Proposte per la stagione 2015/2016. Topic dibattito/pensatoio.

il canale della dynasty fantacalcio
Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10938
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11160
1876

Re: Proposte per la stagione 2015/2016. Topic dibattito/pensatoio.

Messaggio da Hobbit83 » 04/08/2015, 17:11

Con questo cosa si dimostrerebbe? Che in ogni mercato ci sono degli overpriced e della gente sottocosto? Non mi pare una novità. Allo scorso mercato estivo è andato via Morata e non se l'è cagato di striscio nessuno, noi lo abbiamo perso di vista, per dire. A volte capita.
Pensi che aste casuali che non si sa nemmeno quando si possono iniziare (coi problemi dell'ufficialità and so on) e che partono durante tutto un mese portino a meno casualità e a meno giocatori che passano sottotraccia? Per me ti sbagli, ma alla grandissima proprio. Se non si riesce a mantenere le cose sotto controllo in una settimana, come puoi pensare che succeda per un mese intero? Semplicemente, a quelli che oggi vanno via a poco o nulla perchè poco considerati (ovvero: giustamente), si aggiungeranno altri che van via a poco perchè in quel momento non sono un need di altre squadre (ma a fine gennaio magari sì... ma, ria sorte, sono già assegnati), altri che passano sotto il naso di tutti perchè presi ufficialmente in un momento sfigato e altri ancora che passano a essere ancora più strapagati di oggi perchè tutti a quel punto riverseranno tutte le risorse disponibili solo sugli eventuali mammasantissima arrivati.

Non condivido quasi nulla del tuo discorso Tim, ma è inutile proseguire, siamo agli opposti: per te quello attuale è la causa di tutti i mali, per me è il migliore dei mercati invernali possibili, per parafrasare una definizione politica. Non è senza difetti, ma è il sistema che ne ha meno e che invece porta con se più vantaggi. Le nostre ragioni le abbiamo portate, sentiamo ora qualche altro parere.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: Proposte per la stagione 2015/2016. Topic dibattito/pensatoio.

Messaggio da dreamtim » 04/08/2015, 17:22

Hobbit83 ha scritto:Con questo cosa si dimostrerebbe?
Non condivido quasi nulla del tuo discorso Tim, ma è inutile proseguire, siamo agli opposti: per te quello attuale è la causa di tutti i mali, per me è il migliore dei mercati invernali possibili, per parafrasare una definizione politica. Non è senza difetti, ma è il sistema che ne ha meno e che invece porta con se più vantaggi. Le nostre ragioni le abbiamo portate, sentiamo ora qualche altro parere.

Si ma io con i miei 15mila difetti, credo di aver portato anche degli spunti, che stai ammazzando affermando ogni volta che non è vero. Pazienza.
Me ne rammarico, ma certamente non me ne faccio sto gran problema, stima immutata da parte mia: :biggrin:
Forse non ci arrivo io. Forse argomento a cazzo.
Se Shilton è d'accordo con me "ha la fotta", se ti faccio vedere con i fatti che il mercato è esploso, mi rispondi che il mercato è assurdo pure ad agosto.
Boh.
Non è che stiamo parlando della scissione dell'atomo.
Mi spiace leggere che gli scambi, non avete alcuna intenzione di incrementarli e che preferite perdere partite e un mese, piuttosto che spendere un pm per mettere su una trade. O provarci.
O se lo fate (e parlo in generale) sparare proposte regolarmente fuori mercato, per poi lamentarsi se non si scambia.
resta il fatto che ad oggi, non ho capito gli Argonegus se sono contro o pro.
E che un sondaggio (che magari si perde) non lo stiamo facendo a vantaggio di un post.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30035
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5890
4786

Re: Proposte per la stagione 2015/2016. Topic dibattito/pensatoio.

Messaggio da lele_warriors » 04/08/2015, 17:27

lele_warriors ha scritto:perchè so che inizierà la tua crociata contro qualsiasi novità che non ti piace.

dreamtim ha scritto:Lele il post sulle novità l'ho aperto apposta.
Ho solo espresso un opinione che vale ovviamennte quanto la tua o quella di chiunque altro.
E ci mancherebbe.
Crociate le fai solo tu col buon senso e le perdi sempre tutte.


:icon_paper: :shades: :laughing: :stralol:
son bastate manco 24 ore :gogogo: :gogogo: :notworthy: :notworthy:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: Proposte per la stagione 2015/2016. Topic dibattito/pensatoio.

Messaggio da dreamtim » 04/08/2015, 17:31

Ma io l'ho aperto per confrontarci Lele, cosi come fai tu, Hobbit o chi vuole postare.
Sia a chi sta solo votando.
Anche volendo prendermi in giro, fallo con cognozione di causa, non sono d'accordo persone dello stesso team a volte.

Quale è il problema di postare un opinione, quando non imponi nessuna regola, nei fatti?

Resta il fatto che il buon senso, ti era, e ti è completamente avulso. Ti si vuole bene lo stesso :biggrin:

Avatar utente
MattBellamy
Pro
Pro
Messaggi: 5968
Iscritto il: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NHL Team: Washington Capitals
Località: Parma
61

Re: Proposte per la stagione 2015/2016. Topic dibattito/pensatoio.

