Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

DAZN NFL. RIP gamepass

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
chatruc
Rookie
Rookie
63
39

Re: DAZN NFL. RIP gamepass

Messaggio da chatruc » 22/10/2024, 9:20

Credo che la questione parta dalla stessa NFL per promozionare NFL+. Se clicchi sul banner sopra, vai al sito di NFL+ dove ti vendono il pacchetto per vedere (neanche troppo) le partite. Se arriva dall'estero, finisci su Dazn. Bella merda perchè il banner con le partite in diretta era una figata per avere le statistiche in tempo reale, soprattutto se hai iniziato a vedere tardi una partita o ti è sfuggito un passaggio. Lo utilizzo da lustri ormai, anche prima di avere GamePass, e mi consentiva di seguire le partite quasi come se le stessi guardando. Un vero peccato.

Tra ieri e oggi grossi problemi con Dazn in generale. Ieri ci ho messo 20 minuti a caricare la replica di RedZone. Con la app TV non c'era verso, quindi sono passato al PC e dopo un po' ha caricato. Ora vorrei finire di guardarla e non riesco.

Venerdì grandissima merda ancora. Dovendo viaggiare in serata, ho deciso di scaricarmi il GameIn40' a casa per poi guardarlo in aereo. Come ben sapete, Dazn non è abbastanza intelligente da specificare FullGame, CommercialFreeGame, GameIn40' e Highlights. Dalla App del cel, andavo su GameIn40', cliccavo sul pulsante per scaricare e venivano due scelte: Highlights e Highlights Brevi. Cosa sceglieresti? La logica dice che tra i Highlights e Highlights Brevi, il primo sia più lungo,quindi "most likely" un GameIn40'. Scaricato.

Arrivo in aereo, premo Play e...sopresa! Ci sono solo 6 minuti di filmato! Finite le bestemmie, attendo la fine del volo (ne avevo un altro dopo) e scarico i Highlights Brevi, che effettivamente sono di 40 minuti (cioè non brevi). In sintesi, filmati caricati sempre alla cazzo e sempre a dover controllare tutto. E' una rottura di palle.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18397
7240

Messaggio da lelomb » 22/10/2024, 9:44

È la stessa cosa che fa NBA da un paio di stagioni col leaguepass, solo che loro gestiscono tutto in casa per cui non esce dal sito come in questo caso.

Comunque se usi il menu e passi da game score non entri direttamente nell'highlight

....
Pro
Pro
559
675

Messaggio da .... » 22/10/2024, 10:40

Appena finito il condensed di Bal@TB.
Primi 40 secondi di football tagliati.
Spoiler con risultato in sovvraimpressione della partita tra Cards e Chargers per tutto il tempo...genialata assoluta di ESPN e NFL.

...dimenticavo: dopo oltre 24 ore dalla fine delle partite di domenica solo una manciata di ad free games sono stati caricati sulla piattaforma...complimenti ancora.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13853
9859

Messaggio da Wolviesix » 22/10/2024, 11:40

.... ha scritto: 22/10/2024, 10:40 Spoiler con risultato in sovvraimpressione della partita tra Cards e Chargers per tutto il tempo...genialata assoluta di ESPN e NFL.
Lo fanno sempre col doppio MNF e lo fanno di proposito perchè così se una partita è squilibrata (come stanotte) giri sull'altra.
Anche a me non piace, ma lo fanno apposta per questo motivo.

PAGLIARINI
Rookie
Rookie
MLB Team: CHICAGO CUBS
NFL Team: CHICAGO BEARS
NBA Team: CHICAGO BULLS
NHL Team: CHICAGO BLACKHAWKS
Squadra di calcio: ROMA
55
68

Messaggio da PAGLIARINI » 22/10/2024, 11:42

.... ha scritto: 21/10/2024, 18:09 Ore 18:10 Ad free games presenti 4.

