che partita! che finale!
prova di forza incredibile, per una partita praticamente perfetta. se si eccettua la leggerezza iniziale sul calcio piazzato che ha consentito a rush di portare in vantaggio ripper, i nostri hanno giocato alla perfezione, lasciando giocare solo garrincha ma limitando alla perfezione tutti gli altri.
ho guardato con ammirazione tutte le partite di ripper e non l'ho mai visto limitato in modo cosi perfetto. e per limitare cosi una squadra del genere, ci vuole una partita davvero strepitosa.
platini, dopo quattro brutte partite, è tornato finalmente sui suoi livelli, facendo la differenza con la sua intelligenza e la sua capacità di variare il gioco, fondamentale per mettere in difficoltà beckenbauer. da queste cose si riconosce un vero mvp, la capacità di fare la differenza contro gli avversari più difficili.
mi si è gelato il sangue al 93' quando pirri, fin li perfetto, è uscito in maniera scriteriata. per fortuna il contatto è avvenuto fuori area. pirri superlativo specie nel finale, quando gentile, mezzo rotto, era totalmente a corto di stamina e non correva praticamente piu' (non capisco infatti perchè non l'abbia cambiato, come è avvenuto ad esempio per rivera).
complimenti ovviamente a ripper per il modo con cui è arrivato a giocarsela fino in fondo, assolutamente alla pari.
uno squadrone, quello scambio con cui ha ottenuto garrincha, consentendogli di mettere anche rivelino ha realmente fatto la differenza.
campioni d'inverno
campioni in campionato
campioni nei playoff
ora i meritati festeggiamenti.
tutti sul pulman scoperto
p.s. cassano