Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Phoenix Suns - Cosa siamo diventati? (Facciamo sempre molto schifo)

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
daking
Rookie
Rookie
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Phoenix Suns
253
408

Re: Phoenix Suns - Facciamo molto schifo

Messaggio da daking » 01/12/2022, 9:28

beh, diciamo che partite come quella di stanotte lo aiutano ad entrare nel discorso, certo quelle percentuali sono difficili da mantenere  :forza:
Ayton di nuovo decisivo, la vittoria è tutta sulle loro spalle

@gloric, farei carte false per lui, ma non so quale potrebbe essere un pacchetto adeguato per convincere i Thunder

gloric
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
1839
1047

Messaggio da gloric » 01/12/2022, 12:58

daking ha scritto: 01/12/2022, 9:28 ma non so quale potrebbe essere un pacchetto adeguato per convincere i Thunder

Non lo so nemmeno io.

Anche perché non so (né so se qualcuno sa) quali siano le intenzioni di Presti. Le FRP sono una bella cosa, ma prima o poi dovrai decidere cosa farne. Se l'idea è sviluppare negli anni il core giovane o giovanissimo che hanno, SGA potrebbe anche aver voglia di cercare qualcosa di diverso. Altrimenti non so, Shai non è di quei giocatori che normalmente si cedono se non sono loro a fare la prima mossa.

C'erano stati rumors su di lui a settembre, se non sbaglio, anche in connessione con i Suns, quando ancora si pensava che Crowder potesse avere un certo valore, sul mercato. Poi non si è mosso nulla. La cosa mi era tornata in mente leggendo una Fantable di BSOS.

Non credo sia una prospettiva realistica. Io per SGA sarei disposto a mettere sul piatto molto, anche Mikal, per quanto a malincuore (e nonostante qualche dubbio sulla sua tenuta difensiva accanto a Booker lo nutra). Ma non credo che possiamo rivaleggiare con, poniamo, Toronto, in termini di asset.

Più che altro, per quanto possa suonare folle, se devo ipotecare la casa per KD, preferisco provare a fare la stessa cosa per Shai.

plax
Rookie
Rookie
Squadra di calcio: Juventus
20
117

Messaggio da plax » 01/12/2022, 13:11

Invece se io devo buttarmi su qualcuno quello è proprio kd..
Credo sia il fit perfetto per quello che manca a phx..
Probabilmente costerebbe anche qualcosa in meno..
Shai buono per carità.. Però devi rinunciare per forza di cose a Paul per esempio

daking
Rookie
Rookie
253
408

Messaggio da daking » 01/12/2022, 14:53

Dipende da quale strada vorrà prendere il front office...se davvero l'idea è provare a vincere subito (e non vedo perchè non dovremmo provarci), KD è sicuramente il profilo adatto per farci fare un salto di qualità notevole, e spendere Mikal per arrivarci potrebbe avere un senso, per quanto mi dispiacerebbe ENORMEMENTE perderlo.
Arrivare invece a Shai sarebbe più intrigante, più a lungo termine di sicuro, ma darebbe meno "certezze" nell'immediato...soprattutto, considerando che gli asset spendibili giocano tutti nel ruolo di ala, ci renderebbe parecchio corti in certe posizioni..e in più, come dice giustamente gloric, l'assetto difensivo ne risentirebbe troppo...insomma, stravedo per lui, ma forse lo vedrei più come un "post CP3"

gloric
Pro
Pro
1839
1047

Messaggio da gloric » 01/12/2022, 18:47

Io non sono certo un esperto di transazioni NBA, ma l'odore di fantabasket in entrambi casi mi pare forte  :forza:

Ciò detto, e premesso che capisco perfettamente il discorso di @plax. KD non si discute, tecnicamente... ma qui si tratta di svenarsi, nel caso, e non si può guardare solo l'aspetto tecnico. Ti metti nelle condizioni di dipendere dalle unghie incarnite di un giocatore fenomale di 34 anni che ha alle spalle due infortuni gravissimi e che di certi non va ringiovanendo. Scegli di muoverti nella finestra di CP3, che se non si è già chiusa si sta chiudendo, ipotecando una fetta notevole di futuro per avere una concreta possibilità di arrivare all'anello nell'arco di due anni, non di più. Inoltre KD rappresenta, fuori dal campo, l'esatto contrario di ciò che ormai cerchiamo in un giocatore. E qui si pone l'annosa domanda:

Quando è che la ricerca di un livello tecnico fuori scala di permette di rinunciare a quella cultura di squadra e di ambiente che hai faticosamente ricostruito dopo anni di gulag?

