Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da Frizzi » 26/01/2022, 10:57

Frizzi ha scritto: 25/01/2022, 15:19 quindi

la Juve prende Vlahovic adesso

l'Inter prende Gosens (pagandolo tra 18 mesi)
prenderà Dybala a giugno

noi prenderemo Belotti + un attaccante 18enne + un difensore 20enne 

ok

fixed

17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 26/01/2022, 11:27

Ma il punto è proprio questo...
Questi non fanno plusvalenze...
Sponsorizzazioni farlocche? Manco a parlarne.
Pagamenti rateali? Ridotti al minimo
Tratttative con i giocatori in scadenza? Sfibranti e al ribasso, con perdita dei giocatori più importanti..
Trattative per i cartellini? Idem
Budget e tetto ingaggi? Da quarto-settimo posto.
Poi però, con la complicità del parafulmine fantozziano e dei contabili volontari, questi ci vengono a raccontare che vogliono riportare il Milan ai fasti di un tempo!
Per questo il simpatico paragone con l'onestissimo Ned Flanders non regge...
C'è Galliani che ogni giorno si sveglia e prende a testate il muro, per non poter raccontare le cazzate che dicono questi, roba che neanche ai suoi tempi migliori...
Solo che Galliani era giustamente maledetto dalla stragrande maggioranza dei tifosi, mentre questi prendono pure gli applausi!!!
Io non dico che sia obbligatorio contestarli: capisco anche chi prende atto della situazione e rimane neutrale, ma le lodi anche no, cazzo...

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 26/01/2022, 11:50

Attenzione che per il pischello crucco c'è concorrenza
Noi, intanto, abbiamo messo la chip da 5 milioni che è un po' il nostro marchio di fabbrica.

CR7? 5 milioni!
18enne serbo? 5 milioni!
36brasiliano? 5 milioni!
25enne giapponese? 5 milioni!
Messi? 5 milioni!

Sembran me che nei 90 cercavo di entrare al Leoncavallo sempre con 5 mila lire, che suonasse Carmen Consoli o il gruppo Ska della sala prove. "C'ho solo 5 mila lire, dai amico fammi entrare!" :forza:

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 26/01/2022, 12:10

pgm ha scritto: 26/01/2022, 11:50 Attenzione che per il pischello crucco c'è concorrenza
Noi, intanto, abbiamo messo la chip da 5 milioni che è un po' il nostro marchio di fabbrica.

CR7? 5 milioni!
18enne serbo? 5 milioni!
36brasiliano? 5 milioni!
25enne giapponese? 5 milioni!
Messi? 5 milioni!

Sembran me che nei 90 cercavo di entrare al Leoncavallo sempre con 5 mila lire, che suonasse Carmen Consoli o il gruppo Ska della sala prove. "C'ho solo 5 mila lire, dai amico fammi entrare!" :forza:

più che altro sembra mia nonna quando giocavamo a carte a Natale. Lei partiva subito con 500lire, appena qualcuno ne aggiungeva 100 salutava tutti e tornava a cucinare :forza: 

17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 26/01/2022, 14:35

Purtroppo hanno ragione quelli che sono incazzati per la modestia delle risorse che possiamo usare per rinforzare la squadra ma anche chi sottolinea che non abbiamo alternative.

Elliott ha preso il Milan sull'orlo del fallimento, con lo spaventapasseri cinese che non sa più manco sua madre che fine abbia fatto.

Elliott ha l'obiettivo di rendere il Milan competitivo per rivenderlo, se poi entra qualche trofeo tanto meglio, ma non è l'obiettivo principale a breve termine.

Sappiamo chi ci ha lasciato in questa situazione costringendoci a tutto questo.
Onestamente Maldini e Pioli stanno facendo molto più di quanto si potesse immaginare.
Elliott mica voleva comprarci perché i Singer sono tifosi rossoneri... Sono diventati i proprietari perché il prestanome cinese era insolvente

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 26/01/2022, 15:33

Parlando di caratteristiche del difensore che ora o a giugno andrà preso, per me sul centrosinistra ci va uno veloce in grado di chiudere lo spazio sulla fascia che spesso si crea vista la propensione offensiva di Theo, che ovviamente non va limitata. A me, come caratteristiche, Botman non convince del tutto (per il poco che ho visto). Andrei o su un mancino veloce oppure uno che sappia giocare sul centrodestra con Tomori a sx.

Tra tutti i giovani che ci hanno accostato in questi giorni, quello che mi ispira maggiormente in questo senso è Esteve del Montpellier.

