Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

I am the passenger..and I ride..and I ride...scorci di nomad

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16698
2152
Contatta:

Re: I am the passenger..and I ride..and I ride...scorci di n

Messaggio da Paperone » 23/03/2010, 21:30

Sine ha scritto: Ci sono tornato da due settimane. Sono andato con altri venti disperati dell'univerisità. Parzialmente a spese del politecnico, priceless.

Comunque sia, una bella città anche da vedere coi genitori. E' vero che a livello di monumenti non vale altre metropoli, e del resto noi con Roma in casa siamo abituati benino, ma è l'atmosfera che piace. Una città per nulla caotica, prerogativa questa dell'altra città tedesca che ho visto, ovvero Monaco. Incredibile come ti dia (Berlino) l'impressione di spazio aperto, tranquillità, anche se poi in realtà trovi gente ovunque.
Io a costo di esser blasfemo, ammetto che il monumento all'olocausto mi ha toccato fino ad un certo punto. Io non ero stato a Dachau soltanto perchè qualche anno prima avevo già visto Birkenau, ovvero Auschwitz, ed a me aveva toccato parecchio. Il monumento dà un'impressione molto più artefatta, ovviamente, anche se poi quei blocchi di cemento qualcosa ti lasciano. Una città che merita, in ogni caso. Ma più che rinchiuderti nei musei vivila. Anche se ce ne sono di interessanti, intendiamoci, ma per esempio il museo di scienza e della tecnica vale la metà di quello di Monaco, mentre nell'isola dei Musei qualcosa di carino lo trovi, soprattutto a prezzi ridicoli, sfruttando il fatto di esser studenti.

io ci sono stato per capodanno, quindi forse la poca gente in giro e il silenzio grigio hanno fatto il resto

se stai più di 4 giorni ti conviene fare la tessera settimanale per la metro
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3703
3832

Messaggio da PENNY » 24/03/2010, 0:29

ripper23 ha scritto: Vai tranquillo che Berlino è stupenda, e te la godrai alla grande anche con i tuoi. Poi magari tornaci con gli amici per vedere tutto il resto :D

Ti han detto già quasi tutte le cose principali. Qualcuno ha detto di evitare la TV tower, io non ci son salito per cui non so. Ma c'è un ristorante lassù a prezzi neanche tanto cari, io una mangiata in un cerchio rotante a centinaia di metri di altezza l'avrei fatta volentieri. :D

Non so se ti piace il genere e non so come è composta la famiglia (se ci son bambini), ma per gli appassionati del genere lo zoo di Berlino è una cosa incredibile.

Forse mi ci trascineranno, ma odio gli zoo, mi mettono una tristezza incredibile . Grazie comunque per il consiglio  :thumbup:

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16698
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 24/03/2010, 1:10

più che lo zoo io andrei a vedere il giardino botanico

e anche il museo del sesso :fischia:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 24/03/2010, 10:07

Non finanziamo gli zoo, suvvia.

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 24/03/2010, 10:16

Ah PENNY quanto tempo ci vai?? perchè altrimenti potresti mollare un apio di giorni i tuoi ed andare ad Amburgo..città piena di vita e di locali..con tanti di questi dove si suona musica dal vivo..
"The point was not to score, but to win"

Immagine

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3703
3832

Messaggio da PENNY » 24/03/2010, 12:03

Hank Luisetti ha scritto: Ah PENNY quanto tempo ci vai?? perchè altrimenti potresti mollare un apio di giorni i tuoi ed andare ad Amburgo..città piena di vita e di locali..con tanti di questi dove si suona musica dal vivo..

4 giorni..

e poi è la classica vacanza all'insegna del "si sta tutti insieme almeno in vacanza che ormai a casa si fanno vite separate"  :lol2:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 24/03/2010, 15:00

Hank Luisetti ha scritto: Ah PENNY quanto tempo ci vai?? perchè altrimenti potresti mollare un apio di giorni i tuoi ed andare ad Amburgo..città piena di vita e di locali..con tanti di questi dove si suona musica dal vivo..

musica dal vivo ad amburgo?io trovato solo che puttanai,vabbe che ero durante i mondiali del 2006 ma ricordero sempre la scena durata una bella orette verso le 5-6 del pomeriggio di 4-5 ragazzine che hanno iniziato a limonare provocando in maniera palese,al che qualcosa abbiamo scavato ma per sguinzagliare il pitone erano restie,cioè provocavano appositamente in poche parole,però che scene ufo  :gogogo:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 24/03/2010, 15:30

lele_warriors ha scritto: musica dal vivo ad amburgo?io trovato solo che puttanai,vabbe che ero durante i mondiali del 2006 ma ricordero sempre la scena durata una bella orette verso le 5-6 del pomeriggio di 4-5 ragazzine che hanno iniziato a limonare provocando in maniera palese,al che qualcosa abbiamo scavato ma per sguinzagliare il pitone erano restie,cioè provocavano appositamente in poche parole,però che scene ufo  :gogogo:

Si anche quello..come le vetrine stile Amsterdam..ma era pieno di localini fantastici con musica dal vivo, e persone cortesi..
"The point was not to score, but to win"

Immagine

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

JoshXL
Newbie
Newbie

Messaggio da JoshXL » 24/03/2010, 15:32

Sine ha scritto: Una città che merita, in ogni caso. Ma più che rinchiuderti nei musei vivila.

