Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

F.C.INTER 2024/2025 Dove brillano le STELLE

La gente vuole solo il goal
Rispondi
mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Re: F.C.INTER 2023/24 - il topic voluto fortemente da Inzaghi

Messaggio da mario61 » 08/10/2023, 12:02

rodmanalbe82 ha scritto: 08/10/2023, 12:00 Pessime sensazioni? Martedì potevate vincere 6-0 con una gran partita. Eravate 2-0 e avete buttato via 5 punti nelle ultime tre partite, ok. Ma anche un po' di equilibrio ci starebbe.

Vedo il Milan messo, tra virgolette, peggio dell'inter. Però alcune situazioni ci sono state favorevoli (e in Europa, sfavorevoli) 

Mi riferisco al campionato e alle rotazioni, non alle partite secche e al gioco.  Il gioco è buono, la gestione del turnover in campionato pessima.  Sono quelle le pessime sensazioni.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 08/10/2023, 12:54

Hobbit83 ha scritto: 07/10/2023, 22:06
saintsaji ha scritto: 07/10/2023, 17:08

Jack, c'è differenza tra esser favoriti di poco e quello che si legge da Agosto sull'Inter eh.

In realtà quello che ha deciso che siamo i più forti di tutti è il mod @lebronpepps 
saintsaji ha scritto: 07/10/2023, 17:08

Jack, c'è differenza tra esser favoriti di poco e quello che si legge da Agosto sull'Inter eh.

In realtà quello che ha deciso che siamo i più forti di tutti è il mod @lebronpepps 

È un forum, serve a dare delle opinioni, è la mia mi sembra un'opinione con pieno diritto di cittadinanza, tanto più che avete dato 5 pere al Milan e avete giocato una partita entusiasmante con il Benfica, davvero meritereste di vedere un campionato di Juve di Allegri per capire cosa vuol dire ammazzare ogni tipo di passione nonostante si facciano i punti, credo non vi rendiate conto della fortuna che avete :biggrin:
​​
Se uno poi pensa che le opinioni dell'utente lebronpepps influenzino i risultati in campo dell'FC Internazionale mi sa che la colpa non è la mia :forza:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 08/10/2023, 13:15

Ma poi tra l’altro piu che Peppy mi sembrava @Noodles quello già in piazza a vedere la festa per il 19esimo dell’Inter.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 08/10/2023, 13:18

RizzK8 ha scritto: 08/10/2023, 13:15 Ma poi tra l’altro piu che Peppy mi sembrava @Noodles quello già in piazza a vedere la festa per il 19esimo dell’Inter.

Immagine

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12663
2202

Messaggio da Hobbit83 » 08/10/2023, 18:07

lebronpepps ha scritto: 08/10/2023, 12:54

È un forum, serve a dare delle opinioni, è la mia mi sembra un'opinione con pieno diritto di cittadinanza, tanto più che avete dato 5 pere al Milan e avete giocato una partita entusiasmante con il Benfica, davvero meritereste di vedere un campionato di Juve di Allegri per capire cosa vuol dire ammazzare ogni tipo di passione nonostante si facciano i punti, credo non vi rendiate conto della fortuna che avete :biggrin:
​​
Se uno poi pensa che le opinioni dell'utente lebronpepps influenzino i risultati in campo dell'FC Internazionale mi sa che la colpa non è la mia :forza:

Ovviamente ha diritto di cittadinanza, pepps. Era solo per dire che non è un interista del canale quello che per primo ci ha nominati superfavoriti. Easy.

Comunque, detto che perdere 3 leader sull'asse centrale non è mai facile e che se si inizia bene non è detto che poi le difficoltà non vengano fuori più avanti, la situazione della rosa più lunga e profonda del campionato vede ricambi all'altezza solo dietro (per la felicità di Bisseck, che ha visto il campo per ben 7 minuti contro il Monza) e più o meno sulle fascie (ok a sinistra, a destra abbiamo il tuffatore e Darmian part-time, che speriamo facciano un giocatore intero)

A centrocampo, ieri si sarebbe potuto mettere giusto Asslani, visto che Frattesi sta recuperando da un infortunio, Klaasen va ai 3 km/h e Sensi è Sensi. Davanti manco quello e, maledizione, Inzaghi deve smettere di levare Thuram.

