Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Le nuove leve

la pallacanestro europea ed italiana
Rispondi
star6
Newbie
Newbie

Re: Le nuove leve

Messaggio da star6 » 31/01/2010, 19:19

Sancho Panza ha scritto: Sfortunatamente no, come Metreveli (e Deguara :D) ha già giocato in competizioni ufficiali FIBA con la sua nazionale.

Peccato...c'avevo sperato!  :D
Ci toccherà andare avanti con Crosariol e compagnia...grazie mille per la risposta immediata!
Immagine

Cartola
Newbie
Newbie

Messaggio da Cartola » 01/02/2010, 0:02

Intanto sembra che, finalmente, Ganeto stia venendo su bene in legadue...  :applauso:

Sine
Senior
Senior
1

Messaggio da Sine » 01/02/2010, 0:32

Cartola ha scritto: Intanto sembra che, finalmente, Ganeto stia venendo su bene in legadue...  :applauso:
Beh come talento Ganeto vale la serie a, non so bene a che livello sinceramente, perchè è da vedere se riesce a far valere la stazza anche al piano di sopra, ma la vale.
Immagine

Cartola
Newbie
Newbie

Messaggio da Cartola » 01/02/2010, 19:38

Sine ha scritto: Beh come talento Ganeto vale la serie a, non so bene a che livello sinceramente, perchè è da vedere se riesce a far valere la stazza anche al piano di sopra, ma la vale.

Lo ricordo giocare play nelle giovanili... chiaramente non un fulmine di guerra ma il talento era lì da vedere...

Comparison, che dici?

Sine
Senior
Senior
1

Messaggio da Sine » 01/02/2010, 21:41

Cartola ha scritto: Lo ricordo giocare play nelle giovanili... chiaramente non un fulmine di guerra ma il talento era lì da vedere...

Comparison, che dici?
Posto che quest'anno non l'ho visto giocare, l'anno scorso da play non l'han mai messo quando l'ho visto io. Va detto che visto il livello della A Dilettanti, un fisico del genere da playmaker era uno spreco clamoroso, però credo, e spero, che si sian resi conto anche ai livelli superiori che non è un playmaker. Uno che all'occorrenza può portar palla sì, un play aggiunto come ala anche, ma non è una cosa che mi sembra possa fare con costanza. Anche perchè è dato due metri tondi e sinceramente credo non si sbagli di molto, in più non è un fisico tipo Vitali, che peraltro non è troppo veloce nemmeno lui, ma è più potente ed ovviamente meno rapido.
Detto questo, comparison non saprei, è un giocatore abbastanza particolare. Più che altro la cosa che può dividerlo da una serie A dignitosa è la mentalità. Non me l'hanno mai descritto esattamente come una testa facile da controllare.
Immagine

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 23/04/2010, 9:15

Si è giocato il Jordan Brand Classic e pare abbiano ben impressionato i due italiani convocati (entrambi classe '94, come tutti gli altri partecipanti): il play Matteo Imbrò e il lungo Francesco Candussi.

Vitor #41
Senior
Senior
1
Contatta:

Messaggio da Vitor #41 » 23/04/2010, 17:36

Magari ne avete già parlato e sicuramente non è una giovanissima leva (anche se classe 89), ma chi sa dirmi qualcosa su Marco Portannese?

pietro mira

Messaggio da pietro mira » 26/04/2010, 9:04

Ma tal Ingrosso, a 15 anni non sembrava un dio, o ricordo male?
E' ancora a Siena?

theref86
Rookie
Rookie

Messaggio da theref86 » 26/04/2010, 10:23

pietro mira ha scritto: Ma tal Ingrosso, a 15 anni non sembrava un dio, o ricordo male?
E' ancora a Siena?

era diventato famoso per una prova da 45 punti o giù di li nella finale del campionato italiano u14 contro al Benetton ai tempi di Massa e Cozzile.
Andò a Treviso l'anno successivo per poi accasarsi al MOntepaschi credo per dissidi con allenatori, non credo si trovasse bene in Ghirada.
Premiato insieme a Melli al Jordan Classic come miglior giocatore sembrava destinato a spaccare il mondo, sicuramente il '92 più quotato prima dell'esplosione di Gentile.
E' ancora al Montepaschi si, però non è ancora nel giro della prima squadra e mi pare abbia avuto problemi di infortuni. Sicuramente ora un rendimento al di sotto delle aspettative.
Ultima modifica di theref86 il 26/04/2010, 13:52, modificato 1 volta in totale.

