Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La verità è un dito in culo non demonizzato

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da BomberDede » 02/06/2021, 17:25

Ma non ho capito. A questo punto per voi sarebbe corretta la pena di morte?

No perché tra mettere uno in carcere a vita senza nessunonscopo riabilitativo allora tanto vale ammazzarlo secondo me….

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6304
2803
Contatta:

Messaggio da The Patient » 02/06/2021, 18:20

Buccaneer ha scritto: 02/06/2021, 15:31 Nella grande maggioranza dei casi riabilitare un condannato significa solo farlo tornare alla vita di prima. Neanche quello serve alla società.
Hai studi a riguardo o vuoi dire che la Finlandia (è solo UN esempio) è cruda a voler recuperare socialmente i carcerati?

The Patient
Hero Member
Hero Member
6304
2803
Contatta:

Messaggio da The Patient » 02/06/2021, 19:08

andreaR ha scritto: 02/06/2021, 7:49 «Io ho detto al bambino di mettersi in un angolo, cioè vicino al letto, quasi ai piedi del letto, con le braccia alzate e con la faccia al muro. Allora il bambino, per come io ho detto, si è messo faccia al muro. Io ci sono andato da dietro e ci ho messo la corda al collo. Tirandolo con uno sbalzo forte, me lo sono tirato indietro e l’ho appoggiato a terra. Enzo Brusca si è messo sopra le braccia inchiodandolo in questa maniera (incrocia le braccia) e Monticciolo si è messo sulle gambe del bambino per evitare che si muoveva. Nel momento della aggressione che io ho buttato il bambino e Monticciolo si stava già avviando per tenere le gambe, gli dice ‘mi dispiace’ rivolto al bambino ‘tuo papà ha fatto il cornuto’ (…) il bambino non ha capito niente, perché non se l’aspettava, non si aspettava niente e poi il bambino ormai non era… come voglio dire, non aveva la reazione di un bambino, sembrava molle… anche se non ci mancava mangiare, non ci mancava niente, ma sicuramente la mancanza di libertà, il bambino diciamo era molto molle, era tenero, sembrava fatto di burro… cioè questo, il bambino penso non ha capito niente. Sto morendo, penso non l’abbia neanche capito. Il bambino ha fatto solo uno sbalzo di reazione, uno solo e lento, ha fatto solo questo e non si è mosso più, solo gli occhi, cioè girava gli occhi. (…) io ho spogliato il bambino e il bambino era urinato e si era fatto anche addosso dalla paura di quello ce abbia potuto capire o è un fatto naturale perché è gonfiato il bambino. Dopo averlo spogliato, ci abbiamo tolto, aveva un orologio da polso e tutto, abbiamo versato l’acido nel fusto e abbiamo preso il bambino. Io ho preso il bambino. Io l’ho preso per i piedi e Monticciolo e Brusca l’hanno preso per un braccio l’uno così l’abbiamo messo nell’acido e ce ne siamo andati sopra. (…) io ci sono andato giù, sono andato a vedere lì e del bambino c’era solo un pezzo di gamba e una parte della schiena, perché io ho cercato di mescolare e ho visto che c’era solo un pezzo di gamba… e una parte… però era un attimo perché sono andato… uscito perché lì dentro la puzza dell’acido era… cioè si soffocava lì dentro. Poi siamo andati tutti a dormire.

https://www.antimafiaduemila.com/rubriche/saverio-lodato/84120-brusca-scarcerato-grazie-alla-legge-di-giovanni-falcone.html

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Messaggio da andreaR » 02/06/2021, 19:48

BomberDede ha scritto: 02/06/2021, 17:25 Ma non ho capito. A questo punto per voi sarebbe corretta la pena di morte?

No perché tra mettere uno in carcere a vita senza nessunonscopo riabilitativo allora tanto vale ammazzarlo secondo me….

Il tema è spinoso e molto interessante, in un'altra vita con un'altra voglia di studiare mi sarebbe piaciuto molto fare lo psicologo e poter parlare con uno come Brusca mi "affascinerebbe molto" e in senso generale concordo con te, ma stando al caso specifico cosa vuoi recuperare di preciso ? questo ha 65 anni, ha passato 25 anni della sua vita in carcere e nell'altra vita ad ammazzare gente, il recupero esattamente in cosa consiste ? 

Poi, come dicevo su, se è vero come vero che ha mandato in carcere decine e decine di mafiosi o la mafia non esiste più (nel mondo delle favole forse ma in Italia no) quando finiscono di badarlo stretto (mi pare quattro anni) finisce a gambe all'aria, se non ci finisce invece mi chiederei se ha poi parlato davvero così tanto oppure no, diciamo che è una vicenda interessante da seguire il futuro del signor Brusca

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18397
7240

Messaggio da lelomb » 02/06/2021, 19:53

BomberDede ha scritto: 02/06/2021, 17:25 Ma non ho capito. A questo punto per voi sarebbe corretta la pena di morte?

La pena deve sempre esser rieducativa, ma semplicemente pure secondo me certi son persi in partenza..
Puoi riedicare quel che vuoi, ma una struttura del genere non la sradichi, al massimo la seppellisci sotto altro, che alla fine è un risultato che puoi farti andar bene.

The Patient
Hero Member
Hero Member
6304
2803
Contatta:

Messaggio da The Patient » 02/06/2021, 20:21

Maestro @Spree, istruisca la plebe

The Patient
Hero Member
Hero Member
6304
2803
Contatta:

Messaggio da The Patient » 02/06/2021, 21:17

Cercavo nel forum dei post di Spree a riguardo, ma ne sono usciti un paio di buoni del Dottor Birdman :notworthy:
+1

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 02/06/2021, 22:58

The Patient ha scritto: 02/06/2021, 20:21 Maestro @Spree, istruisca la plebe

Cosa mi sono perso? Siamo di nuovo al "fine pena mai" come pena di morte light? Lombroso, eccetera? 

