azazel ha scritto: Ci sono cose del tuo post che non mi convincono:
-sul "what if manco per niente" non sono d'accordo, so che non hai nessuna intenzione (giustamente o no) di cambiare idea su questo punto, quindi dovrebbe essere inutile stare a dirti che siete il 17esimo attacco in redzone (assumendo che un primo down dalle 25 sia comunque equiparabile ad una redzone) in fatto di TD (53%), cosa che immagino tu peraltro già sai, o che Dallas è tra le squadre migliori (seconda) della lega per numero di takeaway (non a caso anche in questa partita ne ha messi a segno 3), non ho la certezza che saremmo stati in grado di fermarvi concedendovi solo 3 punti (o addirittura di recuperare palla o indurre il vostro kicker all'errore), ma poteva essere una possibilità, però per te erano già 3+ punti in saccoccia (fossero stati anche solo 3, credo ci saremmo giocati le nostre chance, contando su di un Romo abbastanza caldo ultimamente nei drive finali, ma è un altro degli infiniti se successivi a quella chiamata, nessuno preso in considerazione, se non che Dallas ha rubato la partita, va bene), quindi non credo riuscirei a farti venire il minimo dubbio a riguardo, abbandono la contesa, tu ti tieni le tue certezze, io i miei dubbi.
-Fossi un tifoso Lions me la prenderei sul quarto down successivo e il concetto di nervosismo, confusione e fretta secondo me sono alibi, c'era anche la possibilità di chiamare un timeout, d'altronde avete anche preso tutto il tempo del time clock per il tentativo di indurre in offside gli avversari.
-Il primo TD di Williams, quello che gira la partita, il WR è coperto prima da Vaughn, poi Ihedigbo sbaglia completamente l'angolo di placcaggio, Mathis immagino dovesse giocare al posto di Vaughn?
-Levy è finito su Bryant perché Murray è andato in motion e si è posizionato più esterno e il CB s'è allargato lasciando il LB a coprire l'uomo nello slot e mi pare Romo indichi proprio a Bryant il suo uomo prima di far partire il count, non mi convince per niente che Levy in copertura su Bryant sia una buona cosa perché Levy è il vostro miglior difensore, cioè non metto in dubbio che lo sia e mi pare di capire abbia fatto un stagione strepitosa, ma mi suona strano che metterlo sulle tracce di un giocatore con le caratteristiche di Bryant sia una buona mossa, anche se in giornata sì.
-Sul 4th&6 c'era Ihedigbo su Witten e non Levy, poi non so se pure Ihedigbo era in giornata no, ma Romo to Witten ne hanno generate molte di giornate no in 10 anni ai difensori avversari.
-Molte nostre giocate fondamentali sono arrivate sui terzi down, mi pare nel live te ne lamentassi come se fosse un minus o un fatto di fortuna (potrei aver interpretato male, nel caso chiedo scusa), sinceramente non lo so, forse siamo stati fortunati anche in questo, però in stagione regolare siamo stati la seconda miglior squadra in questo aspetto, con il 47%, domenica ne abbiamo convertiti 6/14 (diventa 8/14 se ci aggiungiamo i due quarti down giocati), grosso modo in linea xon quanto mostrato negli ultimi 4 mesi. È un nostro punto di forza, c'ha aiutato tantissimo.
Fossero tutti come te gli utenti...
Ti rispondo con piacere:
- Sul "What if" la chiudo qua. Ho delle convinzioni, da tifoso e da osservatore che commenta a freddo, che lo svolgersi del drive sarebbe andato a nostro favore. Tutto qui.
- Si, Mathis è il titolare e Vaughn la riserva. Il primo era da poco uscito per infortunio...sliding doors se ce n'è una
- La tua spiegazione paradossalmente rinforza il mio concetto. Levy scala su Bryant è vero ma la cosa sta bene alla difesa. Il nostro Lb è fisico, placca molto bene e sa difendere egregiamente anche in man to man coverage (le stats confermano quello che sto dicendo). Discorso diverso se si fosse trattato di un lancio lungo e non di una slot.
- Vero. Errore mio. Witten o meno, Levy non era in giornata. Ighedigbo ha semplicemente abboccato all'ottima finta del vostro TE. Li grossi meriti ce l'ha anche la linea per l'ottimo lavoro svolto in protezione del qb.
- All'inizio mi rodeva perché le prime due conversioni erano scaturite da giochi rotti o quasi. Ma da li in poi avete fatto un lavoro egregio in ogni drive, rimanendo concentrati ed efficienti sino alla fine. Quando voglio so essere obiettivo.
A freddo, valutata bene ogni componente tecnico-tattica del match, non faccio nessuna fatica nell'ammettere che la vostra vittoria è complessivamente giusta e meritata.