Con Shai scegli di muoverti per anni nella finestra di Booker, Ayton e (forse) Mikal, che sono il nostro vero core. Hai un talento purissimo di 24 anni che è migliorato anno dopo anno, che non ha mai dato problemi extra campo, che puoi plasmare, e che puoi inserire in un contesto e in un sistema funzionanti, in cui potrebbe sperabilmente crescere ancora e portare a realizzazione un potenziale che a me pare altissimo. A me parrebbe una prospettiva più affascinante, e, sul medio-lungo periodo, fruttuosa.

E poi, alla fine, anche la difesa... Booker sembra un altro giocatore, dall'arrivo di Monty. Magari riusciamo a convincere anche SGA  :forza:

daking
Rookie
Rookie
253
408

Messaggio da daking » 01/12/2022, 19:10

gloric ha scritto: 01/12/2022, 18:47 Io non sono certo un esperto di transazioni NBA, ma l'odore di fantabasket in entrambi casi mi pare forte  :forza:

Ciò detto, e premesso che capisco perfettamente il discorso di @plax. KD non si discute, tecnicamente... ma qui si tratta di svenarsi, nel caso, e non si può guardare solo l'aspetto tecnico. Ti metti nelle condizioni di dipendere dalle unghie incarnite di un giocatore fenomale di 34 anni che ha alle spalle due infortuni gravissimi e che di certi non va ringiovanendo. Scegli di muoverti nella finestra di CP3, che se non si è già chiusa si sta chiudendo, ipotecando una fetta notevole di futuro per avere una concreta possibilità di arrivare all'anello nell'arco di due anni, non di più. Inoltre KD rappresenta, fuori dal campo, l'esatto contrario di ciò che ormai cerchiamo in un giocatore. E qui si pone l'annosa domanda:

Quando è che la ricerca di un livello tecnico fuori scala di permette di rinunciare a quella cultura di squadra e di ambiente che hai faticosamente ricostruito dopo anni di gulag?

Con Shai scegli di muoverti per anni nella finestra di Booker, Ayton e (forse) Mikal, che sono il nostro vero core. Hai un talento purissimo di 24 anni che è migliorato anno dopo anno, che non ha mai dato problemi extra campo, che puoi plasmare, e che puoi inserire in un contesto e in un sistema funzionanti, in cui potrebbe sperabilmente crescere ancora e portare a realizzazione un potenziale che a me pare altissimo. A me parrebbe una prospettiva più affascinante, e, sul medio-lungo periodo, fruttuosa.

E poi, alla fine, anche la difesa... Booker sembra un altro giocatore, dall'arrivo di Monty. Magari riusciamo a convincere anche SGA  :forza:

ma come, anche KD è parecchio antipatico, con i nostri si integrerebbe alla grande  :forza:

Comunque, sarà perchè io amo Mikal alla follia, ma se si potesse realizzare l'arrivo di Shai tenendo anche lui mi svenerei con tutto il resto e dimenticherei KD in un amen, giuro...se invece (più realisticamente parlando) lui dovesse entrare nel discorso di un'eventuale (fanta)trade, ecco, ci penserei di più.
Se invece la scelta, comprensibile ma comunque discutibile perchè la garanzia di successo non l'avrai mai, fosse quella di volersi infilare in quell'ultimo spiraglio della carriera di CP3 e provare l'all in con KD, allora pur soffrendo accetterei il sacrificio.
Sono solo due strade possibili, anche io sono storicamente più intrigato da un progetto medio-lungo visto il core, ma capirei se la società volesse osare di pù.

