Ayton di nuovo decisivo, la vittoria è tutta sulle loro spalle
@gloric, farei carte false per lui, ma non so quale potrebbe essere un pacchetto adeguato per convincere i Thunder
daking ha scritto: 01/12/2022, 9:28 ma non so quale potrebbe essere un pacchetto adeguato per convincere i Thunder
ma come, anche KD è parecchio antipatico, con i nostri si integrerebbe alla grandegloric ha scritto: 01/12/2022, 18:47 Io non sono certo un esperto di transazioni NBA, ma l'odore di fantabasket in entrambi casi mi pare forte
Ciò detto, e premesso che capisco perfettamente il discorso di @plax. KD non si discute, tecnicamente... ma qui si tratta di svenarsi, nel caso, e non si può guardare solo l'aspetto tecnico. Ti metti nelle condizioni di dipendere dalle unghie incarnite di un giocatore fenomale di 34 anni che ha alle spalle due infortuni gravissimi e che di certi non va ringiovanendo. Scegli di muoverti nella finestra di CP3, che se non si è già chiusa si sta chiudendo, ipotecando una fetta notevole di futuro per avere una concreta possibilità di arrivare all'anello nell'arco di due anni, non di più. Inoltre KD rappresenta, fuori dal campo, l'esatto contrario di ciò che ormai cerchiamo in un giocatore. E qui si pone l'annosa domanda:
Quando è che la ricerca di un livello tecnico fuori scala di permette di rinunciare a quella cultura di squadra e di ambiente che hai faticosamente ricostruito dopo anni di gulag?
Con Shai scegli di muoverti per anni nella finestra di Booker, Ayton e (forse) Mikal, che sono il nostro vero core. Hai un talento purissimo di 24 anni che è migliorato anno dopo anno, che non ha mai dato problemi extra campo, che puoi plasmare, e che puoi inserire in un contesto e in un sistema funzionanti, in cui potrebbe sperabilmente crescere ancora e portare a realizzazione un potenziale che a me pare altissimo. A me parrebbe una prospettiva più affascinante, e, sul medio-lungo periodo, fruttuosa.
E poi, alla fine, anche la difesa... Booker sembra un altro giocatore, dall'arrivo di Monty. Magari riusciamo a convincere anche SGA
gloric ha scritto: 01/12/2022, 18:47 Io non sono certo un esperto di transazioni NBA, ma l'odore di fantabasket in entrambi casi mi pare forte
Ciò detto, e premesso che capisco perfettamente il discorso di @plax. KD non si discute, tecnicamente... ma qui si tratta di svenarsi, nel caso, e non si può guardare solo l'aspetto tecnico. Ti metti nelle condizioni di dipendere dalle unghie incarnite di un giocatore fenomale di 34 anni che ha alle spalle due infortuni gravissimi e che di certi non va ringiovanendo. Scegli di muoverti nella finestra di CP3, che se non si è già chiusa si sta chiudendo, ipotecando una fetta notevole di futuro per avere una concreta possibilità di arrivare all'anello nell'arco di due anni, non di più. Inoltre KD rappresenta, fuori dal campo, l'esatto contrario di ciò che ormai cerchiamo in un giocatore. E qui si pone l'annosa domanda:
Quando è che la ricerca di un livello tecnico fuori scala di permette di rinunciare a quella cultura di squadra e di ambiente che hai faticosamente ricostruito dopo anni di gulag?
Con Shai scegli di muoverti per anni nella finestra di Booker, Ayton e (forse) Mikal, che sono il nostro vero core. Hai un talento purissimo di 24 anni che è migliorato anno dopo anno, che non ha mai dato problemi extra campo, che puoi plasmare, e che puoi inserire in un contesto e in un sistema funzionanti, in cui potrebbe sperabilmente crescere ancora e portare a realizzazione un potenziale che a me pare altissimo. A me parrebbe una prospettiva più affascinante, e, sul medio-lungo periodo, fruttuosa.
E poi, alla fine, anche la difesa... Booker sembra un altro giocatore, dall'arrivo di Monty. Magari riusciamo a convincere anche SGA
daking ha scritto: 01/12/2022, 19:10 ma come, anche KD è parecchio antipatico, con i nostri si integrerebbe alla grande
plax ha scritto: 02/12/2022, 11:11 Ora, premesso che abbiamo visto che per "distruggere" una squadra basta poco(un infortunio, uno scazzo, un contratto non rinnovato a determinate cifre), io credo che con kd per 2 anni avremmo molte più possibilità che con shai per 4-5 anni..
gloric ha scritto: 02/12/2022, 18:51 Ah, in tutto questo ho dato uno sguardo ai primi tre quarti contro Chicago. Veder giocare DeRozan è sempre bello, ma a loro manca tremendamente, mi pare, Lonzo, e Vucevic non aveva armi contro Ayton. In più Devin era in una di quelle serate in cui sembra giochi senza avversari. 51 punti in tre quarti, senza nemmeno forzare...
Verranno partite diverse. Stanotte Houston.
Davvero, non ci volevo credere, penso che tutte le volte che è stato servito in post si è fatto strappare il pallone dalle mani, quasi sempre marcato da giocatori più piccoli e/o meno fisici.daking ha scritto: 03/12/2022, 11:25gloric ha scritto: 02/12/2022, 18:51 Ah, in tutto questo ho dato uno sguardo ai primi tre quarti contro Chicago. Veder giocare DeRozan è sempre bello, ma a loro manca tremendamente, mi pare, Lonzo, e Vucevic non aveva armi contro Ayton. In più Devin era in una di quelle serate in cui sembra giochi senza avversari. 51 punti in tre quarti, senza nemmeno forzare...
Verranno partite diverse. Stanotte Houston.
Sconfitta che riassume tutti i dubbi sulla possibilità di Ayton di fare lo step finale...prestazione ai limiti dell'imbarazzante, non mi capacito del fatto che uno con quel fisico non vada una benedetta singola volta in lunetta
in generale 43 tiri liberi a 19, di che parliamo
daking ha scritto: 03/12/2022, 11:25 Sconfitta che riassume tutti i dubbi sulla possibilità di Ayton di fare lo step finale...prestazione ai limiti dell'imbarazzante, non mi capacito del fatto che uno con quel fisico non vada una benedetta singola volta in lunetta
in generale 43 tiri liberi a 19, di che parliamo
Iovi92 ha scritto: 03/12/2022, 15:36 Tra i vostri ho visto veramente male anche Saric, purtroppo dopo l'infortunio è immobile, lo aveva dimostrato anche ad Eurobasket. Spero per lui possa migliorare con il tempo ma nel roster di una contender c'entra poco.