Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Straniero nella mia città

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3301
1292
Contatta:

Re: Straniero nella mia città

Messaggio da Luca10 » 09/12/2015, 14:03

rodmanalbe82 ha scritto:Dopo 3 mesi a casa per stare vicino a mia mamma, la vedo la sua faccia (ai miei 33 anni) quando le dico 'mamma, a gennaio riparto, non so per dove ma riparto.' Mastigrandissimicazzichemisistringeilcuore. Ma personalmente penso che sia anche il caso di continuare a vivere la mia vita, senza distaccarmi assolutamente da lei.

Totalmente d'accordo. Stessa cosa per me ogni volta che riparto con mia mamma in lacrime, o anche solo sapendo quanto sta male non riuscendo a vedermi più di 1 volta ogni 6 mesi. Ma non c'è alternativa purtroppo. Per vivere la mia vita non posso stare lì, e quindi si stringe i denti e si va avanti.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2950
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 09/12/2015, 14:10

Che poi, esagerando, a volte penso a chi partiva, magari in nave per 2-3 mesi, per arrivare in un posto sconosciuto, senza sapere la lingua, senza famiglia, senza nessuno. Penso al loro 'ultimo' saluto in famiglia...
io sentivo i miei, esagerando anch'io, una volta al giorno via whatsapp e li vedevo una volta a settimana su Skype :forza:
Never underestimate the heart of a champion.

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1548
2323

Messaggio da boantos » 09/12/2015, 14:27

Infatti chi partiva per mare, aveva almeno una famiglia per continente :forza:

Mia madre se non mi sente almeno una volta ogni due giorni sta male! Mia moglie dice che è esagerato, lo so bene, ma mi rimprende quando si rende conto che non sto neanche ascoltando quello che mi racconta mia madre.
Vi è mai capitato? Arrivi a casa magari tardi da lavoro, sei stanco morto, ti arriva sta chiamata e rispondi solo per rispetto ma non c'hai la forza nè la voglia di ascoltare seriamente.
Una cosa fastidiosissima, lo so, povera mamma! Oggi la chiamo :forza:

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 09/12/2015, 14:43

boantos ha scritto:Mia madre se non mi sente almeno una volta ogni due giorni sta male! Mia moglie dice che è esagerato, lo so bene, ma mi rimprende quando si rende conto che non sto neanche ascoltando quello che mi racconta mia madre.
Vi è mai capitato? Arrivi a casa magari tardi da lavoro, sei stanco morto, ti arriva sta chiamata e rispondi solo per rispetto ma non c'hai la forza nè la voglia di ascoltare seriamente.

Idem con patate. :lmao: :laughing:
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 09/12/2015, 14:50

boantos ha scritto:Infatti chi partiva per mare, aveva almeno una famiglia per continente :forza:

Mia madre se non mi sente almeno una volta ogni due giorni sta male! Mia moglie dice che è esagerato, lo so bene, ma mi rimprende quando si rende conto che non sto neanche ascoltando quello che mi racconta mia madre.

ah me capita il contrario (circa). Fosse per mia mamma mi chiamerebbe ogni giorno ma non vuole essere pesa e quindi si sforza di brutto e non si fa mai sentire per non essere invadente....e a me piacerebbe sentirla di più (perchè io mi scordo sempre).
le mamme son strane ovunque penso

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12995
3638

Messaggio da Bonaz » 09/12/2015, 16:27

Faro' leggere questo topic a mia madre che se non mi vede per 2 settimane di seguito e' triste. E abito a 30 km da lei :forza:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1548
2323

Messaggio da boantos » 09/12/2015, 16:49

Mia madre ha pianto per anni ogniqualvolta mi portava in aereoporto. Poi ad un certo punto ha smesso, avrà finito le lacrime perchè non ci sono altre spiegazioni!
A 18 anni mi accompagnarono a Trieste per accertarsi che per l'inizio dei corsi avevo un tetto sopra la testa.
Se chiudo gli occhi, ho ancora ben impressa nella mente quell'immagine di me seduto sul bus che salutavo i miei genitori, che sarebbero tornati in Sicilia il giorno seguente. Vedendo mio padre con gli occhi lucidi (mia madre era un rubinetto aperto), il mio cuore divenne piccolo piccolo e per la prima volta nella mia vita mi son sentito "solo".
Niente, oggi devo proprio chiamarli!!!

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2808
6043

Messaggio da ride_the_lightning » 09/12/2015, 16:54

rodmanalbe82 ha scritto:Negli US (e forse è per quello che pagherei per avere uno shot lì) senti leggermente meno la mancanza di casa per queste cose, soprattutto a livello culinario.

Questa è una bestemmia bella e buona Rod. :gogogo: :forza:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 09/12/2015, 17:49

Bonaz ha scritto:Faro' leggere questo topic a mia madre che se non mi vede per 2 settimane di seguito e' triste. E abito a 30 km da lei :forza:

Io i miei, anche se abito a 40 km, li vedo una volta ogni 2-3 settimane e ci si sente una volta a settimana o in caso di bisogno. Viceversa mia moglie sente i genitori un paio di volte al giorno...è proprio un rapporto diverso, io con 2 fratelli, lei figlia unica...io son entrato a 360 gradi nella loro famiglia, praticamente mi hanno adottato o quasi.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2950
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 10/12/2015, 15:42

ride_the_lightning ha scritto:
rodmanalbe82 ha scritto:Negli US (e forse è per quello che pagherei per avere uno shot lì) senti leggermente meno la mancanza di casa per queste cose, soprattutto a livello culinario.

