Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

I am the passenger..and I ride..and I ride...scorci di nomad

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NHL Team: Washington Capitals
62

Re: I am the passenger..and I ride..and I ride...scorci di n

Messaggio da MattBellamy » 04/04/2010, 8:50

Per la prossima settimana, ultima di libertà prima di iniziare a lavorare : previsti 3-4 giorni in Provenza.... Consigli? :D
Immagine-ImmagineImmagine

Sine
Senior
Senior
1

Messaggio da Sine » 04/04/2010, 10:27

MattBellamy ha scritto: Per la prossima settimana, ultima di libertà prima di iniziare a lavorare : previsti 3-4 giorni in Provenza.... Consigli? :D
Io della Provenza (anche se poi non sono sicuro siano tutte nella regione, comunque sia sono lì al limite), ho visto Arles, Avignone, Nimes ed in un'altra vacanza Cannes. Le prime tre sono talmente vicine che le puoi visitare in un giorno solo o quasi. Sono tutte e tre carine, comunque sia, una visita veloce la meritano, di Avignone ovviamente merita il palazzo dei Papi, a me ha lasciato un'impressione di potenza clamorosa. Anche perchè arrivando dal centro non lo vedi finchè non arrivi alla piazza e te lo trovi davanti, una delle cose più massicce viste in vita mia. Arles e Nimes sono famose entrambe per un anfiteatro, belli per carità, ma che a noi, abituati a Roma e a Verona, forse fanno un po' sorridere. Detto questo se sei un fan di Van Gogh la prima qualcosa da dire ce l'ha anche in questo senso, mentre della seconda ricordo piacevolmente il parco, di cui non ricordo assolutamente il nome, che sale su una collina da cui poi si può vedere tutta la città, un bel colpo d'occhio. Sono città comunque di 50 massimo 100 mila abitanti, le si gira abbastanza velocemente.

Di Cannes si sa, mare bello, non bellissimo, sfarzo clamoroso, quasi fastidioso nella zona del festival e la zona vecchia fatta di stradine impervie, caratteristiche ma anche un po' finte, come tutti i luoghi di questo tipo.

Ah, io l'avevo fatta in macchina, era la vacanza che mi aveva portato fino a Barcellona e la Provenza l'avevo usata come tappa intermedia sia all'andata che al ritorno, le campagne lì intorno sembravano spettacolari.
Immagine

MattBellamy
Pro
Pro
62

Messaggio da MattBellamy » 04/04/2010, 10:47

Sine ha scritto: Io della Provenza (anche se poi non sono sicuro siano tutte nella regione, comunque sia sono lì al limite), ho visto Arles, Avignone, Nimes ed in un'altra vacanza Cannes. Le prime tre sono talmente vicine che le puoi visitare in un giorno solo o quasi. Sono tutte e tre carine, comunque sia, una visita veloce la meritano, di Avignone ovviamente merita il palazzo dei Papi, a me ha lasciato un'impressione di potenza clamorosa. Anche perchè arrivando dal centro non lo vedi finchè non arrivi alla piazza e te lo trovi davanti, una delle cose più massicce viste in vita mia. Arles e Nimes sono famose entrambe per un anfiteatro, belli per carità, ma che a noi, abituati a Roma e a Verona, forse fanno un po' sorridere. Detto questo se sei un fan di Van Gogh la prima qualcosa da dire ce l'ha anche in questo senso, mentre della seconda ricordo piacevolmente il parco, di cui non ricordo assolutamente il nome, che sale su una collina da cui poi si può vedere tutta la città, un bel colpo d'occhio. Sono città comunque di 50 massimo 100 mila abitanti, le si gira abbastanza velocemente.

Di Cannes si sa, mare bello, non bellissimo, sfarzo clamoroso, quasi fastidioso nella zona del festival e la zona vecchia fatta di stradine impervie, caratteristiche ma anche un po' finte, come tutti i luoghi di questo tipo.

Ah, io l'avevo fatta in macchina, era la vacanza che mi aveva portato fino a Barcellona e la Provenza l'avevo usata come tappa intermedia sia all'andata che al ritorno, le campagne lì intorno sembravano spettacolari.
Eh infatti anche noi siamo in macchina e c'è l'idea di farci le cittadine ma anche gironzolare un po' per le campagne (tempo :papa: ). Grazie delle dritte, ne aspetto altre  :naughty: :metal:

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 04/04/2010, 11:26

MattBellamy ha scritto: Eh infatti anche noi siamo in macchina e c'è l'idea di farci le cittadine ma anche gironzolare un po' per le campagne (tempo :papa: ). Grazie delle dritte, ne aspetto altre  :naughty: :metal:

Io ci sono stato qualche anno fa in Interrail. Su Cannes ha detto bene Sine, Nizza è sullo stesso stile ma imho è un pò più carina e vale comunque la pena. Devi comunque sperare di trovare bel tempo perchè sono cittadine belle da girare a piedi e offrono principalmente un bel panorama di mare, non c'è nulla di "particolare" da vedere. Discorso un pò a sè lo costituisce Marsiglia. Città grande, caotica e, dicono ma io non ho avuto problemi, anche un pò pericolosa. I miei compagni di viaggio non l'apprezzarono particolarmente, a me invece piacque tantissimo. Ha il lungomare più bello che abbia mai visto, praticamente chilometri di costa a ridosso del mare intervallata da qualche spiaggetta occasionale (dove trovai un giaciglio per la notte :D ). Anche il centro cittadino è piacevole anche se un pò sporco. Forse non merita un giorno intero di viaggio, ma se sei di passaggio io una passeggiata su quel lungomare me la farei. Sul principato di Monaco, beh, c'è poco da dire. Lusso sfrenato e un bel porto. Può essere suggestivo passare nelle strade del gran premio se sei un appassionato di F1. C'è una collina in cui c'è il principato e da cui si ha una bellissima vista di Monaco.