Comunque, pausa nazionali (senza partite) = trattative inventate a nastro. Stando solo ai media vicino al Milan per giugno avremmo bloccato Botman, Renato Sanches è il preferito per sostituire Kessie, stiamo parlando con l'Empoli per Bajrami e avremmo già l'accordo con Belotti. Ecco, forse l'ultima mi sembra l'unica verosimile. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 26/01/2022, 15:39

cmq il tedesco, sul breve con quella struttura va in difficoltà, ma nel lungo mi pareva abbastanza veloce con quelle leve...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 26/01/2022, 15:55

aeroplane_flies_high ha scritto: 26/01/2022, 14:35 Purtroppo hanno ragione quelli che sono incazzati per la modestia delle risorse che possiamo usare per rinforzare la squadra ma anche chi sottolinea che non abbiamo alternative.

Elliott ha preso il Milan sull'orlo del fallimento, con lo spaventapasseri cinese che non sa più manco sua madre che fine abbia fatto.

Elliott ha l'obiettivo di rendere il Milan competitivo per rivenderlo, se poi entra qualche trofeo tanto meglio, ma non è l'obiettivo principale a breve termine.

Onestamente Maldini e Pioli stanno facendo molto più di quanto si potesse immaginare.
Elliott mica voleva comprarci perché i Singer sono tifosi rossoneri... Sono diventati i proprietari perché il prestanome cinese era insolvente

Il percorso di Elliott nel Milan è chiaro (quasi) a tutti.
Però ogni discorso di Elliott inizia e finisce (via bocca dei dirigenti) con la frase: "occorre fare tot anni fissi in CL, etc...". Mi sembra (ripeto, MI sembra) la conditio sine qua non tanto quale il bilancio in ordine, dico male?
E quì è dove non mi tornano i conti:
Se Pioli dice (lo dice lui, non lo dico io): "sarà un campionato come lo scorso, dove ci siamo qualificati in CL negli ultimi 90 minuti e anche quest'anno comunque dovremo fare qualcosa di straordinario" allora, se parliamo di straordinario per raggiungere l'obbiettivo minimo, c'è qualcosa che non torna.
Se c'è bisogno di straordinario per raggiungere l'obbiettivo minimo significa solo che l'azienda allora è carente. 
Sorvolo poi sulla contraddizione gigantesca del voler avere una gestione virtuosa e contemporaneamente l'essere completamente incapaci nel fare player-trading preferendo perdere assett a zero. 

Su questi due punti ci fosse mai stato uno dei 'tuttoaposter' di Elliot che mi avesse risposto in maniera convincente.

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 26/01/2022, 16:15

pgm ha scritto: 26/01/2022, 15:55
aeroplane_flies_high ha scritto: 26/01/2022, 14:35 Purtroppo hanno ragione quelli che sono incazzati per la modestia delle risorse che possiamo usare per rinforzare la squadra ma anche chi sottolinea che non abbiamo alternative.

Però ogni discorso di Elliott inizia e finisce (via bocca dei dirigenti) con la frase: "occorre fare tot anni fissi in CL, etc...". Mi sembra (ripeto, MI sembra) la conditio sine qua non tanto quale il bilancio in ordine, dico male?
Se Pioli dice (lo dice lui, non lo dico io): "sarà un campionato come lo scorso, dove ci siamo qualificati in CL negli ultimi 90 minuti e anche quest'anno comunque dovremo fare qualcosa di straordinario" allora, se parliamo di straordinario per raggiungere l'obbiettivo minimo, c'è qualcosa che non torna.
Se c'è bisogno di straordinario per raggiungere l'obbiettivo minimo significa solo che l'azienda allora è carente. 
Sorvolo poi sulla contraddizione gigantesca del voler avere una gestione virtuosa e contemporaneamente l'essere completamente incapaci nel fare player-trading preferendo perdere assett a zero. 

Su questi due punti ci fosse mai stato uno dei 'tuttoaposter' di Elliot che mi avesse risposto in maniera convincente.

Su Kessiè si stanno mettendo nella merda da soli ma gli altri tre (includo Romagnoli) persi a zero sono un’eredità della gestione precedente con ingaggi molto alti. L’unico che hanno considerato meritevole di rinnovo a certe cifre ha scelto comunque di andar via, le circostanze le conosciamo tutti.
Il player trading inizierà con i giocatori della nuova gestione, cercando di replicare in grande quanto fatto con Hauge, per questo sono fondamentali i rinnovi di Theo, Leão, Bennacer etc.
Beninteso, è una strada che non mi piace perché se mi vendono Leão o Tomori, anche se per un camion di sterline, mi girano violentemente, ma al momento questo è.

