Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Fantabaseball FAQ, con Guida nel primo post

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Bloccato
rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Re: Fantabaseball FAQ, con Guida nel primo post

Messaggio da rene144 » 28/03/2009, 16:26

Pablets ha scritto: Domanda, la faccio qui invece che in privato magari interessa a qualcun'altro...il calendario quando si fa?

Ah giusto... il prima possibile :forza:

(io parto dopodomani, quindi non posso :fischia: )

Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2
40

Messaggio da Tasco » 28/03/2009, 16:53

come l'avevamo fatto negli anni scorsi?
prendendo quello dell'anno prima?

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 28/03/2009, 17:41

Tasco ha scritto: come l'avevamo fatto negli anni scorsi?
prendendo quello dell'anno prima?

E' uguale, manteniamo la stessa struttura (divisione-interdivisione-divisione) semplicemente mischiando le squadre.

Pablets
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
8

Messaggio da Pablets » 28/03/2009, 18:45

Va bene allora ci pensiamo io e Taschinho :forza:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 28/03/2009, 18:52

Se un mio giocatore è messo in DL, posso già fare la relativa operazione con add senza asta?
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Tasco
Pro
Pro
2
40

Messaggio da Tasco » 28/03/2009, 18:57

se è messo in dl ufficialmente dalla squadra in questione, allora mi pare di sì.

Tasco
Pro
Pro
2
40

Messaggio da Tasco » 28/03/2009, 19:14

rene144 ha scritto: E' uguale, manteniamo la stessa struttura (divisione-interdivisione-divisione) semplicemente mischiando le squadre.

Mischiando le squadre a caso? oppure c'è un criterio preciso (a parte il fatto che non ci potranno essere le sfide uguali all'anno scorso)?

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 29/03/2009, 0:44

Sberl ha scritto: Se un mio giocatore è messo in DL, posso già fare la relativa operazione con add senza asta?

Risulta in DL sia su yahoo che per la squadra MLB? Se si, allora puoi.

Tasco ha scritto: Mischiando le squadre a caso? oppure c'è un criterio preciso (a parte il fatto che non ci potranno essere le sfide uguali all'anno scorso)?

Nessun criterio preciso. Io nel fare il calendario dell'anno scorso semplicemente ho riordinato le squadre.

L'unica cosa importante è che ogni squadra inizi con le 5 partite divisionali, seguite dalle 12 interdivisionali (di cui 6 in casa e 6 in trasferta), seguite dalle altre 5 divisionali (con lo stesso ordine delle prime 5, ma con la squadra di casa in trasferta e viceversa).

Ovviamente casa e trasferta non cambiano niente... è solo per un concetto di "ordine".

Tisiano
Senior
Senior

Messaggio da Tisiano » 06/04/2009, 10:53

Potete per cortesia rinfrescare la memoria a tutti sulla nuova regola approvata in OFF-SEASON
sui sostituti di DL?
E' vero che c'è nel regolamento ma mi sembra buona cosa che venga rimessa in evidenza per tutti
proprio all'inizio della stagione... Ok?

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!
GM VANCOUVER BLACK CATS
Immagine

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 08/04/2009, 2:32

Tisiano ha scritto: Potete per cortesia rinfrescare la memoria a tutti sulla nuova regola approvata in OFF-SEASON
sui sostituti di DL?
E' vero che c'è nel regolamento ma mi sembra buona cosa che venga rimessa in evidenza per tutti
proprio all'inizio della stagione... Ok?

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!

Allora....

Quando un giocatore finisce in DL le opzioni sono 3:

1) Aprire un'asta, aggiudicarsi regolarmente un altro giocatore.
2) Promuovere un giocatore dalla farm.
3) Prelevare un sostituto di DL.

A noi ovviamente interessa la 3. In quel caso il giocatore va tenuto fino a che non si verifichi almeno una di queste 3 eventualità:

1) Viene riattivato il giocatore da lui sostituito.
2) Finisce lui stesso in DL.
3) Sono passate due settimane.

