Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16698
2152
Contatta:

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

Messaggio da Paperone » 27/04/2023, 14:25

Leviathan ha scritto: 27/04/2023, 13:42
Dietto ha scritto: 27/04/2023, 13:26

Per quale motivo?
Mi pare perfettamente inserito in un percorso di avvicinamento al miglior Radical Chicchismo.

Perfetta qui Elly

Ma a sto punto non era meglio tenere Renzi se il target elettorale del PD moderno è quello?

Ma cosa c'entra? :laughing:
La politica è fatta (purtroppo) anche di apparenza, si tratta semplicemente di una persona che curi la sua immagine, che dica che se si veste di viola viene meglio.

Mi pare che le idee siano un po' diverse da quelle di Renzi, visto che l'amichetto Marcucci è subito tornato da lui.
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

Messaggio da Dietto » 27/04/2023, 14:32

Paperone ha scritto: 27/04/2023, 14:25
Leviathan ha scritto: 27/04/2023, 13:42

Ma a sto punto non era meglio tenere Renzi se il target elettorale del PD moderno è quello?

La politica è fatta (purtroppo) anche di apparenza, si tratta semplicemente di una persona che curi la sua immagine, che dica che se si veste di viola viene meglio.

Mi pare che le idee siano un po' diverse da quelle di Renzi, visto che l'amichetto Marcucci è subito tornato da lui.

Sai cosa, a parte le idee che sono chiaramente opposte, stona?
Il personal shopper che dice che prende 3 piotte a "seduta".
Questo poco si intona con le "idee" a mio modo di vedere, ma sarò romantico io.

Che poi io certe idee non le ho capite tanto bene, tipo quelle sul termovalorizzatore di Roma o quelle sulle armi in Ucraina, ma sicuramente sono stato poco attento io
Immagine

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 27/04/2023, 14:42

Dietto ha scritto: 27/04/2023, 14:32
Paperone ha scritto: 27/04/2023, 14:25

Che poi io certe idee non le ho capite tanto bene, tipo quelle sul termovalorizzatore di Roma o quelle sulle armi in Ucraina, ma sicuramente sono stato poco attento io
ecco quelli sono punti su cui gli oppositori dovrebbero battere. Che la Schlein, come tutti i personaggi pubblici, si faccia curare l'immagine è il meno. lo fanno tutti i politici.

che poi non si intorni con le idee non lo so. Ha per caso espresso diverse volte il concetto "facciamo le cose ad cazzum senza esperti che mi seguano"? così come hai esperti nel settore economico, dell'ambiente etc ne hai anche sulla comunicazione

p.s: i 300 € sono la tariffa standard, anche questa persona ammette che non è quella che si applica alla schlein
p.p.s: la meloni ha figliato fuori dal matrimonio, Salvini è divorziato etc etc eppure Soy Giorgia etc etc

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 27/04/2023, 14:57

BomberDede ha scritto: 27/04/2023, 14:42
Dietto ha scritto: 27/04/2023, 14:32

ecco quelli sono punti su cui gli oppositori dovrebbero battere. Che la Schlein, come tutti i personaggi pubblici, si faccia curare l'immagine è il meno. lo fanno tutti i politici.

che poi non si intorni con le idee non lo so. Ha per caso espresso diverse volte il concetto "facciamo le cose ad cazzum senza esperti che mi seguano"? così come hai esperti nel settore economico, dell'ambiente etc ne hai anche sulla comunicazione

p.s: i 300 € sono la tariffa standard, anche questa persona ammette che non è quella che si applica alla schlein
p.p.s: la meloni ha figliato fuori dal matrimonio, Salvini è divorziato etc etc eppure Soy Giorgia etc etc

Insomma, accostare gli esperti economici con un personal shopper mi pare un attimo tirata.

Sul pps figurati se qualcuno sano di mente può sostenere che Salvini non sia stato spesso incoerente, ma siamo un po’ all’ “e allora il PD!!1!2!!”
Immagine

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 27/04/2023, 14:58

Dietto ha scritto: 27/04/2023, 14:57
BomberDede ha scritto: 27/04/2023, 14:42

Insomma, accostare gli esperti economici con un personal shopper mi pare un attimo tirata.

in effetti hai ragione.
Per un politico un curatore di immagino è di diversi livelli più importante di un esperto di economia ad oggi 

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 27/04/2023, 15:04

BomberDede ha scritto: 27/04/2023, 14:58
Dietto ha scritto: 27/04/2023, 14:57

in effetti hai ragione.
Per un politico un curatore di immagino è di diversi livelli più importante di un esperto di economia ad oggi 

Ah. Ok.
Immagine

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 27/04/2023, 15:39

Che poi.
Se sei di sinistra povero e malvestito -> zecca e invidioso

Se se di sinistra benestante e curi l aspetto-> radical chic

Ditemi in quale fascia di RAL è permesso esser di sinistra

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 27/04/2023, 15:43

DOMA ha scritto: 27/04/2023, 15:39 Che poi.