Messaggio da MattBellamy » 04/08/2015, 17:34

Gli altri due soci Pramzàn, sia Redd che Spike, ci sono eccome, anche se delegano al Presidente tutta la parte di PR :forza: :forza:
Ve ne accrgerete quando partono le aste che ci sono :fischia: :fischia:

In questi giorni parliamo delle proposte e mettiamo i nostri voti. Per parte mia di certo non mi piace il bonus per la porta imbattuta (in realtà è l'opposto del modificatore portiere, che serve in effetti a valorizzare anche i portieri delle piccole che magari prendono due gol ma su 40 tiri quindi giocando bene), e preferisco il mercato invernale com'è ora concordando con Hobbit. Nei prossimi giorni mettiamo anche i voti sulle singole opzioni
Immagine-ImmagineImmagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: Proposte per la stagione 2015/2016. Topic dibattito/pensatoio.

Messaggio da dreamtim » 04/08/2015, 17:40

Sul modificatore del portiere sono d'accordo in Toto.
In generale le alternative ai modificatori, le trovo oscene. Save the modificatori, save the world.
Per il mercato, vi ricordo solo che avevamo espresso qualche idea per renderlo meno imprevedibile della scadenza a 24ore, se la cosa vi possa fare qualche differenza visto che la maggior parte delle critiche vanno in quel senso.
Mi pare che dal post di John, sta cosa non fosse chiara.

a prescindere dall'argomento, forse è meglio aprire sondaggi, e come fatto da lele mandare pm. Se le mettiamo su sto topic diventa una minestra.
Magari con un numero minnimo per far passare x o y.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30035
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5890
4786

Re: Proposte per la stagione 2015/2016. Topic dibattito/pensatoio.

Messaggio da lele_warriors » 04/08/2015, 18:01

numero minimo è semplicemente un voto in più. resta solo da capire, se votano in 12, cosa succede se siamo 6-6, io direi che per ogni cosa che sia in caso di parità resta tutto come ora.
poi se votano 11 bastano 6 voti e via dicendo, come sempre fatto.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10360
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
973
Contatta:

Re: Proposte per la stagione 2015/2016. Topic dibattito/pensatoio.

Messaggio da Sberl » 04/08/2015, 18:57

Io ci sono, periodo incasinato e non ho ancora letto tutto.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16086
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1277

Re: Proposte per la stagione 2015/2016. Topic dibattito/pensatoio.

Messaggio da shilton » 04/08/2015, 21:07

A mio parere i modificatori vanno tenuti, sono il sale di questo fantacalcio.
Immagine

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12798
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
709
4333

Re: Proposte per la stagione 2015/2016. Topic dibattito/pensatoio.

Messaggio da John Doe » 04/08/2015, 21:09

Comunque le proposte ci sono, le discussioni cambiano poco perché bene o male tutti hanno già un'idea; che si proceda con le votazioni!

Avatar utente
MattBellamy
Pro
Pro
Messaggi: 5968
Iscritto il: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NHL Team: Washington Capitals
Località: Parma
61

Re: Proposte per la stagione 2015/2016. Topic dibattito/pensatoio.

Messaggio da MattBellamy » 06/08/2015, 14:04

Allora dopo aver consultato i soci, che stanno scaldando lenzuoli e spazzaneve, Pramzàn votano favorevolmente per l'autogol (con soglia non oltre i 60) e fascia intorno (con soglia di almeno 4-4,5), no alla porta inviolata e no al ritorno al vecchio mercato invernale.

Sui modificatori ovviamente sarebbe fighissimo tenerli (queste altre opzioni c'entrano poco o niente). Se si riesce a organizzarsi per mantenerli sarebbe ovviamente la cosa più importante, se non ce la si fa.... amen (sarebbe un peccato)
Immagine-ImmagineImmagine

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10938
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11160
1876

Re: Proposte per la stagione 2015/2016. Topic dibattito/pensatoio.

Messaggio da Hobbit83 » 06/08/2015, 15:47

dreamtim ha scritto: Si ma io con i miei 15mila difetti, credo di aver portato anche degli spunti, che stai ammazzando affermando ogni volta che non è vero. Pazienza.
Me ne rammarico, ma certamente non me ne faccio sto gran problema, stima immutata da parte mia: :biggrin:
Forse non ci arrivo io. Forse argomento a cazzo.
Se Shilton è d'accordo con me "ha la fotta", se ti faccio vedere con i fatti che il mercato è esploso, mi rispondi che il mercato è assurdo pure ad agosto.
Boh.
Non è che stiamo parlando della scissione dell'atomo.
Vabbè ma se non li condivido cosa devo fare, dire che hai ragione? :stressato: :biggrin:
Shilton non ha la "fotta" perchè "è d'accordo con te", ha la fotta di giocare perchè ce l'ha in generale, come ce l'ho pure io. Voglia di giocare e poca voglia di non fare nulla in un momento in cui, magari, avresti tempo da dedicare al giochino. Spero che sia più chiaro, ora.

