Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da Jakala » 24/05/2020, 18:51

Spree ha scritto: 24/05/2020, 18:35 Con tutto questo sentimento antilombardo abbiamo perfino impedito a Gallera di aggiornare il conteggio dei morti, poveretto. 

Che infami che siamo, chissà cosa ci dirà Mentana ed Esba

Fixed

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 24/05/2020, 19:28

platoon.. con il dovuto rispetto, un mio concittadino (1.2% degli abitanti infettati. più il sommerso) senza un po' di fobia è un emerito coglione.

comunque, io ho qualche rapporto con due diversi gestori di bar\locali:
- uno manco ci ha provato ad aprire venerdì sera, temendo (a ragione) di non riuscire a gestire la situazione.
- l'altro, dopo il primo we, ha già dovuto cambiare i criteri di gestione. a quanto ho capito, troppa gente - trovando i tavoli occupati, ordina comunque e poi si posiziona fuori dal locale.
a quanto pare le fdo sono state chiare: sono i gestori a rischiare multe pesanti.

vediamo come va nelle prossime settimane.

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 24/05/2020, 19:57

BruceSmith ha scritto: 24/05/2020, 19:28 platoon.. con il dovuto rispetto, un mio concittadino (1.2% degli abitanti infettati. più il sommerso) senza un po' di fobia è un emerito coglione.

- uno manco ci ha provato ad aprire venerdì sera, temendo (a ragione) di non riuscire a gestire la situazione.
- l'altro, dopo il primo we, ha già dovuto cambiare i criteri di gestione. a quanto ho capito, troppa gente - trovando i tavoli occupati, ordina comunque e poi si posiziona fuori dal locale.
a quanto pare le fdo sono state chiare: sono i gestori a rischiare multe pesanti.

Che da te ci sia posso capirlo e ci mancherebbe. Anche io a mille km di distanza prendo precauzioni a cui mai pensavo prima.
Da qui a fare vere e proprie ondate di terrorismo mediatico ce ne passa. Hanno deciso che la vita deve riprendere e la gente riprende a vivere, con una maggiore attenzione. Ma non spetta alla singola persona far rispettare la legge anche per gli altri.
Se il bar chiude alle 23 come si è deciso da me ma la gente rimane in auto o a piedi a cazzeggiare fino alle 4 di mattino la devi sanzionare tu (se non rispetta le regole, che al momento è solo mettere la mascherina ed evitare assembramenti. Ma l'assembramento quando si forma?). Se la folla non ti piace allrora non colpire i bar ma prendi l'unica decisione che puoi prendere: dopo le 24 coprifuoco. Esagero....ma basta dare le colpe sulla singola persona a questo punto. 
Se ritieni che hai fatto di tutto come stato e regione per contenere l'epidemia devi stare tranquillo, appena i famosi indicatori risalgono procedi a chiusure mirate. Il problema è che non si è fatto tutto quello che c'era da fare e si è deciso di riaprire scaricando le responsabilità ed i sensi di colpa sulla popolazione. la famosa App ad esempio a che punto è? Uno dei capisaldi della fase 2

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 24/05/2020, 20:24

PLATOON ha scritto: 24/05/2020, 19:57
BruceSmith ha scritto: 24/05/2020, 19:28 platoon.. con il dovuto rispetto, un mio concittadino (1.2% degli abitanti infettati. più il sommerso) senza un po' di fobia è un emerito coglione.

La famosa App ad esempio a che punto è? Uno dei capisaldi della fase 2
Non sono arrivate ieri o l'altro ieri le specifiche in accordo tra Google e Apple? Senza quello non penso fosse possibile fare nulla di minimamente utile.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 24/05/2020, 21:49

Non vorrei ripetermi se è stato detto mi scuso.
Comunque ne ho le palle piene di gente che condivide gente fuori a bere scrivendo post incazzati.

Ci sono dei livelli di responsabilità. Io come singolo ho degli obblighi. Che sono la mascherina, non andare fuori regione etc etc
Lo stato ha l’obbligo di fare rispettare le regole. Che siano il codice della strada, la pandemia, l’evasione fiscale etc etc

Se c’è una strada piena, per me, non è STRACAZZO di colpa dei singoli ma dello stato che non mette controlli e situazioni tali per rispettare le regole. Se non vado fuori con un groppo di 20 ma sono con un amico che bevo sono assolutamente nel giusto e basta.
È inutile che il sindaco posti foto in cui minaccia di chiudere qui o la. Se ci sono assembramenti è un SUO fallimento. E basta dare la colpa agli altri.

