Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston 15 aprile 2013

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Re: Boston 15 aprile 2013

Messaggio da Rico Tubbs » 16/04/2013, 17:09

»Dwight Howard« ha scritto:
per dire... ieri ci son stati almeno 30 morti in Iraq, 7 in Afghanistan, 29 in Somalia ma non se ne parla perchè non è successo in america
lele_warriors ha scritto: mi associo ai vostri 2 post.
rispetto per le vittime ovviamente, ma cazzo, per mano americana direttamente/indirettamente ne sono crepati a migliaia in iraq/afganistan, giusto percitare un paio di casi,ma a nessuno fotte un cazzo di nulla.
oltre appunto a situazioni tipo la siria, sempre 2 pesi e 2 misure, roba che non sopporto.
3 morti americani valgono almeno, se non di più, di migliaia di siriani/iracheni/afgani...

Nefa mi sono limitato a dire "polemica" per evitare insulti, ma leggere ste porcate mi da un fastidio enorme. E' il tipo di retorica che tanto viene criticata se fatta in tv, ma poi alla fine della fiera la tv non è nient'altro che lo specchio delle masse. Cosa cazzo c'entrano le morti in Iraq ecc con i fatti di ieri? Niente, e non devo nemmeno stare a spiegare il perchè, confido nell'intelligenza di chi legge, come spero non debba mettermi a spiegare perchè i due post sopracitati sono delle porcate.

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
3462
2100

Messaggio da joesox » 16/04/2013, 17:23

Sono cattivi i giornalisti che raccontano balle. Sono cattivi i giudici non giusti. Brutti e cattivi i politici vecchi, che non hanno saputo governare. Cattivi quelli nuovi, che non valgono niente. Non dimentichiamo i calciatori che guadagnano troppo, e gli insegnanti che non insegnano. Gli imprenditori che sfruttano e i dipendenti che si assentano. Gli autisti dei camion prepotenti, i dottori che non ci curano, le mogli che non ci amano. E basta cazzo. E’ possibile che siano sempre gli altri? Di tutti i torti e le ingiustizie e gli errori, e le cose che non funzionano, possibile che noi siamo sempre le perfette e innocenti vittime?

lele_warriors ha scritto:ma a nessuno fotte un cazzo di nulla
Parla per te.
Io altrettanto non sopporto le generalizzazioni.
E comunque non è necessariamente vero.
Della Siria io leggo, come tanti altri, notizie quotidianamente, e non su siti radicali, vintage o da qualche blogger di frontiera, ma sulla BBC, sul Boston Globe, sul Washington Post, sul NY Times, sul corriere, sulla CNN, ovunque ed anche su siti non tradizionali. E se i siti che ho citato sono i soliti media corrotti, puoi segnalare liberamente i siti che dicono davvero la verità.
Degli attentati di ieri a Mogadiscio compiuti da estremisti islamici vi era ampia copertura, anche alla radio ed alla TV. Tu la sapevi questa notizia? Ma soprattutto te ne frega o vuoi fare un commento così, tanto per criticare? Perché fa figo fare la voce contro?

Poi possiamo anche parlare di politica e degli errori americani, della guerra personale e sbagliatissima di GW Bush e di quello che Obama ha ereditato, di quello che migliorato e di quello cha ha peggiorato. Ma vorrei leggere anche i tuoi commenti dopo l’11 settembre o dopo gli attentati di Londra o dopo quelli di Bali o dopo le chiese incendiate in Nigeria.
Ovviamente non possiamo commentare tutto, questo non è “tutto il mondo minuto per minuto per 365 giorni l’anno”. Anche se nulla ti vieta di aprire un topic sul Medio Oriente o sulla Palestina o sulla protezione di Israele da parte degli USA o sul fatto che i droni americani partono da basi militari americane per uccidere talebani che si dichiarano islamici e che quelle basi sono piazzate in Arabia Saudita, il paese culla della religione islamica. O sul fatto che Boston è stato il campo base dell’IRA per tanti anni.
Ma questo non è il topic dell’IRA, dei droni o della fame nel mondo.
E non sappiamo neppure chi ha messo quelle bombe. C’entra la Siria con quelle bombe?
Il topic è sugli attentati di Boston, si può scrivere quello che si vuole, non c’è censura, ma credo sia sbagliato generalizzare e cercare sempre il commento contrario.

