pgm ha scritto: 11/04/2022, 8:45
Ma cosa vuoi che faccia Pioli con una trequarti con meno talento della trequarti del Sassuolo?
L'hanno ripetuto fino allo sfinimento: lo scudetto non era nei piani e anche a Gennaio (in posizione per giocarsela) è rimasto fuori dai piani. Se incazzato? Hai ragione perchè quando ricapiterà di avere la Juve a -15 e Inter/Napoli/Atalanta che si suicidano?
Quando lo scudetto sarà "nei piani"?
Quì ci sono mille insider e contabili e te lo diranno loro quando il Milan deciderà di mettere un po' di qualità in posizioni del campo dove la qualità è necessaria.
Per il momento esulta la zona CL, per l'EBITDA e per il progetto dello stadio più bello del mondo. Se ti ponì così Brahim Diaz ti sembrerà Luis Diaz.
Quello che io non sopporto di questa situazione, è la complicità di Maldini.
Perché non ti devi prestare...Altrimenti sei complice.
Ecco perché i Boban vengono cacciati a calci in culo: perché hanno le palle e non si prestano ad essere strumentalizzati.
Non si prestano a fare da garanti mentre Elliott usa il ffp come scusa per fregarsene della competitività.
In subordine, ovviamente, non sopporto la santificazione di Paolofigliodicesare, contro cui, sia chiaro, io non ho assolutamente niente.
Maldini ha fatto buone cose: ci ha rimesso nelle quattro, e vista la proprietà non è cosa da poco.
Il mio affetto per Maldini giocatore, però, non può farmi ignorare anche le puttanate intergalattiche che ci impediranno di sfruttare questa congiuntura incredibilmente favorevole e difficilmente ripetibile.
A prescindere da come vada a finire quest'anno, io mi sento già di discutere quello che succederà il prossimo, a grandi linee.
II budget di mercato sarà probabilmete aumentato, ma la squadra è piena di buchi per poter competere ad alti livelli contro le altre, che, pur ultraindebitate e sotto teorica indagine, non si fanno problemi a fare acquisti o dare ingaggi che non si dovrebbero poter permettere.
Allora dico: è così urgente il rinforzo in difesa, a prescindere da quanto mi piacciano i candidati?
Per inciso...Io andrei a prendere Bremer di corsa, non Botman, anche se parliamo di due giocatori che mi piacciono.
Non sarebbe però il caso di dirottare le risorse in reparti che ne hanno un bisogno più urgente?
La vicenda Kessie, come quella del turco, è stata gestita in modo semplicemente criminale.
Servirà un sostituto di caratteristiche similli, che non è Renato Sanches, giocatore che mi piace molto, ma è troppo discontinuo ed ha continuamente problemi fisici.
Resta poi il grande rebus trequarti e attaccanti...Decisamente le aree di campo che più hanno bisogno di intervento.
La maggior parte degli attuali sono giocatori che non dovrebbo mai essere titolari fissi, per una ragione o per l'altra(età...Immaturità, limiti fisici o tecnici).
Origi a costo zero?
Ha senso se Ibra si ritira, e rende disponibili i soldi del suo ingaggio, ma ha senso se visto nella giusta luce: un giocatore che va ad occupare un ruolo in rosa che sarà superiore a quello, marginale, che ha nel Liverpool, ma non può nemmeno essere centrale in un progetto offensivo.
Non ha mai mostrato di avere il valore per ricoprire questo ruolo.
Ci vuole altro, così come ci vuole quasi totalmente altro sulla trequarti.
Veramente vogliamo dare a Leao il contratto che chiede Mendes e non un calcio in culo?
Pare di sì...
Insomma...
Si presentano tante problematiche, per il prossimo anno...
Bisognerà sbagliare molto, ma molto meno, per restare competitivi a certi livelli.