Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da mr.kerouac » 24/02/2022, 11:34

anto ha scritto: 24/02/2022, 11:09
mr.kerouac ha scritto: 24/02/2022, 10:51 Amala.

A proposito...
Pensa che, invece di una prima punta, peraltro necessaria, così come era necessario un quarto centrocampista che non fosse Bakayoko, mi sarei accontentato della conferma del turco...(scudetto in scioltezza)
Eppure sono milanista più di quanto lo sarai tu in dieci vite... :laughing: :laughing: :laughing:
Ma infatti col turco lo scudetto lo vincete facile. :thumbup:

Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 24/02/2022, 15:45

Mr Pioli ha detto che contro la Salernitana siamo stati frenetici.
Boh.
Ogni tanto mi piacerebbe si incazzasse, anche solo a mezzo stampa.
Specie dopo orride figure di merda come quella made in Salerno.

Domani c'è tutto per mandar giu' un altro cucchiaino di merda.
Spero di sbagliarmi.

A naso comunque la quota scudetto sarà 85-89 punti.
Significa fare 30 punti nelle prossime 12 partite.
Se non ripartiamo dai 3 punti di domani, è meglio concentrarsi sulla trasformazione definitiva in Roma di Spalletti 2.0, o nell'Arsenal di turno.

"Second is the new Champ"  

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 24/02/2022, 16:20

saintsaji ha scritto: 24/02/2022, 15:45 Mr Pioli ha detto che contro la Salernitana siamo stati frenetici.
Boh.

Spero di sbagliarmi.

Se non ripartiamo dai 3 punti di domani, è meglio concentrarsi sulla trasformazione definitiva in Roma di Spalletti 2.0, o nell'Arsenal di turno.

Ho notato anch'io le dichiarazioni, non senza preoccupazione.
Meno frenetici di Salerno significa stendere la tovaglia a quadri e posare il cesto di vimini, ufficializzando il picnic.
Per me lo scudetto ce lo siamo giocati a Salerno.
Il nostro calendario è più difficile, e mettere una partita di vantaggio tra noi ed i depositari della morale(quelli che fanno ricorso ovunque pur sapendo di perdere, per poter giocare più in là contro un Bologna il più sbracato possibile) non avrebbe avuto prezzo, pur non essendo decisivo.
Peccato, perché l'occasione è stata clamorosa.
Domani abbiamo bisogno di tre giocatori su livelli almeno discreti: Kessie, Diaz e Giroud, ma soprattutto abbiamo bisogno di tornare a correre e giocare di squadra nelle due fasi
Io non andrei con Messias ma con il belga, che da più equilibrio.
Lascerei fuori Diaz e proverei Rebic o Messias dietro, ma c'è il rischio di non avere armi per cambiare la partita in corsa, come sabato scorso, anche se Diaz da subentrato è molto più efficace.
Se poi Leao gioca con l'atteggiamento di Salerno, qualcuno scende giù e lo prende a sprangate, abbiamo risolto buona parte dei nostri problemi per il futuro.

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 24/02/2022, 18:14

anto ha scritto: 24/02/2022, 16:20
saintsaji ha scritto: 24/02/2022, 15:45 Mr Pioli ha detto che contro la Salernitana siamo stati frenetici.
Boh.

Spero di sbagliarmi.

Ho notato anch'io le dichiarazioni, non senza preoccupazione.
Meno frenetici di Salerno significa stendere la tovaglia a quadri e posare il cesto di vimini, ufficializzando il picnic.
Per me lo scudetto ce lo siamo giocati a Salerno.
Il nostro calendario è più difficile, e mettere una partita di vantaggio tra noi ed i depositari della morale(quelli che fanno ricorso ovunque pur sapendo di perdere, per poter giocare più in là contro un Bologna il più sbracato possibile) non avrebbe avuto prezzo, pur non essendo decisivo.
Peccato, perché l'occasione è stata clamorosa.
Domani abbiamo bisogno di tre giocatori su livelli almeno discreti: Kessie, Diaz e Giroud, ma soprattutto abbiamo bisogno di tornare a correre e giocare di squadra nelle due fasi
Io non andrei con Messias ma con il belga, che da più equilibrio.
Lascerei fuori Diaz e proverei Rebic o Messias dietro, ma c'è il rischio di non avere armi per cambiare la partita in corsa, come sabato scorso, anche se Diaz da subentrato è molto più efficace.
Se poi Leao gioca con l'atteggiamento di Salerno, qualcuno scende giù e lo prende a sprangate, abbiamo risolto buona parte dei nostri problemi per il futuro.

Da come ne ha parlato Pioli, è sicuro il Messia, a discapito del ballerino biondo.

