Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA, il topic generalista

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1076
840

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da Dark062 » 13/07/2021, 14:58

Jack ha scritto: 12/07/2021, 21:17 Impressionante sì, è del 2004 quindi ne ha 17, due anni sotto questo mondiale, chiaramente deve irrobustirsi ma ha tempo (hanno deciso alla fine se lui ed Emoni escono nel 2022 o nel 2023? Perchè mi sa che vedremo giusto quel po' di tanking con due prospetti del genere nello stesso draft) e tira in maniera fluida, sa anche palleggiare e sembra agile oltre a quanto è lungo con quel wingspan esagerato che ne farà un rim protector come pochi.

:shocking:

Immagine

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 13/07/2021, 16:49

Ma magari lo draftano così finalmente il brandon può bullizzare qualcun'altro oltre i coni degli allenamenti  :baganana:

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3699
3829

Messaggio da PENNY » 13/07/2021, 17:05

Ma di sti ragazzini pelle ossa con braccia lunghe km quanti son diventati forti davvero?

Ogni tanto ne spunta uno nuovo, highlight assurdi su youtube, dominio nelle categorie giovanili, sky is te limit come potenziale... poi arrivano tra i grandi e al primo colpo di pancia in post ricevuto dal 35enne veterano medio NBA volano via come la busta di plastica in American Beauty e finiscono chissà dove  :nonsa:

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 13/07/2021, 17:18

PENNY ha scritto: 13/07/2021, 17:05 Ma di sti ragazzini pelle ossa con braccia lunghe km quanti son diventati forti davvero?

Ogni tanto ne spunta uno nuovo, highlight assurdi su youtube, dominio nelle categorie giovanili, sky is te limit come potenziale... poi arrivano tra i grandi e al primo colpo di pancia in post ricevuto dal 35enne veterano medio NBA volano via come la busta di plastica in American Beauty e finiscono chissà dove  :nonsa:

Embiid a quell'età non era tanto diverso eh, prova a vedere qualche foto. O anche Jabbar, ma lo stesso Wilt e direi che lui ed Embiid dopo erano messi bene come fisico. 2.18 a 16 non puoi essere messo bene, ricordo Garnett magrissimo, adesso però ci sono video e foto fin da quando hanno 14/15 se non prima (E. Bates credo di aver visto qualche clip sui soliti siti a 12/13 anni). 

Il discorso è che a parte Shaq per quelli alti è abbastanza normale essere così, se restano così a 20-21 allora è un problema ma anche Gobert era simile come impatto.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 13/07/2021, 17:25

ma io condivido il discorso di Penny
perchè è vero Jabbar, Embiid, KG, Gobert e tantissimi altri, ma quanti invece non si sono sviluppati per nulla e son finiti nel dimenticatoio prima ancora di arrivare alle luci della ribalta?

la mia è una domanda, non una provocazione eh

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 13/07/2021, 17:41

Eh questo non lo so ma chi fa lo scout presumo ne abbia visti tanti e avrà più chiare le idee. Per esempio a me sembra messo peggio Holmgren e non solo perchè è bianco e meno atletico ma sette piedi con 85/88 kg e due anni in più. A me che uno di 2.18 pesi 95 a 17 anni non mi stupisce tanto, fa più impressione perchè è lungo con quelle braccia ma poi non deve diventare Wilt o Embiid, ho citato quelli perchè poi sono diventati dominanti dal punto di vista fisico, uno con quelle caratteristiche deve riuscire a tenere botta perchè a dirla tutta senza infortuni - lasciando da parte i Lakers - avremmo potuto vedere in finale come lunghi KD vs Batum o Morris nei momenti clou. Vero che ci sono anche Embiid, Jokic e per certi versi Giannis ma già Ayton o come gioca mica va sotto e sposta il suo difensore di prepotenza.

PENNY
Pro
Pro
3699
3829

Messaggio da PENNY » 13/07/2021, 17:58

Jack ha scritto: 13/07/2021, 17:18
PENNY ha scritto: 13/07/2021, 17:05 Ma di sti ragazzini pelle ossa con braccia lunghe km quanti son diventati forti davvero?

Embiid a quell'età non era tanto diverso eh, prova a vedere qualche foto. O anche Jabbar, ma lo stesso Wilt e direi che lui ed Embiid dopo erano messi bene come fisico. 2.18 a 16 non puoi essere messo bene, ricordo Garnett magrissimo, adesso però ci sono video e foto fin da quando hanno 14/15 se non prima (E. Bates credo di aver visto qualche clip sui soliti siti a 12/13 anni). 

