Sono cattivi i giornalisti che raccontano balle. Sono cattivi i giudici non giusti. Brutti e cattivi i politici vecchi, che non hanno saputo governare. Cattivi quelli nuovi, che non valgono niente. Non dimentichiamo i calciatori che guadagnano troppo, e gli insegnanti che non insegnano. Gli imprenditori che sfruttano e i dipendenti che si assentano. Gli autisti dei camion prepotenti, i dottori che non ci curano, le mogli che non ci amano. E basta cazzo. E’ possibile che siano sempre gli altri? Di tutti i torti e le ingiustizie e gli errori, e le cose che non funzionano, possibile che noi siamo sempre le perfette e innocenti vittime?
lele_warriors ha scritto:ma a nessuno fotte un cazzo di nulla
Parla per te.
Io altrettanto non sopporto le generalizzazioni.
E comunque non è necessariamente vero.
Della Siria io leggo, come tanti altri, notizie quotidianamente, e non su siti radicali, vintage o da qualche blogger di frontiera, ma sulla BBC, sul Boston Globe, sul Washington Post, sul NY Times, sul corriere, sulla CNN, ovunque ed anche su siti non tradizionali. E se i siti che ho citato sono i soliti media corrotti, puoi segnalare liberamente i siti che dicono davvero la verità.
Degli attentati di ieri a Mogadiscio compiuti da estremisti islamici vi era ampia copertura, anche alla radio ed alla TV. Tu la sapevi questa notizia? Ma soprattutto te ne frega o vuoi fare un commento così, tanto per criticare? Perché fa figo fare la voce contro?
Poi possiamo anche parlare di politica e degli errori americani, della guerra personale e sbagliatissima di GW Bush e di quello che Obama ha ereditato, di quello che migliorato e di quello cha ha peggiorato. Ma vorrei leggere anche i tuoi commenti dopo l’11 settembre o dopo gli attentati di Londra o dopo quelli di Bali o dopo le chiese incendiate in Nigeria.
Ovviamente non possiamo commentare tutto, questo non è “tutto il mondo minuto per minuto per 365 giorni l’anno”. Anche se nulla ti vieta di aprire un topic sul Medio Oriente o sulla Palestina o sulla protezione di Israele da parte degli USA o sul fatto che i droni americani partono da basi militari americane per uccidere talebani che si dichiarano islamici e che quelle basi sono piazzate in Arabia Saudita, il paese culla della religione islamica. O sul fatto che Boston è stato il campo base dell’IRA per tanti anni.
Ma questo non è il topic dell’IRA, dei droni o della fame nel mondo.
E non sappiamo neppure chi ha messo quelle bombe. C’entra la Siria con quelle bombe?
Il topic è sugli attentati di Boston, si può scrivere quello che si vuole, non c’è censura, ma credo sia sbagliato generalizzare e cercare sempre il commento contrario.
L’odio, questa malattia che stermina intere nazioni, ci abita, come fanno i virus o i batteri. Certe persone ne sono impregnate, certe persone non se ne liberano e ci muoiono, o uccidono altri. Ma si tratta di un male, non dell’essenza delle persone.
Io non credo che si possa curare con la guerra o con la polizia. Ognuno deve curare se stesso, e insegnare ai propri figli a farlo. Credo sia l’unica giustizia possibile.