Oh poveri piccoli insultati da tutti nessuno li ama nessuno li cerca.

"Non è Zecca, non è Radical Chic, sa soltanto quello che non è"
Immagine

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 27/04/2023, 15:46

Non credo che un sinistro mal vestito vada a cena a casa di Baglioni e Verdone però.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3355
3772

Messaggio da T-Time » 27/04/2023, 15:47

Leviathan ha scritto: 27/04/2023, 11:23
BomberDede ha scritto: 27/04/2023, 10:35 i 732mila italiani che si spostano in macchina ogni giorno non hanno nessuna alternativa? NESSUNO di loro?

In Lombardia l'alternativa potrebbe darla Trenord migliorando treni e tratte di collegamento a Milano, però da Lecco a Milano PG ci vogliono sempre 40 minuti come ce ne volevano negli anni '80 e al problema delle carrozze strapiene negli orari di punta i vertici Trenord non rispondo più.

Esempio peggiore non potevi farlo :laughing:
In quella tratta (50 km) la mattina in auto in orario di punta è un inferno, ci vogliono 2 ore agili
Del resto è solo una delle zone più trafficate d'Europa
40 minuti in treno al confronto sono un sogno specie se trovi posto
Still taking my time to perfect the beat

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 27/04/2023, 15:50

Dietto ha scritto: 27/04/2023, 15:43

Oh poveri piccoli insultati da tutti nessuno li ama nessuno li cerca.

"Non è Zecca, non è Radical Chic, sa soltanto quello che non è"
Un abbraccio 😘

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 27/04/2023, 15:52

T-Time ha scritto: 27/04/2023, 15:47
Leviathan ha scritto: 27/04/2023, 11:23

In Lombardia l'alternativa potrebbe darla Trenord migliorando treni e tratte di collegamento a Milano, però da Lecco a Milano PG ci vogliono sempre 40 minuti come ce ne volevano negli anni '80 e al problema delle carrozze strapiene negli orari di punta i vertici Trenord non rispondo più.

Esempio peggiore non potevi farlo :laughing:
In quella tratta (50 km) la mattina in auto in orario di punta è un inferno, ci vogliono 2 ore agili
Del resto è solo una delle zone più trafficate d'Europa
40 minuti in treno al confronto sono un sogno specie se trovi posto

Ma in macchina ci arrivi, in treno se riesci a salire, se trovi posto, se il treno passa e se in orario. L'ultimo punto il più impossibile. I 40 minuti che dicevo ê solo sugli orari.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Messaggio da lebronpepps » 27/04/2023, 15:57

che poi diciamocelo, prendere il treno è molto radical chic

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4322
4523

Messaggio da frog » 27/04/2023, 15:58

Dietto ha scritto: 27/04/2023, 11:28
frog ha scritto: 27/04/2023, 11:05

Questo è il punto, purtroppo non ci si rende conto che siamo vicino, anzi probabilmente lo abbiamo già superato, ad un punto di non ritorno.

Altra cosa paradossale, è che proprio chi ha figli dovrebbe essere maggiormente in ansia e cercare alternative, perché a loro spetterà vivere in un mondo di merda se non si cambia l'inerzia.

Praticamente qualsiasi studio dice che le macchine non sono neanche vicine all'essere il primo motivo di inquinamento ma siamo vicini al punto di non ritorno con le macchine.

Lasciando perdere paesi come la Cina per cui se anche tu paese europeo emettessi zero saresti comunque nella merda, e rimanendo qui da noi, prima di parlare delle macchine:
  • Avete caldaie a condensazione per acqua calda/riscaldamento? O avete ancora quelle a gas?
  • Avete piastre a induzione invece dei fornelli?
  • Avete contratti di elettricità (quelli gas non dovreste neanche averli) con società che producono con il 100% di rinnovabili?
  • Avete smesso di consumare carne, specialmente Bovini?
  • Avete levato i vecchi termosifoni di ghisa di merda ad altissima dispersione di calore?
  • Avete tutti doppi vetri e infissi termoisolanti?

Non vado su roba più spicciola tipo i camini e i barbecue, perchè immagino che li abbiate murati tutti.

Se avete fatto quello sopra, allora possiamo parlare delle macchine.
Ma se tutti facessero quello sopra, le macchine non sarebbero più un problema. Manco i diesel Euro 1.

Il punto di non ritorno, va da se, era riferito allo stato generale delle cose, non alla macchina nello specifico.
Anche perché a tutti questi punti si può rispondere, "ma se lo faccio io da solo, non cambia un cazzo" e così non se ne esce più.
Ultima modifica di frog il 27/04/2023, 16:10, modificato 1 volta in totale.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16698
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 27/04/2023, 16:05

Andate tutti in bici, lo fa anche lui
Immagine
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”