:biggrin: quello che intendevo dire è che, in Australia, la cucina ha due temi: bistecca patatine e birra, e cibo asiatico.
Vai a Melbourne, trovi quello. a Sydney, quello. Brisbane, quello. e così via.
Never underestimate the heart of a champion.

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 10/12/2015, 18:30

rodmanalbe82 ha scritto:
:biggrin: quello che intendevo dire è che, in Australia, la cucina ha due temi: bistecca patatine e birra, e cibo asiatico.

beh io mi accodo con ride, non è che in Nord America si mangia meglio eh :laughing: ci sono ristoranti italiani ma sono cari e onestamente preferisco cucinarmi a casa le cose italiane, le cucine locali sono pressoché inesistenti, qua chiamano per piatto "tipico" la poutine, che per carità ora mi piace pure, ma è fondamentalmente "patatine fritte, con formaggio sciolto sopra e salsa gravy (nei posti più cheap ti mettono la ketchup invece del gravy cosi per risparmiare)" ...ora oddio, se io gli faccio mangiare a mio padre (una buona forchetta presa a caso) lui me la tira in faccia :laughing:
Hanno della buona carne ma cazzo la cucinano sempre allo stesso modo... :dash2:
Immagine Immagine ImmagineImmagine

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2808
6043

Messaggio da ride_the_lightning » 10/12/2015, 19:38

rodmanalbe82 ha scritto:

Qua l'unico tema quando ti arriva la portata a tavola è:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=x9FMW1jAuPY[/youtube]

:forza: :forza: :forza:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
405
280

Messaggio da DH-12 » 10/12/2015, 19:54

shilton ha scritto:Ho 42 anni ormai, una vita normale.
Un lavoro che era sicuro ma da due anni si è trasformato in precario (ma grazie a Dio non ho smesso di lavorare un solo giorno).
Ho davanti a me un futuro pieno di nubi anche per la mia compagna, che vedo da quindici anni come fossi un pendolare.
Devo cambiare la mia vita, l'anno che sta arrivando probabilmente mi consentirà di farlo.
E se non lo consentirà, farò in modo che accada lo stesso.

Tutto per questo per dire cosa?
Che tornando indietro farei scelte completamente diverse, tipo andare all'Università che invece non ho fatto, andare all'estero giovanissimo per provare delle esperienze che invece non ho mai fatto.
Facile con il senno di poi, anche se il coraggio di fare scelte folli mi è sempre mancato.

Lo so, non c'entra un cazzo ma era un piccolo sfogo pure per me.

Mi rispecchio molto con il post di Shilton (età a parte :fischia: )
Ho iniziato a lavorare subito dopo il diploma, lavoro (geometra) per cui avevo studiato, mi piaceva, avevo la ragazza vicino al mio paese, tutto rose e fiori ma con il passare del tempo le cose sono cambiate.
Mollato dalla ragazza, lavoro che iniziava a starmi stretto (praticamente 8 anni di tirocinio) e quindi ad annoiarmi, ma la paura di cambiare, di "osare", mi ha sempre frenato e quindi mi sono accontentato di quella vita.
Ho auto la possibilità di andare a Roma nel 2008, ma l'idea di lasciare mia madre da sola in una situazione difficile mi faceva sentire in colpa anche se sapevo che non stavo facendo la cosa giusta per il mio futuro. E ho continuato ad accontentarmi.
A gennaio 2013 licenziato dall'ufficio per mancanza di lavoro, bello gli amici, la famiglia, ecc ma dopo una settimana a non far niente già mi ero rotto il cazzo, quindi ho preso quel poco di coraggio che avevo e ho colto al balzo la proposta (fortunosa) di lavoro che mi consentiva di staccarmi da casa. Certo, ora sono a Olbia non a Los Angeles ( :forza: ) ma per me è stato un passo molto importante.
Ho ritrovato la voglia di lavorare e le gratificazioni ricevute mi hanno ripagato di 8 anni di nulla.
Il coraggio è aumentato tant'è che ora anche Olbia inizia a starmi stretta, ora si punta più in alto, a 32 anni si è ancora giovini per sognare.

Tutto questo per dire che la famiglia, o meglio, determinate situazioni familiari, sono spesso il primo "ostacolo" (molte volte creato da noi stessi), che ci impedisce di fare scelte ardite. Tornando indietro anche io farei scelte completamente diverse, magari facendo soffrire alcuni cari, ma di sicuro sarei stato meglio con me stesso.

E ora anche io chiamo mia madre che è già due giorni che non mi sente e credo abbia già allertato polizia, esercito e FBI :laughing:

Brunetto Latini
Rookie
Rookie
1

Messaggio da Brunetto Latini » 15/12/2015, 9:43

Un paio di domande: all'estero a cosa corrisponde la laurea magistrale italiana? E un MBA equivale a un master di 2°livello? :help:

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 15/12/2015, 9:52

Brunetto Latini ha scritto:Un paio di domande: all'estero a cosa corrisponde la laurea magistrale italiana? E un MBA equivale a un master di 2°livello? :help:

la laurea magistrale è un Master Degree.
un MBA dovrebbe essere uguale. è sempre un master post triennale no?

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”