Radiofreccia ha scritto: 16/09/2022, 14:18
Piccolo OT..
Seguo uno Youtuber che crea contenuti sul food ma è molto correlato agli States in quanto appassionatissimo anche degli sport americani ed in un video è andato a vedere una partita dei Pirates con un biglietto di primissime file lato dx del dugout. Il biglietto prevedeva anche l'opportunità di mangiare quello che voleva in delle sale interne stracolme di cibo.
Questo per dire che dal video ho avuto la sensazione che la partita di baseball dal vivo è un'esperienza veramente bella e lontanissima dai canoni cui siamo abituati noi (tra stadi di calcio e palazzetti di basket o pallavolo), un'esperienza molto più festosa ma anche più rilassata e meno impegnativa.
Se questo è ciò che ho notato tramite un semplice video, non oso immaginare cosa sia provare tutto ciò in prima persona..
Con mia moglie siamo stati al Nationals Park quest’estate per vedere Nats-Cubs e premetto che non sono superfan del baseball ma lo seguicchio.
Vista la mediocrità delle squadre ho aspettato,il giorno prima per prendere i biglietti.
A 90 dollari totali abbiamo preso dei biglietti 20 file sopra al dogout della squadra di casa con la mascotte che spesso girovagava nel settore.
C’erano tanti abbonati che ridevano e scherzavano anche a distanza e c’era un’atmosfera molto familiare. Hanno iniziato a chiacchierare anche con noi

Pensavo anche io ad un ritmo più lento ma in realtà fra le musiche d’ingresso dei giocatori, il gioco vero e proprio e l’intrattenimento organizzato eri sempre divertito da qualcosa: abbiamo cantato Take me out to the ball game, assistito all’inno (siamo arrivati proprio al primo lancio e credevamo di averlo perso, ma era al settimo inning), alla corsa dei presidenti e siamo finiti sul maxischermo in una delle tante volte in cui venivano inquadrati i tifosi.
Per quanto riguarda il cibo con l’app mlb ballpark puoi farti un’idea di cosa mangiare e dove (spesso lo stesso tipo di cibo si trova in più punti dello stadio), prenotare il ritiro ed evitare la coda. Se poi vuoi gironzolare non ci sono barriere fra un settore e l’altro (tranne la zona VIP dietro al piatto credo) e magari comprare qualcosa nei team stores.
Dopo qualche giorno siamo andati a vedere anche Giants-Bengals di preseason NFL ed é stato meno divertente e dava molto meno “ritmo”