Mi limito a suggerire https://sellerio.it/it/catalogo/Fine-Pe ... ssone/8515

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 03/06/2021, 11:50

Spree ha scritto: 02/06/2021, 22:58
The Patient ha scritto: 02/06/2021, 20:21 Maestro @Spree, istruisca la plebe

Cosa mi sono perso? Siamo di nuovo al "fine pena mai" come pena di morte light? Lombroso, eccetera? 

no peggio. Siamo al "non capisci perché non è capitato a te" e simili.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7265
15579
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 03/06/2021, 11:54

Mr. Sloan ha scritto: 02/06/2021, 12:20
Buccaneer ha scritto: 02/06/2021, 12:18 Sicuramente.
Poi vivere in uno stato che praticamente ti garantisce la libertà dopo 25 anni, qualsiasi cosa tu abbia fatto, non è che aiuta.
La differenza tra carcere a vita e 25 anni in cella non ha alcun impatto sulla scelta di sciogliere un bambino nell'acido 

questo è vero.
però la differenza tra 41bis eterno e qualsiasi altra cosa ha un impatto notevole.

fatto sta che la rieducazione è cosa buona e giusta, però la mafia è stata colpita a forza di 41bis, ergastolo ostativo e compagnia. (non so se l'ergastolo bianco rientri nel gruppone).
tutta roba incostituzionale.
quindi, cosa sei disposto a fare per contrastare la mafia?
il dilemma morale è questo.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 03/06/2021, 12:00

Buccaneer ha scritto: 02/06/2021, 15:16 Vorrei vedere se scrivereste le stesse cose se fosse il vostro il figlio sciolto nell'acido.

Se sei equilibrato forse sì
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca ... 102k.shtml

Ricordo comunque che Santino di Matteo ha avuto gli stessi benefici
Immagine

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1129
1705

Messaggio da Buccaneer » 03/06/2021, 14:23

rowiz ha scritto: 03/06/2021, 11:50

Perchè, tu sai cosa vuol dire avere un figlio sciolto nell'acido? La giustizia prima di tutto deve essere fatta nei confronti di chi ha subìto il torto, non a chi scrive su un forum e non è minimamente toccato dagli eventi. Almeno credo eh....

Dietto ha scritto: 03/06/2021, 12:00

Sì ma cosa vuol dire essere equilibrato? Che metro di misura usi per stabilirlo? Semplicemente non puoi.
Per una persona che accetta la legge per come è, quanti ce ne sono di parenti di vittime che pensano che le pene siano poco severe? Che poi, sai a brusca quanto gli frega non avere il perdono della madre di una delle decine di persone che ha ammazzato, chissà che paranoie, roba da non prendere sonno proprio...
Il concetto di essere equilibrato non è applicabile, se lo fosse e fosse pratico e definito non ci sarebbe tanta diversità nelle leggi: chi punisce l'omicidio con 25 anni, chi con l'ergastolo, chi con la pena di morte. Vista la diversità della pena, come arrivi a dire che uno è poco equilibrato nel giudicarla?

Ma quindi tanto per riassumere, visto che le pene severe sono roba per analfabeti funzionali (cit.), come ci comportiamo quando becchiamo il mafioso/assassino/stupratore/pedofilo di turno? Una bacchettata sulle mani e un "cattivone non si fa"?
No polemica eh, giusto per far capire anche a noi poveri analfabeti a cui la mamma ha insegnato che chi sbaglia paga...
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 03/06/2021, 14:27

Buccaneer ha scritto: 03/06/2021, 14:23

Perchè, tu sai cosa vuol dire avere un figlio sciolto nell'acido? La giustizia prima di tutto deve essere fatta nei confronti di chi ha subìto il torto, non a chi scrive su un forum e non è minimamente toccato dagli eventi. Almeno credo eh....

Sì ma cosa vuol dire essere equilibrato? Che metro di misura usi per stabilirlo? Semplicemente non puoi.
Per una persona che accetta la legge per come è, quanti ce ne sono di parenti di vittime che pensano che le pene siano poco severe? Che poi, sai a brusca quanto gli frega non avere il perdono della madre di una delle decine di persone che ha ammazzato, chissà che paranoie, roba da non prendere sonno proprio...
Il concetto di essere equilibrato non è applicabile, se lo fosse e fosse pratico e definito non ci sarebbe tanta diversità nelle leggi: chi punisce l'omicidio con 25 anni, chi con l'ergastolo, chi con la pena di morte. Vista la diversità della pena, come arrivi a dire che uno è poco equilibrato nel giudicarla?

Ma quindi tanto per riassumere, visto che le pene severe sono roba per analfabeti funzionali (cit.), come ci comportiamo quando becchiamo il mafioso/assassino/stupratore/pedofilo di turno? Una bacchettata sulle mani e un "cattivone non si fa"?
No polemica eh, giusto per far capire anche a noi poveri analfabeti a cui la mamma ha insegnato che chi sbaglia paga...
Ma perchè, fammi capire, per te 25 anni sono "Una bacchettata sulle mani e un "cattivone non si fa""?

25 anni significa non aver pagato?

Sei serio?
Immagine

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 03/06/2021, 14:32

Spree ha scritto: 02/06/2021, 22:58

Ahh, l'argomento migliore del mondo contro lo stato di diritto. Daje di vendetta privata, la società affanculo. Cosa potrà andare storto. 

Belle queste discussioni periodiche. 

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18397
7240

Messaggio da lelomb » 03/06/2021, 14:33

Buccaneer ha scritto: 03/06/2021, 14:23

Non di certo

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”