Spero che le località citate siano tutte in Provenza  :lol2:

Sine
Senior
Senior
1

Messaggio da Sine » 04/04/2010, 11:39

ripper23 ha scritto: Sul principato di Monaco, beh, c'è poco da dire. Lusso sfrenato e un bel porto. Può essere suggestivo passare nelle strade del gran premio se sei un appassionato di F1. C'è una collina in cui c'è il principato e da cui si ha una bellissima vista di Monaco.
Mi ero dimenticato di citarlo, ci sono stato due o tre volte. Non è il genere di posti che mi fanno impazzire, ma è il classico luogo che merita, a prescindere, una visita, anche di un solo pomeriggio. Troppo particolare per lasciarlo perdere, se si ha l'occasione. L'ultima volta ci siamo andati alla fine del viaggio che ho citato sopra, con una panda piena all'inverosimile, sporchi lerci reduci da sei giorni in cui ci si lavava poco e si camminava tanto, è stata una goduria clamorosa girare con una macchina di merda, sporca anche più di noi, con una faccia di merda, in mezzo a tutti i Briatore di questo mondo. Giravamo con una sicurezza quasi fastidiosa. Quando abbiamo provato ad entrare nel Casinò principale ancora un po' chiamavano la sicurezza. Giusto il tempo di espletare le funzioni dopo cinque giorni di stitichezza e cattiva alimentazione in cessi così poco lussuosi che ad ogni tua cagata esprimevano gemiti di soddisfazione e ce ne siamo andati, più tronfi di prima.
Immagine

MattBellamy
Pro
Pro
62

Messaggio da MattBellamy » 04/04/2010, 11:48

Nizza e Monaco me li son già fatti quindi li salto, Cannes boh può darsi salti anche quella, dipenderà da quanto tempo resta alla fine.. pensavo di stare un po' pi sull'interno, magari con una puntata verso la Camargue :penso:

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16698
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 04/04/2010, 21:39

scusate per l'intromissione

questa estate mi vorrebbero costringere ad andare a Formentera per 1 o 2 settimane
se qualcuno c'è già stato, mi potrebbe fornire
- compagnie aeree low cost
- post dove dormire low cost
- hint e consigli low cost

insomma, low cost :D

immagino che low cost e Formentera non possano stare nella stessa frase, ma forse mi sbaglio
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 05/04/2010, 1:54

Dimenticati il low cost. Non esiste per Formentera.
 ImmagineImmagineImmagine

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 05/04/2010, 2:43

Ma non puoi costringerti a rifiutare cortesemente?

Fede_
Rookie
Rookie
MLB Team: washington nationals

Messaggio da Fede_ » 06/04/2010, 10:33

Paperone ha scritto: scusate per l'intromissione

questa estate mi vorrebbero costringere ad andare a Formentera per 1 o 2 settimane
se qualcuno c'è già stato, mi potrebbe fornire
- compagnie aeree low cost
- post dove dormire low cost
- hint e consigli low cost

insomma, low cost :D

immagino che low cost e Formentera non possano stare nella stessa frase, ma forse mi sbaglio

Non esiste niente di low cost a formentera !!!! Un panino in un bar .... 10 €Â  :disgusto: :disgusto: :disgusto:

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16698
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 06/04/2010, 23:34

qualcuno mi può consigliare un hotel in zona Abano/Montegrotto?
per 2 fanciulle che vanno alle terme
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3373
5893

Messaggio da andreaR » 07/04/2010, 16:05

qualcuno che ha mai affrontato il cammino di compostela? consigli? da dove siete partiti, tempo ecc ecc, mi è venta sta idea malata oggi  :disgusto:

domenica volevo prendere una barca a vela, fortuna ho visto i prezzi  :lol2:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 07/04/2010, 16:53

andreaR ha scritto: qualcuno che ha mai affrontato il cammino di compostela? consigli? da dove siete partiti, tempo ecc ecc, mi è venta sta idea malata oggi  :disgusto:

ti consiglio della buona erba  :gazza:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 09/04/2010, 20:35

andreaR ha scritto: qualcuno che ha mai affrontato il cammino di compostela? consigli? da dove siete partiti, tempo ecc ecc, mi è venta sta idea malata oggi  :disgusto:

domenica volevo prendere una barca a vela, fortuna ho visto i prezzi  :lol2:

Io quest'estate vado a Santiago in bici. Causa problemi di ferie ho solo due settimane, quindi parto da Burgos. Dovrei farcela abbastanza agilmente, anche se il mio vero obiettivo era farlo a piedi...

Ieri intanto giorno di ferie per fare questo:

http://www.on-ice.it/onice/onice/upload/cache/39_2.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Io però ci ho messo 5 ore e 17  :truzzo:
Dovrei aver risolto.

The Snake 12
Senior
Senior
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
414
414
Contatta: