Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

Messaggio da esba » 27/04/2023, 10:53

lebronpepps ha scritto: 27/04/2023, 10:47
Dietto ha scritto: 27/04/2023, 10:32

Posso dire grazie al cazzo pe?
Di certo non cambio quartiere o lavoro per cercare di andare in metro a lavoro.

Qui non si parla di autobus in fiamme, scioperi o simili. Si parla di fare 30km andata e ritorno al giorno che in macchina significano 25 minuti e coi mezzi 1 ora e 10.
Semplice semplice.

E non quando piove. Giornalmente

ma infatti ho premesso che il mio non è un caso generale, non lo è nemmeno il tuo però :forza:

peraltro arrivavo all'università con 40 minuti di mezzi, un'ora di mezzi me la sono fatta praticamente per i primi quattro anni del mio lavoro (prima di iniziare con lo smart working), e faccio 45 minuti a Milano per andare in ufficio, però pure qua, non pretendo di dare lezioni a nessuno e non credo di essere migliore di chi sceglie di andare in macchina (anche perchè probabilmente contribuisco ad inquinare il pianeta in duemila altri modi, pur non avendo l'aereo), ognuno fa come gli pare, però non è che esiste solo un modo di fare le cose :biggrin:

quello che trovo incontestabile è che però una grande città sicuramente offre molte più alternative alla macchina rispetto alla MIA esperienza di provincia nella sperduta Basilicata, poi sicuramente a Trento da frog le cose funzioneranno meglio :forza:

non so se si è capito che sto parlando della MIA esperienza eh, qualora non fosse chiaro :biggrin:

e non hai figli da portare a scuola....altrimenti... :forza:

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4316
4518

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

Messaggio da frog » 27/04/2023, 11:01

lebronpepps ha scritto: 27/04/2023, 10:47
Dietto ha scritto: 27/04/2023, 10:32

Posso dire grazie al cazzo pe?
Di certo non cambio quartiere o lavoro per cercare di andare in metro a lavoro.

Qui non si parla di autobus in fiamme, scioperi o simili. Si parla di fare 30km andata e ritorno al giorno che in macchina significano 25 minuti e coi mezzi 1 ora e 10.
Semplice semplice.

E non quando piove. Giornalmente

esperienza di provincia nella sperduta Basilicata, poi sicuramente a Trento da frog le cose funzioneranno meglio :forza:

Anche qui da noi, dipende dove abiti e dove lavori.
Io abito in un quartiere perfettamente servito per i mezzi pubblici, a Trento sud, se devi andare al centro o a Nord, disgraziatamente io lavoro in un sobborgo al di la del fiume Adige, benché in linea d'aria sia più vicino a casa mia del centro o del Nord di Trento, per arrivarci dovrei prendere 2 mezzi che tra l'altro non hanno orari sincronizzati, quindi probabilmente arriverei a piedi nello stesso tempo che ci metto con i mezzi.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7249

Messaggio da lelomb » 27/04/2023, 11:02

Altrimenti ... potrebbe scegliere na scuola che si pone fra casa e lavoro per non dover cambiare la situazione. Si tratta quasi sempre di scelte e di come vengono influenzate.

dietto potrebbe scegliere di spostarsi in zona strategica per muoversi coi mezzi e non con la macchina...

È chiaramente un ambito molto personale che dovrebbe però un pochino diventare più impersonale...

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4316
4518

Messaggio da frog » 27/04/2023, 11:05

lelomb ha scritto: 27/04/2023, 11:02

È chiaramente un ambito molto personale che dovrebbe però un pochino diventare più impersonale...

Questo è il punto, purtroppo non ci si rende conto che siamo vicino, anzi probabilmente lo abbiamo già superato, ad un punto di non ritorno.

Altra cosa paradossale, è che proprio chi ha figli dovrebbe essere maggiormente in ansia e cercare alternative, perché a loro spetterà vivere in un mondo di merda se non si cambia l'inerzia.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 27/04/2023, 11:22

BruceSmith ha scritto: 27/04/2023, 10:49
Dietto ha scritto: 27/04/2023, 10:38
Eh, cosa? Perchè è sempre altro, poi si esce dall'etereo e si va nel pratico e l'altro magicamente sparisce

si, ok.

Sto aspettando. Cosa intendevi? perchè sennò sembra che avessi solo voglia di litigare (cit)
Immagine

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 27/04/2023, 11:23

BomberDede ha scritto: 27/04/2023, 10:35 i 732mila italiani che si spostano in macchina ogni giorno non hanno nessuna alternativa? NESSUNO di loro?

In Lombardia l'alternativa potrebbe darla Trenord migliorando treni e tratte di collegamento a Milano, però da Lecco a Milano PG ci vogliono sempre 40 minuti come ce ne volevano negli anni '80 e al problema delle carrozze strapiene negli orari di punta i vertici Trenord non rispondo più. Quindi che alternative alla macchina ci sono per uno di una Mariano Comense qualsiasi che deve andare a lavoro a Milano?

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 27/04/2023, 11:28

frog ha scritto: 27/04/2023, 11:05
lelomb ha scritto: 27/04/2023, 11:02

Questo è il punto, purtroppo non ci si rende conto che siamo vicino, anzi probabilmente lo abbiamo già superato, ad un punto di non ritorno.