Una volta passate le due settimane, il giocatore può essere rilasciato e (ammesso che l'infortunato sia ancora in DL) può essere rimpiazzato a sua volta. Altrimenti, bisogna aspettare che finisca lui stesso in DL o che l'infortunato torni.

Nel caso in cui vogliate sostituire il sostituto (e sono passate le due settimane di tempo minimo) per favore quotate il vostro post in cui l'avete prelevato, in maniera tale da permettere la verifica effettiva delle due settimane trascorse.

Se avete domande, fatele per cortesia, così poi evitiamo eventuali errori e "io pensavo che..."

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 10/04/2009, 15:16

Aggiunta a quanto detto sopra, con un esempio. I sostituti sono nominali, quindi prendiamo la situazione degli Isotopes come esempio. Adesso abbiamo Braden che sostituisce Bonderman, ed Ivan Rodriguez che sostituisce Mauer.

Supponiamo che domani Mauer torni.

Noi ovviamente abbiamo il diritto di riattivare Mauer e rilasciare Ivan Rodriguez (anche se è rimasto meno di 2 settimane... perchè la riattivazione del giocatore ha priorità).

Il punto è che siamo obbligati a rilasciare Ivan Rodriguez. Non possiamo rilasciare Braden al posto suo (cosa che si faceva l'anno scorso).

Però cosa potremmo fare? SE sono passate almeno 2 settimane da quando abbiamo prelevato Braden, allora possiamo rilasciare anche Braden e (ri)prendere contestualmente Ivan Rodriguez come sostituto di Bonderman. Ovviamente i 14 giorni di Ivan Rodriguez, dopo questa operazione, vengono resettati da zero e non potrà essere rilasciato o sostituito a sua volta prima di 14 giorni a meno che non finisca egli stesso in DL o a meno che non torni Bonderman.

Tutto chiaro nell'esempio?

In questo caso noi scriveremmo:

Gli Springfield Isotopes riattivano dalla DL Joe Mauer e rilasciano il sostituto Ivan Rodriguez.

Essendo passati i 14 giorni minimi, rilasciano Dallas Braden come sostituto di Jeremy Bonderman e prelevano Ivan Rodriguez al suo posto.

E naturalmente dovremmo quotare il messaggio originale in cui abbiamo prelevato Braden, per comprovare che siano passati effettivamente quei 14 giorni.

Ribadisco, tutto chiaro? Mi auguro di si.

squall182
Senior
Senior
44

Messaggio da squall182 » 10/04/2009, 16:06

Posso offrire per Walter Silva che è sostituto nella mia squadra di Lowry e prendere come sostituto un altro?

Tasco
Pro
Pro
2
40

Messaggio da Tasco » 10/04/2009, 17:09

squall182 ha scritto: Posso offrire per Walter Silva che è sostituto nella mia squadra di Lowry e prendere come sostituto un altro?

devi rilasciare silva, poi puoi offrire su di lui ed ovviamente puoi riprendere un nuovo sostituto.
Altrettanto ovvio è che debbano essere passati i 14 giorni da quando hai preso silva come sostituto, altrimenti, come dice la nuova regola, non puoi rilasciarlo.

Tisiano
Senior
Senior

Messaggio da Tisiano » 10/04/2009, 17:10

squall182 ha scritto: Posso offrire per Walter Silva che è sostituto nella mia squadra di Lowry e prendere come sostituto un altro?

Credo che par aprire l'asta il giocatore in questione debba essere FA quindi nè nella farm di altre squadre nè tantomento sostituto di DL della tua o di altre squadre.
A tempo debito cioè quando saranno passate le due settimane dovrai tagliare Walter Silva come sostituto e a quel punto potrai aprire l'asta. Giusto?

Almeno io l'ho capita così...

EDIT : Io e Tasco abbiamo scritto in contemporanea,,,
GM VANCOUVER BLACK CATS
Immagine

squall182
Senior
Senior
44

Messaggio da squall182 » 10/04/2009, 17:44

Charissimo quindi devo aspettare 14 giorni

Bloccato