A me puzza di cagata, se anche fosse, io non lo direi neanche in giro

boantos ha scritto: 16/04/2021, 16:22 Un conoscente millanta di aver guadagnato circa 350k con un investimento di 7k.
boantos ha scritto: 16/04/2021, 16:22 Un conoscente millanta di aver guadagnato circa 350k con un investimento di 7k.
albizup ha scritto: 16/04/2021, 17:21boantos ha scritto: 16/04/2021, 16:22 Un conoscente millanta di aver guadagnato circa 350k con un investimento di 7k.
Beh dipende su cosa ha investito. Esempio, credo che Bitcoin agli inizi del 2017 fosse sui 1000 dollari. L'altro giorno era a 60 mila. Quindi fa un x60. Se avesse comprato Bitcoin nel 2017 ci starebbe; lui ha fatto un x50.
BruceSmith ha scritto: 16/04/2021, 17:24 secondo me il punto è molto semplice.
o sei un riccone o ti sei dimenticato di avere dei bitcoin.
altrimenti, con una volatilità del genere, non mi vedo una persona normale che rifiuta di portare a casa un centello perchè FORSE guadagnerà di più.
poi gente che rischia in maniera pazzesca ce n'è sempre stata, però..
ok, ma allora devi aumentare proporzionalmente la percentuale di moltiplicazione.albizup ha scritto: 16/04/2021, 17:38
Però secondo me nelle crypto bisogna sempre lasciarsi qualcosa in portafoglio.
Ti faccio il mio esempio: ero su Twitter quando musk a febbraio ha twittato su dogecoin, ho convertito i 400 euro che avevo in altre crypto e ho preso circa 15k di dogecoin.
Settimane dopo, mi ero stufato e pensavo che il progetto (che poi non è un progetto ma una cagata) fosse morto. Ho venduto tutto, sbagliando. Almeno 5k di doge dovevo tenermeli, avrei fatto 2000 euro oggi (con soli 5k).
È un esempio in piccolo, ma mai cedere tutto in ambito crypto. Quindi nel 2017 sicuro uno avrebbe ceduto gran parte, però magari tanti hanno tenuto una discreta porzione, anche con la volontà alta e tutto.
BruceSmith ha scritto: 16/04/2021, 17:57ok, ma allora devi aumentare proporzionalmente la percentuale di moltiplicazione.albizup ha scritto: 16/04/2021, 17:38
Però secondo me nelle crypto bisogna sempre lasciarsi qualcosa in portafoglio.
Ti faccio il mio esempio: ero su Twitter quando musk a febbraio ha twittato su dogecoin, ho convertito i 400 euro che avevo in altre crypto e ho preso circa 15k di dogecoin.
Settimane dopo, mi ero stufato e pensavo che il progetto (che poi non è un progetto ma una cagata) fosse morto. Ho venduto tutto, sbagliando. Almeno 5k di doge dovevo tenermeli, avrei fatto 2000 euro oggi (con soli 5k).
È un esempio in piccolo, ma mai cedere tutto in ambito crypto. Quindi nel 2017 sicuro uno avrebbe ceduto gran parte, però magari tanti hanno tenuto una discreta porzione, anche con la volontà alta e tutto.
se man mano che il valore aumenta vendi delle parti, la crescita del bitcoin non è stata 50x, ma molto di più.