Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1076
840

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

Messaggio da Dark062 » 02/04/2025, 9:34

Hobbit83 ha scritto: 30/03/2025, 23:26 Calenda ieri: "In democrazia si parla on tutti, anche con gli avversari" (riferendosi a Fratelli d'Italia)
Sempre Calenda, sempre ieri: "Col M5S non si interagisce. L'unica interazione possibile col movimento 5 stelle è CAN-CEL-LAR-LO!!!!"

Quando c'è la coerenza

"Ma se la politica si riduce alla semplice trasformazione dell’avversario in nemico, con la conseguente scomparsa di ogni ragionamento di merito, allora essa diventa illiberale anche per contributo delle opposizioni “democratiche”."

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

Messaggio da DODO29186 » 02/04/2025, 10:13

Dark062 ha scritto: 02/04/2025, 9:34
Hobbit83 ha scritto: 30/03/2025, 23:26 Calenda ieri: "In democrazia si parla on tutti, anche con gli avversari" (riferendosi a Fratelli d'Italia)
Sempre Calenda, sempre ieri: "Col M5S non si interagisce. L'unica interazione possibile col movimento 5 stelle è CAN-CEL-LAR-LO!!!!"

Quando c'è la coerenza

"Ma se la politica si riduce alla semplice trasformazione dell’avversario in nemico, con la conseguente scomparsa di ogni ragionamento di merito, allora essa diventa illiberale anche per contributo delle opposizioni “democratiche”."

Prove di rimpasto?
< out Salvini e Lega
> in Calenda e Azione

È numericamente possibile?

O forse l’idea di Meloni è far entrare anche Azione o ricevere supporto esterno per “annacquare” il peso di Salvini e dei voti leghisti?

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 02/04/2025, 10:27

DODO29186 ha scritto: 02/04/2025, 10:13

Prove di rimpasto?
< out Salvini e Lega
> in Calenda e Azione

O forse l’idea di Meloni è far entrare anche Azione o ricevere supporto esterno per “annacquare” il peso di Salvini e dei voti leghisti?

non credo. in senato la maggioranza conta grossomodo su 120 senatori su 200 di cui 29 nel gruppo Lega.
mentre il gruppo parlamentare di cui fa parte Azione (con altri partiti) è formato da 8 senatori. 

Calenda ha numeri bassissimi, ha ben poco da annacquare.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 03/04/2025, 1:05

DODO29186 ha scritto: 02/04/2025, 10:13
Dark062 ha scritto: 02/04/2025, 9:34

Quando c'è la coerenza

&quot;Ma se la politica si riduce alla semplice trasformazione dell’avversario in nemico, con la conseguente scomparsa di ogni ragionamento di merito, allora essa diventa illiberale anche per contributo delle opposizioni “democratiche”.&quot;

Prove di rimpasto?
< out Salvini e Lega
> in Calenda e Azione

non penso che Calenda abbia intenzione di supportare la maggioranza.  La sua politica è sempre stata quella di appoggiare le idee che gli piacevano indipendentemente dalla provenienza.  Quello che aveva questo piano mi sembrava, in passato, Renzi

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 07/04/2025, 9:30

E con Rita De Crescenzo che dice di voler "salire in politica (cit.)" col M5S (ovviamente in Campania) pur ammettendo di non aver mai votato e di non sapere nulla di politica possiamo dire che gli ex-Grillini si confermano come l'unica valida alternativa alla Lega per il titolo di peggior espressione della politica italiana dai tempi di Nerone?
Penso che il governo gialloverde sia stato un picco inarrivabile a livello di incompetenza e cialtroneria.

Ma in fondo se dovessero eleggerla vuol dire che ci meritiamo questo ed altro....

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 07/04/2025, 9:41

negher ha scritto: 07/04/2025, 9:30 E con Rita De Crescenzo che dice di voler &quot;salire in politica (cit.)&quot; col M5S (ovviamente in Campania) pur ammettendo di non aver mai votato e di non sapere nulla di politica possiamo dire che gli ex-Grillini si confermano come l'unica valida alternativa alla Lega per il titolo di peggior espressione della politica italiana dai tempi di Nerone?
Penso che il governo gialloverde sia stato un picco inarrivabile a livello di incompetenza e cialtroneria.

Ma in fondo se dovessero eleggerla vuol dire che ci meritiamo questo ed altro....

Sogno un bel faccia a faccia De Crescenzo - Vannacci da Vespa, poi a fine mandato vanno direttamente nella casa del grande fratello.

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 07/04/2025, 12:24

negher ha scritto: 07/04/2025, 9:30 E con Rita De Crescenzo che dice di voler &quot;salire in politica (cit.)&quot; col M5S (ovviamente in Campania) pur ammettendo di non aver mai votato e di non sapere nulla di politica possiamo dire che gli ex-Grillini si confermano come l'unica valida alternativa alla Lega per il titolo di peggior espressione della politica italiana dai tempi di Nerone?

