Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Bloccato
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Messaggio da lele_warriors » 15/06/2014, 2:56

A.F.D.U.I. President ha scritto:Partita strana, per me il pareggio sarebbe stato più giusto.
Abbiamo pagato tantissimo la gamba degli attaccanti avversari e al tempo stesso Hogson ci ha dato una grossa mano scegliendo di far fare l'ala sinistra a Rooney e lasciando di fatto Baines sempre nell'1 contro 2.

L'Uruguay può crearci gli stessi problemi in contropiede e la Costa Rica ha gamba ed entusiasmo quindi nulla e' deciso. Per il futuro urge togliere Chiellini dalla fascia, urge togliere Paletta che mi pare totalmente fuori forma e sarebbe importante far giocare Candreva più un'altro esterno vero.
Nessuna bocciatura per Verratti, che anche stasera e' stato utilissimo, ma un esterno vero ci vuole secondo me. Parlo di Verratti perché io toglierei lui spostando Marchisio in mezzo.
:applauso: concordo in toto.incredibile come darmian aveva sempre minimo 10-15 metri di spazio, sempre liberissimo.
quzlche veloce considerazione sui singoli.
sirigu bene, ma un uscita rivedibile. 6+
paletta osceno, 3-4 cagate assurde. 4,5
chiellini male, primo tempo inguardabile, oltre la metàcampo nullo, piedi di cemento. 5
barzagli benino, un brutto errore il secondo tempo. 6+
bene darmian, il migliore. 7
pirlo buono, ma gli ultimi 15 camminava, gli altri gli arrivavano a 1 metro e lui stava fermo, colpa di prandelli che doveva toglierlo.6,5
verratti maluccio. 5,5
de rossi piaciuto pochino 5,5
candreva corre, ci prova, mette buoni palloni nel mezzo 6,5
marchisio 6+ il gol, corre, ma li mi pare avulso
baloteli fa il suo, niente di tale, ma segna e non combina minchiate 6+

cmq sto modulo di prandelli piace meno di zero.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 15/06/2014, 3:01

Secondo me l'Italia ha giocato in modo veramente intelligente, e il merito è soprattutto di Prandelli.
Ero un po' scettico nel pre partita, il 4-1-4-1 con il solo Balotelli li davanti continua a farmi storcere il naso vista così, perchè Balotelli non è una prima punta che fa reparto da solo e lui stesso l'ha detto più volte di preferire un ruolo che gli dia maggiore movimento. Ma i 3 punti sono arrivati a centrocampo.

Poi vabbè, Hogdson ci ha messo tanto del suo con una serie di errori incredibili. Ad esempio fatico a capire come possa per 90 minuti non aver fatto nemmeno un aggiustamento per evitare che Darmian continuasse ad attaccare in quel modo sulla fascia. O come abbia potuto Marchisio avere 2 o 3 volte quel tiro che ha portato in vantaggio l'Italia senza che la difesa fosse preparata ad uscire.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5887

Messaggio da andreaR » 15/06/2014, 3:02

candreva il peggiore prima dell'assist ? de rossi male ? non concordo per nulla :biggrin:

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 15/06/2014, 3:18

Soffriamo molto nel primo tempo a causa della loro fisicità e del loro atletismo. Secondo me centrocampo troppo leggero com Pirlo e Verratti assieme... Fortunatamente andiamo in vantaggio e anche se loro segnano il pareggio il piano partita sembrs funzionare: li facciamo stancare e poi li infilziamo. Nel secondo tempo infatti cresciamo molto e loro creano solo un paio di occasioni di cui una veramente pericolosa (in cui Rooney, disastroso stasera, ci grazia!). Un gol, un palo ed una traversa legittimano la vittoria tutto sommato meritata per aver messo bene ne in opera la strategia con cui siamo scesi in campo.

Candreva e Darmian sono queli che più mi sono piaciuti! Paletta indecente, non mi sarei mai aspettato di ritrovarmi sd invocare Abate...