è la stessa impressione che ha dato anche a me. Berlino è splendida: non c'è un quartiere uguale all'altro, tutto modernissimo e perfettamente integrato col resto, estremamente multiculturale, efficienza esemplare in pressochè ogni cosa ecc.
Questo è dovuto al fatto che è stata tutta ricostruita, e si sa che i Tedeschi sono maestri in questo: ma questo significa anche che per scoprirla tutta devi girarla, guardarla e curiosare. Troverai mille esempi di architetture diverse che dimostrano la dinamicità e la voglia di fare di quella nazione: avremmo veramente molto da imparare.

Se hai mezza giornata vuota ti consiglio di fare un giro in un'univesità tipo la Freie Universität o la Humboldt: ti rendi davvero conto che quà siamo ancora all'età della pietra.

Si parlava della torre della TV: io ci sono andato poco prima dell'ora di cena, non ho fatto coda e l'ho trovata molto spettacolare (sarà che era sera).

Se mastichi un po' di tedesco ti consiglio una visita guidata al museo della DDR: ben organizzato di suo, ma reso indimenticabile dalle guide che sono tutte ex agenti segreti della Berlino Est.

Obbligatorio il museo del Checkpoint Charlie e un bratwurst mangiato passeggiando a faccia in su per Alexanderplatz

Loadgch
Rookie
Rookie
NBA Team: Dallas Mavericks

Messaggio da Loadgch » 26/03/2010, 18:01

Ho notato solo ora che Ryanair ha deciso di tassare anche gli acquisti con PostePay Visa Electron, però ho letto che alle poste si può fare l'altra PostePay, la New Gift che è una Mastercard...qualcuno ce l'ha già? Mi potete confermare che con questa non si paga in più al momento dell'acquisto dei biglietti?
Immagine
Da Brawl "Finalmente qualcuno che arriva con dei fatti, non pugnette... (cit.)"
DrGonz0 "IL Premio "Best Player Mike" l'ha vinto Loadgh"

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 26/03/2010, 19:24

Loadgch ha scritto: Ho notato solo ora che Ryanair ha deciso di tassare anche gli acquisti con PostePay Visa Electron, però ho letto che alle poste si può fare l'altra PostePay, la New Gift che è una Mastercard...qualcuno ce l'ha già? Mi potete confermare che con questa non si paga in più al momento dell'acquisto dei biglietti?

Fatta qualche tempo fa...confermo che non si pagano i 5 euro in più con la NewGift. :D

Loadgch
Rookie
Rookie
NBA Team: Dallas Mavericks

Messaggio da Loadgch » 26/03/2010, 19:46

A.F.D.U.I. President ha scritto: Fatta qualche tempo fa...confermo che non si pagano i 5 euro in più con la NewGift. :D
Grazie mille, vedrò di farmela fare al più presto
Immagine
Da Brawl "Finalmente qualcuno che arriva con dei fatti, non pugnette... (cit.)"
DrGonz0 "IL Premio "Best Player Mike" l'ha vinto Loadgh"

nkola
Rookie
Rookie
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
Squadra di calcio: AC Milan
107
186

Messaggio da nkola » 02/04/2010, 16:36

nkola ha scritto: mi  si prospetta un mese movimentato di aerei....

belgio fino al 06-03
italia fino al 09-03 (ora sono in italia e domani riparto )
belgio fino al 19-03
italia fino al 21-03
olanda fino al 23-03
bangladesh fino al 02-04
tahilandia fino al 12-04
italia fino al 13-04
olanda fino....a data da definirsi...

speriamo bene

ci sono alcune modifiche.......... ora sono quasi sull aereo per phuket........

il bangladesh... pur essendoci gia stato una volta un paio di jorni......... e stata un esperienza sconvolgente!!!!!!!
Ma tu hai visto a roba  che c'e' la' fori ?

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 02/04/2010, 16:39

Del Bangladesh mi ha sempre stupefatto questo dato geografico:

Most parts of Bangladesh are less than 12 m (39.4 ft) above the sea level, and it is believed that about 50% of the land would be flooded if the sea level were to rise by 1 m (3.28 ft).

nkola
Rookie
Rookie
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
Squadra di calcio: AC Milan
107
186

Messaggio da nkola » 02/04/2010, 16:54

SafeBet ha scritto: Del Bangladesh mi ha sempre stupefatto questo dato geografico:

Most parts of Bangladesh are less than 12 m (39.4 ft) above the sea level, and it is believed that about 50% of the land would be flooded if the sea level were to rise by 1 m (3.28 ft).

era la stagione sekka.... percio^ niente paludi e acqua bassa.....

ho avuto l^okkasione di vedere le famose fabbrike^.....  e dire 3-4 mila persone in una fabbrica grande come un campo di calcio.....  fa sempre impressione....

non ho fatto foto..... anke per rispetto della poverta^ .....della immondizia, delle persone che kiedono l^elemosina..... e di un mondo.... che va avanti ma ha un deficit energetico da paura.... salta la corrente ogni ora.... generatori di corrente sempre accesi....... un caldo allucinante.... un bordello di trafficio ankora piu folle.....un giorno me ne sono andato in quello cke sembrava il centro.... non ho visto un occidentale..... per piu di 4 ore.... sembrava di essere su un altro pianeta...

dall^altra parte se sei occidentale se si vuole  si puo^ fare una vita che nessun occidentale si potrebbe mai permettere....... inclusi servi... feste . ..bordelli etc ect etc con tutto cio^ ke ne segue... (dolora esperienza!!!!!  :disgusto: che verra raccontata)
Ma tu hai visto a roba  che c'e' la' fori ?

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”