Il discorso è che a parte Shaq per quelli alti è abbastanza normale essere così, se restano così a 20-21 allora è un problema ma anche Gobert era simile come impatto.

Eh vabbè Jack hai citato tipo 2 dei primi 5 della storia di questo sport, un top 50  ed Embiid, giochi facile tu  :forza:

Embiid poi non era comunque un po' più grosso? Ma forse ricordo male.

Per dire che per ogni Garnett ci son 30-40 di questi freak atletici che non reggono il passaggio a un basket più fisico e veloce. Io prima di avere un minimo di hype aspetto sempre di vederli dominare come minimo a livello NCAA o in Eurolega, le categorie giovanili hanno la stessa affidabilità dell'high school per prospetti di questo tipo a mio avviso.

Che poi la potenza spesso non è manco il primo dei problemi di questi ragazzi, è la rapidità di piedi che non li rende presentabili a ceerti livelli.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 13/07/2021, 18:11

se ti può interessare, ho visto che negli usa c'era una piccola copia di babyshaq :shades:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 13/07/2021, 18:16

PENNY ha scritto: 13/07/2021, 17:58
Jack ha scritto: 13/07/2021, 17:18

Eh vabbè Jack hai citato tipo 2 dei primi 5 della storia di questo sport, un top 50  ed Embiid, giochi facile tu  :forza:

Embiid poi non era comunque un po' più grosso? Ma forse ricordo male.

Per dire che per ogni Garnett ci son 30-40 di questi freak atletici che non reggono il passaggio a un basket più fisico e veloce. Io prima di avere un minimo di hype aspetto sempre di vederli dominare come minimo a livello NCAA o in Eurolega, le categorie giovanili hanno la stessa affidabilità dell'high school per prospetti di questo tipo a mio avviso.

Che poi la potenza spesso non è manco il primo dei problemi di questi ragazzi, è la rapidità di piedi che non li rende presentabili a ceerti livelli.

A Kansas sì ma era l'anno dai 19 ai 20, ho visto una foto di Embiid più giovane in cui era difficile riconoscerlo. Comunque sono d'accordo che a livello giovanile è difficile giudicare ma ha già esordito in eurocup, prossimo anno lo vedremo in eurolega e quello che lo rende forsi il miglior prospetto di tutti è che è agile e si muove bene pur essendo quasi 2.20 con ricordo quanto esattamente ma siamo in zona 2,35/2.40 di wingspan. E per quel che vale tira e palleggia in maniera fluida.

PENNY
Pro
Pro
3699
3829

Messaggio da PENNY » 13/07/2021, 18:16

lele_warriors ha scritto: 13/07/2021, 18:11

se ti può interessare, ho visto che negli usa c'era una piccola copia di babyshaq :shades:
Sofoklīs  :notworthy:

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 13/07/2021, 18:17

Ecco lui pesava come Shaq da giovane nonostante sia più basso.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 13/07/2021, 18:57

Jack ha scritto: 13/07/2021, 17:41 Eh questo non lo so ma chi fa lo scout presumo ne abbia visti tanti e avrà più chiare le idee. Per esempio a me sembra messo peggio Holmgren e non solo perchè è bianco e meno atletico ma sette piedi con 85/88 kg e due anni in più. A me che uno di 2.18 pesi 95 a 17 anni non mi stupisce tanto, fa più impressione perchè è lungo con quelle braccia ma poi non deve diventare Wilt o Embiid, ho citato quelli perchè poi sono diventati dominanti dal punto di vista fisico, uno con quelle caratteristiche deve riuscire a tenere botta perchè a dirla tutta senza infortuni - lasciando da parte i Lakers - avremmo potuto vedere in finale come lunghi KD vs Batum o Morris nei momenti clou. Vero che ci sono anche Embiid, Jokic e per certi versi Giannis ma già Ayton o come gioca mica va sotto e sposta il suo difensore di prepotenza.
ovvio che chi fa lo scout lo sappia, ma è un concetto un pò diverso
alla fine per gli scout e/o per i GM conta più un progetto una scommessa, che un giocatore fatto e finito
questo non toglie che anche tra i giocatori fatti e finiti ci sono dei flop clamorosi

la domanda era proprio per capire quale è la % di riuscita di queste "scommesse" su giocatori, lunghi, magri, che però per avere un futuro devon metter su stazza (il che potrebbe incidere sulle qualità atletiche)...insomma c'è imho questa incertezza in più, sulla riuscita, rispetto ad altre tipologie di giocatori

in modo analogo c'era 25anni fa incertezza tra i giocatori che non avevano un ruolo ben definito, i tanti ibridi SF / PF...
o qualche anno dopo sulle tante "SG nel corpo di una PG"
ecc.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 13/07/2021, 19:40

