Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Calcio e società - Insulti, tavecchiate e quant'altro

La gente vuole solo il goal
Rispondi
BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Re: Calcio e società - Insulti, tavecchiate e quant'altro

Messaggio da BomberDede » 21/01/2016, 10:39

Rico Tubbs ha scritto:
Hobbit83 ha scritto:
O magari risponde a domande che gli vengono poste, Rico
Beh è chiaro che risponda a domande poste, i giornalai non aspettano altro che alimentare una polemica inutile per mettere titoloni in prima pagina. Sta all'intelligenza della persona alla quale la domanda è stata posta rispondere nella maniera corretta. A me sembra che il Mancio non stesse aspettando altro.
La cosa triste è che invece che dell'impresa sportiva i titoloni della prima pagina sono stati sulla linea "mamma, mi ha detto frocio". E la sconfitta del Napoli, pesante, in casa, è passata in secondo piano.

o forse un insulto gravissimo e omofobo passa, giustamente, in primo piano rispetto a una partita di pallone...

Manu Ginobili
Pro
Pro
NBA Team: San Antonio Spurs
778
737
Contatta:

Messaggio da Manu Ginobili » 21/01/2016, 10:51

È sempre curioso vedere come il tifo distorca i commenti.
Cirillo che va alle telecamere a denunciare Materazzi è uno spione (atteggiamento sbagliatissimo), mentre se va Mancini è un paladino.
Gli insulti omofobi di Sarri sono ragazzate e storie di campo per i tifosi napoletani che ci scherzano pure su, però guai a nominargli il Vesuvio o il colera, là si offende Napoli (e l'ideale sarebbe che non ci siano nessuno dei due, ma o ti indigni per entrambi o per nessuno derubricando tutto a cazzate da stadio)

Detto ciò, e parlo da Sarriano della primissima ora in quanto amante del calcio, non c'è giustificazione a quanto fatto da Don Pietro Savastano e trovo ridicole le difese che si ergono per lui e non coerenti, soprattutto quelle che vedono chissà quale macchinazione dietro che finiranno per fornire un alibi ad una squadra che lo scudetto non lo vincerà probabilmente in ogni caso.

La cultura tutta italiana del "quel che succede in campo resta in campo" è figlia dell'omertà che si riflette a più livelli della società, il calcio è solo uno specchio
Ultima modifica di Manu Ginobili il 21/01/2016, 11:01, modificato 1 volta in totale.

Mo_Pete
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
17
255

Messaggio da Mo_Pete » 21/01/2016, 10:52

A Sterling lo han fatto fuori dall'NBA per commenti razzisti, e poi da vedere anche la situazione di Hulk Hogan, fatto fuori da tutto per motivi identici.

E comunque,
BomberDede ha scritto:a me questa situazione lascia basito.
sono schifato principalmente da:
1= chi dice che certe cose devono restare in campo. La cultura omertosa italiana è sempre presente ovunque. e poi, con le dovuto proporzioni, ci lamentiamo se la gente non denuncia episodi mafiosi. ma, se uno ci pensa, fa parte dello stesso modo di pensare del cazzo da western in cui le diatribe si risolvono tra due pistoleri con scontro all´ultimo sangue. esiste la giustizia ed è giusto denunciare.

2= chi afferma che è un offesa come un altra. e intanto l´omofobia è un problema nazionale e magari (come è davvero success) un ragazzino bullizzato si ammazza. non tutti gli insulti hanno lo stesso peso. gli avesse dato del figlio di buonadonna non avrei niente da ridire, così è troppo.

3= chi afferma che queste cose sono sempre accadute. e poi ci si lamenta del calcio italiano in cui la situazione negli stadi è da far venire il vomito....

alla fine si prenderà un paio di giornate perchè siamo in italia, ma secondo me ci vorrebbe una punizione esemplare. tanto per provare a cambiare le cose.

p.s: il fatto che sia stato ripreso da SI fa capire la gravità del fatto, almeno a me.