Fermo restando che per l'appunto sarà proibitivo arrivare ad uno dei due, concordo, si va di fantasia...

plax
Rookie
Rookie
Squadra di calcio: Juventus
20
117

Messaggio da plax » 02/12/2022, 11:11

gloric ha scritto: 01/12/2022, 18:47 Io non sono certo un esperto di transazioni NBA, ma l'odore di fantabasket in entrambi casi mi pare forte  :forza:

Guarda.. Io credo che, soprattutto nell NBA di oggi, i treni devi prenderli.. Sopratutto in un posto come Phoenix che di media è competitiva ogni 15 anni..
Sulla bilancia ci sarebbe kd che ti renderebbe automaticamente Contender(io dico proprio favorita numero 1) per 2 (?) anni..
Dall altro Shai che ti permetterebbe di avere un core giovane e forte per parecchi anni.
Ora, premesso che abbiamo visto che per "distruggere" una squadra basta poco(un infortunio, uno scazzo, un contratto non rinnovato a determinate cifre), io credo che con kd per 2 anni avremmo molte più possibilità che con shai per 4-5 anni..

gloric
Pro
Pro
1839
1047

Messaggio da gloric » 02/12/2022, 15:40

daking ha scritto: 01/12/2022, 19:10 ma come, anche KD è parecchio antipatico, con i nostri si integrerebbe alla grande  :forza:

:forza:

Sempre più antipatici. Anche Devin WPoM. A Est Tatum, ovviamente  :forza:

Non andremo da nessuna parte nemmeno quest'anno. Però queste piccole soddisfazioni godiamocele  :biggrin:

gloric
Pro
Pro
1839
1047

Messaggio da gloric » 02/12/2022, 15:55

plax ha scritto: 02/12/2022, 11:11 Ora, premesso che abbiamo visto che per "distruggere" una squadra basta poco(un infortunio, uno scazzo, un contratto non rinnovato a determinate cifre), io credo che con kd per 2 anni avremmo molte più possibilità che con shai per 4-5 anni..

Premesso che capisco il tuo discorso... considerata la parte in grassetto, sei proprio sicuro di volerti mettere in casa proprio KD?  :biggrin:

Scherzi a parte, se io avessi la certezza di poter su un giocatore sano e immune da atti di follia, se potessi valutare la cosa su un piano strettamente tecnico, sarei più convinto. Visti gli ultimi due anni, non lo so. Ripeto, per la dimensione extra campo, è il contrario di quello che sotto Jones abbiamo sempre cercato.

Poi tutto dipende da cosa vedi in Shai, ovviamente.
Ultima modifica di gloric il 02/12/2022, 18:57, modificato 1 volta in totale.

gloric
Pro
Pro
1839
1047

Messaggio da gloric » 02/12/2022, 18:51

Ah, in tutto questo ho dato uno sguardo ai primi tre quarti contro Chicago. Veder giocare DeRozan è sempre bello, ma a loro manca tremendamente, mi pare, Lonzo, e Vucevic non aveva armi contro Ayton. In più Devin era in una di quelle serate in cui sembra giochi senza avversari. 51 punti in tre quarti, senza nemmeno forzare...

Verranno partite diverse. Stanotte Houston.

daking
Rookie
Rookie
253
408

Messaggio da daking » 03/12/2022, 11:25

gloric ha scritto: 02/12/2022, 18:51 Ah, in tutto questo ho dato uno sguardo ai primi tre quarti contro Chicago. Veder giocare DeRozan è sempre bello, ma a loro manca tremendamente, mi pare, Lonzo, e Vucevic non aveva armi contro Ayton. In più Devin era in una di quelle serate in cui sembra giochi senza avversari. 51 punti in tre quarti, senza nemmeno forzare...

Sconfitta che riassume tutti i dubbi sulla possibilità di Ayton di fare lo step finale...prestazione ai limiti dell'imbarazzante, non mi capacito del fatto che uno con quel fisico non vada una benedetta singola volta in lunetta
in generale 43 tiri liberi a 19, di che parliamo

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1103
437

Messaggio da Iovi92 » 03/12/2022, 15:36

daking ha scritto: 03/12/2022, 11:25
gloric ha scritto: 02/12/2022, 18:51 Ah, in tutto questo ho dato uno sguardo ai primi tre quarti contro Chicago. Veder giocare DeRozan è sempre bello, ma a loro manca tremendamente, mi pare, Lonzo, e Vucevic non aveva armi contro Ayton. In più Devin era in una di quelle serate in cui sembra giochi senza avversari. 51 punti in tre quarti, senza nemmeno forzare...

