Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Green Bay Packers.

Rispondi
lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18416
7250

Re: Green Bay Packers.

Messaggio da lelomb » 01/01/2024, 15:34

gloric ha scritto: 01/01/2024, 15:24 Love, dicevo.

Rispetto alla prima contro Minnie a Lambeau, sempre contro una D che non è certo l'ultima della Lega, un altro giocatore. Autonomo sulla LoS, competente pre snap. Legge e punisce i blitz con una sistematicità impressionante (alla Rodgers, veramente, ormai). Pienamente in controllo dell'attacco, quasi sempre on time, in ritmo, con e senza pressione. Le deep finalmente over e non under. Una, una fucilata perfetta tra le due S che viaggia per quasi 50 yards in aria, finisce nelle mani di Reed per il primo TD. 

Mancano un TD su Heath, e un completo su Melton (che il WR avrebbe potuto prendere, ma la mancata catch nasce in primo luogo da un brutto lancio). Al di là degli wow throws, dei lanci off platform, dell'atletismo e della forza fisica, però, mi ha colpito l'intelligenza con cui, spessissimo, ha preso senza forzare quello che la difesa gli dava. Sono giochi che non entrano mai negli HL, ma sono i giochi che fanno un QB. Per me, il momento più importante è stato il primo drive del secondo tempo. Mantenere il vantaggio, mantenere il possesso, giocare con il cronometro, avere pazienza, restare in controllo. Love e LaFleur lo hanno orchestrato magnificamente per 8 minuti pieni. E lì per la prima volta davvero, quest'anno, ho visto il mio quarterback.

Dicevo, tempo fa, che vedevo in lui un Prescott in the making: ecco, oggi io non so se Dak, messo nel nostro contesto, sarebbe stato in grado di fare quello che ha fatto Love quest'anno. Tenderei francamente a pensare di no.

Piccolo neo quel terzo e poco, se non ricordo male uno, su doubs nel secondo tempo, che volendo possiamo pure considerare un drop.
Io lo so che è una pietra fondante del nostro attacco, infatti è più una critica a lafleur che direttamente a JL.
però c'era o kraft/sims nell'un che chiudevano il down e andavamo avanti.

Ancora una domenica per chiudere la stagione e poi tiriamo le fila sul topic principale di questo 2023.

Melton verra inserito nei 53 ha finito le "elevazioni" e ha evidentemente vinto lo spot. Aggiunge la verticalità che manca ogni volta che non c'è CW ed è ben più completo del #83.

I Bears non centrano niente con quelli di week1... però in fin dei conti manco noi :forza:

gloric
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1840
1050

Messaggio da gloric » 01/01/2024, 15:41

Altre note sparse.

- A occhio, e prima di rivederla, grande partita dei due OT. Tom al quinto giro un furto conclamato, ormai. Lasciamo andare Yosh e teniamo Sheed come primo cambio di Bakh. Al draft non lo so più.

- Perdiamo McDuffie, e a vederlo così sembra serio. Siamo pochi, speriamo che uno tra lui e Campbell possa esserci domenica (BTW, ci hanno messo alle 22.25 ora nostra). Per me al terzo giorno un LB lo prendiamo.

- Reed di nuovo un colpo al petto. Ma dovrebbe esserci contro Chicago.

- Rhyan si divide gli snap con Runyan anche stavolta. Prepariamo la successione, e lo stiamo facendo per tempo. Questo è bene. Ma ci serve depth interna. Meglio ancora uno starter. Se Myers non ce la fa, domenica, Elgton potrebbe passare C con Rhyan LG. Ma sarebbe meglio di no.

- Per me Ben Sims è un role player che nella lega ci può stare.

E infine:

gloric
Pro
Pro
1840
1050

Messaggio da gloric » 01/01/2024, 15:50

lelomb ha scritto: 01/01/2024, 15:34 Ancora una domenica per chiudere la stagione e poi tiriamo le fila sul topic principale di questo 2023.

