Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

F.C. Crotone - il topic degli squali rossoblù (e dei 20 massimo 25 punti)

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Re: F.C. Crotone - il topic degli squali rossoblù

Messaggio da Leviathan » 28/07/2016, 23:19

Gerry Donato ha scritto: Si aggirava alla Carrarese in Lega Pro, storia simile a quella di Diawara per certi aspetti, ma giocava mezzala ed ha una decina di centimetri in più; il Pogba della Lega Pro praticamente. Come omaggio alla mia competenza, diedi all'epoca 4 stellette ad entrambi, e non escludo che mi piacesse più questo del bolognese, forse per la base fisica. :carezza: :rolleyes1:

Se finiva al Bologna invece di essere preso dal Napoli magari si invertivano un po' le parti, poi è finito al Carpi in prestito e si è subito frantumato in incidente stradale con tanto di perdita di memoria. Se è ristabilito e ci scappa la sorpresa, non mi sorprendo.

CIS CID
Fisico ed atletismo importanti, ha corsa potente con falcate caratteristiche. Forza fisica per contrasto, si fa sentire. Presente al tiro e su calci piazzati sfruttando centimetri e agilità delle lunghe leve. Difetti nel posizionamento del corpo in fase di interdizione, crede di poter recuperare sempre palla e rischia con irruenza o sbaglia completamente i tempi. Ha idee per il servizio in rifinitura, non sgrammaticato nelle letture e sa giocarla con decoro. Non sempre applicato nelle chiusure in area su cross, distratto. Brillante in percussioni palla al piede di pura potenza fisica più che tecnica in area. Problemi inquietanti nel coordinare sguardo sulla palla e movimento del corpo, buca il contatto.

E' recuperabile da qualche parte la tua lista completa e magari aggiornata? :metal:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5506
6291

Messaggio da RizzK8 » 29/07/2016, 0:24

Mi sembra che fosse un lavoro di scouting per una società, se non l'hanno ancora pagato non credo :forza:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 29/07/2016, 1:50

Leviathan ha scritto: E' recuperabile da qualche parte la tua lista completa e magari aggiornata? :metal:

Più che una lista è un inquietante e rustico miscuglio di cartelle e file nel mio hard disk, con un ordine/filtro che si crea in base all'intitolazione del file. Non saprei nemmeno come mettere mano per rendere disponibile tutto quanto, però a richiesta di un giocatore o di una squadra o dei migliori per ruolo, età, squadra, non c'è problema.

Che ne so, restando in topic, dal Crotone Primavera:

Nicoletti DES SXA ****
Tecnica sopra la media con controlli e stop orientati anche fantasiosi, a suo agio nel trattamento palla. Resta passivo nell'uno contro uno dopo il primo dribbling avversario, non accorcia per contrastare il tiro e non ha formazione prettamente difensiva in marcatura. Non sufficiente attenzione sulla diagonale subendo il taglio davanti e non aggredendo lo spazio, perfettibile nei fondamentali di posizionamento da cross o cambio gioco. Discreta posizione frontale su palla scoperta, scappa via nel modo giusto ostruendo la linea di passaggio nel suo settore. Continuità e naturalezza nella corsa, ha disponibilità aerobica e gestione dello sforzo con rendimento costante.

O nel caso interessi il file coi giocatori dell'Atalanta Primavera, mi basta un copia e incolla. :forza:

L'aggiornamento in realtà non esiste, perché semplicemente ci sono tutti i giocatori dei campionati seguiti, e quindi:
Lega Pro 2014/2015
Primavera 2015/2016
Europei 2016
Europei U19 2016
Copa America 2016
Varie ed eventuali, tra cui minors varesine e svizzere

RizzK8 ha scritto:Mi sembra che fosse un lavoro di scouting per una società, se non l'hanno ancora pagato non credo :forza:

Pagare pagano pure, ma la differenza rispetto al mancato pagamento non si nota poi così tanto. :laughing:
Ma finché si può arrotondare vedendo calcio, ci manca solo di lamentarsi.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 29/07/2016, 10:26

Gerry Donato ha scritto: O nel caso interessi il file coi giocatori dell'Atalanta Primavera, mi basta un copia e incolla. :forza:

L'aggiornamento in realtà non esiste, perché semplicemente ci sono tutti i giocatori dei campionati seguiti, e quindi:
Lega Pro 2014/2015
Primavera 2015/2016
Europei 2016
Europei U19 2016
Copa America 2016

Si gli Atalanta Primavera mi interesserebbero, ma pure su qualcosa di più giovane nel caso :forza: So che la società ha deciso di riformare praticamente da zero il settore giovanile e i due titoli giovanili conquistati dalle due classi di ragazzini è solo il primo importante traguardo (non ricordo la suddivisione delle classi, mi pare che una dei due fosse Allievi Nazionali e l'altra boh). A Bergamo dicono che sono quasi più importanti quelle due classi rispetto alla Primavera di oggi.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 30/07/2016, 15:13