Max1972
Senior
Senior
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: Kings
Squadra di calcio: Fiorentina
127
218

Messaggio da Max1972 » 25/05/2020, 0:18

Poi però mettono i controlli e "eh che cazzo, ma non si può fare niente" , "siamo in uno stato di polizia" e via dicendo.
In questo caso è anche responsabilità del singolo di rispettare le regole. Le regole le hanno date. Stare distanti e indossare le mascherine in certe circostanze (diverse per regioni).
Quindi se te sai che in una strada con limite a 70, in quel momento non c'è un autovelox, vai a 200 perchè ci deve essere il controllo, sennò puoi fare come cazzo ti pare.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5887

Messaggio da andreaR » 25/05/2020, 6:31

concordo, le linee guida ci sono, è il cittadino in primis che le deve mettere in pratica, non Lo Stato che te le deve imporre

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 25/05/2020, 7:38

andreaR ha scritto: 25/05/2020, 6:31 concordo, le linee guida ci sono, è il cittadino in primis che le deve mettere in pratica, non Lo Stato che te le deve imporre

Però lo stato deve farti capire che ci sono queste regole "imposte" e deve farle rispettare. Perchè ormai in Italia si sa benissimo che nella stragrande maggioranza dei casi non c'è controllo e non c'è pena, e da li, per molti, diventare "più furbi degli altri è un attimo".
A Milano sui Navigli e in Largo La Foppa non c'era UN viglile...

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 25/05/2020, 7:47

Secondo me can fatti dei distinguo.
Se c’è una responsabilità individuale (vedi limite di velocità) sono io l’unico responsabile di questa cosa.
Ma se la responsabilità è collettiva come ci si regola?
Ad es se io fosse in mezzo alla movida, da solo per i fatti miei, cosa starei facendo tecnicamente di sbagliato? Sto in piedi in una piazza. Che diritto ho di chiedere a uno di spostarsi? O che diritto ha lui di chiedere a me di spostarsi da quel posto?
La gestione di una cosa del genere non può che essere data ad un’autorità incaricata.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 25/05/2020, 8:02

Non è un diritto, sarebbe un dovere non stare attaccati uno all'altro, come lo è non andare oltre il limite di velocità. Le linee guida parlano di 1-2 metri. Se non ci sono possibilità di rispettare queste disposizioni il buon senso ti dovrebbe portare ad allontanarti da quella situazione, anche rinunciando ad un tuo momento di svago che potrai svolgere con altre modalità altrove. Se il buon senso non lo fa, significa che il senso civico latita.
Se tu sei conscio che stai commettendo un qualcosa di sbagliato e nonostante qusto continui a farlo la responsabilità è tua e di chi non te lo fa presente.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 25/05/2020, 8:37

Eh ci sono situazioni in cui l'assembramento è inevitabile
Aperitivi i piazze e strade di molti centri italiani si basano sugli assembramenti
L'unica è chiudere i bar

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 25/05/2020, 8:47

pinopao ha scritto: 25/05/2020, 8:37 Eh ci sono situazioni in cui l'assembramento è inevitabile
Aperitivi i piazze e strade di molti centri italiani si basano sugli assembramenti
L'unica è chiudere i bar
Eh ma non mi pare che tu per legge sia costretto a fare l'aperitivo e soprattutto di farlo di fianco ad un'altra persona.
Se lo fai è perchè tu decidi di farlo, sapendo che al momento non ci sono le condizioni di farlo rispettando le regole, esattamente come il discorso sul superamento del limite di velocità di poco prima.
Se NON ci sono le condizioni minime richieste una persona con un senso di responsabilità non lo fa.
Tu fai l'aperitivo stile "Navigli" a Milano? Cosa ti porta a fare questa scelta?
L'unica sarebbe essere tutti più responsabili, ma come si è visto è più facile chiudere i bar

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3462
2100

Messaggio da joesox » 25/05/2020, 8:58

Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 25/05/2020, 9:04

pinopao ha scritto: 25/05/2020, 8:37 Eh ci sono situazioni in cui l'assembramento è inevitabile
L'unica è chiudere i bar

Infatti.
Da un lato ci sono attività che si fondano sull'assembramento, dall'altro l'impossibilità di un controllo efficace.
Perchè due, anche 10 vigili, che controllano una intera movida, magari un po' alticcia, è il modo migliore per innescare disordini sociali.
D'altro canto, economicamente, continuare con i bar chiusi per chissà quanto tempo, potrebbe essere anche peggio del virus.

Quindi si sta correndo un "rischio calcolato"...sperando che i calcoli siano giusti e non li abbia fatti Gallera.
Il singolo individuo dovrebbe cercare di metterci del suo, più della forza dell'ordine che sarà sempre e comunque insufficiente a controllare ma sufficiente per contribuire ad innescare disordini.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 25/05/2020, 9:06

joesox ha scritto: 25/05/2020, 8:58  

...e qui nel Maryland