Quanto a Leao, lo incentiverei a cambiare atteggiamento - dopo 2 anni e mezzo che lo ripeto - indicandogli la panchina a favore di Rebic, che dovrà pure ritrovare gamba.
Leao ...
Alcuni hanno pure scomodano paragoni con Henry e Mbappè   :forza:
Io invece vedo sempre lo stesso difetto, il cervello.
Ha dei mezzi tecnici devastanti, ma la lista di giocatori incompiuti per attitudini mentali è lunghissima.
Ogni tanto una bastonata (panchina...) può aiutare a ricordargli che non ha ancora fatto una sega.
E' uno dei ragazzi copertina di una squadra che non vince lo scudo da 10 anni e che è uscita ultima dal girone di Champions.
Testa bassa se no calci in culo.

Ma qui rispuntano le perplessità sulle parole del Mister di cui sopra.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 24/02/2022, 20:56

Pensavo servisse di più, invece è bastata una partita sbagliata, in cui tra l'altro stava per fare un gol in rovesciata, per fare tornare i critici di Leao 😂

Credo che il problema al cervello non sia di Leao.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 24/02/2022, 21:58

albizup ha scritto: 24/02/2022, 20:56 Pensavo servisse di più, invece è bastata una partita sbagliata, in cui tra l'altro stava per fare un gol in rovesciata, per fare tornare i critici di Leao 😂

A proposito di chi mi dava dell'interista...
Non c'è niente di peggio che vedere in giocatori che hanno tutto da dimostrare dei fenomeni...
E' il classico difetto che avevano quelli là, che esaltavano incompiuti, se non veri e propri scappati di casa.(Recoba? Adriano? Due esempi della categoria uno...Gente che alla fine non ti fa vincere)
Leao è cresciuto, in quest'ultima stagione, e non ammetterlo sarebbe intellettualmente disonesto.
Da problemi al cervello, invece, è non notare come nove volte su dieci, rovesciata o non rovesciata, calci come un dopolavorista di Trenno(parco adiacente lo stadio, per chi non è di Milano), colpendo la palla sporca, oppure come di testa sia assolutamente nullo, e come molto più frequentemente e gravemente, sbagli l'approccio alle partite.
E' successo nel derby, e lo giustifico molto di più, è successo a Salerno, dove ha rispolverato il sorriso ebete e l'atteggiamento ciondolone.
A questo aggiungiamo che, a differenza di Rebic, pecca spesso e volentieri in fase difensiva, non rientrando quando dovrebbe.
Non è solo pigrizia, sia chiaro...E' anche una questione di caratteristiche e di maturazione fisica.
Leao è un giocatore portato agli strappi, ma spesso deve tirare il fiato, dopo le sue accelerazioni: non ha o non ha ancora il fondo necessario per correre quanto Rebic(che se fosse a sua volta al meglio farei ancora giocare tutta la vita al suo posto).
I due gol della Salernitana nascono da un suo passaggio supponente, e da una sua non rincorsa che costringe Romagnoli ad uscire e Kessie a coprirlo, come del resto fatto capire da Pioli in conferenza stampa("bastava una rincorsa in più").
Leao ha già fatto capire di non essere Niang, ma non ha ancora fatto capire se potrà diventare qualcuno di veramentte importante.
Al momento i limiti sono ancora evidenti: i margini di miglioramento e la testa non sono molto prevedibili.
Se lo rinnovano vuol dire che ci credono.
Io? Non lo so...E non è una risposta paracula.
E' che proprio non ho un'idea precisa.

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 25/02/2022, 0:00

Pretendete che un giocatore non sbagli una partita, non siete normali. Ha fatto 6 mesi alla grandissima, trascinando la squadra più e poi volte, ma viene discusso (non criticato che ci può stare) per l'atteggiamento, perché ride e perché per voi non ha cervello. D'altra parte era la prima volta che potevate dire qualcosa, dopo 6 mesi di dominio, quindi era necessario sfruttarla.

Speriamo torni Hauge, così possiamo tenerci lui e vendere Leao 🤭
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 25/02/2022, 1:26

albizup ha scritto: 24/02/2022, 20:56 Pensavo servisse di più, invece è bastata una partita sbagliata, in cui tra l'altro stava per fare un gol in rovesciata, per fare tornare i critici di Leao 😂

Immagine
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 25/02/2022, 1:27

albizup ha scritto: 25/02/2022, 0:00 Pretendete che un giocatore non sbagli una partita, non siete normali. Ha fatto 6 mesi alla grandissima, trascinando la squadra più e poi volte, ma viene discusso (non criticato che ci può stare) per l'atteggiamento, perché ride e perché per voi non ha cervello. D'altra parte era la prima volta che potevate dire qualcosa, dopo 6 mesi di dominio, quindi era necessario sfruttarla.

mi piace questo albizup versione lele_warriors
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 25/02/2022, 1:43

Premesso che i passi avanti di Leao sono innegabili:

"6 mesi a grandi livelli" cit.

Ricordo alcuni ragazzini avere la medesima predisposizione all'esaltazione.
Poi oh, se vi arrapa Leao, il Leao di oggi, touchè.