Primo aggiustamento: fuori Paletta, al suo posto Chiellini a fare il centrale e uno qualunque in fascia, anche se si chiama Ignazio... Secondo: Thiago Motta per Verratti. Mi dispiace, ma siamo troppo leggeri dietro con lui e Pirlo assieme. Per il resto direi che può andare anche se questo modulo certo non mi fa impazzire....

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 15/06/2014, 5:48

Squadra con le palle...lo aveva già dimostrato due anni fa...

in tornei cosi brevi,dove la fortuna e gli episodi contano tantissimo avere le palla quadrate è fondamentale...
il resto lo fanno 3-4 giocatori sopra la media(e li abbiamo...),una buona intelaiatura tattica e possibilmente una punta che faccia 3-4 goal importanti...

l'Italia,anche quest'anno,è da corsa...basta vincere col Costarica per avere un ottavo relativamente comodo(Costa d'Avorio o Giappone viste stasera sono veramente poca roba)
e dai quarti di finale in poi può succedere letteralmente di tutto...

Biggie Smalls
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers
33

Messaggio da Biggie Smalls » 15/06/2014, 9:19

A.F.D.U.I. President ha scritto:Partita strana, per me il pareggio sarebbe stato più giusto.
Abbiamo pagato tantissimo la gamba degli attaccanti avversari e al tempo stesso Hogson ci ha dato una grossa mano scegliendo di far fare l'ala sinistra a Rooney e lasciando di fatto Baines sempre nell'1 contro 2.

L'Uruguay può crearci gli stessi problemi in contropiede e la Costa Rica ha gamba ed entusiasmo quindi nulla e' deciso. Per il futuro urge togliere Chiellini dalla fascia, urge togliere Paletta che mi pare totalmente fuori forma e sarebbe importante far giocare Candreva più un'altro esterno vero.
Nessuna bocciatura per Verratti, che anche stasera e' stato utilissimo, ma un esterno vero ci vuole secondo me. Parlo di Verratti perché io toglierei lui spostando Marchisio in mezzo.

Concordo in toto, soprattutto sulla questione esterno aggiuntivo.

Non mi sono piaciuti cambi di Prandelli. Passi quello di Motta per Verratti, ma gli altri due dovevano riguardare Marchisio e Candreva che nel finale non ne avevano più essendosi fatti la fascia tutta la partita. Avrei aggiunto uno come Cerci per punire in contropiede dove Immobile ha fatto abbastanza male, ma anche il suo ingresso poteva starci se non fosse avvenuto per Balotelli.

shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs
23
265

Messaggio da shaquille » 15/06/2014, 10:03

Immenso Matteo Darmian!
Inguardabile Paletta, osceno Chiellini sulla sinistra.

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 15/06/2014, 10:16

Il modulo di Prandelli è strano, ma ha un senso. Chiellini non fa il terzino sx da almeno 3 anni: non sa più spingere, o lo si mette al posto di Paletta oppure é uno spreco.
Andava cambiato Marchisio e non Balotelli, serviva un giocatore più fresco per coprire.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Hope is a lying bitch

2Minutes4Roughing
Rookie
Rookie
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Edmonton Oilers

Messaggio da 2Minutes4Roughing » 15/06/2014, 10:26

Perplessità per la scelta di Paletta e per Chiellini terzino, per il resto piano partita che ha funzionato egregiamente: qualche sofferenza in velocità, ma con il personale a disposizione era fisiologico. Circolazione di palla sempre sicura, energie spese oculatamente, risultato a mio parere ben più giusto di un eventuale pareggio e, fattore da non sottovalutare, un bello 0 alla casella dei cartellini.