Piccola rettifica: il Suljic in prova è tale Cazim Suljic, mediano classe '96 proveniente dalla primavera dell'Evian

Del Grosso e Torromino non sono partiti coi compagni, il primo dovrebbe quindi essere stato bocciato mentre il secondo è vicinissimo al Lecce

le ultime danno Mesbah in arrivo a parametro zero dalla Samp e tale Marcus Rohden, centrocampista 25enne dell'Elfsborg per 500k. Rohden ha anche alcune presenze con la nazionale svedese

per l'attacco continuano a girare i nomi di Ivan Santini dello Standard Liegi e Davie Selke del Lipsia, quest'ultimo sarebbe davvero una bella presa ma dubito che i tedeschi lo lascino partire, visto che cacano soldi. Non si sta più parlando del fratellino del Kun invece, sul quale c'era una offerta ufficiale

non capisco cosa stiamo aspettando a mettere sotto contratto Enzo Maresca!

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 01/08/2016, 12:34

Fronte stadio:

C'è ancora margine perché la prima partita in casa della sua prima Serie A il Crotone calcio possa giocarla all'Ezio Scida, e non a Pescara. Se ne dicono convinti sia il Comune di Crotone che il presidente della società rossoblu Raffaele Vrenna, che per ora preferiscono tenere come ultima analisi la proposta avanzata dal tifo organizzato di giocare Crotone-Genoa a porte chiuse anziché andare fino a Pescara. Certo, i tempi sono strettissimi, ci si deve augurare che non ci siano altri intoppi, e magari pensare alla possibilità di "effettuare nella settimana successiva la copertura della tribuna" spiega Vrenna. Ma la possibilità di concludere i lavori prima del 28 agosto viene ritenuta ancora concreta.

Due delle quattro gare d'appalto in capo al Comune sono già state assegnate, per l'impianto d'illuminazione e la videosorveglianza; venerdì 5 si aprono le buste per quella che riguarda l'ampliamento della Curva Sud "Giorgio Manzulli" per come rimodulato insieme alla Soprintendenza archeologica; quella che riguarda i servizi di sicurezza e gli spazi esterni è in corso di espletamento. Per tutte la data ultima di consegna dei lavori è il 25 agosto: tempo che appare un po' ristretto soprattutto per l'ampliamento della curva. Alla società Fc Crotone, invece, spetta la realizzazione del progetto di ampliamento della tribuna coperta, con annesse tribuna e sala stampa, nuovi spogliatoi e area ospitalità. "I lavori partiranno martedì - spiega il presidente - e sono stati programmati in modo da privilegiare gli interventi indispensabili per avere il permesso di giocare. La copertura della tribuna, per esempio, potremmo realizzarla tra il 29 agosto e il 18 settembre, la partita in casa successiva". Complicato ma possibile.

Per ora non si pensa, dunque, alla proposta dei tifosi. "Meglio a porte chiuse che a Pescara" aveva scritto la tifoseria rossoblu, chiedendo ad uno dei suoi leader e neoeletto consigliere comunale, Pisano Pagliaroli, di portare questa proposta in Consiglio. "Oltre ai chilometri che separano le due città - ha spiegato il consigliere - i rapporti tra le tifoserie di Crotone e Pescara non fanno presagire gemellaggi", tanto che nell'ottobre scorso la sfida fra le due squadre "era stata considerata ad alto rischio". Il Consiglio comunale non ha competenza nell'eventuale decisione di giocare a porte chiuse, né si può sapere adesso se i lavori complessivi saranno avanzati al punto di permettere di valutare questa ipotesi. Ma l'occasione è stata colta per portare la proposta all'opinione pubblica proprio nella seduta consiliare che ha approvato l'impegno del Comune ad ottemperare alle prescrizioni della Soprintendenza archeologica per l'ampliamento dello stadio. In sostanza l'ultimo passo che serviva per dare il via libera a tutte le quattro gare d'appalto previste dal Comune e ai lavori che invece spetteranno al Fc Crotone.

http://www.repubblica.it/sport/calcio/s ... 145129717/

:papa: :papa: :papa:

Fronte mercato: Ursino ha detto di aver chiesto Pinilla, Sadiq e Yao in prestito, sarebbero davvero dei colpi importanti, tra oggi e domani arriva Rohden e anche per Mesbah sembra tutto fatto. Ursino ha inoltre che si stanno concentrando principalmente su esterni ed attaccanti, ed il centrocampo!?

Fronte calcio giocato: ieri abbiamo giocato un triangolare contro Olbia e Cagliari, la squadra B ha perso 1-0 contro l'Olbia mentre i "titolari" hanno fatto 1-1 contro il Cagliari (gol di Stoian) e poi sono stati sconfitti ai rigori.

