chi compra cryptovalute lascia biglietti da 100, ma non perde mai.rodmanalbe82 ha scritto: 22/06/2021, 17:17 Negli ultimi 2 mesi ho perso il 63%![]()
Momento perfetto per comprare![]()

chi compra cryptovalute lascia biglietti da 100, ma non perde mai.rodmanalbe82 ha scritto: 22/06/2021, 17:17 Negli ultimi 2 mesi ho perso il 63%![]()
assolutamente possibile e pure probabile, visto che a quanto ho letto in giro si stanno prodigando per chiudere tutte le mining farm...c'è da resistere alla tempesta in questo momentoRadiofreccia ha scritto: 22/06/2021, 18:04
Possibile sia ancora lo strascico della notizia cinese ?
Perché è un po' datata (3-4 settimane, direi), ma ancora qualche sviluppo è in corso.
Momento veramente ottimo per comprare, bear market molto succulento.
La bravura sta nel beccare il 10% per vendereBomberDede ha scritto:Da ignorante e non investitore mi sembra che il 90% dei discorsi sulle criptovalute negli ultimi 2 anni sia: "momento perfetto per comprare, bisogna tenere duro per vedere i veri guadagni a breve"
rodmanalbe82 ha scritto: 22/06/2021, 17:17 Negli ultimi 2 mesi ho perso il 63%![]()
In realtà è una strategia mutuata dalla finanza classica, prendi per esempio "the little book of common sense investing" di Bogles, che di fatto sono 200 pagine in cui l'idea viene ripetuta allo sfinimento. O anche i capitoli rivolti all' "investitore passivo" di "the intelligent investor". In inglese si chiama "dollar cost averaging", se non sbaglio. Visto che non pretendo di capircene qualcosa, io seguo questa filosofia sia per i miei investimenti in strumenti di finanza classica che per quel poco che ho in crypto. Ne abbiamo parlato qualche pagina addietro con @RizzK8francilive ha scritto: 04/07/2021, 15:57 Io non capisco un cazzo eh, ma gente che ne sa mi han detto di fare cosi.
prendi es. 500 da investire in crypto, ma non compri tutto subito, li diluisci su cinque mesi.
es. 100 luglio, 100 agosto, 100 settembre, 100 ottobre, 100 novembre.
In questo modo se salgono, guadagni con quello che hai, se calano, ne prendi di più e prima o poi saliranno.
In ogni caso, mai vendere compulsivamente per cercare di minimizzare eventuali perdite.
al di là di cercare il cavallo buono, ossia la crypto più culata, voi con che dinamiche investite?
francilive ha scritto: 04/07/2021, 15:57 Io non capisco un cazzo eh, ma gente che ne sa mi han detto di fare cosi.
prendi es. 500 da investire in crypto, ma non compri tutto subito, li diluisci su cinque mesi.
es. 100 luglio, 100 agosto, 100 settembre, 100 ottobre, 100 novembre.
In questo modo se salgono, guadagni con quello che hai, se calano, ne prendi di più e prima o poi saliranno.
In ogni caso, mai vendere compulsivamente per cercare di minimizzare eventuali perdite.
al di là di cercare il cavallo buono, ossia la crypto più culata, voi con che dinamiche investite?
francilive ha scritto: 05/07/2021, 2:20 Sicuramente gli investimenti si avvarranno sempre di più di sistemi di analisi predittiva (ovviamente AI based) che sono perfetti proprio per capire che piega prenderanno i Moncler e i Saipem di turno, grazie ad una correlazione di variabili che un investitore umano non sarebbe mai in grado di fare.
Costruire uno scenario di contesto per le crypto non è purtroppo facile.
Hai citato giustamente Musk, ma è chiaro che il suo riferimento a bitcoin, per chi è un minimo sveglio, ha prodotto un'occasione di guadagno se è riuscito a comprare durante il calo che ha preceduto ovviamente il rimbalzo speculativo.
Il fattore tosto da valutare non sono gli eventi metereologici e gli influencer, quanto le scelte degli stati, che possono osteggiare in maniera significativa le cripto. Il calo generalizzato attuale è ovviamente dovuto in larga parte alle decisioni del governo cinese.
GoPats ha scritto: 23/07/2021, 12:40 Domanda non proprio in-topic.
A me servirebbe comprare dei bitcoin per usarli come mezzo di pagamento, non investimento. In questo caso a quale piattaforma mi consigliate di affidarmi?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione