Wolviesix ha scritto: 17/01/2024, 9:42
esba ha scritto: 16/01/2024, 23:21
Jimbo mette il cazzo in testa al 70% dei HC di oggi.
Altro chi chiama i giochi.
Non capisco da dove arrivi questa certezza.
Harbaugh non è stato sabotato in alcun modo, semplicemente ha capito la malparata ed è scappato prima che la nave affondasse e facesse lui le figuracce in prima persona (perchè i roster del 2015 e 2016 con lui non sarebbero andati tanto meglio). Tramite tifosi che lo seguivano alla romanisti con Mourinho e giornalisti amici ha creato questa narrativa che la colpa fosse tutta degli altri, ma un HC ha molti più poteri e responsabilità.
E prima che mi diciate "ha stato Baalke" e il brutto ambiente l'ha creato lui, non credo proprio. In America si dice "it takes two to tango", quindi mi rifiuto di credere che Harbaugh non abbia almeno una parziale colpa.
Poi vorrei capire cos'avrebbe costruito Harbaugh, il fulcro di quel roster c'era già al suo arrivo, sia dal lato offensivo che difensivo.
I suoi draft sono stati imbarazzanti, l'unico giocatore di nota è stato Kap, parzialmente Reid.
AJ Jenkins al primo giro, LaMichael James al secondo, Carradine al secondo, McDonald al secondo...
PS: non dimentichiamo poi chi fu il vero artefice di quella difesa, ovvero Fangio.
Confermo tutto ed è su questo che si basa il mio definire Harbaugh un grosso rischio.
Lungi da me il togliere alcun merito ad Harbaugh per la crescita drammatica nei risultati, però trovò una squadra ben costruita da McCloughan in anni
roster 2009
Alex Smith. QB
Frank Gore, RB
Michael Crabtree, WR
Vernon Davis, TE
Delanie Walker, TE
Joe Staley, LT
Aubrayo Franklin, DT
Justin Smith, DE
Patrick Willis, LB
Dashon Goldson, S
l'ossatura della squadra era una buonissima ossatura, ottima in alcuni giocatori
Harbaugh è arrivato, ha dato una carica a tutto quanto si era depresso a causa di Singletary e Nolan, ha strizzato per bene i giocatori che aveva e quelli che ha preso (o gli hanno preso).
In questo la situazione è paragonabile a quella di San Diego.
C'è molto talento, inespresso, poco espresso, sotto espresso ...
è l'allenatore giusto per rivitalizzare la agonia in cui Staley ha lasciato la compagine.
Però
a. quanto di buono fatto ai 9ers è avvenuto 10-12 anni fa ed il football nel frattempo è cambiato. Harbaugh si è aggiornato? Domanda reale, non seguo il college, magari è McVay prestato all'Ncaa ...
b. non è un grande coach tecnico tattico, ha bisogno di un signor staff: ha il carisma oggi a livello Nfl per chiamare un grande staff? Perché immagino che le menti più brillanti preferiscano andare a giocarsi due carte nel coaching tree sterminato di Shanahan padre piuttosto che finire in balia di uno che latra da mattina a sera
c. cosa ne pensa Justino? Perché la franchigia è lui, non l'head coach, neanche dovesse arrivare Belichick o Don Shula redivivo. Justino e i suoi sanno che tutto può andare molto bene, ma tra tre quattro anni si ricomincia tutto da zero?
un sentito ringraziamento ai tifosi Chargers per aver ospitato questo dibattito