Questa la formazione "titolare": Cordaz; Ceccherini, Claiton, Ferrari; Sampirisi, Capezzi, Salzano, Martella; Nalini, Palladino, Stoian :disgusto:

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1543
2317

Messaggio da boantos » 01/08/2016, 14:42

LeatherBoy ha scritto: Questa la formazione "titolare": Cordaz; Ceccherini, Claiton, Ferrari; Sampirisi, Capezzi, Salzano, Martella; Nalini, Palladino, Stoian :disgusto:

Questa formazione fa il record negativo all-time in serie A.
Le altre neopromosse come son messe? Il Cagliari mi sembra abbia qualche soldo da spendere, credo abbia tutte le carte in regola per salvarsi.
Il Pescara non saprei, ma la salvezza riguarda queste squadre e poche altre, a meno di non sbagliare tutto e beccare la stagione disgraziata come il Verona dello scorso anno.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 01/08/2016, 15:05

boantos ha scritto:
LeatherBoy ha scritto: Questa la formazione "titolare": Cordaz; Ceccherini, Claiton, Ferrari; Sampirisi, Capezzi, Salzano, Martella; Nalini, Palladino, Stoian :disgusto:

Questa formazione fa il record negativo all-time in serie A.
Le altre neopromosse come son messe? Il Cagliari mi sembra abbia qualche soldo da spendere, credo abbia tutte le carte in regola per salvarsi.
Il Pescara non saprei, ma la salvezza riguarda queste squadre e poche altre, a meno di non sbagliare tutto e beccare la stagione disgraziata come il Verona dello scorso anno.

ovvio che quella formazione è ancora incompleta...

io ipotizzo un 343 con:

Cordaz

Ceccherini Claiton Ferrari

Sampirisi XXX Rohden Martella

Tonev XXX Palladino

in difesa manca un centrale semititolare che si giochi il posto con Ceccherini, dovrebbe tornare Yao, e un quinto che completi il reparto. Aggiungendo anche Cordaz, secondo me è un reparto che è molto meno scarso di quello che sembra.

Gli esterni saranno Sampirisi e Martella, a dx al momento ci sono tre giocatori che possono sostituire Sampirisi, ossia Zampano che è un cesso, Di Roberto che è molto offensivo e Fazzi, arrivato a gennaio scorso ma non ha mai giocato per infortunio. A sx invece dovrebbe arrivare Mesbah.

In mezzo al campo, ipotizzando sto Rohden titolare, ne serve almeno un altro, Capezzi primo cambio ed a completare il reparto Gnahoré e uno tra Barberis e Salzano, io preferirei il primo tutta la vita ma Nicola, come anche Juric, pare vedere di più il secondo. Barberis in realtà potrebbe restare come vice-Claiton, ha giocato bene lì sul finire della stagione e Nicola lo sta riproponendo nelle amichevoli.

Davanti si parla di due punte centrali, io credo che alla fine ne arrivi solo una visto che abbiamo già preso sto Simy a 800k, una bella cifra per noi. Palladino sarà titolare mentre l'altro posto se lo giocheranno, a meno di nuovi arrivi, Tonev e Stoian, con Nalini e il jolly Mazzarani che partono più indietro.

Insomma, dando per fatto Mesbah, servono ALMENO 3 titolari ed un paio di panchinari.

Il Cagliari ad oggi ha preso Bruno Alves, Padoin e Ionita, perdendo Cerri, Tello, Balzano e Fossati.

Il Pescara ha preso Manaj, Bizzarri, Brugman, Cristante, Biraghi e Ceravolo, cedendo Mandragora, Lapadula, Verde, Torreira, Cocco e Pasquato.

Il Palermo ha perso Vazquez, Sorrentino, Gilardino, Brugman, Cristante e Maresca, prendendo Embalo dal Brescia, Aalesami e 3-4 giocatori mai sentiti.

L'Empoli ha preso Gilardino, Tello, Pasqual, Barba, Bellusci, Dimarco e a breve riprenderà Skorupski, perdendo Paredes, Mario Rui, Tonelli e Zielinski.

L'Atalanta ha preso Zukanovic, Spinazzola e Paloschi, cedendo Cigarini, Paletta, Diamanti, Borriello e De Roon.

L'Udinese ha preso Penaranda, De Paul, Zielinski, Kone ed Angella cedendo Di Natale, Guilherme, Piris, Kuzmanovic, Pasquale e Domizzi.

Il Genoa del nostro ex Juric ha preso Veloso, Renzetti, Gentiletti, Ocampos, Rosi e Cofie, cedendo Ansaldi, Cerci, De Maio, Suso, Matavz e Gabriel Silva.

Il Chievo ha perso Bizzarri, Pepe e Pinzi ma ha preso Sorrentino.

