Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Red Sox

Topic monotematici squadra per squadra!
Rispondi
Ivers
Rookie
Rookie
13
13

Re: Boston Red Sox

Messaggio da Ivers » 30/07/2018, 0:18

anto ha scritto: 29/07/2018, 19:22 Non che io sia un grandissimo scrittore, ma è evidente che tu hai gravi problemi nella comprensione dell'italiano: per questo poi te la prendi tanto.
Prima di tutto non abbiamo perso.
Abbiamo vinto perchè Devers ha salvato le chiappe a tutti.
Ho scritto che il fatto che Kimbrel abbia lanciato da schifo sia solo incidentale.
Avrei parlato di errore anche in caso di 4 out in quattro lanci.
Conosci per caso il significato della parola incidentale???
Leggi e non capisci oppure non leggi proprio???
Ho parlato di scelta filosoficamente sbagliata a prescindere dagli esiti.
Non si mette il closer in una situazione del genere, contro una squadra del genere.
Punto.
Se la vuoi capire è così, se no è così lo stesso, e non capirai come non capisci il resto che scrivo.

Ma l'ho scritto io che Cora ha sbagliato o me lo sono sognato? Allora sbagliato in cosa se non gli attribuisci la responsabilità della partita buttata nel cesso (parolo tue)? Hai parlato di giocatori cotti, di braccia staccate.. Ma che film ti vedi?
Ma dove sta scritta questa cosa che non si usa il rilievo più forte che hai in una situazione del genere? Chi ha deciso che è sbagliato? Tu? Non si capisce perchè, nemmeno fosse una cosa mai fatta prima, e tu non sei in grado di spiegarlo, e vabbè me ne farò una ragione.
Per il resto è vero, me la prendo troppo, e non dovrei, dal momento che ciò che scrivi è sempre e solo veleno gratuito sputato per un bisogno fisiologico

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 30/07/2018, 1:00

Ivers ha scritto: 30/07/2018, 0:18

Ma l'ho scritto io che Cora ha sbagliato o me lo sono sognato? Allora sbagliato in cosa se non gli attribuisci la responsabilità della partita buttata nel cesso (parolo tue)? Hai parlato di giocatori cotti, di braccia staccate.. Ma che film ti vedi?
Ma dove sta scritta questa cosa che non si usa il rilievo più forte che hai in una situazione del genere? Chi ha deciso che è sbagliato? Tu? Non si capisce perchè, nemmeno fosse una cosa mai fatta prima, e tu non sei in grado di spiegarlo, e vabbè me ne farò una ragione.
Per il resto è vero, me la prendo troppo, e non dovrei, dal momento che ciò che scrivi è sempre e solo veleno gratuito sputato per un bisogno fisiologico