*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

mario61
Pro
Pro
1220
2412

Messaggio da mario61 » 09/10/2023, 0:13

"Per come è strutturata la squadra dell'Inter non è facile fare un altro modulo. Se l'Inter ha un difetto da sempre è che è la meno individualista della Serie A, Sacchi dice che è individualista. Non è così. Non ha giocatori da uno contro uno e deve sempre costruire e fare tanta fatica per trovare il gol e deve sempre andare sopra ritmo. E se al 65esimo sei sotto chi cambia la partita contro squadre basse e diventa difficile ribaltare. Quando giochi con il 3-5-2 è anche difficile il calciatore da uno contro uno perché i giocatori esterni devono avere gamba, o devi cercare attaccanti diversi».

Quello che dice Bergomi lo condivido completamente.  

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
635
1271

Messaggio da PITTER » 09/10/2023, 9:39

Ragazzi ogni tanto ricordiamoci anche della situazione finanziaria di FCI... abbiamo due riserve in attacco da mettersi le mani nei capelli, perchè il bimbominkia non ha finanziato altri acquisti, per cui ci teniamo Arnautovic e Sanchez perchè , probabilmente, è tutto quello che ci potevamo permettere. Poi si può discutere se era meglio mettere il trentello su una punta degna di questo nome piuttosto che su Pavard, ottimo giocatore, ma caruccio come difensore.
Su Inzaghi è inutile farsi illusioni, questo ha in testa uno schema e non lo cambia nemmeno sotto tortura,probabilmente allenatore più da coppe che da tornei lunghi, come ha ampiamente dimostrato, a me continua  a non piacere,ma tocca tenerlo.
Comunque non è ancora morto nessuno e abbiamo solo perso due punti malamente, io continuo a pensare che il Milan e la Juve siano i favoriti per lo scudetto ( purtroppo...) ma ad Ottobre diciamo che è prestino per dare giudizi definitivi.

mario61
Pro
Pro
1220
2412

Messaggio da mario61 » 09/10/2023, 9:48

PITTER ha scritto: 09/10/2023, 9:39 Ragazzi ogni tanto ricordiamoci anche della situazione finanziaria di FCI... abbiamo due riserve in attacco da mettersi le mani nei capelli, perchè il bimbominkia non ha finanziato altri acquisti, per cui ci teniamo Arnautovic e Sanchez perchè , probabilmente, è tutto quello che ci potevamo permettere. Poi si può discutere se era meglio mettere il trentello su una punta degna di questo nome piuttosto che su Pavard, ottimo giocatore, ma caruccio come difensore.
Su Inzaghi è inutile farsi illusioni, questo ha in testa uno schema e non lo cambia nemmeno sotto tortura,probabilmente allenatore più da coppe che da tornei lunghi, come ha ampiamente dimostrato, a me continua  a non piacere,ma tocca tenerlo.
Comunque non è ancora morto nessuno e abbiamo solo perso due punti malamente, io continuo a pensare che il Milan e la Juve siano i favoriti per lo scudetto ( purtroppo...) ma ad Ottobre diciamo che è prestino per dare giudizi definitivi.

Sono d'accordo Presidente.

Oggi c'è un'interessante intervista di Bergomi sulla Gazzetta che spiega perchè l'Inter è così (ma è quello che dicevamo)
 "L'Inter è una squadra che per ottenere quello che ottiene deve sempre andare al massimo. Perché è il collettivo che fa la differenza: non ha giocatori che saltano l'uomo, che creano superiorità. Così tutto ciò che costruisce lo fa con una manovra avvolgente in cui tutti vengono coinvolti: molto spesso vediamo partite dominate e brillanti, poi però se cala un po' l'aspetto fisico o mentale arrivano le brutte sorprese".

"L'Inter viaggia su equilibri sottilissimi, con il gioco di Inzaghi c'è un grosso dispendio di energie, fisiche e nervose. Al minimo calo può pagare qualcosa e in effetti, in questo momento, sta pagando a caro prezzo delle piccole disattenzioni".

I dettagli fanno la differenza nel calcio di oggi e cambiano anche la percezione di una squadra: guardi l'Inter per diverse partite e pensi che sia fortissima, la miglior squadra del campionato, poi arrivano partite come col Sassuolo o col Bologna e ti chiedi come sia possibile questa metamorfosi. Ripeto, il gioco di Inzaghi è molto dispendioso e tutti devono essere sempre al massimo della condizione".

Forse era il caso di cambiare qualche pedina dopo la grande prova con il Benfica in Champions?
"Non credo, onestamente. Su questo sono pienamente d'accordo con Inzaghi, come succede spesso del resto. L'Inter ha giocato martedì sera col Benfica, dominando. La gara col Bologna è arrivata quattro giorni dopo, il tempo per recuperare c'è stato. Giusto scegliere chi sta meglio, chi dà più garanzie. Il problema è non aver vinto...".

