albizup ha scritto: 24/02/2022, 20:56
Pensavo servisse di più, invece è bastata una partita sbagliata, in cui tra l'altro stava per fare un gol in rovesciata, per fare tornare i critici di Leao
Credo che il problema al cervello non sia di Leao.
A proposito di chi mi dava dell'interista...
Non c'è niente di peggio che vedere in giocatori che hanno tutto da dimostrare dei fenomeni...
E' il classico difetto che avevano quelli là, che esaltavano incompiuti, se non veri e propri scappati di casa.(Recoba? Adriano? Due esempi della categoria uno...Gente che alla fine non ti fa vincere)
Leao è cresciuto, in quest'ultima stagione, e non ammetterlo sarebbe intellettualmente disonesto.
Da problemi al cervello, invece, è non notare come nove volte su dieci, rovesciata o non rovesciata, calci come un dopolavorista di Trenno(parco adiacente lo stadio, per chi non è di Milano), colpendo la palla sporca, oppure come di testa sia assolutamente nullo, e come molto più frequentemente e gravemente, sbagli l'approccio alle partite.
E' successo nel derby, e lo giustifico molto di più, è successo a Salerno, dove ha rispolverato il sorriso ebete e l'atteggiamento ciondolone.
A questo aggiungiamo che, a differenza di Rebic, pecca spesso e volentieri in fase difensiva, non rientrando quando dovrebbe.
Non è solo pigrizia, sia chiaro...E' anche una questione di caratteristiche e di maturazione fisica.
Leao è un giocatore portato agli strappi, ma spesso deve tirare il fiato, dopo le sue accelerazioni: non ha o non ha ancora il fondo necessario per correre quanto Rebic(che se fosse a sua volta al meglio farei ancora giocare tutta la vita al suo posto).
I due gol della Salernitana nascono da un suo passaggio supponente, e da una sua non rincorsa che costringe Romagnoli ad uscire e Kessie a coprirlo, come del resto fatto capire da Pioli in conferenza stampa("bastava una rincorsa in più").
Leao ha già fatto capire di non essere Niang, ma non ha ancora fatto capire se potrà diventare qualcuno di veramentte importante.
Al momento i limiti sono ancora evidenti: i margini di miglioramento e la testa non sono molto prevedibili.
Se lo rinnovano vuol dire che ci credono.
Io? Non lo so...E non è una risposta paracula.
E' che proprio non ho un'idea precisa.