Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

WBC 2013

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Rispondi
franktombino
Newbie
Newbie

Re: WBC 2013

Messaggio da franktombino » 12/03/2013, 21:37

:piango:

Ci avevo sperato... Peccato...

Cmq, Da Silva da :applauso:

johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
166
147

Messaggio da johnOJ » 12/03/2013, 21:37

Fa proprio incazzare perdere di un punto così. Quell'inning avremmo dovuto gestirlo meglio sul pop esterno di Reyes, e anche subito dopo con quella palla che Granato non ha preso. Come spesso accade, i particolari decidono un incontro.
Per fortuna non è ancora finita l'avventura.

lephio
Senior
Senior
MLB Team: Minnesota Twins
7
6
Contatta:

Messaggio da lephio » 12/03/2013, 21:43

bisognava tenere i nervi saldi, e invece ci siamo smidollati i maroni. i pessimi ab che abbiamo fatto sono stati un'evidenza di questo. questi sono i casi in cui qualche veterano nel dugout potrebbe aiutare.

contro rodney era quasi impossibile, ma gli inning precedenti almeno un punto potevamo oggettivamente portarcelo a casa.

l'unica amarezza è che continuo a non capire perchè in mlb si dia tutto questo spazio difensivo agli interni sui pop. quella in foul Chiarini aveva sicuramente possibilità/capacità di fare una presa in tuffo. (senza neanche rischio di regalare extra basi) quella a sinistra forse no, ma tentar non scuoce.

ad ogni modo anche se sono ovviamente rattristato per la sconfitta.. è stata una partita meravigliosa!

lephio
Senior
Senior
MLB Team: Minnesota Twins
7
6
Contatta:

Messaggio da lephio » 12/03/2013, 21:44

ps. motivazioni tecniche per cui si dà tutto sto spazio agli interni sui pop?

steve_torrance
Newbie
Newbie
MLB Team: los dodgers & A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: lakers

Messaggio da steve_torrance » 12/03/2013, 22:02

peccato per il 7° inn ma comunque è ok, ne abbiamo un'altra, il nostro wbc non finisce qui

piccola parentesi sui DR: mi sembrano un pò troppo esaltati e strafottenti... gli avevo visti anche contro la spagna.. ci sono top player mlb come robins cano-reyes-rodney, gente che all'anno prende 10-15 mil $ che fanno scenette perchè ci hanno battuto, c'è hanno battuto l'italia... chiaro che ci temevano soprattutto dopo la fine del 1° però mi sembra che ci hanno un pò preso per il ..... un pò di rispetto se lo meritavano i ragazzi azzurri.

Federico III
Senior
Senior
96
116

Messaggio da Federico III » 12/03/2013, 22:10

Davvero un peccato, alla fine si è trattato di un solo inning infame in cui tutto è andato storto, nonostante la scelta - discutibile - di far affrontare battitori destri a Venditte da mancino avesse pagato...tra errori (Granato) giocate mancate / sbagliate (Punto/Chiarini/Rizzo, non ho rivisto e non saprei bene chi fosse il meglio piazzato, ma in questi casi direi che nessuno era in grado di prenderla facile, ma anche brutto il tiro di Denorfia sul pesta e corri del pareggio), chiamate arbitrali dubbie (i due strike su Encarnacion erano, appunto, due strike) e un pizzico di sfortuna (broken bat hit) siamo stati condannati, pur avendo fatto poco dopo il primo inning...davvero tanti complimenti alla nostra squadra (anche se io userei un po' di più i sostituti difensivi!)

Dodgers fan #7
Pro
Pro
59
699

Messaggio da Dodgers fan #7 » 12/03/2013, 22:16

steve_torrance ha scritto:chiaro che ci temevano soprattutto dopo la fine del 1° però mi sembra che ci hanno un pò preso per il ..... un pò di rispetto se lo meritavano i ragazzi azzurri.

Non ho visto questo, sinceramente. Non dimentichiamoci che c'è una regular season da giocare fra meno di un mese, c'è anche un po' di preoccupazione per eventuali infortuni. Una scivolata un più lunga del normale e può partire una caviglia. Poi se hai visto mai giocare Reyes o HanRam, hanno degli atteggiamenti colorati anche in MLB, fanno sorrisi, faccine, gesti con le mani. Nulla che abbia mai ucciso nessuno.