Ha i mezzi per diventare un grandissimo, ma lo deve diventare soprattutto di testa, visto che fisicamente ha mostrato miglioramenti palesi.
E lui che fa?
Costringe Pioli ha incitarlo ad ogni rimessa laterale nel secondo tempo, a Salerno.
Come si fa coi pulcini e coi ragazzi difficili.
Contro l'ultima in classifica.
Perchè camminava svogliato, il nuovo Henry.

Ripeto, spero Rebic ritrovi gamba e condizione.

"6 mesi a grandi livelli" cit

AC Milan  :icon_paper:

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 25/02/2022, 2:25

saintsaji ha scritto: 25/02/2022, 1:43 Premesso che i passi avanti di Leao sono innegabili:

Io intanto aspetto ancora mi faccia 90' a cazzo duro, non 10',15',20',56'.
90'.
Ha i mezzi per diventare un grandissimo, ma lo deve diventare soprattutto di testa, visto che fisicamente ha mostrato miglioramenti palesi.
E lui che fa?
Costringe Pioli ha incitarlo ad ogni rimessa laterale nel secondo tempo.

Io non so se Leao avrà mai continuità.
Quella non me l'aspetto nè la pretendo, almeno per qualche anno ancora.
Sei mesi alla grandissima però...Dai...Neanche i talebani...
Non si possono negare i miglioramenti di Leao, ma non si può nemmeno fare finta che i suoi noti difetti spesso non riappaiano, facendolo diventare deleterio.
Nel derby è stato un fantasma assoluto.
Non ho detto mezza parola.
Con la Salernitana è stato deleterio, senza mezzi termini.
Non è stato il solo, ma questo è un altro discorso.
Nessuno pretende nemmeno che sia un leader, al momento.
Si pretende, invece, che non diventi deleterio; che aumenti la sua autonomia, che dia la giusta mano in fase difensiva, perché altrimenti, se gioca in un certo modo, per non diventare un peso deve segnare un gol o mettere un assist a partita.
Non parliamo poi se il trio dietro Giroud è con Diaz e Messias.
Non aiuta nessuno.
Ecco perché io Messias lo metterei a partita in bilico, se mi serve aumentare il peso offensivo.

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Messaggio da Karamazov » 25/02/2022, 7:26

Ma lo sapete vero che può capitare in una stagione che un calciatore possa sbagliare qualche partita ?
Ma il problema è che Leao è deleterio, e soprattutto che ride mentre gioca, gran problema quello, è sicuramemte indice di stupidità. Già già

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 25/02/2022, 8:28

albizup ha scritto: 25/02/2022, 0:00 Pretendete che un giocatore non sbagli una partita, non siete normali. Ha fatto 6 mesi alla grandissima, trascinando la squadra più e poi volte, ma viene discusso (non criticato che ci può stare) per l'atteggiamento, perché ride e perché per voi non ha cervello. D'altra parte era la prima volta che potevate dire qualcosa, dopo 6 mesi di dominio, quindi era necessario sfruttarla.

Ma sì, è uscito dalla stagione precedente malissimo (panchinato durante la volata CL), quest'anno è uno dei nostri top player, è giovane e può limare ancora tanti difetti. Se fosse un giocatore fatto e finito oggi non sarebbe qua.

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 25/02/2022, 8:41

anto ha scritto: 25/02/2022, 2:25
saintsaji ha scritto: 25/02/2022, 1:43 Premesso che i passi avanti di Leao sono innegabili:

Io intanto aspetto ancora mi faccia 90' a cazzo duro, non 10',15',20',56'.
90'.
E lui che fa?
Costringe Pioli ha incitarlo ad ogni rimessa laterale nel secondo tempo.

Sei mesi alla grandissima però...Dai...Neanche i talebani...

Seriamente? Questi 6 mesi di Leao non sono di grande livello? Che poi avete negato pure che la scorsa stagione i primi mesi di Leao furono buoni, concentrandosi solo sulla parte finale e spiegando da li perché dovevano cederlo. Leao è un ragazzo di 22 anni, avrà ancora momenti di calo, è la normalità delle cose ma voi gli chiedete una continuità che dovrà avere tra 4/5 anni. E anche quando questa continuità riesce ad averla siete qui attaccandovi a 2 partite in cui non ha inciso. Che poi gli attacchi sull'atteggiamento e sull'espressione mente gioca si giudicano da soli. Ora si è già passati alla fase successiva: negare i 6 mesi in cui ha giocato alla grande. Avevate già fatto così lo scorso anno, quando i primi mesi non erano stati così buoni, farete ancora cosi alle prime settimane in cui stenterà un po', che è una cosa normalissima vista l'età. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 25/02/2022, 9:05

Ma anche non considerando l'età, persino Messi e Ronaldo al loro apice avevano periodi - seppur brevi nel loro caso essendo appunto di un'altra categoria - di appannamento, figuriamoci Leao.

Bloccato

Torna a “Calcio”