ma che Weltman stia facendo male il suo lavoro credo che siano d'accordo almeno 7miliardi di persone sulla terra
il punto è capire il reale valore di questo roster
ho letto che non si è inferiori ad Indiana

può anche essere, ma se parliamo di questa Indiana che sta sottoperformando
questa Indiana in cui Haliburton due partite su tre non pare più il fenomeno all NBA che è sembrato per un paio di anni, in cui Siakam non pare il big che era a Toronto
e nonostante questo io vedo un bel divario tra le riserve di Indiana e quelle di Orlando...
sul confronto coi Bucks ci sta pure, ma perchè i Bucks sono indecifrabili: sono 32-25, ma dopo l'inizio pessimo (2-8) registrano un 30-18 che li proietteebbe appaiati ai Knicks, nonostante pure loro abbiano avuto le loro assenze
ma il punto secondo me è che il fatto che il roster sia costruito male, vuol anche dire che il suo valore non può essere eccelso
se ne è parlato tantissime volte e lo state nuovamente confermando qui
Bitazde e MoWagner sono i due C più efficaci, l'uno in difesa l'altro in attacco, ma la dirigenza spende 35M/anno nei rinnovi di Isaac e WC
Paolo e Frantz devono fare tutto, Suggs non è un costruttore di gioco naturale e loro prendono KCP che in attacco ha sempre vissuto di quello che han creato altri. Black è quello che è, Anthony lo conosciamo da anni
francamente mi riesce difficile pensare che sto team al completo possa essere anche solo paragonabile ai Pacers al loro top.
ma anche ai Miami Heat (parliamo degli attuali perchè dei precedenti con un Butler sano di mente il confronto manco si pone): il trio Herro-Wiggins-Bam non ha l'hype di Paolo-Frantz-Suggs, ma ne ha l'efficacia, e pure tra gli altri la bilancia pende a Miami
Atlanta del tanto desiderato (dai tifosi Magic) Trae Young (per il quale il sottoscritto non ha mai sbavato), fino a che erano sani, con JalenJohnson, Hunter, la coppia Okongwu-Capela, DysonDaniels e il rookie.....erano lontani solo dall'ingranare dal dare due spanne ai Magic
il punto è che il roster costruito dai Magic è tale che spremi tutte le risorse dai tuoi giocatori, così Paolo e Frantz diventano subito due big (o presunti tali), Suggs un ottimo giocator sui due lati, ma non hai margine di crescita!
Ho appena citato Atlanta, in cui Risarcher è una comparsa oggi, ma domani?...loro crescono e tu hai KCP...
insomma se il team dello scorso anno valeva veramente 47W, ma non cresci, allora calerai, perchè gli altri faranno qualcosa per crescere
Tocca fare pace con questo principio, solo chi arriva in finale ed ha un team sufficientement giovane può pensare di non far nulla e continuare a crescere
Diversamente devi sempre alzare il livello, perche se non lo fai, ti troverai a calare mentre gli altri crescono intorno a te
Sti Magic finiranno la stagione appena sopra il 50% (facciamo 43-44 W), ma il punto è che anche senza infortuni non saresti andato troppo oltre
e parliamo sempre di una stagione in cui Phila è in lottery, Miami ha avuto la grana Butler, Chicago ha smobilitato....e siamo pur sempre a Est
Ste 44 (o le precedenti 47) W quanto varebbero in valore assoluto? quante sarebbero a Ovest? 35-37? o forse siamo già generosi?
Cavs, C's e Knicks avrebbero record di alto livello pure a Ovest
i Pacers di quest'anno in crisi di rendimento, a ovest annasperebbero tra lottery e playin
E' l'est che porta un team di medio livello a 45-47W
Quest'anno tocca ai Pistons che hanno un all star in Cade, ma che hanno una serie di giocatori che sono di fatto stati scartati da altri team e che semplicemente sono stati inseriti funzionalmente (l'opposto di ciò che ha fatto Weltman), ma insomma non pensiamo che adesso i Pistons siano un team da PO fatto e finito! (non trovate qualche analogia coi Magic dello scorso anno?)