Sancho Panza
Rookie
Rookie
2
23

Messaggio da Sancho Panza » 26/04/2010, 13:37

Stephane Biligha, lungo classe '90 scuola Casalpusterlengo, sceso in prestito in C1 (serie C Dilettanti, sorry) a Crema a stagione in corso, ha messo cifre oltremodo interessanti anche al netto del contesto non propriamente di livello altissimo - e probabilmente avrebbero fatto meglio a piazzarlo una o due serie più in alto. Sine, se ne dice qualcosa dalle tue parti?
Ultima modifica di Sancho Panza il 26/04/2010, 13:44, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1708

Messaggio da Radiofreccia » 27/04/2010, 15:08

Ragazzi qualcuno che mi puo' dire qualcosa di Sabbatino, giovanili della Mens Sana Siena?
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets
12

Messaggio da tzara » 27/04/2010, 16:00

Radiofreccia ha scritto: Ragazzi qualcuno che mi puo' dire qualcosa di Sabbatino, giovanili della Mens Sana Siena?

Prima di giocare a Siena, giocava in Campania, e gli allenatori delle squadre avversarie si ereano messi d'accordo con la sua societa' per farlo giocare solo un tempo, per equilibrare le squadre.

Ora non so come si stia comportando, ma almeno a livello giovanile, dovrebbe fare onde. tra l'altro dovrebbe essere un '94 se non erro.
Immagine

theref86
Rookie
Rookie

Messaggio da theref86 » 27/04/2010, 16:08

tzara ha scritto: Prima di giocare a Siena, giocava in Campania, e gli allenatori delle squadre avversarie si ereano messi d'accordo con la sua societa' per farlo giocare solo un tempo, per equilibrare le squadre.

Ora non so come si stia comportando, ma almeno a livello giovanile, dovrebbe fare onde. tra l'altro dovrebbe essere un '94 se non erro.

E' un '92...cresce bene ed è in nazionale, come dici tu quando giocava in campania era irreale. Ora ruota nel giro della prima squadra ma è stato superato come quotazioni da altri 92 della sua stessa classe che stanno giocando di piu' e meglio in nazionale e nei club.
3 su tutti:
Alessandro Gentile alla Benetton
Marco Ceron alla Reyer Venezia
Fabio Mian a Varese

Si tratta cmq di un ottimo prospetto ma che al momento è stato superato nel processo di maturazione e come quotazioni dai tre sopracitati.
Per info vai anche a vederti le statistiche dell'ultimo torneo di Manheim.
Ciao!
Ultima modifica di theref86 il 27/04/2010, 18:10, modificato 1 volta in totale.

Sine
Senior
Senior
1

Messaggio da Sine » 27/04/2010, 17:22

Sancho Panza ha scritto: Stephane Biligha, lungo classe '90 scuola Casalpusterlengo, sceso in prestito in C1 (serie C Dilettanti, sorry) a Crema a stagione in corso, ha messo cifre oltremodo interessanti anche al netto del contesto non propriamente di livello altissimo - e probabilmente avrebbero fatto meglio a piazzarlo una o due serie più in alto. Sine, se ne dice qualcosa dalle tue parti?
Ne leggevo giusto poco tempo fa, ma sinceramente non ti so dire nulla di preciso. Però avevo intenzione di informarmi un po', per cui vi saprò dire.
Immagine

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1708

Messaggio da Radiofreccia » 27/04/2010, 17:47

tzara ha scritto: Prima di giocare a Siena, giocava in Campania, e gli allenatori delle squadre avversarie si ereano messi d'accordo con la sua societa' per farlo giocare solo un tempo, per equilibrare le squadre.

O '92 o '93 o '94, non ricordo. Giocava nella mia (ex) squadra, la squadra del mio paese. Poi ando' a Cercola e pò è andato a Siena. Ho trovato su Facebook una foto in cui è premiato da Dino Meneghin, ma non so di che premio si tratta.

Comunque se qualcun'altro sa qualcosa in piu', me lo dica che son curioso. Il mio ex allenatore mi propose anche di giocare a Cercola dicendomi che da lì Sabbatino era andato a Siena. Mi sto ancora mangiando le mani, ma pazienza.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Rispondi

Torna a “Basket FIBA”