L’odio, questa malattia che stermina intere nazioni, ci abita, come fanno i virus o i batteri. Certe persone ne sono impregnate, certe persone non se ne liberano e ci muoiono, o uccidono altri. Ma si tratta di un male, non dell’essenza delle persone.
Io non credo che si possa curare con la guerra o con la polizia. Ognuno deve curare se stesso, e insegnare ai propri figli a farlo. Credo sia l’unica giustizia possibile.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 16/04/2013, 17:36

Evacuato La Guardia, un pacco sospetto. Pare ci sia una dottoressa saudita che sta collaborando. E ieri in effetti avevano fermato un saudita, che però era solo un poveraccio impaurito che scappava
Immagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 16/04/2013, 17:43

Evacuato anche un aereo sulla pista a Boston
Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 16/04/2013, 17:48

Rico Tubbs ha scritto: mi da un fastidio enorme.

concordo.
come se ognuno di noi soffrisse allo stesso modo per ogni morte. o come se fosse necessario fare ogni volta un paragone.

battaglia persa.

Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 16/04/2013, 18:02

Ci sono sempre polemiche nei topic di commemorazione, temo siano un impulso insopprimibile. Si manifesta solidarietà a queste vittime? Ce ne sono altre, uccise anche dagli americani. Muore un personaggio famoso? C'è tanta gente "normale"che muore sul lavoro o per incidenti stradali. Muore uno delle forze dell'ordine? Quanti ne hanno ammazzati e ne ammazzano loro? Il tutto col commento finale d'ordinanza: "E non gliene frega un cazzo a nessuno/però non ne parlate."

I media hanno colpe relative, a questo punto. Possiamo anche immaginare -magari senza andar troppo lontano dalla verità- che l'informazione venga pilotata e che "ci fanno sapere quello che vogliono" ma se uno vuole viene a sapere lo stesso tante cose. Molte più di quante non si voglia far passare con certe polemiche. Tanto è vero che uno che abita qui può portare l'esempio di uccisioni in medio oriente o in qualsiasi altro luogo e circostanza.

È sbagliato indignarsi a comando ma se uno ci ragiona sulle cose impara a destreggiarsi. Perché la verità e la ragione non stanno -interamente- da una parte sola. Ma non è che vale solo quando si devono criticare gli USA, le forze dell'ordine, gli immigrati, chi si nutre di tv o di qualsiasi altra cosa. Vale sempre.

Peraltro trovo una discreta mancanza di rispetto a tutti i morti mettersi a fare classifiche di importanza. Oltre al fatto che ricordarsi di alcuni solo perché se ne commemorano altri non rende giustizia ad alcuno.

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 16/04/2013, 18:07

Toni Monroe ha scritto:Ci sono sempre polemiche nei topic di commemorazione, temo siano un impulso insopprimibile. Si manifesta solidarietà a queste vittime? Ce ne sono altre, uccise anche dagli americani. Muore un personaggio famoso? C'è tanta gente "normale"che muore sul lavoro o per incidenti stradali. Muore uno delle forze dell'ordine? Quanti ne hanno ammazzati e ne ammazzano loro? Il tutto col commento finale d'ordinanza: "E non gliene frega un cazzo a nessuno/però non ne parlate."

I media hanno colpe relative, a questo punto. Possiamo anche immaginare -magari senza andar troppo lontano dalla verità- che l'informazione venga pilotata e che "ci fanno sapere quello che vogliono" ma se uno vuole viene a sapere lo stesso tante cose. Molte più di quante non si voglia far passare con certe polemiche. Tanto è vero che uno che abita qui può portare l'esempio di uccisioni in medio oriente o in qualsiasi altro luogo e circostanza.

È sbagliato indignarsi a comando ma se uno ci ragiona sulle cose impara a destreggiarsi. Perché la verità e la ragione non stanno -interamente- da una parte sola. Ma non è che vale solo quando si devono criticare gli USA, le forze dell'ordine, gli immigrati, chi si nutre di tv o di qualsiasi altra cosa. Vale sempre.

Peraltro trovo una discreta mancanza di rispetto a tutti i morti mettersi a fare classifiche di importanza. Oltre al fatto che ricordarsi di alcuni solo perché se ne commemorano altri non rende giustizia ad alcuno.

Credo però non cogliate il punto. L'attenzione mediatica è ovvia - non ci si mette a parlare di morti dove muore gente tutti i giorni, non è una notizia. Anche la maggiore vicinanza emotiva, nel caso di morti "occidentali", è legittima.