Con la legge elettorale vigente puoi mettere candidato pure un cavallo e rischi che venga eletto se quel partito prende comunque voti. 
La De Cresecezo ha anche procedimenti penali in corso se ricordo  bene non so se possa candidarsi, lei ovviamente nella sua beata ignoranza non si pone neanche il problema. 
Ovviamente verrebbe eletta facendo votare la merda della merda che come lei non va mai a votare.
E cosi avremo le prime dirette su Tiktok direttamente dalla Camera dei deputati, magari mentre il Pdc sta parlando 

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 07/04/2025, 14:30

Ho visto che la sig.ra Dio, Patria e Famiglia si è subito schierata in difesa dell'economia nazionale.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 07/04/2025, 18:14

negher ha scritto: 07/04/2025, 9:30 possiamo dire che gli ex-Grillini si confermano come l'unica valida alternativa alla Lega per il titolo di peggior espressione della politica italiana dai tempi di Nerone?
Io non voto 5S e non ho particolare stima o simpatia per loro, però continua a rimanere un mistero questo senso di superiorità di un qualsiasi partito politico nei confronti di un altro. Io speo che i tiktoker finiscano tutti al campo santo, però fino a prova contraria non mi risulta che questa sia sia incontrata con membri dell'ultra destra israeliana, che non abbia mai espresso sostegno nei confronti di Israele/Stati Uniti o che non abbia mai votato per aumenti dell'indennità parlamentare vari.

Poi sicuramente lo farà eh, però sta spocchia non capisco proprio da dove arrivi.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 07/04/2025, 19:00

mr.kerouac ha scritto: 07/04/2025, 18:14
negher ha scritto: 07/04/2025, 9:30 possiamo dire che gli ex-Grillini si confermano come l'unica valida alternativa alla Lega per il titolo di peggior espressione della politica italiana dai tempi di Nerone?
Io non voto 5S e non ho particolare stima o simpatia per loro, però continua a rimanere un mistero questo senso di superiorità di un qualsiasi partito politico nei confronti di un altro. Io speo che i tiktoker finiscano tutti al campo santo, però fino a prova contraria non mi risulta che questa sia sia incontrata con membri dell'ultra destra israeliana, che non abbia mai espresso sostegno nei confronti di Israele/Stati Uniti o che non abbia mai votato per aumenti dell'indennità parlamentare vari.

Poi sicuramente lo farà eh, però sta spocchia non capisco proprio da dove arrivi.

Non è un discorso di spocchia.
A me sta bene che chiunque possa accedere alla politica ma per farlo ci vuole, a mio avviso, un minimo di serietà.
Non che lo si faccia tanto per, chi dice che non gliene è mai fregato nulla cosa può portare? 
Allora vale veramente qualsiasi cosa, anche i cavalli di Caligola non avevano mai votato per le indennità parlamentari (credo), ciò li rendeva degni di un posto in Senato?
Non parliamo di gente che fa la delegata di classe alle elementari ma di gente dalle cui decisione dipendono le sorti di parecchia gente.
Un minimo, non chiedo dei grandi statisti, ma un minimo di competenze si.

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1076
840

Messaggio da Dark062 » 07/04/2025, 19:07

Ci vorrebbe perlomeno il minimo di serietà che ha Calenda.
Per non parlare di altri eccelsi partecipanti alla vita politica del Paese.

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 07/04/2025, 19:20

Dark062 ha scritto: 07/04/2025, 19:07 Ci vorrebbe perlomeno il minimo di serietà che ha Calenda.
Per non parlare di altri eccelsi partecipanti alla vita politica del Paese.

Vabbè ma anche gli eccelsi della politica attuale sono comunque gente "del mestiere", più o meno capaci ma non cascano proprio da pero.
Vero però che abbiamo avuto Cicciolina, forse in effetti l'Italia si presta bene a queste cose e sono io che mi illudo possa cambiare

Maverick81
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Torino
440
619

Messaggio da Maverick81 » 07/04/2025, 21:11

cioè una qualunque dice di volersi candidare per il M5S e tu parti a criticare il M5S? il M5S le ha dato qualsivoglia forma di sostegno per caso? non hai un po' troppa fretta di attaccare il M5S?
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

Immagine

nkola
Rookie
Rookie
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
107
176

Messaggio da nkola » 07/04/2025, 21:41

negher ha scritto: 07/04/2025, 19:00
mr.kerouac ha scritto: 07/04/2025, 18:14

Non è un discorso di spocchia.
A me sta bene che chiunque possa accedere alla politica ma per farlo ci vuole, a mio avviso, un minimo di serietà.
Non che lo si faccia tanto per, chi dice che non gliene è mai fregato nulla cosa può portare? 
Allora vale veramente qualsiasi cosa, anche i cavalli di Caligola non avevano mai votato per le indennità parlamentari (credo), ciò li rendeva degni di un posto in Senato?
Non parliamo di gente che fa la delegata di classe alle elementari ma di gente dalle cui decisione dipendono le sorti di parecchia gente.
Un minimo, non chiedo dei grandi statisti, ma un minimo di competenze si.

Non saprei cosa scegliere... tra

un incompetente, che no ha la 3za elementare , ma che potrebbe ascoltare un portaborse laureato..

O un laureato, intelligente ma che spudoratamente fa le parti per lo più di un blocco di potere e più o meno cerca di mettertelo in quel posto

Maverick81
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Torino
440
619

Messaggio da Maverick81 » 07/04/2025, 22:02

ma poi il M5S è secondo come numero di laureati in Parlamento, altro che imcompetenti

Immagine

https://bistoncinipartners.it/highlight ... ve-camere/
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”