Quoto col sangue tutto.
Oltretutto non sei in una partitella del giovedi tra amici, non è che puoi dire tutto quello che ti passa per la testa.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4965

Messaggio da lele_warriors » 21/01/2016, 10:55

Rico Tubbs ha scritto: La cosa triste è che invece che dell'impresa sportiva i titoloni della prima pagina sono stati sulla linea "mamma, mi ha detto frocio". E la sconfitta del Napoli, pesante, in casa, è passata in secondo piano.
beh, perchè scusa, nel forum quanti post ci sono stati sulla partita e quanti su questa storia? indi per cui mi pare chiaro rico, non sorprendiamoci così, tanto per o facciamo quelli sorpresi dalle polemiche.
quando saltano fuori magari polemiche arbitrali per una partita leggi 30 post di un rigore non dato e 5 della partita,mi pare evidente, da sempre.anche perchè spesso gente di calcio capisce ben poco, quindi magari parla 3 ore di un fuorigioco sbagliato, perchè di tattica o di analizzare una partita non ha la più pallida idea.
alla gente piace parlare di ste stronzate (non mi riferisco allo specifico di questo caso, ma era per dire che spesso le chiacchiere o le polemicuccie attirano molto di più del calcio giocato), non il sottoscritto che infatti manco si è fondamentalmente espresso e manco lo farà visto che poi si entra nei soliti discorsi/post/polemiche,ma quanti sono quelli che non parlano di sta storia o preferiscono parlare di calcio? una ristretta minoranza mi pare evidente. è triste? per me si, ma i titoli nonn sono messi a caso, la gente vuole quello, pure qui dentro, basta leggere.
per la partita inter-napoli ci saranno stati 3 post, non fosse successo niente ce ne sarebbero stati 10-15, mentre di mancini-sarri ce ne sono 3-4-5-6 volte tanto...indi per cui cosa ti stupisci a fare di quel titolo? direi che non c'è niente di cui stupirsi, visto anche l'andazzo di qui dentro per fare giusto un esempio...
e ripeto, oggi è per questo caso qui, altre volte ci sono infiniti esempi era per un rigore non dato, un fallo sbagliato, la polemica arbitrale, l'intervista a post partita e via dicendo, sempre stato così, mi pare lampante.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Maialone
Utente sospeso
Utente sospeso
25
226

Messaggio da Maialone » 21/01/2016, 11:01

Rico Tubbs ha scritto: La cosa triste è che invece che dell'impresa sportiva i titoloni della prima pagina sono stati sulla linea "mamma, mi ha detto frocio". E la sconfitta del Napoli, pesante, in casa, è passata in secondo piano.

Io non ho parole.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 21/01/2016, 11:30

Mo_Pete ha scritto:A Sterling lo han fatto fuori dall'NBA per commenti razzisti, e poi da vedere anche la situazione di Hulk Hogan, fatto fuori da tutto per motivi identici.

Beh però se vogliamo fare un parallelo con l'nba, visto che da due giorni si cita Sterling, io tiro fuori un caso a mio avviso più vicino al caso Sarri, ovvero la recente vicenda Rondo vs Arbitro gay, che mi pare si sia risolta con un buffetto per il giocatore in termini di squalifica e una attenzione mediatica del tutto simile a quella italiana.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 21/01/2016, 11:32

Maialone ha scritto:

