Messaggio
da Cobain88 » 12/06/2013, 9:38
Ultima formazione dell'anno con qualche novità e un paio di decisioni sofferte.
Scontatissima la presenza di Cech tra i pali dopo le buone prestazioni delle ultime partite,si torna invece alla difesa a quattro per contrastare il peso offensivo del tridente avversario:Terry e Costacurta confermati centrali,tornano sugli esterni Cafu e Zambrotta.
Si ripropone la cerniera di centrocampo con tre mediani che ha dato soddisfazione nelle ultime due gare,con una piccola variazione sul tema:agli ormai imprescindibili Emerson e Simeone si andrà infatti ad aggiungere Beckham,davvero impossibile da lasciare fuori grazie ai suoi assist nelle ultime partite.Fa le spese di questa dolorosa scelta Gattuso,che attenderà in panchina il suo momento.
Le scelte più difficili in attacco:non ho voluto rinunciare alle due punte di ruolo,ma far giocare Van Himst in un contesto tattico nel quale è molto probabile che gli arrivino pochi palloni giocabili dagli esterni non mi sembra la scelta più saggia.
Ho anche valutato il tridente,ma le prestazioni di Recoba e Di Maria sulla sinistra ultimamente hanno lasciato un pò a desiderare.
In base a tutto questo e considerato lo schieramento avversario,che non prevede il mediano basso davanti alla difesa,provo la carta Rui Costa sulla trequarti(nel tentativo di creare una superiorità a centrocampo che nella partita di andata non abbiamo avuto) alle spalle del solito Ibrahimovic e del rientrante Rooney,che ormai non segna da un pò e che in questo modulo può invece esaltarsi.
Moduli a parte,sarà l'atteggiamento e la cattiveria che sapremo mettere in campo che decideranno partita e serie.Il pubblico dell' Alì Sami Yen vuole e merita undici gladiatori,e a fine partita dovremmo essere almeno consci di aver fatto tutto il possibile.
Like
0
Share