Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'era una volta il Cinema...

Bloccato
Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema...

Messaggio da Dazed and Confused » 16/05/2009, 11:44

Hank Luisetti ha scritto: Beh tema di film, ovvero colonna sonora? i due Kill Bill(The Grand Duel;Kill Bill Theme; pure due canzoni come Don't Let Me Misunderstood()puoi prendere solo la pare sonora); oppure Malaguena Salerosa;L'arena(molto adatta IMO);The Lonely shepherd);Full Metal Jacket-Ruins oppure sempre FMJ-Transition;

Ma più in generale Tutto il morricone della triologia del dollaro,c'era una volta il west e pure Giù la testa e non solo la traccia principale.

Quoto hank su tutto...

... ma se invece la cosa non è troppa seria e se un po' autoironico io mi butterei su uno dei temi di Rocky  :gogogo:, non necessariamente quello principale.
Immagine
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 16/05/2009, 15:00

mr.kerouac ha scritto: una domanda per tutti voi: ditemi per piacere qualche tema di film "mitico", adatto ad annunciare situazioni epiche e sfide impossibili. non so, ad esempio morricone/ultimo dei mohicani, oppure klaus badelt/he's a pirate.
spero di essermi spiegato

grazie
"the return of the king" cantanta peraltro da viggo mortensen, penso possa fare al caso tuo. la soundtrack dei tre film di lord of the rings contiene diversi pezzi di quel genere, con ritmi molto differenti. hai soltanto l'imbarazzo della scelta.
se vuoi andare su qualcosa di più moderno, ma sempre adattabile al contesto che ti interessa, ti consiglio di gettare l'orecchio anche alla soundtrack di The Dark Knight.
ImmagineImmagine
defense is only way

ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
176
249

Messaggio da ze_ginius » 16/05/2009, 16:48

mr.kerouac ha scritto: una domanda per tutti voi: ditemi per piacere qualche tema di film "mitico", adatto ad annunciare situazioni epiche e sfide impossibili. non so, ad esempio morricone/ultimo dei mohicani, oppure klaus badelt/he's a pirate.
spero di essermi spiegato

grazie
Hans Zimmer - Il Gladiatore (The Battle)

Blade Runner - Vangelis (Main Theme, Metallic Rain)

Forse anche qualcosa da Man On Fire...
Time to nut up or shut up...

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 16/05/2009, 17:16

Anche la colonna sonora di 300 non e` male per "situazioni epiche"

DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
534
711

Messaggio da DrGonz0 » 18/05/2009, 11:24

Come mai avete dimenticato tutti quanti una qualsiasi colonna sonora di John Williams(di quelle epiche, si è prestato anche per Mamma ho perso l'aereo)?Guerre Stellari, Indy, Superman.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 18/05/2009, 12:17

Non sarà epico, forse, ma il main theme di Beverly Hills cop mi fa sentire uno su una volante ogni volta che lo metto in macchina  :lol2:
"Chiesa lo lascio sicuro" (aka John Doe via pm).

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 18/05/2009, 13:26

dreamtim ha scritto: Non sarà epico, forse, ma il main theme di Beverly Hills cop mi fa sentire uno su una volante ogni volta che lo metto in macchina  :lol2:
Inizialmente, leggendo di fretta, avevo percepito Beverly Hills 90210  :forza:
ImmagineImmagine
defense is only way

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 18/05/2009, 13:34

francilive ha scritto: Inizialmente, leggendo di fretta, avevo percepito Beverly Hills 90210  :forza:

pure io
Immagine

tencrackcommandments

Messaggio da tencrackcommandments » 18/05/2009, 18:14

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 18/05/2009, 23:47

francilive ha scritto: Inizialmente, leggendo di fretta, avevo percepito Beverly Hills 90210  :forza:

shilton ha scritto: pure io

Di cui comunque spero non sia messa in discussione la straordinaria epicità, peraltro ben celebrata dallo stimato tencrackcommandments.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16662
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 19/05/2009, 0:14

non possono farmi questo film in seconda serata :nono: :disgusto:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 19/05/2009, 0:52

Visto Angeli&Demoni, poco fa al cinema.

Che dire, il libro mi era piaciuto moltissimo, molto piu' del Codice, e pensavo fosse molto cinematografico come sceneggiatura, con la ricerca della via dell'Illuminazione, l'azione che andava via via aumentando, le morti piuttosto cruente, un finale "bomba", l'ambientazione nel Vaticano e tutti gli intrighi svelati.

Il film è partito bene, come me lo immaginavo, certo non nei dettagli, ma purtroppo un film non può durare 6 ore, però poi inspiegabilmente Ron Howard ha deciso di fare di testa sua e cambiare:
salvando il cardinale nella Fontana di Piazza Navona e stravolgendo completamente il finale, costruendo un epilogo tutto suo che ho trovato decisamente meno coinvolgente di quello che sarebbe stato seguendo l'originale.

Sinceramente non so perchè di questa decisione, ma ha fatto scadere di molto il giudizio sul film che aveva tutti i presupposti per essere un buon/ottimo film, nonostante tutto quello che ci girava attorno.

Peccato.
 ImmagineImmagineImmagine

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16662
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 19/05/2009, 1:13

Slevin :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2788

Messaggio da mr.kerouac » 19/05/2009, 1:16

Teo ha scritto: Il film è partito bene, come me lo immaginavo, certo non nei dettagli, ma purtroppo un film non può durare 6 ore, però poi inspiegabilmente Ron Howard ha deciso di fare di testa sua e cambiare:
salvando il cardinale nella Fontana di Piazza Navona e stravolgendo completamente il finale, costruendo un epilogo tutto suo che ho trovato decisamente meno coinvolgente di quello che sarebbe stato seguendo l'originale.
cazzo ecco cosa non mi quadrava... anche io non mi ricordavo cardinali sopravvissuti.
delle cose cambiate comunque ritengo doverosa la puttanata devastante del volo di langdon dall'elicottero.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Sine
Senior
Senior
1

Messaggio da Sine » 19/05/2009, 1:40

mr.kerouac ha scritto: cazzo ecco cosa non mi quadrava... anche io non mi ricordavo cardinali sopravvissuti.
delle cose cambiate comunque ritengo doverosa la puttanata devastante del volo di langdon dall'elicottero.
Anche a me era puzzato il salvataggio del quarto, allora non ricordavo male.

Comunque sono d'accordo, la stronzata immane di Langdon dall'elicottero era ingestibile pure per dei grossi come quelli di Hollywood. A me sinceramente il film non è piaciuto più di tanto. Mi spiego, Angeli e Demoni aveva il pregio di saper creare della suspence, dell'attesa, nel corso del libro. Se escludo le ultime 50 pagine dove succedono una cosa più inverosimile dell'altra sono d'accordo che, considerandolo esclusivamente un thriller e nulla più, il libro funzionava più che bene. Ecco, Ron Howard, certo poco aiutato dalle dinamiche di un film, ben diverse da quello di un libro, mi è parso che abbia gestito veramente male la tensione, anzi, non ne ha proprio creata, a parte rare eccezioni. E per il tipo di film che dovrebbe essere mi pare una pecca non da poco.
Immagine

Bloccato

Torna a “Cinema”