Va bene. Smetto  :biggrin:

Sì, su Melton è scritta. Ed è giusto così, il ragazzo se l'è meritato.

Io con Chicago la vedo male. Tutto è perfettamente apparecchiato per una bella domenica di drama in salsa di formaggio. Loro sono fuori, ma non ci regaleranno nulla.

Vediamo. Sono pronto al peggio. Credo...  :stressato:

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18416
7250

Messaggio da lelomb » 01/01/2024, 16:11

gloric ha scritto: 01/01/2024, 15:50
lelomb ha scritto: 01/01/2024, 15:34 Ancora una domenica per chiudere la stagione e poi tiriamo le fila sul topic principale di questo 2023.

Va bene. Smetto  :biggrin:

Sì, su Melton è scritta. Ed è giusto così, il ragazzo se l'è meritato.

Io con Chicago la vedo male. Tutto è perfettamente apparecchiato per una bella domenica di drama in salsa di formaggio. Loro sono fuori, ma non ci regaleranno nulla.

Vediamo. Sono pronto al peggio. Credo...  :stressato:

No no ma tu continua pure, sono io che non ho troppo tempo a disposizione e sto osservando attentamente un percorso che ha risvolto week to week, ma credo sia molto più importante nel suo complesso.

Packs Bears win or go home week 17/18 ed è subito 2013..

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 01/01/2024, 17:00

Lì però anche i Bears si giocavano l’accesso ai PO.
Comunque quel primo TD veramente Rodgers-esco. Se penso alla partita con i Saints alla Week 3 questo è tutt’altro giocatore. Lanci veramente pregevoli.
Non so quanto possa proseguire a lanciare dal back foot e cose “ignoranti” così ma finchè ci riesce rischia di stare nell’elite…

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1398
765

Messaggio da IL Poz » 01/01/2024, 18:08

gloric ha scritto: 31/12/2023, 18:24
IL Poz ha scritto: 31/12/2023, 13:51 Ma non scherziamo dai.

Il discorso era solo su Barry.

Tu che ami le difese dominanti... Guarda, ti presterei il nostro DC anche solo per due partite, giusto per vedere come reagiresti quando questo ti va sistematicamente con light boxes in situazione di goal line  :forza:

Guarda Gloric. Io seguo assiduamente il football praticamente dalla stagione 2007. In tutti questi anni, la mia squadra del cuore ha vinto 1 (UNA) partita di playoff, per poi perdere il Championship contro di voi (2010). In totale abbiamo partecipato ai playoff TRE volte in 16 anni.
Quando qualcuno di altre squadre ben più fortunate mi parla di pazienza, io la perdo.

LucaP
Rookie
Rookie
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Genoa
418
370

Messaggio da LucaP » 01/01/2024, 19:22

Wolviesix ha scritto: 01/01/2024, 17:00 Lì però anche i Bears si giocavano l’accesso ai PO.
Comunque quel primo TD veramente Rodgers-esco. Se penso alla partita con i Saints alla Week 3 questo è tutt’altro giocatore. Lanci veramente pregevoli.
Non so quanto possa proseguire a lanciare dal back foot e cose “ignoranti” così ma finchè ci riesce rischia di stare nell’elite…

Ed eccoci di nuovo a prendere schiaffi dai QB dei Packers, io mi suicido

gloric
Pro
Pro
1840
1050

Messaggio da gloric » 01/01/2024, 23:38

LucaP ha scritto: 01/01/2024, 19:22 Ed eccoci di nuovo a prendere schiaffi dai QB dei Packers, io mi suicido

Facciamo che ne riparliamo domenica  :stressato:

Siamo in casa, ma Chicago è cresciuta molto. Avrei preferito un altro scenario... ma se perdi contro DeVito, questo è  :stressato:

gloric
Pro
Pro
1840
1050

Messaggio da gloric » 01/01/2024, 23:39

A eterna memoria, il blitz di Quay. A dimostrazione del fatto che è successo davvero  :forza:

gloric
Pro
Pro
1840
1050

Messaggio da gloric » 01/01/2024, 23:53

Wolviesix ha scritto: 01/01/2024, 17:00 Non so quanto possa proseguire a lanciare dal back foot e cose “ignoranti”

Eh... non so più quante volte ho sentito JT ripetere che è difficile essere consistent nelle esecuzioni quando si perde il controllo dei fondamentali.

