Brian_di_Nazareth ha scritto: 15/06/2019, 16:37Twenty4 ha scritto: 15/06/2019, 16:24 Le stats sono una raccolta di tutto ciò che un giocatore fa sul campo ed enumerabile, quantificabile numericamente. Questi numeri attraverso formule matematiche vengono messi in relazione ed elaborati al fine di andare ad analizzare quantitativamente i diversi aspetti del rendimento del giocatore a seconda di ciò che vogliamo osservare. Tutti gli aspetti del gioco che non sono quantificabili non possono diventare stats. Le stats vanno sapute leggere ed interpretare. Le stats sono una fotografia che completa (cosi va meglio?) perché se così non non fosse non ci sarebbe bisogno di guardare giocare il player tanto ne hai la fotografia delle stats.
A me Ingram piace molto, è risaputo come lo è come ho sempre affermato che non mi ritengo un intenditore di basket. Non la faccio lunga nello spiegare perché mi piace.
Brian ho citato Simmons perché tifi Phla e lo conosci bene ma potevo prendere ad es chiunque altro, sarebbe stato indifferente.
Ultima cosa le stats non sono predittive.
Sì lo, lo sono. Eccome. Non lo fossero, non sarebbero così importanti e nessuno le raccoglierebbe.
Invece sono la base delle nostra società. Se il S.O. sul tuo telefonino è gratis, se gmaps è gratis, etc. è proprio perchè le statis sono predittive
Il punto è che non sono predittive in senso deterministico e sono sempre meno precise quanto più si riferiscono a un singolo individuo.
Il gusto personale invece è totalmente non è predittivo, a meno di casi eccezionali (e tranne se sei Jerry West forse)
.
Brian se le stats fossero predittive tu non sbaglieresti valutazione dei giocatori ogni volta

Torna a guardare qualche partita che ti aiuterà sicuramente