Per il mercato "esploso", una valutazione come la tua non può esulare dal contesto. Senza termini di paragone come puoi valutare se sono davevro prezzi assurdi o meno?

Mi spiace leggere che gli scambi, non avete alcuna intenzione di incrementarli e che preferite perdere partite e un mese, piuttosto che spendere un pm per mettere su una trade. O provarci.
O se lo fate (e parlo in generale) sparare proposte regolarmente fuori mercato, per poi lamentarsi se non si scambia.
resta il fatto che ad oggi, non ho capito gli Argonegus se sono contro o pro.
E che un sondaggio (che magari si perde) non lo stiamo facendo a vantaggio di un post.

Io posso mandarne anche 50 mila di pm, ma se non ho un need perchè dovrei fare uno scambio? Il problema è che il need potrebbe aprirsi a fine mercato a buoi (ed alternative) scappati, plain and simple.

La Argonegus F.C. è unanimamente contraria al ritorno ai vecchio mercato.
Se si perdono i modificatori, ok al bonus imbattibilità (anche se preferiamo il modificatore nostro, più legato al portiere singolo che alla squadra di appartenenza)
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: Proposte per la stagione 2015/2016. Topic dibattito/pensatoio.

Messaggio da dreamtim » 06/08/2015, 16:43

Si ma il giochetto di smontare le tesi altrui, ci sta e va assolutamente bene, considerando che si parla di fanta.
Resta il fatto che state difendendo un mercato dalle cifre assurde, per il quale a margine della presunta perla di un milione (che è li' da pescare lo stesso)
finite regolarmente per non prendere nessuno dei presunti big (mi pare che l'argonegus non abbia firmato ne Shaq ne Brozović)
Deduco che quindi li hai derubricati, ragionavolmente prezzi assurdi oppure avreste rilanciato. Quindi lo hai giò stabilito tu l'anno scorso.
E chi li ha firmati si è giocato una parte importante del budget, anche del nuovo salary.
Discorso che sulle aste estive decade, visto che la squadra la fai quasi per intero.
Non credo ci siano margini per stabilire sia un mercato funzionale. Piace di più per motivi che non capisco e non mi spiegate nel concreto e come ho già detto, a margini di campionati decisi all'ultima giornata, vi pare normale perdere anche 3-4 partite.
Mi pare falsare il falsato :laughing:

Che poi in generale non vi garbi scambiare, se non proponendo offerte fuori mercato o da amatore (che va anche bene, ma se a scambiare siamo sempre i soliti 4 il campionato lo azzoppi), non vi interessa spaziare, creare un need, gestire come il salary cap vi permette.
Vi garba solo congelare tutto, aspettare un mese e strapagare x o y.
Almeno le cifre dicono questo , non lo dico io.

Tradando probabilmente spenderereste meno e vi divertireste di più. Facile ne ricavereste anche di più.

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10360
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
973
Contatta:

Re: Proposte per la stagione 2015/2016. Topic dibattito/pensatoio.

Messaggio da Sberl » 07/08/2015, 17:48

Per quello che può valere anche la mia opinione, dato che ho partecipato pochissimo alla discussione (perdonatemi ma tra specializzazione, matrimonio, trasloco e adesso attesa per l'attivazione adsl ho disertato le sezioni dei giochi).

OPZIONE AUTOGOL: Nelle impostazioni di calcolo potrete stabilire che, quando una squadra va sotto un certo punteggio (settabile a piacere), si aggiunge una rete alla squadra avversaria. Se invece entrambe le squadre vanno sotto questa soglia, non accade nulla


Sono perplesso, contrario.

FASCIA CON INTORNO: se due squadre totalizzano un punteggio all'interno della stessa fascia, si aggiunge un gol alla squadra che avrà distaccato l'avversario di almeno x punti, dove x e' il valore da inserire.

Questo eliminerebbe il fattore culo o sfiga nei pareggi in un certo senso, ma è una componente fondamentale del gioco. Voto contrario.

PORTIERE IMBATTUTO: inserire il bonus da attribuire al portiere che non ha subito gol, 0 per disabilitare.

Questa a me piace da sempre, indipendetemente dai modificatori. Favorevole.

MERCATO INVERNALE: ritorno almercato invernale classico, senza una finestra speciale ad inizio febbraio.

Preferisco la finestra speciale, con tutte le carte in tavola...certo, è il rischio che più rischio che mai, senza strategie...io lo scorso anno ho provato a costruirmi qualcosa per quest'anno con Shaqiri ad esempio, ma mi è andata malissimo...idem Cerci...
Con i suoi difetti, la lascerei intatta.


Solo my two cents
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16086
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1277

Re: Proposte per la stagione 2015/2016. Topic dibattito/pensatoio.

Messaggio da shilton » 02/09/2015, 21:36

Impedire il rilancio alzando solamente gli anni di contratto :forza: :forza: :forza:
Immagine

Rispondi

Torna a “Dynasty Fantacalcio”