Altra cosa paradossale, è che proprio chi ha figli dovrebbe essere maggiormente in ansia e cercare alternative, perché a loro spetterà vivere in un mondo di merda se non si cambia l'inerzia.

Praticamente qualsiasi studio dice che le macchine non sono neanche vicine all'essere il primo motivo di inquinamento ma siamo vicini al punto di non ritorno con le macchine.

Lasciando perdere paesi come la Cina per cui se anche tu paese europeo emettessi zero saresti comunque nella merda, e rimanendo qui da noi, prima di parlare delle macchine:
  • Avete caldaie a condensazione per acqua calda/riscaldamento? O avete ancora quelle a gas?
  • Avete piastre a induzione invece dei fornelli?
  • Avete contratti di elettricità (quelli gas non dovreste neanche averli) con società che producono con il 100% di rinnovabili?
  • Avete smesso di consumare carne, specialmente Bovini?
  • Avete levato i vecchi termosifoni di ghisa di merda ad altissima dispersione di calore?
  • Avete tutti doppi vetri e infissi termoisolanti?

Non vado su roba più spicciola tipo i camini e i barbecue, perchè immagino che li abbiate murati tutti.

Se avete fatto quello sopra, allora possiamo parlare delle macchine.
Ma se tutti facessero quello sopra, le macchine non sarebbero più un problema. Manco i diesel Euro 1.
Immagine

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 27/04/2023, 11:40

Dietto ha scritto: 27/04/2023, 11:28
frog ha scritto: 27/04/2023, 11:05

Praticamente qualsiasi studio dice che le macchine non sono neanche vicine all'essere il primo motivo di inquinamento ma siamo vicini al punto di non ritorno con le macchine.

Lasciando perdere paesi come la Cina per cui se anche tu paese europeo emettessi zero saresti comunque nella merda, e rimanendo qui da noi, prima di parlare delle macchine:
  • Avete caldaie a condensazione per acqua calda/riscaldamento? O avete ancora quelle a gas?
  • Avete contratti di elettricità (quelli gas non dovreste neanche averli) con società che producono con il 100% di rinnovabili?
  • Avete levato i vecchi termosifoni di ghisa di merda ad altissima dispersione di calore?

Non vado su roba più spicciola tipo i camini e i barbecue, perchè immagino che li abbiate murati tutti.

Ma se tutti facessero quello sopra, le macchine non sarebbero più un problema. Manco i diesel Euro 1.
a parte che mi mancano solo i termosifoni della tua lista.
detto ciò che discorso di merda è Dietto? 

Ho un tumore quindi non mi disinfetto il dito se mi taglio, che cazzo vuoi che cambi?
ma le cose è obbligatorio farle 1 alla volta dalla più grave alla meno o si possono fare anche tutte insieme?

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 27/04/2023, 11:45

BomberDede ha scritto: 27/04/2023, 11:40
Dietto ha scritto: 27/04/2023, 11:28

a parte che mi mancano solo i termosifoni della tua lista.
detto ciò che discorso di merda è Dietto? 

Ho un tumore quindi non mi disinfetto il dito se mi taglio, che cazzo vuoi che cambi?
ma le cose è obbligatorio farle 1 alla volta dalla più grave alla meno o si possono fare anche tutte insieme?

No caro,
il discorso è io ho un tumore e non mi curo ma guai a te se non ti disinfetti quel taglietto che ti sei fatto.

Le macchine ad oggi contribuiscono per neanche il 10% all'inquinamento atmosferico in Paesi come l'Italia.
Andare a rompere il cazzo su roba del genere è appunto questo: rompere il cazzo, non voglia di cambiare qualcosa.
Immagine

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 27/04/2023, 12:24

RIP al PD e alla sinistra italiano intanto.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 27/04/2023, 13:26

Leviathan ha scritto: 27/04/2023, 12:24

Per quale motivo?
Mi pare perfettamente inserito in un percorso di avvicinamento al miglior Radical Chicchismo.

Perfetta qui Elly
Immagine

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16694
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 27/04/2023, 13:37

Dietto ha scritto: 27/04/2023, 13:26

Per quale motivo?
Mi pare perfettamente inserito in un percorso di avvicinamento al miglior Radical Chicchismo.

Perfetta qui Elly
Come sempre la situazione è un po' più complessa ma ok, fermiamoci ai titoli :biggrin:

Tra l'altro è una idea della mia nuova super insider :laughing:

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 27/04/2023, 13:42

Per quale motivo?

Perfetta qui Elly

Ma a sto punto non era meglio tenere Renzi se il target elettorale del PD moderno è quello?

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 27/04/2023, 13:57

Paperone ha scritto: 27/04/2023, 13:37

Per quale motivo?

Perfetta qui Elly
Come sempre la situazione è un po' più complessa ma ok, fermiamoci ai titoli :biggrin:

Tra l'altro è una idea della mia nuova super insider :laughing:

"Hai sempre delle idee meravigliose, complimenti"

Immagine
Immagine

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14845

Messaggio da lebronpepps » 27/04/2023, 14:20

Luigi Di Maio, questo è il post, non c'è altro da aggiungere

@albizup 

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”