E ancora dimostri di non saper leggere.
I post sono lì...
Io ho parlato di prestazione clamorosa di Sale parzialmente buttata nel cesso.
C'è una differenza abissale.
Infatti Sale si è giocato una vittoria in cui aveva lanciato 6 inning concedendo tre valide.
Ci sta...
Di questo non accuso Kimbrel perchè una giornata storta può capitare a tutti.
E ancora una volta...Sperando che tu legga...
Avesse lanciato 4 lanci facendo quattro out, forse non avrei avuto voglia di scriverlo, ma avrei pensato esattamente la stessa cosa, così come forse avrei scritto qualcosa, se Cora avesse fatto rientrare Sale al settimo, perchè pensavo fosse meglio non farlo.
Ma qui, effettivamente, siamo abbastanza nel campo delle opinioni.
Io penso che i lanci di Sale vadano tenuti sotto controllo per averlo al meglio a fine stagione.
2 uomini in base, 0 out, il trentacinquenne Mauer che batte .283.
Non c'è senso a cambiare la routine del tuo closer per così poco.
Il più delle volte non succede niente, perchè Kimbrel sorvola queste cose, ma far lanciare così il tuo closer a questo punto della stagione, non ha senso.
Qui non è questione di opinioni, lo dice la logica elementare, che tra l'altro conosce benissimo anche chi cita il 3 su 5 di Mauer contro il rilievo, e tira in ballo cose che altrimenti si guarderebbe bene dal citare solo in base al fatto che Cora appartiene misteriosamente alla schiera dei buoni, quindi anche se entra in campo e tira un calcio nei coglioni a Betts, al momento, non si può criticare.
Avessero fatto cose del genere personaggi tipo Valentine o l'ultimo Farrell(perchè nemmeno il primo Farrell si poteva criticare, si è iniziato a criticare dopo, quando in due o tre hanno dato il la), ti raccomando.
Siccome io non ho protetti a prescindere ed ho un'invidiabile onestà intellettuale, se vedo una cosa palesemente sbagliata lo dico.
E non c'entra un cazzo essere hater di non si sa bene chi o cosa.
Non ero hater di Francona: dopo la cinquantesima cazzata di questo genere, indipendentemente dal fatto che si pagasse o meno in sconfitte, ho cominciato a pensare che non fosse adatto al ruolo.
Non sono hater di Cora: chi cazzo lo conosce?
Me lo ricordo bene come riserva tuttofare.
Di lui non so altro che quello che si dice: una persona piacevole e un buon uomo-spogliatoio(per quanto la cosa conti ai fini della validità di un manager).
Ha ritardato un paio di cambi che ci sono costati un paio di partite, e stavolta ha fatto una roba meno grave, che non ci è costata niente ma che non ho comunque condiviso.
In più di cento partite mi sembra una percentuale di disaccordo fino ad ora accettabile.

Ivers
Rookie
Rookie
13
13

Messaggio da Ivers » 30/07/2018, 1:14

Va bene io la smetto di perdere tempo a chiedere spiegazioni che non sai dare, e di cui non me ne può fregare di meno, mentre l'unica cosa che continui a ripetere è che io non so leggere. Se sia o meno un hater sono fatti tuoi. Hai veramente stufato.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 30/07/2018, 11:17

Ivers ha scritto: 30/07/2018, 1:14 Va bene io la smetto di perdere tempo a chiedere spiegazioni che non sai dare, e di cui non me ne può fregare di meno, mentre l'unica cosa che continui a ripetere è che io non so leggere. Se sia o meno un hater sono fatti tuoi. Hai veramente stufato.

PERCHE' MAUER(.283, E 3 HR IN QUEL MOMENTO) E IL LINEUP DEI TWINS, SQUADRA DA 48-56 DI RECORD, SOPRATTUTTO GLI 0 UOMINI IN BASE CON 2 OUT CON IL TUO RILIEVO CHE HA I LANCI SOTTO CONTROLLO, NON GIUSTIFICANO UN ALLARME CHE TI PORTI A CHIEDERE GLI STRAORDINARI AL TUO CLOSER.
E' COME SPRECARE LE MUNIIZIONI DI UN MITRA PER UCCIDERE UNA MOSCA.

Se anche lo incidessi sul marmo o lo scrivessi in brail, o in cirillico, penso che non lo capiresti: meno male che poi sono io che stufo.

markmig
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston RedSox
NBA Team: Boston Celtics
1
3

Messaggio da markmig » 30/07/2018, 13:23

Cosa dire del fatto che ieri con i Twins abbiamo giocato con TUTTO l'infield titolare fuori (ok, considerare Pedroia il 2b titolare è un po forzato) e portato a casa uno shotout? Forse bisogna dare merito a DD e Cora di aver messo insieme un roster molto flessibile? Io stesso trovavo controproducente insistere con Swihart, ma ora sembra stia diventando più produttivo con la mazza ed eclettico in difesa (C, 1B e 3B!!) :appl:

JBJ difensivamente è un mostro! :shocking:

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
3435
2044

Messaggio da joesox » 30/07/2018, 16:53

anto ha scritto: 28/07/2018, 21:03 ...
Non puoi chiedere quattro out al tuo closer in una situazione del genere.
Perchè se in ogni situazione del genere vai a chiedere quattro out al tuo closer, il tuo closer gioca 150 partite, gli si stacca il braccio e finisce che nel momento più delicato della stagione si rompe o non ne ha più.
Il fatto che poi Kimbrel abbia anche lanciato da schifo, è incidentale.
Sarebbe stato sbagliato anche se avesse fatto quattro out con quattro lanci.
Filosoficamente sbagliato.
...