Però i due punti persi alla lunga possono pesare.
"Certo, ed è per questo che capisco anche la rabbia di Simone. Una squadra come l'Inter che va sopra di due gol non può subire una rimonta così. Ci sono partite sporche che devi portare a casa, come ha fatto il Milan a Genova: e in ottica scudetto quelli col Bologna sono due punti persi che possono pesare".

Detto questo, dobbiamo abituarci ai risultati altalenanti (anche per limiti di rosa), e per questo anche secondo me siamo dietro ad altre squadre nella corsa per lo scudetto. Inzaghi non ha gli uomini per fare altri schemi, purtroppo. Godiamoci almeno i picchi, anche perchè dubito che altri allenatori ci portino a picchi così alti, e per cambiare stile di gioco non basterebbe cambiare Inzaghi, bisognerebbe cambiare anche mezza squadra (come ha fatto quest'anno il Milan) perchè dovresti inserire ali e mezzepunte, oltre a difensori più veloci.  

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 09/10/2023, 11:18

RizzK8 ha scritto: 08/10/2023, 13:15 Ma poi tra l’altro piu che Peppy mi sembrava @Noodles quello già in piazza a vedere la festa per il 19esimo dell’Inter.

come ho già scritto, l'inter è la rosa più forte del campionato (da almeno 2 stagioni)

se poi limone limoning, alla settima partita in 21 giorni, ripropone gli stessi 11 titolari della partita col benfica... le altre pretendenti lo possono solo ringraziare.  :nonsa:

eppure carlos augusto, frattesi e cuadrado non sarebbero gli ultimi tre scappati di casa eh...

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 09/10/2023, 11:31

Parlate tanto d'attacco ma la responsabilità maggiore direi che è della difesa, il secondo gol lo prendete per una serie di errori abbastanza grossi. In generale se vai sopra 2-0 devi portare a casa il risultato.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

mario61
Pro
Pro
1220
2412

Messaggio da mario61 » 09/10/2023, 11:38

albizup ha scritto: 09/10/2023, 11:31 Parlate tanto d'attacco ma la responsabilità maggiore direi che è della difesa, il secondo gol lo prendete per una serie di errori abbastanza grossi. In generale se vai sopra 2-0 devi portare a casa il risultato.

è vero, ma sei 2-1 a 80' minuti dalla fine, in  80 minuti concedi una sola occasione al Bologna (grosso errore della difesa), ma in 80' crei forse una palla goal, mi sembra un po' poco.

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
635
1271

Messaggio da PITTER » 09/10/2023, 11:52

Comunque mi è piaciuto l'atteggiamento del Bologna, per me Thiagone diventa un buonissimo allenatore e spero che presto finisca sulla nostra panchina. D'altronde anche da giocatore era già un allenatore in campo.Il secondo gol del Bologna è da dementi,ma ha ragione Mario, il  tempo per riprendere la partita c'era tutto.
Questi punti gettati nel WC potrebbero essere determinanti a fine stagione, ma ormai è andata speriamo che le nazionali non ci riconsegnino giocatori infortunati.

maxdance
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
436
599

Messaggio da maxdance » 09/10/2023, 12:42

Persi 5 punti su 6 nelle due partite casalinghe contro Sassuolo e Bologna. Coppone il vizio di perdere punti a San Siro contro squadre non elite della serie A non riesce a toglierselo. E' statisticamente evidente che non saranno gli ultimi casi di questa stagione, come sarà evidente che saranno il motivo principale di un'eventuale mancata vittoria del campionato.
Immagine

mario61
Pro
Pro
1220
2412

Messaggio da mario61 » 09/10/2023, 17:29

lunga e interessante analisi sull'Inter

Spoiler, leggendo quanto si dice nella parte finale dell'articolo mi sembra NO la risposta alla domanda se sia l'Inter la favorita per lo scudetto

https://www.sportellate.it/2023/10/09/i ... n-lautaro/

mario61
Pro
Pro
1220
2412

Messaggio da mario61 » 09/10/2023, 17:51

molto interessanti anche le parole di Thuram all'Equipe, parole che lasciano intuire la complessità del gioco proposto da Simone e anche il motivo dei tempi di inserimento biblici dei nuovi arrivati

Rispondi

Torna a “Calcio”