Complimenti.
in effetti....scandaloso

....
Pro
Pro
559
675

Messaggio da .... » 22/10/2024, 11:47

Wolviesix ha scritto: 22/10/2024, 11:40
.... ha scritto: 22/10/2024, 10:40 Spoiler con risultato in sovvraimpressione della partita tra Cards e Chargers per tutto il tempo...genialata assoluta di ESPN e NFL.
Lo fanno sempre col doppio MNF e lo fanno di proposito perchè così se una partita è squilibrata (come stanotte) giri sull'altra.

Beh...ok per il mercato USA nel quale, probabilmente, tenuto conto del prime time, quelle partite vengono viste live, una porcata per chi, come noi quelle stesse partite le vede dopo qualche ora on demand e magari non vuole vedersi spoilerare il risultato dell'altro MNF.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13853
9859

Messaggio da Wolviesix » 22/10/2024, 11:49

.... ha scritto: 22/10/2024, 11:47
Wolviesix ha scritto: 22/10/2024, 11:40 Lo fanno sempre col doppio MNF e lo fanno di proposito perchè così se una partita è squilibrata (come stanotte) giri sull'altra.

Beh...ok per il mercato USA nel quale, probabilmente, tenuto conto del prime time, quelle partite vengono viste live, una porcata per chi, come noi quelle stesse partite le vede dopo qualche ora on demand e magari non vuole vedersi spoilerare il risultato dell'altro MNF.
Ho capito, e quindi? Devono piegarsi alle necessità di qualche migliaio di persone di cui non gliene frega una mazza? :laughing:

....
Pro
Pro
559
675

Messaggio da .... » 22/10/2024, 11:54

Wolviesix ha scritto: 22/10/2024, 11:49

Ho capito, e quindi? Devono piegarsi alle necessità di qualche migliaio di persone di cui non gliene frega una mazza? :laughing:
Credo non ci voglia un genio per eliminare i Digital watermarking (si chiamano così?) da un video o sbaglio ?

P.S. non sto dando nessuna colpa a DAZN...magari la NFL dovrebbe stare un po' più attenta a queste cose e pensare non solo al mercato USA.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13853
9859

Messaggio da Wolviesix » 22/10/2024, 12:04

.... ha scritto: 22/10/2024, 11:54
Wolviesix ha scritto: 22/10/2024, 11:49
Credo non ci voglia un genio per eliminare i Digital watermarking (si chiamano così?) da un video o sbaglio ?

P.S. non sto dando nessuna colpa a DAZN...magari la NFL dovrebbe stare un po' più attenta a queste cose e pensare non solo al mercato USA.
Non sono un esperto ma quella non è una "patch" che viene messa sopra a un file "vergine", il file video contiene entrambi. Per me è più complesso di quanto pensiamo. E all'NFL del mercato estero per queste cose se ne frega abbastanza, altrimenti ad esempio inizierebbero a fare il SB di sabato (approfittando delle due settimane di stop) per attirare spettatori occasionali.

vestanik
Pro
Pro
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Squadra di calcio: Juventus
178
292

Messaggio da vestanik » 23/10/2024, 22:34

Poi quella è una decisione del broadcaster del MNF cioè ESPN e non ci trovo nulla di strano: non credo che la CBS si sia posta il problema dei risultati che scorrono in diretta delle partite se sono viste in Asia!  :biggrin:
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!

Grossmann
Rookie
Rookie
MLB Team: Marlins
NFL Team: Dolphins
NBA Team: Heat
2
71

Messaggio da Grossmann » 24/10/2024, 0:53

Wolviesix ha scritto: 22/10/2024, 11:40 Lo fanno sempre col doppio MNF e lo fanno di proposito perchè così se una partita è squilibrata (come stanotte) giri sull'altra.

concordo comunque visti i ratinigs penso che nei prossimi anni non le vedremo più alla stessa ora di lunedì. 
Io ormai seguo solo questa lega perché mi è sempre piaciuto il fatto che giocassero quasi tutti di domenica. Ora il thursday night già faccio fatica a digerirlo ma tant è ormai si fa l'abitudine..  questa doppia partita del lunedì non ha proprio senso. Tanto vale che a sto punto ne mettano una sabato se proprio devono fare sto schifo. 