Quello che ad alcuni - in parte anche a me, ma io me ne faccio una ragione - dà fastidio sono i toni tra l'apocalittico e l'indignato, conditi da un po' di retorica strappalacrime "siamo liberi, non ci sconfiggeranno". Penso si vorrebbe un po' di moderazione.

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 16/04/2013, 18:10

Esempio che mi viene sempre in mente: alle commemorazioni per la morte di Senna io interverrei per ricordare anche, e senza polemica, che il giorno prima, durante le prove, era morto anche un altro pilota di nome Roland Ratzenberger. Non è che mi verrebbe in mente di criticare chi ricorda il più famoso dei due. Purtroppo le cose stanno come ha impietosamente detto Fleccio: i media usano un criterio sterile e cinico, come se dovessero venderci un'emozione, sanno quali vendono di più e le usano.

Edit. Spree sulla retorica sono d'accordo. Siamo sconfitti o dobbiamo lottare (in senso solidale) anche in tutti gli altri casi ricordati, non solo in questi.

»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Messaggio da »Dwight Howard« » 16/04/2013, 18:11

Dietto ha scritto:Evacuato anche un aereo sulla pista a Boston
Bill Weir ‏@BillWeirABC
Passenger heard 2 men speaking Arabic on flight from Boston this am. Plane returned to gate, swept & cleared. Men rebooked. Nerves frayed.

Spree ha scritto: Quello che ad alcuni - in parte anche a me, ma io me ne faccio una ragione - dà fastidio sono i toni tra l'apocalittico e l'indignato, conditi da un po' di retorica strappalacrime "siamo liberi, non ci sconfiggeranno". Penso si vorrebbe un po' di moderazione.
this
Immagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 16/04/2013, 18:36

johnOJ ha scritto:
doc G ha scritto: Chiaro che il cordoglio per il bimbo di 8 anni morto a Boston sia lo stesso che per i bimbi che muoiono in Siria o in Afghanistan, ma la risonanza è ovviamente diversa.

La risonanza è diversa perchè qui siamo nella parte Occidentale del mondo, quindi seguiamo tutto quello che avviene negli Usa. La parte Orientale (divisione che chiamo così per comodità, ma di fatto comprende anche l'Africa) di fatto è la serie B. La storia che là ci sono delle guerre e quindi se ne parla meno è un pretesto che si utilizza.
Basti pensare che l'altro ieri ci sono stati più di 30 morti a Mogadiscio per autobombe. La Somalia è una terra delicata ma non sconvolta perennemente da conflitti.
Basti pensare all'eco che avrebbe un terremoto di magnitudo 8 che avviene negli Usa, invece che in Iran, com'è accaduto.
E infine, basti pensare all'uragano Sandy; ne abbiamo sentito parlare tutti per giorni vero? beh, ha fatto molte meno vittime di alcuni tifoni che hanno colpito l'Asia.
Anch'io non sopporto queste disparità di trattamento, pur essendo sicuramente solidale al mille per cento con quanto accaduto a Boston.
hai scritto meglio quello che penso io :thumbup:

se poi qualcuno si sente offeso non so che dire, non ne vedo il motivo sinceramente :ok:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
3299
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 16/04/2013, 19:02

Mancavano le polemiche dei terzomondisti. :stressato: :noia:
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Messaggio da »Dwight Howard« » 16/04/2013, 21:10

@CBSNews
UPDATE: Saudi man questioned by investigators is NOT being considered a suspect at this time; appears he was spectator, injured in attack.
Immagine

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NHL Team: Boston Bruins
3462
2100

Messaggio da joesox » 16/04/2013, 21:45

lele_warriors ha scritto:
se poi qualcuno si sente offeso non so che dire, non ne vedo il motivo sinceramente :ok:

Non mi sono mica offeso, ho solo espresso la mia opinione su un tuo post. Sempre che tu ti riferisca a me.
Anche spree ha fatto commenti sui miei post, almeno credo. Giustamente siamo liberi di scrivere.
Poi credo che si possa anche non essere d'accordo su qualcosa o anche su tutto.

Per fortuna siamo fermi a tre morti. Ci sono feriti gravi.
Hanno trovato un circuito che pare sia parte della bomba.
Non c'erano invece altre bombe come avevano detto ieri.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 17/04/2013, 19:44

Pare che abbiano trovato un video dell'attentatore che sistema la seconda bomba.
Immagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 17/04/2013, 19:51

Starebbero per arrestarlo
Immagine