Nel WEC attuale non guadagni niente se sei un fenomeno in aerodinamica/motore. La prima perché in fase di omologazione vanno tutte alla galleria Sauber e devono stare in un certo range. E lato motore poi finisci nella tagliola del BoP.nkola ha scritto: 17/06/2024, 18:36 Contento, perché dopo le qualifiche avevo più di un dubbio ma effettivamente l'era più in palla x la gara
Quando la ferrari è entrata nel wec, avevo più paura della parte motoristica, mentre mi sarei aspettato piu dominio aereodinamico. È impossibile che chi fa f1 da anni è che quindi ha background aerodinamico e meccanico al top , potesse stare dietro a case che hanno il wec ma niente altro di aereodicamente rilevante....
questo dovrebbe essere un vantaggio in futuro per me... poi ovvio il BOP ti può cambiare tutto...
Dove puoi fare la differenza è la parte che riguarda la dinamica del veicolo che è meno misurabile dal BoP.
E sopratutto saper fare un ottimo lavoro in fase di omologazione perché poi hai anni davanti con lo stesso materiale. E poche possibilità di metterci mano.