nolian ha scritto: 13/07/2021, 18:57
Jack ha scritto: 13/07/2021, 17:41 Eh questo non lo so ma chi fa lo scout presumo ne abbia visti tanti e avrà più chiare le idee. Per esempio a me sembra messo peggio Holmgren e non solo perchè è bianco e meno atletico ma sette piedi con 85/88 kg e due anni in più. A me che uno di 2.18 pesi 95 a 17 anni non mi stupisce tanto, fa più impressione perchè è lungo con quelle braccia ma poi non deve diventare Wilt o Embiid, ho citato quelli perchè poi sono diventati dominanti dal punto di vista fisico, uno con quelle caratteristiche deve riuscire a tenere botta perchè a dirla tutta senza infortuni - lasciando da parte i Lakers - avremmo potuto vedere in finale come lunghi KD vs Batum o Morris nei momenti clou. Vero che ci sono anche Embiid, Jokic e per certi versi Giannis ma già Ayton o come gioca mica va sotto e sposta il suo difensore di prepotenza.
ovvio che chi fa lo scout lo sappia, ma è un concetto un pò diverso
alla fine per gli scout e/o per i GM conta più un progetto una scommessa, che un giocatore fatto e finito
questo non toglie che anche tra i giocatori fatti e finiti ci sono dei flop clamorosi

la domanda era proprio per capire quale è la % di riuscita di queste "scommesse" su giocatori, lunghi, magri, che però per avere un futuro devon metter su stazza (il che potrebbe incidere sulle qualità atletiche)...insomma c'è imho questa incertezza in più, sulla riuscita, rispetto ad altre tipologie di giocatori

in modo analogo c'era 25anni fa incertezza tra i giocatori che non avevano un ruolo ben definito, i tanti ibridi SF / PF...
o qualche anno dopo sulle tante "SG nel corpo di una PG"
ecc.

Alti e lunghi come lui non se ne sono visti in giro, parlo di giocatori che riescono a muoversi e correre in maniera decente. Anche nella Nba giusto Gobert che credo sia un po' più basso oltre a Boban e Tacko che giocano o poco o niente. Il mio discorso era che a me, per l'età che ha, non sembra troppo magro perchè ha solo 17 anni. La più grande preoccupazione per lui credo sarà che non continui a crescere e che resti integro, sul resto tutti questi problemi di gente che ti sposta sotto canestro ormai mi sa che è un discorso anacronistico ed è meglio sappia muovere i piedi sui cambi, sui pick and roll, eventualmente uscire su un tiro da tre e tenere un palleggio perchè dopo può recuperare.

Sui ruoli una volta si facevano questi discorsi perchè c'erano guardie che la passavano poco, altri bravi solo in post o giocatori senza tiro ma ormai quasi tutti non sanno giocare in post, i coach neanche lo chiedono (in questi playoff il passaggio in post giusto a una che prende posizione solo Paul credo, anche Doncic la passa con degli angoli e un timing sbagliato) nè lo allenano in compenso a tirare e palleggiare se la cavano quasi tutti quindi i dubbi, specie sui lunghi, sono prettamente difensivi e qui il francese ha un potenziale clamoroso secondo me.

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 14/07/2021, 8:19

https://www.corriereromagna.it/basket-l ... di-cesena/

Jokic in vacanza va all'ippodromo di Cesena :nonsa:

Fategli incontrare Allegri prima di subito dai

casper-21
Pro
Pro
831
1882

Messaggio da casper-21 » 14/07/2021, 8:30

Intendi Kenneth Lofton? Idolissimo. :notworthy:  Che però non credo arrivi a 2 metri. :biggrin:
Quest'anno da freshman a Louisiana Tech ha fatto faville a suon di culate e movimenti sul piede perno, ed in questa finale ha fatto uguale, forse il migliore in campo dei suoi.

Comunque all'inizio quando ho visto Wembanyama di fianco a Chet ci sono rimasto malissimo. Ma quanto cazzo è lungo?  :shocking: Peccato che ancora tiri solo cadendo all'indietro anche contro quelli più piccoli di lui (cioè tutti, ovviamente :biggrin: ). Ma per quello c'è tempo.
Ero molto curioso di vedere Baldwin perchè alla high school l'ho visto pochissimo: è stato utilizzato prevalentemente come cambio di Holmgren, sembra abbia una discreta mano e una discreta mobilità.
Molto deluso da Kennedy Chandler, per me uno dei migliori giocatori in assoluto dell'ultima annata liceale con la Sunrise Christian, qui forse il peggiore in campo.

Rispondi

Torna a “NBA”