Per quanto riguarda la Champions, abbiamo gli stessi punti dell’anno scorso dopo 23 giornate, e l’anno scorso la quota Champions è stata una delle più alte di sempre, se poi quest’anno arriva a 90 punti non possiamo farci tanto :forza:
Abbiamo il vantaggio di non avere le coppe, un minimo di ottimismo :biggrin:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 26/01/2022, 16:17

lele_warriors ha scritto: 26/01/2022, 15:39 cmq il tedesco, sul breve con quella struttura va in difficoltà, ma nel lungo mi pareva abbastanza veloce con quelle leve...
Vero, sembra pure lui uno veloce sul lungo. Credo giochi principalmente sul centrodestra, almeno cosi mi pare di aver capito. Quindi Tomori dall'altra parte.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 26/01/2022, 16:25

Per me la rosa è ampiamente da prime 4, per me non siamo nemmeno cosi tanto distanti dall'Inter (che sicuramente è superiore e con Gosens allunga il divario) e il campionato giocato finora è li a dimostrarlo. In un mondo arbitrale normale saremmo a 3 punti dall'Inter. 

Sui parametri zero: credo di aver espresso la mia opinione N volte. Ci sono 4 situazioni diverse, solo una per me è grossa responsabilità dell'area sportiva attuale (Kessie), perché era l'unico cedibile con i tempi corretti. Assolutamente convinto che sia stato giusto non rinnovare Calha e non cederlo (perché a settembre dello scorso anno avresti preso poco, ti saresti privato di un giocatore importante*). Ci sta che poi uno possa pensarla in modo differente. 

*Per me se uno vuole promuovere Diaz a titolare (che per me ci sta) deve comunque prendere un suo vice, cosa in cui la dirigenza attuale è mancata. 

Nel complesso mi piace come si muove la proprietà e l'area sportiva, ci sono singole questioni che avrei preferito fossero gestite diversamente. 

D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

AdrianaLima
Newbie
Newbie
34

Messaggio da AdrianaLima » 26/01/2022, 16:26

Depoi le viuvas de ringhio e do turco, chegou a hora des viuvas de senhor galliani.
esba tinha razão.
ziochen

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 26/01/2022, 16:30

Intanto come vice-Diaz per giugno esce fuori il nome di Bajrami, così de botto.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 26/01/2022, 16:35

Hotel Supramonte ha scritto: 26/01/2022, 16:15

Su Kessiè si stanno mettendo nella merda da soli ma gli altri tre (includo Romagnoli) persi a zero sono un’eredità della gestione precedente con ingaggi molto alti. L’unico che hanno considerato meritevole di rinnovo a certe cifre ha scelto comunque di andar via, le circostanze le conosciamo tutti.
Il player trading inizierà con i giocatori della nuova gestione, cercando di replicare in grande quanto fatto con Hauge, per questo sono fondamentali i rinnovi di Theo, Leão, Bennacer etc.
Beninteso, è una strada che non mi piace perché se mi vendono Leão o Tomori, anche se per un camion di sterline, mi girano violentemente, ma al momento questo è.

Per quanto riguarda la Champions, abbiamo gli stessi punti dell’anno scorso dopo 23 giornate, e l’anno scorso la quota Champions è stata una delle più alte di sempre, se poi quest’anno arriva a 90 punti non possiamo farci tanto :forza:
Abbiamo il vantaggio di non avere le coppe, un minimo di ottimismo :biggrin:

Io sono ottimista se Pioli è ottimista. Lo è sempre stato, ultimamente mi sembra un po' abbacchiato anche lui.

Sul player-trading non sono d'accordo. Vlahovic non voleva rinnovare? Venduto, il giorno dopo arriva uno nuovo.
Questi  pensano che sia sufficiente mandare a trattare Paolo Maldini (con le sue coppe dei campioni sottobraccio) per trasformare gli agenti da squali a docili cagnolini. Sono 18 mesi che vanno avanti con Kessiè, 18 mesi. Non gli è bastato prendere due 2 di picche in faccia la scorsa estate, no vogliono fare il bis.
Facessero pure le loro valutazioni e le loro offerte congrue al valore del giocatore. Se non si trova l'accordo, sul mercato subito e si reinveste. 
Se ti esce un titolare a zero per prendere il cambio i soldi li devi mettere tutti tu, mica solo una parte. E allora ciao pareggio di bilancio. Questo è l'ABC delle transazioni in ogni lega sportiva professionistica. Perchè il Bayern si può anche permettere di perdere Sule a zero, il Milan che perde 4 nazionali in 365 giorni e non porta a casa un euro, no. 

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 26/01/2022, 16:39

albizup ha scritto: 26/01/2022, 16:17
lele_warriors ha scritto: 26/01/2022, 15:39 cmq il tedesco, sul breve con quella struttura va in difficoltà, ma nel lungo mi pareva abbastanza veloce con quelle leve...
Vero, sembra pure lui uno veloce sul lungo. Credo giochi principalmente sul centrodestra, almeno cosi mi pare di aver capito. Quindi Tomori dall'altra parte.
io penso che alla fine se uno sa giocare cambia relativamente poco per un dc a 4 stare a dx o sx. da quel che leggo, cosa che io non ricordo, pare sappia giocare bene con entrambi i piedi.

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Bloccato

Torna a “Calcio”