aspetterei che chiunque ami il basket, lo abbia visto... lì sì che si vede il basket di strada dei tempi d'oro, altro che "Chi Non Salta Bianco è".
Per quanto riguarda Hoop Dreams... per me quello è un documentario, i protagonisti non sono mica attori, no? :nonsa:

Sinceramente non mi aveva fatto una grandissima impressione, imho 6-7 livelli sotto i vari "He got game", "White man can't jump" ecc.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 14/03/2013, 1:10

RashardLewis ha scritto:Ma invece dico io... ma nessuno conosce "Rebound, La vita di Earl Manigault"? Quello è un filmone e mi aspetterei che chiunque ami il basket, lo abbia visto... lì sì che si vede il basket di strada dei tempi d'oro, altro che "Chi Non Salta Bianco è".
anche per me rebound é un ottimo film.
Su hoop dreams piu doc che film hai ragione.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1184
3458
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 14/03/2013, 9:39

RashardLewis ha scritto: Per quanto riguarda Hoop Dreams... per me quello è un documentario, i protagonisti non sono mica attori, no? :nonsa:

Beh, anche Quando eravamo re è in tutto e per tutto un documentario. Ma d'altronde la categoria documentari non l'abbiamo prevista.
Altro che Terminator 2 e 2001 odissea nello spazio, i veri beffati di questo cine-sondaggione sono i maestri Flaherty, Ivens ed Herzog :notworthy: :notworthy: :notworthy:
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Rispondi

Torna a “Cinema”