Dispiace comunque perché si andrà sempre di più verso una direzione in cui si cercherà di metterle una alla volta o quasi come avviene per il calcio da noi.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13853
9859

Messaggio da Wolviesix » 24/10/2024, 13:34

I ratings bassi sono stati perchè Cardinals-Chargers era su ESPN+ e non in tv nazionale/via cavo, l'altra partita è andata bene e così gli altri MNF doppi di quest'anno.

....
Pro
Pro
559
675

Messaggio da .... » 24/10/2024, 13:55

Wolviesix ha scritto: 24/10/2024, 13:34 I ratings bassi sono stati perchè Cardinals-Chargers era su ESPN+ e non in tv nazionale/via cavo, l'altra partita è andata bene e così gli altri MNF doppi di quest'anno.

Diciamo anche che Cards e Chargers non hanno un grande bacino di tifosi in America (non so nel resto del pianeta) da attirare grandi ascolti soprattutto se allo stesso tempo trasmettono una partita più interessante.

Spero l'esperimento doppio MNF sia concluso per sempre.

mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Las Vegas Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Vegas Golden Knights
1238
2314

Messaggio da mattew88 » 24/10/2024, 14:13

.... ha scritto: 24/10/2024, 13:55Diciamo anche che Cards e Chargers non hanno un grande bacino di tifosi in America (non so nel resto del pianeta) da attirare grandi ascolti soprattutto se allo stesso tempo trasmettono una partita più interessante.

Spero l'esperimento doppio MNF sia concluso per sempre.
Stando al contratto televisivo attuale ci dovrebbero essere quattro doppi MNF a stagione. Il prossimo (e ultimo) è previsto in Week 15.

pippo77
Pro
Pro
235
452

Messaggio da pippo77 » 25/10/2024, 7:41

chatruc ha scritto: 22/10/2024, 9:20 Credo che la questione parta dalla stessa NFL per promozionare NFL+. Se clicchi sul banner sopra, vai al sito di NFL+ dove ti vendono il pacchetto per vedere (neanche troppo) le partite. Se arriva dall'estero, finisci su Dazn. Bella merda perchè il banner con le partite in diretta era una figata per avere le statistiche in tempo reale, soprattutto se hai iniziato a vedere tardi una partita o ti è sfuggito un passaggio. Lo utilizzo da lustri ormai, anche prima di avere GamePass, e mi consentiva di seguire le partite quasi come se le stessi guardando. Un vero peccato.

Tra ieri e oggi grossi problemi con Dazn in generale. Ieri ci ho messo 20 minuti a caricare la replica di RedZone. Con la app TV non c'era verso, quindi sono passato al PC e dopo un po' ha caricato. Ora vorrei finire di guardarla e non riesco.

Venerdì grandissima merda ancora. Dovendo viaggiare in serata, ho deciso di scaricarmi il GameIn40' a casa per poi guardarlo in aereo. Come ben sapete, Dazn non è abbastanza intelligente da specificare FullGame, CommercialFreeGame, GameIn40' e Highlights. Dalla App del cel, andavo su GameIn40', cliccavo sul pulsante per scaricare e venivano due scelte: Highlights e Highlights Brevi. Cosa sceglieresti? La logica dice che tra i Highlights e Highlights Brevi, il primo sia più lungo,quindi "most likely" un GameIn40'. Scaricato.

Arrivo in aereo, premo Play e...sopresa! Ci sono solo 6 minuti di filmato! Finite le bestemmie, attendo la fine del volo (ne avevo un altro dopo) e scarico i Highlights Brevi, che effettivamente sono di 40 minuti (cioè non brevi). In sintesi, filmati caricati sempre alla cazzo e sempre a dover controllare tutto. E' una rottura di palle.

Io in aereo dormo (semicit.)

Rispondi

Torna a “NFL”