Eccellente in particolare l'apporto del binario destro Darmian-Candreva: tra i meno positivi, oltre ai due suddetti si è visto poco nel vivo della manovra Verratti: è evidente che uno dei due è sacrificato nel modulo di ieri, che tuttavia ci ha permesso di rallentare il ritmo ogni volta che ce ne fosse bisogno e impedire all'Inghilterra di partire in velocità. Prandelli dimostra quindi nuovamente di non essere quel fesso che taluni dipingono e, contro il Costarica, può già mettere al sicuro qualificazione e una bella fetta di primo posto.

Ho letto di dubbi riguardo a un paio di episodi nella nostra area: falli che, se fossero stati sanzionati, avrebbero fatto scopa con quello di Fred dell'altro giorno.

shaquille
Senior
Senior
23
265

Messaggio da shaquille » 15/06/2014, 10:47

Chiellini pensa che Darmian dovrebbe giocare in un'altra squadra? Vabbè, io penso che Chiellini dovrebbe fare il battilastra a Mirafiori ma la vita non va sempre come vorremmo. Se ne farà una ragione come me la sono fatta io.

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Re: R: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Messaggio da Pove » 15/06/2014, 10:54

shaquille ha scritto:Chiellini pensa che Darmian dovrebbe giocare in un'altra squadra? Vabbè, io penso che Chiellini dovrebbe fare il battilastra a Mirafiori ma la vita non va sempre come vorremmo. Se ne farà una ragione come me la sono fatta io.

Voi granata siete proprio ossessionati da qualsiasi frase, spiffero, cagata esca fuori dalla bocca di qualsiasi juventino..e neanche durante il Mondiale la vostra ossessione vi lascia vivere tranquilli..probabilmente non avrai nemmeno esultato al gol di Marchisio.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Cholo
Pro
Pro
217
1142

Messaggio da Cholo » 15/06/2014, 11:03

Francamente, almeno per come è stata riportata, ho trovato deprecabile anch'io l'uscita di Chiellini.

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 15/06/2014, 11:07

Non ho sentito cosa abbia detto ma avrà detto che Darmian merita una grande squadra..e x come ha giocato ieri mi sembra una cosa sacrosanta e penso volesse essere più un complimento per il giocatore che non una denigrazione del Toro..Se no chiedete ad Immobile perché appena ha sentito il nome Borussia Dortmund si sia precipitato in Germania e non abbia preferito restare a Torino.
Ultima modifica di Pove il 15/06/2014, 11:14, modificato 1 volta in totale.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

shaquille
Senior
Senior
23
265

Messaggio da shaquille » 15/06/2014, 11:08

Pove ha scritto:
shaquille ha scritto:Chiellini pensa che Darmian dovrebbe giocare in un'altra squadra? Vabbè, io penso che Chiellini dovrebbe fare il battilastra a Mirafiori ma la vita non va sempre come vorremmo. Se ne farà una ragione come me la sono fatta io.

Voi granata siete proprio ossessionati da qualsiasi frase, spiffero, cagata esca fuori dalla bocca di qualsiasi juventino..e neanche durante il Mondiale la vostra ossessione vi lascia vivere tranquilli..probabilmente non avrai nemmeno esultato al gol di Marchisio.

Ossessionato da chi?
Chiellini?
:lmao: :lmao: :lmao:

shaquille
Senior
Senior
23
265

Messaggio da shaquille » 15/06/2014, 11:11

Cholo ha scritto:Francamente, almeno per come è stata riportata, ho trovato deprecabile anch'io l'uscita di Chiellini.

Ma bravo.
Limitati a commentare la partita e la tua prestazione "oscena" se proprio vogliamo dirla tutta.
Non ficcare il tuo gran bel naso in altre faccende.
Comunque continuando su questi livelli Darmian finirà sui taccuini dei ds dei maggiori top team europei; ragazzo umile e di sani principi e, tornando sul green, copre entrambe le fasce con gran disinvoltura e all'occasione svolge egregiamente anche il compito di centrale della difesa.

Bloccato

Torna a “Calcio”