Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4965

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da lele_warriors » 05/02/2021, 21:05

Angyair ha scritto: 05/02/2021, 14:47 Questa mossa di apertura (o solo presunta?) a Draghi di Salvini mi stupisce: cosa mi sfugge? E' una parte del partito che ha paura delle conseguenze o cosa?

ha già cambiato idea 3 volte in 2 giorni. io manco lo ascolto più, tanto cambia le carte in tavola come e quando gli pare su mille cose. 
bagnai che poi si fa le seghe su draghi è il top.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4965

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da lele_warriors » 05/02/2021, 21:08

cmq pochi cazzi. nel mondo occidentale, con le dovute differenze, tutti hanno gestito la pandemia di merda.
il modello vincente è stato quello della nuova zelanda, australia, corea del sud, taiwan e vietnam, senza considerare la cina che è una storia diversa.
meno casi
meno morti
meno problemi economici
meno restrizioni
più sicurezza per chiunque
hanno vinto loro, e per me sarebbe da farlo anche adesso da noi, ma so che è utopia.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 05/02/2021, 21:27

Noodles ha scritto:
doc G ha scritto: 05/02/2021, 16:33

Ovviamente i numeri valgono solo per i paesi sviluppati, un confronto con la Russia non ha alcun senso, col Brasile ne ha poco. Infatti il confronto l'ho fatto solo con UK e paesi UE.
Ho scritto quarti in UE per morti, ed in UE i numeri sono generalmente corretti, solo la Svezia è più in ritardo di noi, e l'età media è generalmente elevata. La differenza con Francia è Germania, per esempio, è minima.
Sulla gestione dell'economia in Italia è da quando sono iscritto qui che scrivo peste e corna, a volte in questi 14 anni qualcuno mi ha illuso di avere per lo meno idee decenti (Prodi, Monti, Letta), ma alla prova dei fatti sono affondati tutti.
Ma non tutti allo stesso modo.
Questa storia che di notte tutte le vacche sono nere e la situazione mondiale ci condanna si che è salviniana.
Tutti hanno fatto male negli ultimi 30 anni in economia? Se ne può discutere, ma tendenzialmente è vero.
Tutti hanno fatto male nello stesso modo?
Manco per il cavolo.
Un annetto e mezzo fa ero qui a discutere con sostenitori di Lega ed M5S (pochi, ma c'erano) perché tutti gli andamenti economici erano peggiori rispetto a Renzi e Gentiloni, ed ancora non si parlava di pandemia.
Renzi e Gentiloni hanno governato bene almeno in materia economica? A mio parere no, non motivo per non andar troppo fuori tema.
Ma penso sia innegabile che Conte abbia fatto peggio di loro. Anche prima della pandemia, l'unico indice economico che non è peggiorato rispetto alla legislatura precedente è il numero dei disoccupati, ma solo per l'aumento della cassa integrazione concessa, al netto di questo saremmo peggiorati anche in quell'aspetto, che invece per 5 anni era costantemente migliorato

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

anche se li paragoni solo nell'UE e solo nell'occidente dell'Ue non ne usciamo così male.
perchè belgio e svezia hanno numeri peggiori.
Uk al momento sono i peggiori in assoluto.
spagna numeri molto simili ai nostri
e francia e germania leggermente meglio.

non c'è quindi uno sconvolgimento dei valori europei, siamo dove dovremmo essere, come in altre situazioni geopolitiche ed economiche europee.

con l'unica differenza è che siamo stati i primi a prenderci la mareggiata e che abbiamo il numero maggiore di >65 in Europa.
e il secondo maggiore nel mondo.
(a margine, chi critica sempre la sanità pubblica, mi dovrebbe spiegare come è possibile che abbiamo la seconda longevità più grande al mondo...mistero, sarà la pasta non scotta).

sull'economia mica metto tutti sullo stesso piatto, sarebbe troppo facile.

ma tu sai bene che gli andamenti economici non li cambi nel giro di 6-12 mesi.
al massimo riesci ad incidere nei tassi occupazionali, se sei fortunato.

un anno di governo con la lega, poi la lega si ritira...dimissioni.
nuovo governo con tutt'altra forza politica (e tutt'altro orientamento) e di nuovo un anno scarso di vita (con pandemia incorporata) e ricade il governo.

si poteva fare qualcosa in più certo, questo lo sappiamo tutti.
ma nemmeno così tanto come si scrive.

e siamo entrambi (credo) due NON elettori di Conte.
io non l'ho mai sostenuto.

ma le critiche sul numero di morti sono veramente pretestuose.
quelle sull'andamento dell'economia del Paese già le accetto di più, ma appunto due governi diversi in 2 anni...c'è poco da riformare, è giusto il tempo per delineare e approvare due finanziarie (tra l'altro pure diverse nei principi).