Questo ragazzo sta dimostrando di avere (molto) più talento di quanto pensassi (e io, considerata la media delle teste di formaggio, là fuori, ero anche abbastanza ottimista). Ma qualunque cosa lo avvicini al modo di giocare di Rodgers per me è un errore.

Primo, perché è un approccio sostenibile solo se si è realmente elite.

E poi perché, comunque la si rigiri, è un approccio fondamentalmente inefficiente. 

In questa fase, vedere certe cose può essere utile, per noi che abbiamo bisogno di farci un'idea dell'arm talent. Ma il nostro modo di giocare è tanto più bello ed efficace quanto più si resta in structure. E Love ha imparato a eseguire lo script in modo eccellente.

Sentiremo poi @lelomb , quando sarà il momento  :forza:

gloric
Pro
Pro
1840
1050

Messaggio da gloric » 01/01/2024, 23:55

QED @lelomb 

gloric
Pro
Pro
1840
1050

Messaggio da gloric » 02/01/2024, 0:05

E comunque, per non dimenticare.

gloric
Pro
Pro
1840
1050

Messaggio da gloric » 02/01/2024, 16:03

@Wolviesix 

Sul discorso di prima. Secondo me, guardando questi giochi, la domanda da porsi è: cosa farebbe Brady? E se torniamo al primo TD su Reed...

... la risposta è che Brady andrebbe dal #33 nell'underneath. Lancio che completi, a quei livelli, 10 volte su 10, margine di rischio minimo, il RB ha un'autostrada verde, davanti. Non arrivi al TD, forse, ma ci vai vicino. E non rischi sostanzialmente nulla. Love, invece, fa quello che avrebbe fatto Rodgers. Un lancio tutto di braccio, senza base, che Brady non sarebbe mai stato in grado di eseguire. Ha avuto ragione lui... ma sui grandi numeri quello che ha ragione è sostanzialmente sempre Brady.

Oppure:

Solito inutile saltello laterale a sx, poi palla perfetta su Reed che usa il corpo nemmeno fosse Nureyev. Ma Brady va di nuovo sul #33, perché è più sicuro. E non so se il vantaggio in termini di guadagno del lancio eseguito da Love giustifichi il rischio preso.

Qui il discorso mi pare invece diverso:

Flores manda in blitz il LB #40 (Ivan Pace Jr, bel giocatore andato chissà perché undrafted), che si mangia vivo il nostro #28 (Dillon: normalmente è un po' meglio in pass pro, va detto). Love vorrebbe andare a sx (c'è una blown coverage, e si intravede il nostro #87, Doubs, correre solo come un cane verso la EZ), non può, e sventaglia di puro braccio a dx, in una zona di campo che sa scoperta e verso cui sta correndo il nostro #80 (Bo Melton). C'è molta aria sotto la palla, ma c'è anche un'esitazione del #44 Vikes (Metellus), e l'azzardo funziona. Però qui non ci sono soluzioni migliori, mi pare. Forse Brady avrebbe semplicemente accettato il sack.

gloric
Pro
Pro
1840
1050

Messaggio da gloric » 02/01/2024, 16:10

Metto due o tre video di qualche ragazzo di cui non si parla mai. Poi la smetto con questa partita, giuro   :forza:

gloric
Pro
Pro
1840
1050

Messaggio da gloric » 02/01/2024, 16:17

La sconfitta contro Chicago non ci elimina automaticamente dalla WC:

Giochiamo alle 22.25, dopo Saints e Bucs e in contemporanea con Seattle. Ma sarebbe meglio vincere e basta.

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”