Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Fumetti & C.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Re: Fumetti & C.

Messaggio da Dietto » 09/11/2020, 9:59

Ieri sorpresa della donna che mi ha fatto trovare il 2 di rebirth  :forza:
Ora per una settimanella sto a posto (devo anche finire Multiversity che è tipo un'enciclopedia :biggrin: )
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13833
9835

Messaggio da Wolviesix » 09/11/2020, 10:15

Ah ecco, volevo chiederti se sapevi che ci sono tipo 14 volumi del Batman di King visto che qualche post indietro dicevi "e ora?". :forza:
Intanto ho finito Heroes in Crisis: non è per Dietto visto che compaiono tanti personaggi diversi, però che roba. Di Tom King ho già parlato a sufficienza e questo è l'ennesimo lavoro eccellente, nulla da dire, anche se il finale è un po' ingarbugliato e l'ho dovuto rileggere un paio di volte per capirci qualcosa.
La trama sostanzialmente è: anche gli eroi hanno bisogno di supporto psicologico e subiscono la PTSD, e c'è un posto fatto su misura. Ma succede qualcosa che non dovrebbe...
Quello che più mi è piaciuto però sono i disegni: Clay Mann fa un lavoro meraviglioso, e così tutti gli artisti che l'hanno supportato (presumo perchè non riusciva a stare dietro alle scadenze). In particolare nonostante su un numero lavorino magari 2-3 disegnatori diversi non si vede il cambio di stile e questo per me è sintomo di grande qualità. In generale un'opera visivamente stupenda. Purtroppo sul sito Panini ancora non c'è il link e non mi apre Anteprima di Settembre, ma dovrebbe uscire in italiano entro fine anno.
Ho letto anche Superman: Red Son, e devo dire che un po' mi ha deluso.
Cosa sarebbe successo se Superman fosse atterrato nell'URSS anzichè in Kansas? Lavoro molto Millaresco nel senso che è tanto fumo e poco arrosto, molto sbrigativo, e io sono un fan di Millar generalmente. Ho trovato carina la trovata finale, ma in generale meh.
Ristamperanno di sicuro anche questo ma chissà quando.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2212

Messaggio da Pozz4ever » 09/11/2020, 10:20

si eroi in crisi mi pare esca a dicembre e me lo regalerò sicuramente a natale. sta settimana esce anche doomsday clock che avevo iniziato in inglese a sto punto lo completerò in italiano.
superman red son letto molto tempo fa, sono quei what if che lasciano un po' il tempo che trovano.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2212

Messaggio da Pozz4ever » 09/11/2020, 10:23

ah cmq il sito nuovo della panini è fatto a cazzo di cane, è un macello trovare le cose, la ricerca funziona malissimo, e non trovo neanche più tanto facilmente la checklist delle uscite. in compenso la spedizione è stata ultra veloce: avevo ordinato settimane fa il seguito del cavaliere bianco e l'omnibus di morrison, ho dovuto attendere che fosse disponibile il primo che usciva settimana scorsa, me lo hanno spedito mercoledì sera e giovedì a pranzo è arrivato.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13833
9835

Messaggio da Wolviesix » 09/11/2020, 10:40

Concordo, nuovo sito Panini merda fumante, prima c'erano 3 Anteprima disponibili (quello del mese e dei 2 precedenti) e potevi prendere le sezioni divise (Manga, Marvel, DC, ecc), ora ce ne sono due e del secondo non ci sono le sezioni.
La ricerca che già prima non era granchè è pure peggiorata.

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 09/11/2020, 10:43

Ho comprato su imbeccata del mio bibliotecario
La divina Commedia di Go Nagai, anche per invogliare il piccolo

Bel tomo - spero in rappresentazione della violenza alla Devilman

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 09/11/2020, 11:42

Wolviesix ha scritto: 09/11/2020, 10:15 Ah ecco, volevo chiederti se sapevi che ci sono tipo 14 volumi del Batman di King visto che qualche post indietro dicevi "e ora?". :forza:
Intanto ho finito Heroes in Crisis: non è per Dietto visto che compaiono tanti personaggi diversi, però che roba. Di Tom King ho già parlato a sufficienza e questo è l'ennesimo lavoro eccellente, nulla da dire, anche se il finale è un po' ingarbugliato e l'ho dovuto rileggere un paio di volte per capirci qualcosa.
La trama sostanzialmente è: anche gli eroi hanno bisogno di supporto psicologico e subiscono la PTSD, e c'è un posto fatto su misura. Ma succede qualcosa che non dovrebbe...
Quello che più mi è piaciuto però sono i disegni: Clay Mann fa un lavoro meraviglioso, e così tutti gli artisti che l'hanno supportato (presumo perchè non riusciva a stare dietro alle scadenze). In particolare nonostante su un numero lavorino magari 2-3 disegnatori diversi non si vede il cambio di stile e questo per me è sintomo di grande qualità. In generale un'opera visivamente stupenda. Purtroppo sul sito Panini ancora non c'è il link e non mi apre Anteprima di Settembre, ma dovrebbe uscire in italiano entro fine anno.
Ho letto anche Superman: Red Son, e devo dire che un po' mi ha deluso.
Cosa sarebbe successo se Superman fosse atterrato nell'URSS anzichè in Kansas? Lavoro molto Millaresco nel senso che è tanto fumo e poco arrosto, molto sbrigativo, e io sono un fan di Millar generalmente. Ho trovato carina la trovata finale, ma in generale meh.
Ristamperanno di sicuro anche questo ma chissà quando.
AHAHAHAHAH sìsì avevo visto. Era più una richiesta se continuare da quelle parti o provare nuove strade. Contando che degli ultimi letti quello resta quello che mi è piaciuto di più.
Sono molto curioso di Three Jokers, che su Amazon dà in uscita domani