Io non ho parole.
Meglio cosi'
lele_warriors ha scritto:
beh, perchè scusa, nel forum quanti post ci sono stati sulla partita e quanti su questa storia? indi per cui mi pare chiaro rico, non sorprendiamoci così, tanto per o facciamo quelli sorpresi dalle polemiche.
quando saltano fuori magari polemiche arbitrali per una partita leggi 30 post di un rigore non dato e 5 della partita,mi pare evidente, da sempre.anche perchè spesso gente di calcio capisce ben poco, quindi magari parla 3 ore di un fuorigioco sbagliato, perchè di tattica o di analizzare una partita non ha la più pallida idea.
alla gente piace parlare di ste stronzate (non mi riferisco allo specifico di questo caso, ma era per dire che spesso le chiacchiere o le polemicuccie attirano molto di più del calcio giocato), non il sottoscritto che infatti manco si è fondamentalmente espresso e manco lo farà visto che poi si entra nei soliti discorsi/post/polemiche,ma quanti sono quelli che non parlano di sta storia o preferiscono parlare di calcio? una ristretta minoranza mi pare evidente. è triste? per me si, ma i titoli nonn sono messi a caso, la gente vuole quello, pure qui dentro, basta leggere.
per la partita inter-napoli ci saranno stati 3 post, non fosse successo niente ce ne sarebbero stati 10-15, mentre di mancini-sarri ce ne sono 3-4-5-6 volte tanto...indi per cui cosa ti stupisci a fare di quel titolo? direi che non c'è niente di cui stupirsi, visto anche l'andazzo di qui dentro per fare giusto un esempio...
e ripeto, oggi è per questo caso qui, altre volte ci sono infiniti esempi era per un rigore non dato, un fallo sbagliato, la polemica arbitrale, l'intervista a post partita e via dicendo, sempre stato così, mi pare lampante.
No ma infatti non mi stupisco. Pero' da fastidio che una questione delicata come l'omofobia venga buttata in prima pagina di giornali sportivi con protagonisti dei buffoni strapagati ai quali della questione non frega assolutamente un cazzo se non per tirare acqua al proprio mulino. Tra l'altro quello che fa la vittima e si pone come paladino delle minoranze ora era quello che quando l'amico Sinisa sputo' in faccia a Vieira fece spallucce.
Ultima modifica di Rico Tubbs il 21/01/2016, 11:40, modificato 1 volta in totale.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15585
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 21/01/2016, 11:36

nonsense ha scritto:
Mo_Pete ha scritto:A Sterling lo han fatto fuori dall'NBA per commenti razzisti, e poi da vedere anche la situazione di Hulk Hogan, fatto fuori da tutto per motivi identici.

Beh però se vogliamo fare un parallelo con l'nba, visto che da due giorni si cita Sterling, io tiro fuori un caso a mio avviso più vicino al caso Sarri, ovvero la recente vicenda Rondo vs Arbitro gay, che mi pare si sia risolta con un buffetto per il giocatore in termini di squalifica e una attenzione mediatica del tutto simile a quella italiana.

insultare una persona di colore e dare del 'frocio' non è la stessa cosa.

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 21/01/2016, 11:41

BruceSmith ha scritto:
nonsense ha scritto:

Non ho capito.

Appunto dico di non citare il caso Sterling ma quello Rondo.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 21/01/2016, 11:48

nonsense ha scritto:
BruceSmith ha scritto:

Non ho capito.

Negli USA e' piu' grave (anche per il contesto storico) il caso Sterling piuttosto che Rondo-Arbitro Gay.
Ultima modifica di Rico Tubbs il 21/01/2016, 11:49, modificato 1 volta in totale.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 21/01/2016, 11:49

più che altor mi chiedevo': se danno 2 giornate a Sarri perchè tanto mancini non è Gay, posso dare della scimmia a un nero perchè tanto non è una scimmia?

Mo_Pete
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
17
255

Messaggio da Mo_Pete » 21/01/2016, 11:50

BruceSmith ha scritto:

Per quale motivo scusa?

E' ugualmente un insulto, se lo si usa, perchè sottintende il fatto di essere diverso. E sopratutto in Italia, in questo momento storico, dove molti ritengono che essere omosessuale sia come essere malati o deviati.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15585
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 21/01/2016, 11:50

nonsense ha scritto: Non ho capito.

mi sono spiegato male, evidentemente. :biggrin: ti stavo dando ragione

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 21/01/2016, 11:55

Rico Tubbs ha scritto:
nonsense ha scritto:
Non ho capito.

Negli USA e' piu' grave (anche per il contesto storico) il caso Sterling piuttosto che Rondo-Arbitro Gay.

Ho capito, ma sarà più sensato il parallelo tra due casi molto più simili?
Oppure il fatto che alla fine anche in USA la discriminazione omosessuale venga trattata come da noi non fa comodo a scrivere articoli e sostenere tesi?

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8939
14822

Messaggio da lebronpepps » 21/01/2016, 11:56

a me sfugge la superiorità di chi parla di tattica e della partita rispetto a chi parla della questione Sarri-Mancini (chi ne parla con cognizione di causa, come la maggiorparte di chi lo ha fatto in questo forum chiaramente) sinceramente visto che si è anche creato il topic dedicato senza che si dia più fastidio a nessuno :biggrin:

Rispondi

Torna a “Calcio”