Solo qualcosa accenno.
Di certo non sono un fan del modello svedese, a mio parere un disastro, ma un disastro minore del nostro, i numeri non sono affatto peggiori. L'aumento di mortalità del 2020 è stato di circa 10.000 morti in più della media degli ultimi 5 anni, da noi di 85.000, maggiore anche in rapporto alla popolazione, e la nostra recessione è peggiore.
Spagna e Francia vanno meglio di noi, la Germania Nettamente, altro che di poco. Ribadisco, i picchi sono simili, ma tutti questi paesi sono riusciti ad intervenire con maggior decisione. E tutti hanno una recessione inferiore alla nostra.
Aver avuto una maggioranza con lega prima e PD e leu poi per me è un'aggravante. Un tecnico, tipo nel passato Ciampi o Monti, può anche presentare un programma e chiedere chi ci sta. Fare però un governo politico, firmando contratti di governo, prima con Salvini e Bagnai, poi con Fratoianni e Cuperlo per me è una aggravante, non una attenuante. Poi se piace un premier che firma i decreti Salvini poi dice che nei casi diciotti ed open arms non c'era e se c'era dormiva alzo le mani, basta ammetterlo senza remore.
Poi dai, Letta ha governato con l'appoggio esterno di Berlusconi, Renzi con Alfano, ma a simili livelli di trasformismo non sono arrivati ed i loro risultati sono molto migliori. Se si difende Conte si deve esaltare Letta e Renzi, poche storie.
Ah, dimenticavo, io la sanità pubblica l'ho sempre criticata poco, ci son tante cose che non vanno ma nel complesso è tutt'altro che negativa

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 05/02/2021, 21:34

lele_warriors ha scritto:cmq pochi cazzi. nel mondo occidentale, con le dovute differenze, tutti hanno gestito la pandemia di merda.
il modello vincente è stato quello della nuova zelanda, australia, corea del sud, taiwan e vietnam, senza considerare la cina che è una storia diversa.
meno casi
meno morti
meno problemi economici
meno restrizioni
hanno vinto loro, e per me sarebbe da farlo anche adesso da noi, ma so che è utopia.
Verissimo.
Ma anche nei paesi occidentali ci sono enormi differenze. Per esempio Danimarca e Finlandia non vanno bene come la Corea del Sud, ma tutto sommato se la cavano.
La Germania, l'Austria, l'Olanda, l'Irlanda hanno avuto momenti difficili, ma hanno reagito bene.
Francia e Spagna ci hanno messo di più, ma alla fine qualche risultato si è visto.
La Svezia ha fatto carne di porco, un disastro, ma il disastro è stato in parte contenuto.
Italia, UK, Belgio, Repubblica Ceca, Slovenia, Grecia stanno affondando.
Se però consideriamo assieme i contagiati, la mortalità aggiuntiva rispetto alla media e gli andamenti economici c'è un vincitore indiscusso.
Andiamo a Berlino Beppe, andiamo a Berlino!

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8939
14820

Messaggio da lebronpepps » 05/02/2021, 23:08

doc G ha scritto: 05/02/2021, 21:34
lele_warriors ha scritto: cmq pochi cazzi. nel mondo occidentale, con le dovute differenze, tutti hanno gestito la pandemia di merda.
meno casi
meno morti
meno problemi economici
meno restrizioni
Verissimo.
Ma anche nei paesi occidentali ci sono enormi differenze. Per esempio Danimarca e Finlandia non vanno bene come la Corea del Sud, ma tutto sommato se la cavano.
La Germania, l'Austria, l'Olanda, l'Irlanda hanno avuto momenti difficili, ma hanno reagito bene.
Francia e Spagna ci hanno messo di più, ma alla fine qualche risultato si è visto.
La Svezia ha fatto carne di porco, un disastro, ma il disastro è stato in parte contenuto.
Italia, UK, Belgio, Repubblica Ceca, Slovenia, Grecia stanno affondando.
Se però consideriamo assieme i contagiati, la mortalità aggiuntiva rispetto alla media e gli andamenti economici c'è un vincitore indiscusso.
Andiamo a Berlino Beppe, andiamo a Berlino!

sono anche d'accordo, però le condizioni di partenza non possono non incidere su quanto si reagisca bene, e questo così come può essere ascritto come un merito della Germania e della Merkel che governa bene e da tanti anni, può essere ascritto come demerito di Conte fino ad un certo punto, nel senso che la zuppa la fai anche in base agli ingredienti che hai nella dispensa

io credo che certe questione siano talmente grandi che riguardano il sistema paese nel suo complesso più che i singoli governi che si trovano a gestirle, i mali italiani sono atavici e vengono da lontano, e avrei detto lo stesso anche se a gestire la pandemia fosse stato Salvini o chi per lui (certo magari avrebbe pesato un pò di più un certo livello di antipatia personale rispetto alle sue idee, non lo nego :forza: )

poi nella gestione della seconda ondata si poteva fare di meglio, Arcuri è un oscuro boiardo di stato scelto dal suddetto Conte, and counting, questi sono demeriti che nessuno può togliere, ma secondo me il perimetro è più limitato di quel che si pensi

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18400
7240

Messaggio da lelomb » 06/02/2021, 1:44

Se stai col guano al mento è un attimo che ti sbilanci ed inizi ad ingoiare.

Se lo hai alle ascelle ci vuole di più e se lo hai all'ombelico stai na crema in quasi tutti i casi ecco.

