La mia ragazza è di Partinico per cui siamo stati li a trovare i parenti e nella località di mare li vicino dove dormivamo che si chiama Trappeto, mare normale, paese diroccato ma non ai livelli di Partinico, li è proprio Africa, appena arrivati ci hanno accolti cumuli di monnezza, alcuni per l'alto, altri per il lungo, ma li direi che è un problema di mafia locale visto che gli ultimi giorni era molto meno e negli altri comuni la situazione era normale
Poi siamo stati in ordine sparso
Corleone, si non sapevamo cosa fare e di Riina non me ne fregava molto ma mi piaceva l'idea di fare un giro nell'eltro terra e in quella zona era l'unico paese un pò grande, bel paesino comunque, ma per arrivarci da Partinico è un'avventura, da Palermo la strada invece è normale
Palermo e Mondello: a Palermo ci siamo stati solo un giorno, ne merita uno due in più per vederla bene, Mondello in serata per mangiare qualcosa, molta gente
Trapani: molto bella, si vede che è una città che sta bene fra saline e turismo, è un posto dove penso che passerei volentieri i mie anni da pensionato
Erice: borgo sopra Trapani, molto bello anche se è comico la richiesta dei prezzi, un cannolo o un arancino che costano in media 1.5 li volevano 3.5 come al nord
Marsala, bel centro il resto mah
Mazara del Vallo il posto che mi ha sorpreso di più, centro stupendo con tutti quei vicoletti in stile arabo
Salemi da Sgarbi
Castellamare del Golfo
Segesta