Poi saranno strafottenti, esaltati, spocchiosi, il male assoluto di questo sport, ma intanto sono l'unica imbattuta al WBC.

steve_torrance
Newbie
Newbie
MLB Team: los dodgers & A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: lakers

Messaggio da steve_torrance » 12/03/2013, 23:16

Dodgers fan #7 ha scritto:
steve_torrance ha scritto:chiaro che ci temevano soprattutto dopo la fine del 1° però mi sembra che ci hanno un pò preso per il ..... un pò di rispetto se lo meritavano i ragazzi azzurri.

Non ho visto questo, sinceramente. Non dimentichiamoci che c'è una regular season da giocare fra meno di un mese, c'è anche un po' di preoccupazione per eventuali infortuni. Una scivolata un più lunga del normale e può partire una caviglia. Poi se hai visto mai giocare Reyes o HanRam, hanno degli atteggiamenti colorati anche in MLB, fanno sorrisi, faccine, gesti con le mani. Nulla che abbia mai ucciso nessuno.

Poi saranno strafottenti, esaltati, spocchiosi, il male assoluto di questo sport, ma intanto sono l'unica imbattuta al WBC.

ma guarda io h-ramirez l'ho visto e lo vedo giocare anche dal vivo e mi è sempre piaciuto, io ho scritto che mi riferivo ad altri, tra l'altro questa non è la major questo è il classic, e la maglia ha un valore non solo economico ma anche a livello nazionale. io essendo italiano e amando questa nazionale al momento mi ha dato fastido, e anche perchè saranno anche imbattuti ma con lo stadio mezzo vuoto(14mila), la maggior parte dominicani, sono sotto di 4 al 2° e affrontano una nazionale che non viene considerata come la nostra, nel loro lineup hanno top players di major da 10mil $ e più a stagione ci mettono 7 inn per fare 5r e fanno pure le scenette? :ok:

gaetano66
Newbie
Newbie

Messaggio da gaetano66 » 12/03/2013, 23:29

Torno dall'Arizona con la sensazione di aver visto la miglior nazionale di sempre. Buona, anche se non stratosferica, qualità ed una dote sufficiente di palle, a cominciare dai lanciatori. Ovviamente non siamo perfetti, non possiamo esserlo diventato in poche settimane e, nelle gare che contano, i particolari sono determinanti essendo tutte delle finali. Il Messico è fuori per Edgar Gonzales, per esempio, nonostante la qualità della sua squadra non era inferiore alla nostra. Credo che, comunque vada domani notte, questi ragazzi vadano applauditi, augurandoci che ci siano altri giovani italiani al 100% che possano arrivare in Nazionale attraverso un'esperienza americana, non importante se di College o di "minors". Forza ragazzi! Non siamo ancora eliminati!

gaetano66
Newbie
Newbie

Messaggio da gaetano66 » 12/03/2013, 23:31

P.S. Ho visto 3 stadi della Cactus League: molto grazioso Peoria (Seattle/San Diego), buono Scottsdale (Colorado/Arizona), appena sufficiente Phoenix (A's)

Pap
Rookie
Rookie

Messaggio da Pap » 13/03/2013, 1:42

Dodgers fan #7 ha scritto:

Massi sulle faccette risa e co. sono d'accordissimo: facevano secondo me assolutamente parte dei personaggi e non erano certo diretti agli azzurri.
L'atteggiamento di Rob Cano invece mi ha dato più fastidio. È ovvio il tuo ragionamento sulla stagione alle porte e ovviamente ci può stare la preoccupazione infortuni ma le entrate sul piatto di seconda per rompere una doppia eliminazione fanno parte del gioco e lui ovviamente in stagione ne subisce e ne fa' e a memoria non mi pare faccia smorfie occhiatacce ecc. (ma magari sbaglio) Non vedo cosa ci sia di diverso un questa manifestazione.
Detto questo è stato solo un atteggiamento isolato e comunque niente male cosmico e simili :biggrin:

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 13/03/2013, 2:27

gaetano66 ha scritto:appena sufficiente Phoenix (A's)