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3437
2049

Messaggio da joesox » 06/02/2021, 9:03

Piattaforma Rousseau

“Draghi, cosa ne pensate?”

Il 70% ha risposto: Sì, esistono.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 06/02/2021, 9:36

joesox ha scritto:Piattaforma Rousseau

“Draghi, cosa ne pensate?”

Il 70% ha risposto: Sì, esistono.
Potrebbero essere un effetto indotto dal 5G?
Immagine

DAG6878
Rookie
Rookie
121
53

Messaggio da DAG6878 » 06/02/2021, 9:44

No Brian col 5g si controllano i draghi, che poi, volando,  sono la vera causa delle scie chimiche. Sono nascosti nella circonferenza ghiacciata della nostra terra piatta. Loro sono anche causa del salto di specie del virus. Tutto torna.

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 06/02/2021, 11:03

Angyair ha scritto: 05/02/2021, 14:47 Questa mossa di apertura (o solo presunta?) a Draghi di Salvini mi stupisce: cosa mi sfugge? E' una parte del partito che ha paura delle conseguenze o cosa?

Salvini inizialmente era contrario, ma Giorgetti deve avergli spiegato che se vuole mantenere i feudi di Lombardia e Veneto ed aver ancora una prospettiva come leader del centrodestra e membro di un Governo, è meglio dare subito l’appoggio a Draghi e lasciare il M5S col cerino in mano. O magari vuole logorarlo per poi farlo fuori.

Peraltro, questo darebbe alla Lega anche la possibilità di smarcarsi da Fdi che ultimamente gli stava rosicchiando non pochi voti visto che avevano le stesse posizioni, ma con la Meloni molto più sul pezzo mentre Salvini - come al solito - neanche sapeva di cosa stava parlando e senza le sagre della porchetta era rimasto al palo.

Un aspetto interessante sarà l’eventuale posizione di Salvini se la Lega dovesse entrare nella maggioranza. Se non riesce ad arraffare un Ministero di peso, rischia seriamente di incastrarsi ed eclissarsi visto che non è in grado di fare altro che non sia battere i pugni e sbraitare all’opposizione o bulleggiarsi come quando era agli Interni.

Ma forse la cosa più interessante rimane la spaccatura all’interno del centrodestra, la prima rilevante da anni ed anni e il ritorno di Forza Italia alla ribalta, visto che la Lega rimarrà comunque in una posizione ambigua supportando un simbolo della BCE dopo aver spesso indicato banchieri ed Europa come il grande Satana.

Altro aspetto interessante è quello legato al M5S: dovessero rifiutare Draghi, mi chiedo come il PD possa ancora pensare di riproporre una qualunque alleanza formale con loro. Dovessero accettare, si ritroverebbero a supportare la loro nemesi. In ogni caso, la lacerazione mi sembra inevitabile, sia dentro il Parlamento che fuori.

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 06/02/2021, 11:52

Consiglio la lettura di questo articolo del Post per il conteggio dei numeri al Senato.

https://www.ilpost.it/2021/02/05/numeri ... no-draghi/

Ovviamente serve l’appoggio o della Lega o del M5S per ottenere una maggioranza ed è assai curioso il veto reciproco posto dai due partiti alla presenza dell’altro, soprattutto considerando che non più di due anni fa erano al governo assieme...

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 06/02/2021, 11:56

DODO29186 ha scritto:Consiglio la lettura di questo articolo del Post per il conteggio dei numeri al Senato.

Ovviamente serve l’appoggio o della Lega o del M5S per ottenere una maggioranza ed è assai curioso il veto reciproco posto dai due partiti alla presenza dell’altro, soprattutto considerando che non più di due anni fa erano al governo assieme...
Mamma, Ciccio mi vuol baciare
Baciami Ciccio che mamma non c'è...

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1111
1809

Messaggio da PLATOON » 06/02/2021, 13:38

DODO29186 ha scritto: 06/02/2021, 11:52 Consiglio la lettura di questo articolo del Post per il conteggio dei numeri al Senato.

La Lega è dentro ormai (e giustamente ha avuto ragione Giorgetti direi anche) anche se mi sà che era tutto previsto dalla famosa visita in carcere dei due Matteo a Verdini (e Giorgetti a tal proposito fece una profezia che si è avverata in pieno). 5stelle hanno la possibilità di fare l'ennesimo autogol tirando un calcio di rigore a favore ed ovviamente ne sono capaci. Bisogna vedere chi avrà ragione tra Conte - Di Maio da una parte, e Casaleggio- Di Battista dall'altra.

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 06/02/2021, 14:27

Tutto quello cui stiamo assistendo è ridicolo,capisco che Draghi sia stato spinto a fare un tentativo per salvare i soldi in arrivo,ma non può funzionare ne eventualmente durare.

Non c'è minimamente la voglia di prendersi delle responsabilità da parte di nessuno,ma che senso ha continuare a tirare a campare, andiamo ad elezioni,affondiamo,paghiamo il prezzo della nostra follia e ripartiamo se si può.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 06/02/2021, 14:32

Preferisco Draghi, onestamente
Anche in queste condizioni :forza:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”