Mamma mia quanta carne al fuoco!!!
Allora vediamo di fare un pò di chiarezza di idee...
Dei discorsi sia di Blacks che di Golden, io mi ci ritrovo in molte cose...
Argomento LT: Castonzo è attualmente fondamentale, non è vecchio è ha il giusto mix di esperienza, affidabilità e conoscenza del sistema. Signori, gente del suo livello o superiore disposta a venire per pochi spicci a Indy o ha problemi fisici (e sinceramente altri problemi fisici non te li puoi permettere) oppure è uno scarto in fase stra calante...Castonzo va tenuto, cercando di limitare il più possibile i danni...
Ora viene la questione annosa di TY.
Golden da una parte dice che Hilton chiederà la sua vagonata di lingotti d'oro, e che lo squalo spella praticamente chiunque....ma è pure vero che Hilton è un giocatore capace di fare la differenza, e che non è un WR #1 solo per motivi di statura...tutto il resto (velocità, tracce, esperienza, carisma, intelligenza e sincronia col QB) è in cassaforte...
E' uno che ha dimostrato già nel suo secondo anno di poter gestire un reparto da solo sorbendosi tutti i raddoppi...e non citate i PO contro i Patriots perchè era marcato da 2 persone fisse in formazioni dime, dove il backfield era letteralmente intasato.
Facciamoci 2 conticini in tasca....quanto potrà pretendere Hilton (o meglio il suo agente?)? 10 milioni l'anno? Allora Gronkowski ne prende 8,5 perchè ha tipo fatto un contratto 3 anni fa...se facesse un contratto oggi non so che cifre uscirebbero...Calvin Johnson ne prende venti ma vabbè quella è l'unica vera star del loro attacco...
Randall Cobb ne prende 5,5
Jordy Nelson 4.6
Hilton sta a 1.6...insomma è pure giusto che ne prenda di più...ma sono quasi tre anni che la dirigenza si sta ponendo il problema del contrattone di Luck, e non saranno sprovveduti.
Io credo che Hilton vada rinnovato assolutamente, anche perchè si senza dubbio Moncrief è un ottimo WR, ma onestamente non abbiamo prove di come giochi se si deve mettere l'attacco sulle spalle. Tutto ciò che ha fatto è stato pregevole, ma ti devi anche marcare Wayne, Hilton, Fleener e Allen. Un pò insomma sei agevolato, e quest'anno non c'è Wayne ma c'è AJ!
Dorsett addirittura non sappiamo nulla di campo NFL, quindi super scommessa anche qui (per carità promettentissima) ma pur sempre scommessa..
Ora Golden hai un giocattolo che offre un quantitativo di opzioni sulla carta incredibile. In più hai un gioco di corse che finalmente dovrebbe essere in via di stabilizzazione e un mix potenzialmente letale di veterani e giovani leve talentuose...
Ma dico io: perchè privarcene??
Sec me sono altri i soldi dati a piante grasse, tipo i 4,5 M di Walden, i 7,5 di Mathis (obbiettivamente sono diventati tantissimi), i 7 milioni a cherilus, e i 4 a Thomas!! Queste sono le perdite vere!!
Se a Werner gli dai un calcio in culo ti togli altri 2 milioni...
Sec me dobbiamo vedere quanto possono dare alla difesa gente come i nuovi arrivati Parry e Anderson...il vedere uno Jones in salute, Newsome se fa bene toglie il posto a qualcuno sicuro...
In più ci sono mille modi per spalmare bonus e contratti, e luck non dà molto fastidio l'anno prossimo.
Per come la vedo io dovremmo provare anche a tenere Allen e Fleener...
A questo punto ditemi seriamente (non è una battuta) quali sono i calcoli che vi siete fatti, perchè io faccio il medico e non il ragioniere, e di conti non capisco una mazza e magari mi sfuggono cose grossolane...
Golden, Blacks postate! Se dovete fare obiezioni fatele liberamente!!
Sta offseason ha da passare!!