Volevo mettere anche il Milan ma prima vediamo come va a finire coi cinesi...

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1543
2317

Messaggio da boantos » 01/08/2016, 15:19

Insomma serie A di altissimo livello.
Il Palermo rischia molto, me l'ero dimenticato nel post precedente.

Mi hanno convinto a ritornare a giocare ad un fantacalcio. Ecco non conosco nessuno, gente che hai postato non l'ho mai sentita :laughing:

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 01/08/2016, 15:24

boantos ha scritto:Insomma serie A di altissimo livello.
Il Palermo rischia molto, me l'ero dimenticato nel post precedente.

Mi hanno convinto a ritornare a giocare ad un fantacalcio. Ecco non conosco nessuno, gente che hai postato non l'ho mai sentita :laughing:

Penaranda is the way :shades:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4965

Messaggio da lele_warriors » 01/08/2016, 15:27

ad ora mi pare siete i più scarsi della a...servono si almeno 3 titolari, ma gente come dio comanda, non robe alla sampirisi per dire...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 01/08/2016, 15:39

Nella pochezza della ormai attuale Serie A, che rispetto a qualche anno fa sembra il campionato Uisp del sabato mattina, con una squadra composta dai vs nomi potrebbe anche 'rischiare' di salvarsi. Non lo credo, ma potrebbe starci.
Spiace vedere un intera citta' ed una provincia cosi vive ed eccitate per la storica promozione, deprimersi ancor prima di iniziare per le vicende legate allo stadio (mi sembra giusto ridursi sempre all'ultimo momento).
Per la panchina dovevate prendere il maestro Boemo.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 01/08/2016, 15:43

Ma giocare all'Arechi? Salerno Crotone nn sono lontanissime no?

Manu Ginobili
Pro
Pro
NBA Team: San Antonio Spurs
778
737
Contatta:

Messaggio da Manu Ginobili » 01/08/2016, 16:58

Gerry Donato ha scritto:
Leviathan ha scritto: E' recuperabile da qualche parte la tua lista completa e magari aggiornata? :metal:

Più che una lista è un inquietante e rustico miscuglio di cartelle e file nel mio hard disk, con un ordine/filtro che si crea in base all'intitolazione del file. Non saprei nemmeno come mettere mano per rendere disponibile tutto quanto, però a richiesta di un giocatore o di una squadra o dei migliori per ruolo, età, squadra, non c'è problema.

Che ne so, restando in topic, dal Crotone Primavera:

Nicoletti DES SXA ****
Tecnica sopra la media con controlli e stop orientati anche fantasiosi, a suo agio nel trattamento palla. Resta passivo nell'uno contro uno dopo il primo dribbling avversario, non accorcia per contrastare il tiro e non ha formazione prettamente difensiva in marcatura. Non sufficiente attenzione sulla diagonale subendo il taglio davanti e non aggredendo lo spazio, perfettibile nei fondamentali di posizionamento da cross o cambio gioco. Discreta posizione frontale su palla scoperta, scappa via nel modo giusto ostruendo la linea di passaggio nel suo settore. Continuità e naturalezza nella corsa, ha disponibilità aerobica e gestione dello sforzo con rendimento costante.

O nel caso interessi il file coi giocatori dell'Atalanta Primavera, mi basta un copia e incolla. :forza:

Lega Pro 2014/2015
Primavera 2015/2016
Europei 2016
Europei U19 2016
Copa America 2016

RizzK8 ha scritto:Mi sembra che fosse un lavoro di scouting per una società, se non l'hanno ancora pagato non credo :forza:

Pagare pagano pure, ma la differenza rispetto al mancato pagamento non si nota poi così tanto. :laughing:
Ma finché si può arrotondare vedendo calcio, ci manca solo di lamentarsi.

Djerry, ma la lista dei giovani della Juve magari postata sul topic giusto?
Perché ogni anno si dice un gran bene di gente che poi a stento fa la bassa lega pro

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 03/08/2016, 12:56

Classe 1991, svedese, un destro potente e preciso. Marcus Christer Rohdén è il nuovo nome del centrocampo rossoblù. Agile e veloce anche sulla fascia destra Marcus ha militato nel campionato svedese tra le file dell'Elfsborg, dove ha vinto un titolo nazionale contribuendo con 22 presenze e 2 reti. È stato titolare anche in occasione della finale di Coppa di Svezia 2013-2014, esordendo l'anno successivo nella nazionale maggiore. Rohdén è già arrivato a Crotone: in mattinata svolgerà le visite mediche e sarà subito a disposizione di Mister Nicola per iniziare ad allenarsi con il resto del gruppo.

Intanto questo sabato si va a Cosenza ad affrontare i vice-campioni d'Europa dell'Atletico Madrid :forza: :forza: :forza:

Rispondi

Torna a “Calcio”