Infatti gli A's lo abbandoneranno, mi pare già dal 2014. Però si dice di Brewers pronti a subentrare.

steve_torrance ha scritto: ma guarda io h-ramirez l'ho visto e lo vedo giocare anche dal vivo e mi è sempre piaciuto, io ho scritto che mi riferivo ad altri, tra l'altro questa non è la major questo è il classic, e la maglia ha un valore non solo economico ma anche a livello nazionale. io essendo italiano e amando questa nazionale al momento mi ha dato fastido, e anche perchè saranno anche imbattuti ma con lo stadio mezzo vuoto(14mila), la maggior parte dominicani, sono sotto di 4 al 2° e affrontano una nazionale che non viene considerata come la nostra, nel loro lineup hanno top players di major da 10mil $ e più a stagione ci mettono 7 inn per fare 5r e fanno pure le scenette? :ok:

Non credo di aver capito: prima dici che la maglia ha un valore non solo economico. Poi ti lamenti che abbiano avuto un atteggiamento di gioia sopra le righe per una vittoria con quella stessa maglia? E citi i loro stipendi?
Cioè, dovrebbero giocare col cuore e per la patria, ma non esultare e festeggiare quando ottengono buoni risultati?

Sulle partite secche tutto può succedere, anche se una squadra è inferiore all'altra. L'Italia ha comunque mezzo lineup proveniente dall'MLB ed anche se i dominicani sono molto più forti (e su serie lunghe distruggerebbero i nostri), su partite secche può veramente vincere chiunque. Pretendete che vinca sempre il più forte e che magari dia una manifesta a chi è inferiore? Per intenderci, se la partita è 65%-35% (gap enorme), questo vuol dire che in pratica che comunque una su tre verrebbe vinta dalla squadra più debole. Magari quell'una è la prossima, magari è quella dopo ancora, chi può saperlo? I ragazzi devono sempre provarci ed è perfettamente normale che i dominicani esultino (o che lo faccia chiunque) e pensare che debbano dare per scontato le vittorie è assurdo. Nel Classic non c'è tempo per "regolarizzare" la situazione ed il fatto che venga giocato durante lo Spring Training rende tutto ancora più imprevedibile. Pure gli Astros l'anno scorso hanno vinto delle serie, e sinceramente chiunque dia per scontato le partite secche a questo livello semplicemente non conosce abbastanza il baseball. I media per semplicità si aspettano che vinca sempre il più forte, ma questo va contro la natura del baseball, che usa 162 partite per stabilire i suoi rapporti di forza. Lasciateli perdere. Speriamo di vincere domani. Sarà di nuovo dura, ma se Maestri replica Da Silva, nulla sarà impossibile.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 13/03/2013, 2:37

Un bel pezzo sull'ossessione sui bunt del baseball internazionale.

A proposito di Cuba, magari in Italia la smetteranno di ritenerli dei maestri assoluti, ma non credo.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 13/03/2013, 2:49

Per quanto riguarda stasera, gli USA stanno vincendo. Se finisse così, domani Portorico utilizzerebbe Giancarlo Alvarado come partente ed i primi rilievi a disposizione sarebbero Hiram Burgos e Giovanni Soto. Non facile, non impossibile. Gli USA invece avrebbero RA Dickey. In entrambi i casi si tratta del partente che ha aperto la competizione per le rispettive squadre. Eh, una vittoria avrebbe semplificato di brutto le cose. Però va bene dai, va sempre bene. Intanto gli USA stanno decollando abbastanza.

guerriero
Rookie
Rookie
MLB Team: CLEVELAND INDIANS
NFL Team: CHICAGO BEARS
NBA Team: MINNESOTA TWOLVES
NHL Team: CHICAGO BLACKHAWKS
Squadra di calcio: AS ROMA
129
16

Messaggio da guerriero » 13/03/2013, 7:20

Io non ho visto nessun atteggiamento sopra le righe, ammetto che mi han dato fastidio quei sguardi di Cano alle entrate di Chiarini e Punto, perchè te le devi aspettare insomma ma poi nulla di strano. Poi l'avversario lo devi anche intimidire cosi.

p.s. ma perchè il mio Santana cerca sempre di farsi male da solo, non gli bastano i colpi che prende da catcher

Rispondi

Torna a “MLB”