Sconfitta che riassume tutti i dubbi sulla possibilità di Ayton di fare lo step finale...prestazione ai limiti dell'imbarazzante, non mi capacito del fatto che uno con quel fisico non vada una benedetta singola volta in lunetta
Davvero, non ci volevo credere, penso che tutte le volte che è stato servito in post si è fatto strappare il pallone dalle mani, quasi sempre marcato da giocatori più piccoli e/o meno fisici.

Tra i vostri ho visto veramente male anche Saric, purtroppo dopo l'infortunio è immobile, lo aveva dimostrato anche ad Eurobasket. Spero per lui possa migliorare con il tempo ma nel roster di una contender c'entra poco.

gloric
Pro
Pro
1839
1047

Messaggio da gloric » 03/12/2022, 23:39

daking ha scritto: 03/12/2022, 11:25 Sconfitta che riassume tutti i dubbi sulla possibilità di Ayton di fare lo step finale...prestazione ai limiti dell'imbarazzante, non mi capacito del fatto che uno con quel fisico non vada una benedetta singola volta in lunetta

Non è nemmeno la L in sé. Loro hanno talento. Grezzo, ma ce l'hanno. Almeno potenzialmente, valgono più del loro record. In un contesto assurdo come la RS NBA, ci sta di lasciare gare per strada.

Eppure rode averne persa una in cui siamo stati in controllo, senza eccessive difficoltà, a lungo. Rode aver sprecato un'altra serata da 40 punti di Devin (che non potrà giocare sempre così). E rode vedere DA così inutile. Fisico e skillset da all star messi al servizio di un approccio da role player nemmeno troppo competitivo. E per come siamo costruiti, lui deve essere il nostro #2  :stressato:

Iovi92 ha scritto: 03/12/2022, 15:36 Tra i vostri ho visto veramente male anche Saric, purtroppo dopo l'infortunio è immobile, lo aveva dimostrato anche ad Eurobasket. Spero per lui possa migliorare con il tempo ma nel roster di una contender c'entra poco.

A Dario si vuole bene, ma prima che recuperi mobilità ci vorrà tempo... se pure la recupererà mai. Siamo corti a PF, e si sapeva. Per l'ennesima volta, sarebbe utile raccattare qualcosa dalla cessione di Jae.

gloric
Pro
Pro
1839
1047

Messaggio da gloric » 05/12/2022, 21:04

Ho dato un'occhiata al terzo quarto contro gli Spurs, ma obiettivamente c'era poco da vedere. Dario mi è parso fuori contesti anche lì.

Ora i Mavs, e poi, mercoledì notte, i migliori in NBA. 

gloric
Pro
Pro
1839
1047

Messaggio da gloric » 08/12/2022, 15:13

gloric ha scritto: 02/12/2022, 18:51 Verranno partite diverse.

Sono arrivate, direi. E anche presto  :forza:

Ho visto i primi due quarti contro Dallas e i primi due quarti contro Boston. Due débacle. Ma se contro i Mavs dava la sensazione ben nota della classica partita da RS NBA in cui a noi non entra nulla, a loro qualunque cosa, anche basta, pensiamo alla prossima, contro i Celtics abbiamo avuto a che fare con una squadra semplicemente molto più forte e profonda.

Starting 5 contro Starting 5 abbiamo anche retto. Siamo stati però letteralmente massacrati non appena si sono alzate le panchine. In particolare, quando è entrato Brogdon per noi si è spenta la luce. Paradossalmente, la second unit di Boston può contare su un playmaking offensivo di livello molto superiore rispetto a quello del quintetto iniziale. E questo ci ha ucciso.

Loro giocavano senza il C titolare e senza Horford. Da noi mancava CamJ, e il ritorno di Paul è passato del tutto inosservato. Sono semplicemente di un altro livello, al momento, come costruzione del roster e come effort. Noi dipendiamo molto da quello che succederà entro la deadline del 15 e dalle decisioni di Jones su Crowder. Ma anche se dovessimo arrivare in qualche modo fin lassù, una serie a 7 contro questi non la vinciamo mai.

Ora due contro i Pels. Una delle squadre più in forma della lega. A oggi #1 a Ovest. Portarne a casa una sarebbe importante. Questi blow out, anche in RS, non fanno mai bene (e ci riportano a brutti ricordi).

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”