Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ma il topic della cucina non manca??

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Messaggio da Porsche 928 » 16/05/2012, 11:35

Teo ha scritto:Ieri ho fatto il ragu' di manzo, con alcune prove di cucina.

Invece di sfumare col vino rosso o bianco, ho sfumato con una Lager e in più ho aggiunto al macinato e alla pancetta affumicata anche una bella grattuggiata di Pecorino di Pienza.

Al primo assaggio sembrava parecchio saporito, vediamo se è venuto bene, sabato ho una cena.

Ottimo Teo, posso darti un consiglio la prossima volta, se hai o vai da un macellaio di fiducia, prova a farti macinare assieme la carne con la pancetta(60%-40%, 70%-30% dipende dalla carne e dalla pancetta) io lo faccio e mi evito la rottura di scatole di "amalgamare" bene i 2 tipi di carne.

Io faccio di solito cosi, compro 2 kg di carne(quella che vedo meglio) 1kg di pancetta e passo il giorno seguente a prenderli macinati assieme, uso quella che mi serve e poi freezer per l'altra, troppo comodo.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 16/05/2012, 12:50

La pentola di ragu' messa in frigo ieri sera alle 23, con coperchio, può durare lì fino a sabato sera o devo fare le vaschette da mettere in freezer?
 ImmagineImmagineImmagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 16/05/2012, 12:55

Teo ha scritto:La pentola di ragu' messa in frigo ieri sera alle 23, con coperchio, può durare lì fino a sabato sera o devo fare le vaschette da mettere in freezer?
mmm,4gg in frigo mi paiono tantini.
io non rischierei e metterei in freezer.io metto nei sacchetti antigelo,li chiudo,e poi dentro i classici tupperware,così ogni volta mi faccio 5-6-7 porzioni.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 16/05/2012, 13:13

Teo ha scritto:La pentola di ragu' messa in frigo ieri sera alle 23, con coperchio, può durare lì fino a sabato sera o devo fare le vaschette da mettere in freezer?

Per me dura tranquillamente.

Cholo
Pro
Pro
217
1142

Messaggio da Cholo » 16/05/2012, 13:30

Mi piace cucinare con la birra, però non ho mai provato nel ragù.
Facci sapere come viene.

maffu
Senior
Senior
NBA Team: New Orleans Pelicans
12
151

Messaggio da maffu » 16/05/2012, 22:05

Consigli per un buon soffritto?

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3371
5889

Messaggio da andreaR » 16/05/2012, 22:07

olio carota, sedano, cipolla e un aglio schiacciato

andreaR
Hero Member
Hero Member
3371
5889

Messaggio da andreaR » 25/05/2012, 12:49

finalmente dopo 26 anni e mezzo ho fatto uno stracazzo di risotto per il verso, che goduria :yahoo:

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 28/05/2012, 5:35

Centra con la cucina in maniera indiretta, pero finalmente!!

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 31/05/2012, 12:27

Esperienza di grande cucina segnalata dal Fleccio su facebook.
A questo punto mi aspetto che grandi cuochi e sperimentatori del forum, come ad esempio Porsche, quanto prima ripetano l'esperimento.

http://ilsitodellozoo.com/2012/05/28/ar ... t.facebook

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 25/06/2012, 2:59

Oggi mi son messo li a guardare Masterchef Usa, la terza stagione...

Che tristezza ragazzi, a parte che sono arrivato alla fine della prima puntata che mi e` passata completamente la voglia di vedere le altre(spero di ritrovarla perche mi fa sempre bene guardare in inglese qualcosa, cosi da sperare di affinarlo, e visto che e` la passione mi risulta abbastanza facile), tra tutti i candidati che son andati a presentare il piatto ne ho sbagliato 1
la tipa di colore che veniva dall'Africa

Ma la ragazza cieca, dai anche solo pensare di andare a Masterchef nelle sue condizioni... boh, mi vien da dire che sono dei grossi stronzi gli autori, ma anche la gente dovrebbe un po pensare ai propri limiti(in questo caso fisici), come cavolo pensi di non essere d'intralcio a una brigata di cucina professionale con 10 persone che usano coltelli e pentole calde andando a mille all'ora per completare il servizio, boh, saro cattivo io pero SE in una competizione come MS mi trovassi una cosi, sarei incazzato nero se fosse nella mia "squadra" e farei di tutto per eliminarla.
IMHO ridicolo farla partecipare ma ridicolo anche partecipare in quelle condizioni.
Purtroppo ci sono certi ambiti dove non e` proprio possibile lavorarci se si hanno delle menomazioni fisiche,... essere stata anche solo ammessa al "secondo turno" non ha il minimo senso davvero, anche avesse preparato il piatto piu buono di questa terra, passa magari un bellissimo messaggio che tutti possono, ma non e` cosi al di fuori della TV.