Immagine

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2607

Messaggio da torrisone » 09/11/2020, 11:50

Maaa... una domanda: qualcuno ha letto e mi dà un giudizio sul seguito/i* del Dark Knight Returns di Frank Miller?

"Bieca Operazione Commerciale" ?

* non ho capito quanto c'è dopo DKR. Un volume tutto di Miller? E poi un altro ancora ma solo scritto da Miller?

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2212

Messaggio da Pozz4ever » 09/11/2020, 11:55

torrisone ha scritto: 09/11/2020, 11:50 Maaa... una domanda: qualcuno ha letto e mi dà un giudizio sul seguito/i* del Dark Knight Returns di Frank Miller?

"Bieca Operazione Commerciale" ?

* non ho capito quanto c'è dopo DKR. Un volume tutto di Miller? E poi un altro ancora ma solo scritto da Miller?

se intendi razza suprema, a me personalmente è piaciuto molto, sia come storia che come disegni. ammetto che non mi fa impazzire lo stile minimalista di miller, qua affidandosi a kubert la situazione cambia quindi per me la storia corre ancora meglio.
se si intende invece quella storia uscita poco tempo fa, non l'ho letta e a leggere i commenti in giro sembra decisamente evitabile
razza suprema comunque mi pare scritta e sceneggiata da miller con azzarello

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2607

Messaggio da torrisone » 09/11/2020, 12:12

Sì se ho capito c'è una mini di 3 numeri e poi quella che dici tu, 9 numeri Miller Azzarello Kubert.

Ci faccio un pensierino. Vediamo i prezzi.

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2212

Messaggio da Pozz4ever » 09/11/2020, 12:16

in realtà razza suprema arriva prima di golden child

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13833
9835

Messaggio da Wolviesix » 09/11/2020, 12:17

Dietto ha scritto: 09/11/2020, 11:42 AHAHAHAHAH sìsì avevo visto. Era più una richiesta se continuare da quelle parti o provare nuove strade. Contando che degli ultimi letti quello resta quello che mi è piaciuto di più.

Che Amazon? Sullo UK lo vedo in uscita la prossima settimana. Intanto ho messo nel carrello - tra le altre cose - Killer Smile.
Se domani è disponibile il quarto volume del Daredevil di Zdarsky (che consiglio vivamente) faccio una spedizione corposa così evito i potenziali casini natalizi che con il lockdown di mezzo mi aspetto saranno anche di più.
Su TDK: il seguito dovrebbe essere questo che non mi è stato particolarmenete consigliato.
Poi Master Race, Last Crusade, Golden Child.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 09/11/2020, 15:46

Wolviesix ha scritto: 09/11/2020, 12:17
Dietto ha scritto: 09/11/2020, 11:42 AHAHAHAHAH sìsì avevo visto. Era più una richiesta se continuare da quelle parti o provare nuove strade. Contando che degli ultimi letti quello resta quello che mi è piaciuto di più.

Che Amazon? Sullo UK lo vedo in uscita la prossima settimana. Intanto ho messo nel carrello - tra le altre cose - Killer Smile.
Se domani è disponibile il quarto volume del Daredevil di Zdarsky (che consiglio vivamente) faccio una spedizione corposa così evito i potenziali casini natalizi che con il lockdown di mezzo mi aspetto saranno anche di più.
Su TDK: il seguito dovrebbe essere questo che non mi è stato particolarmenete consigliato.
https://www.amazon.it/Batman-Three-Joke ... 146&sr=8-1

Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13833
9835

Messaggio da Wolviesix » 09/11/2020, 15:54

Dietto ha scritto: 09/11/2020, 15:46
Wolviesix ha scritto: 09/11/2020, 12:17
https://www.amazon.it/Batman-Three-Joke ... 146&sr=8-1

Thanks. Però secondo me è scazzato quello italiano, sia quello inglese che US danno il 17.
Idem Barnes & Nobles.
Però il sito DC lo dà disponibile da mercoledì (che è ulteriormente strano, le nuove uscite dovrebbero essere al martedì).
https://www.dccomics.com/graphic-novels ... ree-jokers

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 09/11/2020, 21:45

Wolviesix ha scritto:
Dietto ha scritto: 09/11/2020, 15:46

Thanks. Però secondo me è scazzato quello italiano, sia quello inglese che US danno il 17.
Idem Barnes & Nobles.
Però il sito DC lo dà disponibile da mercoledì (che è ulteriormente strano, le nuove uscite dovrebbero essere al martedì).
https://www.dccomics.com/graphic-novels ... ree-jokers
Non saprei, vediamo domattina
Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”