Cora cinque volte su 45 ha chiesto a Kimbrel 4 out.
I Sox hanno giocato 107 partite. Kimbrel è entrato 45 volte, medio basso utilizzo.
Quindi CINQUE VOLTE Cora ha ritenuto che fosse meglio usare Kimbrel per 4 out.
NON LO SO se ha fatto bene o male, ha deciso così. Non lo difendo, cerco di capire.

Forse qualche volta lo ha usato per tre out ed invece era meglio usarlo per quattro?
Non lo so, non lo difendo, ma non sono così sicuro se abbia fatto bene o male.

Ieri, AD ESEMPIO, sempre contro i Twins e sempre con Barnes vs Mauer, con un vantaggio di 3-0 ed un uomo sulle basi ha deciso di tenere Barnes sul monte con Mauer al piatto perché un eventuale HR di Mauer avrebbe fatto 3-2, immagino. Giusto, sbagliato?

Oppure Cora fa le cose a caso. Potrebbe essere?
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 30/07/2018, 17:20

joesox ha scritto: 30/07/2018, 16:53

Ieri, AD ESEMPIO, sempre contro i Twins e sempre con Barnes vs Mauer, con un vantaggio di 3-0 ed un uomo sulle basi ha deciso di tenere Barnes sul monte con Mauer al piatto perché un eventuale HR di Mauer avrebbe fatto 3-2, immagino. Giusto, sbagliato?

Oppure Cora fa le cose a caso. Potrebbe essere?

Giusto.
E lo deve fare sempre, contro squadre di quel livello e battitori di quel livello.
Non so se faccia le cose a caso, ma togliere Barnes venerdì è stato scriteriato.
Aveva mangiato pesante?
Soffre di attacchi di panico?
Non lo so...Non lo conosco.
Spero solo che limiti al massimo mosse senza senso tipo quella di venerdì.

joesox
Moderator
Moderator
3435
2044

Messaggio da joesox » 30/07/2018, 18:55

anto ha scritto: 30/07/2018, 17:20 ...
Spero solo che limiti al massimo mosse senza senso tipo quella di venerdì.

Cinque su 45 mi pare limitato.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 30/07/2018, 20:24

joesox ha scritto: 30/07/2018, 18:55

Infatti...
Io mi limito a fare notare una cosa che trovo abbia poco senso e sia anzi potenzialmente dannosa.
Mica ho detto che è una merda e che se ne deve andare.
Se lo pensassi non avrei problemi a dirlo.
Se la percentuale rimane una volta ogni nove va benissimo.

joesox
Moderator
Moderator
3435
2044

Messaggio da joesox » 30/07/2018, 20:41

anto ha scritto: 30/07/2018, 20:24
joesox ha scritto: 30/07/2018, 18:55

Infatti...
Io mi limito a fare notare una cosa che trovo abbia poco senso e sia anzi potenzialmente dannosa.
Mica ho detto che è una merda e che se ne deve andare.
Se lo pensassi non avrei problemi a dirlo.
Se la percentuale rimane una volta ogni nove va benissimo.

Ma allora dove sta il problema generale?
La filosofia?
Tu hai detto che filosoficamente ha sbagliato ed è potenzialmente dannosa.
Potenzialmente dannosa se la facesse due-tre volte alla settimana.
Se lo fa una o due volte al mese è tutt'altra filosofia.
Io la vedo così.

Comunque esordio buonissimo di Eovaldi in maglia Sox.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 30/07/2018, 20:58

joesox ha scritto: 30/07/2018, 20:41

Ma allora dove sta il problema generale?
La filosofia?
Tu hai detto che filosoficamente ha sbagliato ed è potenzialmente dannosa.
Potenzialmente dannosa se la facesse due-tre volte alla settimana.
Se lo fa una o due volte al mese è tutt'altra filosofia.
Io la vedo così.

