MotoGP 2016 - Casca tu che casco anch'io
- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 13111
- 9323
Re: MotoGP 2015 - Il triello
La mia sintesi (di parte
) del GP di LeMans: MotoGP in Pillole - GP Francia 2016, patatine di Bulega all'interno.

-
- Senior
- MLB Team: NY Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 4
- 63
Re: MotoGP 2016 - Casca tu che casco anch'io
Non vi dico la rima che ho fatto in automatico col titolo del topic....

Le Ducati sono peggio delle Ferrari: al traguardo mai, neanche per sbaglio. Se non è Iannone che fa tutto da solo, si sdraiano da soli....

Le Ducati sono peggio delle Ferrari: al traguardo mai, neanche per sbaglio. Se non è Iannone che fa tutto da solo, si sdraiano da soli....
-
- Pro
- 1513
- 1194
Pole di Vale al Mugello con un giro clamoroso 

Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020
-
- Pro
- 1513
- 1194
Peccato...
Bel finale fra lorenzo e marquez e gran recupero di Iannone dopo la brutta partenza.
Bel finale fra lorenzo e marquez e gran recupero di Iannone dopo la brutta partenza.
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020
- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- 13111
- 9323
Finalmente un gran premio divertente: MotoGP in pillole – GP Italia
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12993
- 3637
Deceduto in Moto 2 lo spagnolo Luis Salom in un incidente nelle libere di Barcellona
RIP
RIP
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- torrisone
- Pro
- NFL Team: 49ers
- 17
- 2679
...io ho scoperto adesso guardando l'immagine del circuito chiuso che nel motomondiale usano la vecchia configurazione del circuito.
Lì la F1 ha optato per snaturare la doppia (stupenda) curva a destra che immetteva sul rettilineo e han messo la chicane lenta posticcia. Quella dove le Ferrari 20 giorni fa prendeva 3 decimi da Red Bull.
E l'han fatto per ragioni di sicurezza.
Che per definizione sono sacrosante.
Non c'è più un tratto spettacoloso (che unito al rettilineo successivo e al DRS avrebbe generato una marea di sorpassi in curva 1 e Kimi avrebbe vinto e viva la Ferrariiii ma non divaghiamo) e pazienza.
Scopro adesso che le ragioni di sicurezza di Fia non sono condivise da Dorna.
O almeno fino a oggi pomeriggio.
Ammetto che quando muore un pilota io perdo totalmente il lume della ragione.
Sono uno di quelli che legge i deliri della ggente sui social (quando la vogliono spiegare ai professionisti) e sghignazza... salvo poi cascarci anch'io alla prima occasione.
Sono solo molto molto triste.
Lì la F1 ha optato per snaturare la doppia (stupenda) curva a destra che immetteva sul rettilineo e han messo la chicane lenta posticcia. Quella dove le Ferrari 20 giorni fa prendeva 3 decimi da Red Bull.
E l'han fatto per ragioni di sicurezza.
Che per definizione sono sacrosante.
Non c'è più un tratto spettacoloso (che unito al rettilineo successivo e al DRS avrebbe generato una marea di sorpassi in curva 1 e Kimi avrebbe vinto e viva la Ferrariiii ma non divaghiamo) e pazienza.
Scopro adesso che le ragioni di sicurezza di Fia non sono condivise da Dorna.
O almeno fino a oggi pomeriggio.
Ammetto che quando muore un pilota io perdo totalmente il lume della ragione.
Sono uno di quelli che legge i deliri della ggente sui social (quando la vogliono spiegare ai professionisti) e sghignazza... salvo poi cascarci anch'io alla prima occasione.
Sono solo molto molto triste.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”
- Luca10
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3301
- 1292
- Contatta:
Ma il problema non è la curva 12, ma una configurazione della prima parte della via di fuga non adatta alle moto: c'è tutto asfalto invece della ghiaia che rallenta moto e piloti.
Ultimamente le vie di fuga asfaltata vanno sempre più di moda per le auto, perchè evitano rotture e permettono di continuare la gara senza grossi problemi. Non so se in quel punto sia questa la motivazione (e sarebbe stupida visto che la F1 ha la chicane che bypassa la 12), ma sinceramente non credo, perchè poi la seconda parte di curva c'è la ghiaia. Probabilmente dipende dal fatto che lì c'è un cancello dalla quale i marshall entrano con i mezzi.
Insomma, forse alla fine è solo colpa di una terribile e sfortunatissima fatalità. Sarebbe bastato scivolasse 10 metri più avanti come Antonelli due anni fa.
Ultimamente le vie di fuga asfaltata vanno sempre più di moda per le auto, perchè evitano rotture e permettono di continuare la gara senza grossi problemi. Non so se in quel punto sia questa la motivazione (e sarebbe stupida visto che la F1 ha la chicane che bypassa la 12), ma sinceramente non credo, perchè poi la seconda parte di curva c'è la ghiaia. Probabilmente dipende dal fatto che lì c'è un cancello dalla quale i marshall entrano con i mezzi.
Insomma, forse alla fine è solo colpa di una terribile e sfortunatissima fatalità. Sarebbe bastato scivolasse 10 metri più avanti come Antonelli due anni fa.

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Ma non é stato colpito dalla moto?
- Gerry Donato
- Pro
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
In realtà ancora più banalmente è lui che ha colpito la moto, se vogliamo con dinamica simile a Bianchi in F1 (lì ovviamente fu fatale la gru e non la sua stessa moto).
La moto è scivolata via andando ben prima del pilota disarcionato a sbattere sui materassi, e lui qualche secondo dopo è andato ad impattare ad alta velocità (senza essere rallentato dall'asfalto) esattamente nella stessa direttrice in cui stava rimbalzando la moto, trovando quindi il mezzo invece del materasso.
La moto è scivolata via andando ben prima del pilota disarcionato a sbattere sui materassi, e lui qualche secondo dopo è andato ad impattare ad alta velocità (senza essere rallentato dall'asfalto) esattamente nella stessa direttrice in cui stava rimbalzando la moto, trovando quindi il mezzo invece del materasso.
- Maverick81
- Senior
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- Squadra di calcio: Torino
- 440
- 619
RIP Luis 

Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

-
- Hero Member
- 2916
- 1976
- Contatta:
Gerry Donato ha scritto:In realtà ancora più banalmente è lui che ha colpito la moto, se vogliamo con dinamica simile a Bianchi in F1 (lì ovviamente fu fatale la gru e non la sua stessa moto).
Ah ok. Beh si allora con una via di fuga lenta probabilmente le cose sarebbero finite diversamente. Pensavo fosse stato colpito dalla moto prima.
- Luca10
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3301
- 1292
- Contatta:
Ed infatti, come avevo detto ieri:

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16686
- 2151
- Contatta:
Valentino potrà anche avere ragione sul cambio di percorso anche in curva 9, non ho idea del perché sia stato fatto e non mi interessa, ma una caduta di stile dopo che è morto un ragazzo è francamente ingiustificabile
Ti sfoghi con Uccio (e Meda
) e la chiudi lì
Ti sfoghi con Uccio (e Meda

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
- Hero Member
- 2916
- 1976
- Contatta:
Lo spessore del personaggio é quello. Falso da far schifo come al solito e pronto a piangere appena gli conviene. E c é chi ci casca ancora.