Come se un cieco partecipasse a "MasterPhotographer", dai su facciamo i seri.
L'ipocrisia poi e` enorme perche sono arcisicurissimo che se un/a cuocoa cieco/a andasse a domandare un lavoro ai 3 giudici, son convinto che nemmeno se e` il Michelangelo delle pentole la prenderebbero.

Mi ha colpito in negativo sta cosa, davvero.

Cholo
Pro
Pro
217
1142

Messaggio da Cholo » 25/06/2012, 8:03

Al di là della tizia cieca, che non so quanto vorranno farla andare avanti (e comunque c'ha l'aiuto, che mi rappresenta?), sempre più emotional...
Se non ti fai un piantarello ormai non ti cagano proprio.
Sono tutte macchiette, il cinesino gay (che è irritante in maniera da istigare violenza), il bulletto da college, il fighetto della City, il marines,... l'italiano, che non se lo fanno mancare mai.
Ecco, gli italiani (o meglio, italo americani) ricalcano sempre lo stereotipo del mammone, caciarone, che cucina solo roba italiana (in maniera spesso agghiacciante). Tarantella in sottofondo quando parla, pizzapizzamarescià. Mah.

Ormai interessano più gli sviluppi di trama, con le piccole faide tra concorrenti che si stanno sul cazzo, che non della competizione in sè, ammesso che ci sia ancora, che sia "reale" piuttosto che costruita.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 25/06/2012, 8:16

Cholo ha scritto:Al di là della tizia cieca, che non so quanto vorranno farla andare avanti (e comunque c'ha l'aiuto, che mi rappresenta?), sempre più emotional...
Se non ti fai un piantarello ormai non ti cagano proprio.
Sono tutte macchiette, il cinesino gay (che è irritante in maniera da istigare violenza), il bulletto da college, il fighetto della City, il marines,... l'italiano, che non se lo fanno mancare mai.
Ecco, gli italiani (o meglio, italo americani) ricalcano sempre lo stereotipo del mammone, caciarone, che cucina solo roba italiana (in maniera spesso agghiacciante). Tarantella in sottofondo quando parla, pizzapizzamarescià. Mah.

Ormai interessano più gli sviluppi di trama, con le piccole faide tra concorrenti che si stanno sul cazzo, che non della competizione in sè, ammesso che ci sia ancora, che sia "reale" piuttosto che costruita.

Quoto e penso che l'unico italiano(con la mamma italiana almeno, quindi non di terza quarta generazione) che poteva vincere non l'hanno preso... LOL
Tra l'altro dubito che Ramsay e il ciccio che non sa nemmeno tenere in mano una forchetta, abbiano mai mangiato fegato alla vicentina, ha solo sbagliato il piatto IMHO e poi non ha pianto e pregato = nessuna possibilita, vuoi mettere con il soldato che ha fatto piangere il ciccio?!?!
Pero hanno preso gente del calibro de "EL BRONCO" e il Cowboy che e` entrato a cavallo(bella tra l'altro la scena del cavallo che piscia dove gli altri cucinano o dovranno farlo, immagino il profumino)... robe da matti i loro piatti erano imbarazzanti a guardarli(anche fossero stati buoni). Meno male che ci hanno risparmiato il ventriloquo e le varie grupies di 40 anni).
Bah, mi piaceva MS davvero, mi e` caduto come i vari Hell's Kitchen e Cucine da incubo.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 25/06/2012, 15:31

fegato? nato e vissuto a Vicenza da 27 anni e giuro che non l'ho mai sentito nominare.
c'è il baccalà alla vicentina, ma il fegato???
Never Underestimate the Heart of a Champion

andreaR
Hero Member
Hero Member
3371
5889

Messaggio da andreaR » 25/06/2012, 16:17

io sono diventato dipendente dalla pasta con pinoli e radicchio, la devo fare un paio di volte la settimana

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”