Comunque esordio buonissimo di Eovaldi in maglia Sox.

Stavolta sono io ad essermi espresso male, perchè non ho letto con la dovuta attenzione.
Di questo mi scuso.
Il problema è: se lo fai a sproposito, e secondo me venerdì era totalmente a sproposito, non va bene: nemmeno se lo fai una volta ogni trecento.
Perchè Kimbrel, se puoi non sprecarlo, non lo sprechi.
Cosa fanno gli altri, poi, non mi interessa.
Io spero che noi non lo si faccia mai.
Barnes non sta lanciando male(anzi...), il pitch count era buono, il battitore affrontato non trascendentale(a parte il fatto che con 0 uomini in base io mi rischio anche un battitore molto più forte).
C'erano mille motivi contro lo stupido 3 su 5 di Mauer contro Barnes(e tu sai benissimo che non andrebbe considerato) per non usare Kimbrel.
Kimbrel che tra l'altro sarebbe stato probabilmente indisponibile per la partita del giorno dopo.
Ora...Il fatto che la squadra abbia sorvolato il problema schiantando i Twins, non significa che il problema non fosse stato potenzialmente creato.
Io questa voglia di andarsi a cercare guai inutili proprio non la capisco.
Mi viene in mente l'esempio di Farrell, e di una stronzata che non potrò mai perdonargli: il pinch running di Wright, che stava lanciando da dio, ed il conseguente infortunio che non è ancora riuscito del tutto a superare.
Quante volte capita che uno messo a correre sulle basi si faccia male?
Le percentuali sono bassissime...Probabilmente infinitesimali.
Lo stesso non lo devi fare, proprio perchè non devi andare a cercare guai inutili.
I guai poi, ti lasciano spesso stare, perchè sei talmente più forte(e spesso gli altri sono talmente più deboli) da riuscire comunque ad evitarli, ma quando arrivano, arrivano, e se si tratta di una partita di playoff non solo potresti non riuscire ad evitarli, ma potresti andare direttamente a casa.

Curioso per la partita di stasera.
Loro sono una buona squadra, ed il confronto tra lanciatori è teoricamente sfavorevole.
Vediamo cosa combinano.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 31/07/2018, 5:20

Incredibile...
Loro vanno in base 15 volte, noi 9, eppure subiamo un solo punto e la portiamo casa.
Stavolta tocca a Swihart, che batte poco(anche se in miglioramento) e soprattutto praticamente mai quando conta.
Price più fortunato che bravo.
Benissimo, invece, il bullpen.
E niente...
E' la nostra regular season...
Speriamo duri anche dopo.

Ivers
Rookie
Rookie
13
13

Messaggio da Ivers » 31/07/2018, 9:51

Per quanto mi sia chiesto più volte il perchè della decisione di tenersi quell'ectoplasma che era Swihart fino a qualche settimana fa al posto di Hanley, e prima di sapere di quella torbida storia del traffico di stupefacenti, devo ammettere che inizio a ricredermi ora che Blake è caldissimo, e va cavalcato fino in fondo il più possibile.
Intanto arriva Kinsler, dagli Angels, visto che abbiamo due infielders titolari fuori. Eccellente difensore e anche lui mazza calda nelle ultime settimane, speriamo che l'aria dell'atlantico non lo raffreddi.
E stanotte con Pomeranz sarà un'impresa impossibile, ma mi consola il fatto che se dovesse fallire dovrebbe essere definitivamente escluso dai partenti.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 01/08/2018, 0:12

Sale in DL...
Spalla.
Non rientra prima di una settimana.
Bella mazzata...
Speriamo in bene...

Dead Man
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
680
1994
Contatta:

Messaggio da Dead Man » 01/08/2018, 4:02

Buona la notizia di Kinsler. Pessima quella di Sale.

Al momento ottima partita di Swihart dietro al piatto, ma c'è troppa fretta nel battere.

Adesso quattro partite fondamentali contro gli Yankees, che sono senza Judge.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”